[O.T.] Devo entrare in analisi?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?
Mia zia avrebbe dovuto andare in analisi , quando io compii 12 anni mi regalò' "la classica pipa italiana " di Fincato,ben sapendo che non l'avrei fumata quasi mai , volevo diventare un nuotatore professionista e rifuggivo tutto ciò' che mi potesse inficiare l'apparato respiratorio. Eccentrica più che pazza.Ad un certo punto prese a sostenere che la mia famiglia discendeva dai faraoni egiziani.
In dieci anni di analisi, mi venne chiesto di sdraiarmi sul “lettino” tre volte. Parlando del primo ricordo di vita; del primo dolore emotivo; della prima esperienza sessuale. Alla fine del percorso, il mio carissimo strizzacervelli mi spiegò che è un modo per evitare che il confronto faccia a faccia possa generare imbarazzo e, quindi, indurre resistenze ad affrontare determinati argomenti.OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma si usa davvero sdrajarsi sul lettino ?
Ieri mentre ero in aereo riflettevo che ci sare dovuto andare a 16 anni in analisi
Ma allepoca costava troppo e i miei non vollero spendere......... (due su due consigliarono immediatamente analisi 3 volte a settimana..fate i conti a 80mila lire a volta......)
stamattina ho avuto la conferma totale di avere ragione.. (andarci adesso per motivi logistici=linguaggio+cultura psichiatrica acerba, mi è impossibile...)
Se vi dico per cosa sto malissimo e ho lo stomaco girato, come quando avevo 15 anni, mi mandate in culo.....
La mia scelta di venire qui è stata fatta in gran parte per evitare di ammazzarmi in italia e avere una via di uscita dai demoni, però adesso mi sono reso conto che non mi basta mai e questi demoni vogliono sempre di più.........per assurdo sotto certi putni di vista sarebbe stato meglio rimanere nella mediocrità...
Il mio narcisismo sta raggiungendo livelli imbarazzanti e più vado avanti più, ovviamente, i riscontri e le conferme finiranno e arriveranno delle sonore facciate(una è in arrivo fra 15 gg...). ovviamente tutto legato alla figa ed all'affermazione di maschio alfa, sul lavoro sono una delle persone con meno ambizioni al mondo e ora a 36 anni ho una paura fottuta perchè di base non ho nessuna specialità o cosa che possa rendermi appetibile se non in una ristrettissima fascia di mercato...
E sarà un dramma perchè a facciata io reagisco cercando conferma, è un circolo..se non ho la conferma divento apatico. reagisco meglio che a 16 anni, ovviamente, ma è un limbo che potrebbe sfociare in aggressività eccessiva (a 18 anni rischiai grosso e non voglio ripeter la cosa perchè ho molto più da perdere adesso...)
Ma allepoca costava troppo e i miei non vollero spendere......... (due su due consigliarono immediatamente analisi 3 volte a settimana..fate i conti a 80mila lire a volta......)
stamattina ho avuto la conferma totale di avere ragione.. (andarci adesso per motivi logistici=linguaggio+cultura psichiatrica acerba, mi è impossibile...)
Se vi dico per cosa sto malissimo e ho lo stomaco girato, come quando avevo 15 anni, mi mandate in culo.....
La mia scelta di venire qui è stata fatta in gran parte per evitare di ammazzarmi in italia e avere una via di uscita dai demoni, però adesso mi sono reso conto che non mi basta mai e questi demoni vogliono sempre di più.........per assurdo sotto certi putni di vista sarebbe stato meglio rimanere nella mediocrità...
Il mio narcisismo sta raggiungendo livelli imbarazzanti e più vado avanti più, ovviamente, i riscontri e le conferme finiranno e arriveranno delle sonore facciate(una è in arrivo fra 15 gg...). ovviamente tutto legato alla figa ed all'affermazione di maschio alfa, sul lavoro sono una delle persone con meno ambizioni al mondo e ora a 36 anni ho una paura fottuta perchè di base non ho nessuna specialità o cosa che possa rendermi appetibile se non in una ristrettissima fascia di mercato...
E sarà un dramma perchè a facciata io reagisco cercando conferma, è un circolo..se non ho la conferma divento apatico. reagisco meglio che a 16 anni, ovviamente, ma è un limbo che potrebbe sfociare in aggressività eccessiva (a 18 anni rischiai grosso e non voglio ripeter la cosa perchè ho molto più da perdere adesso...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Una volta a settimana per le prime dieci sedute. Una volta ogni quindici giorni per altre dieci. A seguire, una volta al mese fino a cinque anni. Una volta ogni due, tre mesi, durante tutti gli anni successivi.nik978 ha scritto:(due su due consigliarono immediatamente analisi 3 volte a settimana..fate i conti a 80 euro a volta......)
