[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1171 Messaggio da madball »

ascoltatevi i 120 days, gruppo n orvegese qui una clip (come direbbe mollica )

http://www.youtube.com/watch?v=Gh7gFUkpANk
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1172 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

scritti politti!
Immagine
questo disco lo adoro,ce l'ho in LP
Immagine

La storia degli Scritti Politti è piuttosto singolare e forse un pochino complessa per il decennio semplificatorio in cui ebbero successo. Nel 1977 l'allora ventunenne Green Gartside, impressionato dai Sex Pistols, convinse il suo compagno del Leeds Art College, Tom Morley, a formare un gruppo punk. Insieme ad un altro amico, Nial Jinks, presero il nome di "Scritti Politti", dai famosi "Scritti Politici" di Gramsci, come manifesto di una musica contro, ben salda a radici marxiste. Per qualche tempo i tre si esibirono per Londra vivendo da squatter, poi Green, l'anima della band (scriveva le canzoni e suonava la chitarra), si ammaló gravemente e nel 1979 ritornó nella sua terra d'origine, il Galles del Sud.
Nel 1984 rientra nel mondo della musica, questa volta sotto le sacre insegne del pop, insieme a due nuovi compagni, David Gamson (tastiere) e Fred Maher (percussioni), entrambi di New York. L'anno dopo pubblica un album, Cupid & Psyche 85, che ha un buon successo sia negli USA che in patria. Caso strano per una band pop, gli Scritti Politti curano con attenzione l'aspetto formale delle canzoni, e così impiegano parecchio tempo per produrre nuovo materiale. Solo nel 1988 esce l'album successivo, Provision, che ripaga le attese con la bellissima Oh Patti (Don't Feel Sorry For Loveboy).
Dopo quest'ultima fatica i componenti della band seguono progetti in proprio. Green si ritira nuovamente a vita privata (viene definito il J. D. Salinger della musica) per preparare nuove canzoni. Dopo più di dieci anni, nel 1999 è uscito un suo nuovo album, Anomie & Bonhomie (Virgin), ben giudicato dalla critica.
PS: loro guardavano all'Italia e a Bologna come la loro città  ideale dell'epoca,da qui il titolo del loro primo EP, SKANK BLOC BOLOGNA che strizzava l'occhio sia alla scena studentesca bolognese che,neanche tanto velatamente,ad Andrea Pazienza.
Per me sono il gruppo POP Soul più bello di sempre.

Disclaimer:
Chi li adora ha la gioia nel cuore!!
:P
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1173 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:primo ascolto del disco dei Subsonica.....non so, giudizio sospeso....non mi convince molto per adesso....vedremo il secondo passaggio!
il secondo passaggio all'ascolto va decisamente meglio.... ci sono alcune tracce sicuramente valide....certo, non è all'altezza dei dischi fine '90 inizio 2000, peró è un lavoro interessante, pensomeglio di Terrestre che di canzoni buone ne aveva quattro-cinque
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1174 Messaggio da colpo »

io sto ascoltanto kanye west - graduation

pare buono, a parte stronger che non mi piace........
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1175 Messaggio da Mr. Viz »

Cambiando un pó genere...questo disco è molto godibile....Michael_Franti_and_Spearhead-Yell_Fire

Wikipedia recita....è un poeta, musicista e compositore afro-americano. Attualmente scrive canzoni per gli Spearhead, band di cui è anche il cantante, che unisce l'hip hop a diversi altri stili musicali, quali il reggae, il Folk, il funk ed il rock.

Immagine

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1176 Messaggio da colpo »

Mr. Viz ha scritto:Cambiando un pó genere...questo disco è molto godibile....Michael_Franti_and_Spearhead-Yell_Fire

Wikipedia recita....è un poeta, musicista e compositore afro-americano. Attualmente scrive canzoni per gli Spearhead, band di cui è anche il cantante, che unisce l'hip hop a diversi altri stili musicali, quali il reggae, il Folk, il funk ed il rock.

Immagine
conosco Stay Human, li ho visti live al leonkavallo in quel tour.
grandi artisti
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1177 Messaggio da breglia »

Sono rimasto folgorato da questo cd...lei si chiama Klima (titolo: The lady of the lake) ed è la voce femminile dei Piano Magic. Voce affascinante e dolce, testi introversi, chitarre acustiche e classiche su un tappeto di coinvolgenti suoni elettronici. Bellissimo.

Immagine
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

facciuomo
Bannato
Bannato

#1178 Messaggio da facciuomo »

Ludovico Einaudi : Echoes the Collection.

Oltre ad essere un grande compositore pianista...e mio amico, è..... "tra di noi". :wink:
Conoscete lo spot " Eni 30.... " l'ha composta Lui.

Ps . ieri sera era con Celentano.
La probabilità  che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità 

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1179 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

@ Breglia:
consigliami una cosa di Elettronica,ultra dancereccia.. dai dai,che ció bisogno.
:)
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1180 Messaggio da madball »

einaudi è un giusto, se non sbaglio fa anche le musicehe per il tg1 , complimenti è verament eun grande!
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1181 Messaggio da cicciuzzo »

breglia ha scritto:Sono rimasto folgorato da questo cd...lei si chiama Klima (titolo: The lady of the lake) ed è la voce femminile dei Piano Magic. Voce affascinante e dolce, testi introversi, chitarre acustiche e classiche su un tappeto di coinvolgenti suoni elettronici. Bellissimo.

Immagine

grandi piano magic.......

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1182 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

vero vero,l'anno scorso me li sono persi ,tu li hai visti cicciuzzo?
Non ho ascoltato tutto a dire il vero,ero un pó rimasto su disaffected darla,praticamente macinato.
PS: ma gli Scritti Politti non se li caca nessuno?
:(

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1183 Messaggio da cicciuzzo »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:vero vero,l'anno scorso me li sono persi ,tu li hai visti cicciuzzo?
Non ho ascoltato tutto a dire il vero,ero un pó rimasto su disaffected darla,praticamente macinato.
PS: ma gli Scritti Politti non se li caca nessuno?
:(
l'anno scorso non avrei potuto vedere un concerto neanche sotto tortura :evil: :evil:

certo che io li caco gli Scritti Politti, fanno parte della mia giovinezza :cry: :cry: :cry: :cry: peró sai che preferivo altra roba di quell'epoca ?????

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1184 Messaggio da cicciuzzo »

ma nessuno commenta i subsonica ?

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1185 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

vabbè si,in quell'epoca c'era un'infinità ..ma gli scritti,sono un pó un fenomeno,seppur di nicchia,e oggi maagri,in questo periodo di reminiscenze eighties,attualissimi.
I subsonica,hmm
ricordo una cosa,Sanremo di qualche anno fa loro sul palco:
"In italia ci sono un sacco di posti dove si fa musica dal vivo,andate a vedere dei buoni concerti".
Grande insegnamento e frecciatina allo scarsissimo e poco preparato pubblico sanremese e alla kermesse.
Non potrei aggiungere altro su di loro.
Praticamente non li conosco :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”