In questi giorni la fauna metropolitana della mia città è molto variegata.
Turisti in ogni angolo, e la maleducazione di certi elementi è ai massimi livelli.
E' come se, lontano dalle loro città, siano i padroni del mondo.
Precisazione: non parlo di tutti, per carità, capiamoci, non faccio di tutta l'erba un fascio 
I romani odiano fare le code al bancone dei bar, hanno sempre da ridire su tutto.
I napoletani urlano anche mentre sono intenti a limonare, e ho detto tutto.
I milanesi si dimostrano sempre snob e con la puzza sotto il naso, quando vedono un piatto locale fanno la faccia schifata, per poi strafogarsi e gradire di brutto. Gente strana i milanesi, lavorano anche in ferie, quasi ognuno di loro ha un pc dietro e li vedi lì a lavorare come formichine, son diventati peggio dei cinesi.
I veneti si fanno i cazzi loro, anche se provocati.
I sardi si dimostrano sempre ottimi amici, anche se non ti conoscono sono sempre pronti a darti il cuore.
I siciliani corrono dietro provocanti milf tedesche, e la sera si divertono un mondo nelle loro tende

I toscani simpatizzano con tutti, ma senza lasciare tracce della loro simpatia, come dire "Ora mi diverto, sei un mio grande amico, ma quando riparto chi s'è visto s'è visto"
I torinesi, freddi come ghiaccioli anche se ci sono 40 gradi all'ombra.
I liguri son simili ai veneti, si crogiolano al sole e non danno fastidio.
I romagnoli non perdono la fama di rissosi, almeno qui: provocano, le prendono e tornano a casa.
Una cosa che però accomuna tutti è il concetto di posteggio: "Parcheggio dove cazzo mi pare"
Ok, però riparti con delle righe stile Dodge Viper, ma sulla sulla fiancata invece che sul tettuccio.
Benvenuti sulla costa abruzzese, buone vacanze!