Troppi. Una parcella onesta non supera i cinquanta Euro (fatta eccezione per le sedute particolari; per esempio, le uscite in compagnia del terapista).nik978 ha scritto:80 euro a volta
Dai demoni non mi sono mai liberato. E non me ne libererei anche se mi trasferissi in Cina, Australia, Antartico... sulla Luna. Quelli, non ti abbandonano mai!nik978 ha scritto:La mia scelta di venire qui è stata fatta in gran parte per evitare di ammazzarmi in italia e avere una via di uscita dai demoni...

Quello è poco ma sicuro.
A me, i miei, non mi hanno abbandonato nemmeno ora che sono padre. Però devo ammettere che si fanno i cazzi loro, come un cane che fiuta il bimbo e sta buono
A me, i miei, non mi hanno abbandonato nemmeno ora che sono padre. Però devo ammettere che si fanno i cazzi loro, come un cane che fiuta il bimbo e sta buono
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Io li nutro quotidianamente con un cucchiaio di nutella. Di lettini conosco solo quelli delle spiagge della Versilia, troppo rigidi e troppo plasticoni.
"I know you're tryin to be a big girl, and keep the tears from your eyes, And it's going to be a little hard to lift your head up high
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)
And you're gonna need a man, a man who'll understand, darlin', please consider me" (Mark Lanegan)
- pan
- Storico dell'impulso
Dipende dall'indirizzo del terapeuta. Il lettino è classicamente freudiano, mentre molte scuole post-freudiane l'hanno abbandonato o lo riservano per occasioni particolari. I cognitivisti, i comportamentisti e i sistemico-relazionali non lo usano per il motivo opposto a quello esposto sopra da Harvey, proprio in quanto si affidano anche alla decodificazione dei segnali non verbali provenienti dal paziente o a loro inviati.OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma si usa davvero sdrajarsi sul lettino ?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Harvey ha scritto:Una volta a settimana per le prime dieci sedute. Una volta ogni quindici giorni per altre dieci. A seguire, una volta al mese fino a cinque anni. Una volta ogni due, tre mesi, durante tutti gli anni successivi.nik978 ha scritto:(due su due consigliarono immediatamente analisi 3 volte a settimana..fate i conti a 80 euro a volta......)
Troppi. Una parcella onesta non supera i cinquanta Euro (fatta eccezione per le sedute particolari; per esempio, le uscite in compagnia del terapista).nik978 ha scritto:80 euro a volta
Dai demoni non mi sono mai liberato. E non me ne libererei anche se mi trasferissi in Cina, Australia, Antartico... sulla Luna. Quelli, non ti abbandonano mai!nik978 ha scritto:La mia scelta di venire qui è stata fatta in gran parte per evitare di ammazzarmi in italia e avere una via di uscita dai demoni...
ho editato in ritardo. all'epoca c'era la lira ed erano 80mila lire.
Io intanto sabato faccio il biglietto per Bangkok.. in fondo è quello che voglio e la forza che mi permette di essere vivo tutti i giorni viene da queste cose...
i miei demoni in italia erano spenti. c'erano ma la consapevolezza di vivere in un ambiente ormai incancrenito dove mi sarei lentamente spento ed indirizzato verso una vita di merda e forse la morte, li lasciava li
Il 16 aprile 2005 si sono risvegliati e da allora comandano loro.. (e sto benissimo..è questo il problema..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
come sarebbe "e forse la morte"? Se non e' sicura quella... Il tuo narcisismo e' davvero senza limiti!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
era sottointesa "prematura-indotta"...Barabino ha scritto:come sarebbe "e forse la morte"? Se non e' sicura quella... Il tuo narcisismo e' davvero senza limiti!

- pan
- Storico dell'impulso
In pratica siamo lì. Non è che 80.000 lire fossero tanto diverse da 80 euro odierni. La cifra minima del tariffario degli psicoterapeuti prima delle riforme che consentono i ribassi era di 60,00 euro l'ora.nik978 ha scritto:ho editato in ritardo. all'epoca c'era la lira ed erano 80mila lire.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
A discrezione del terapeuta. Per il test di Rorschach, il mio mi spedì a Lione da un collega. Era il 2002, mi costò 500,00 Euro (più aereo e notte in albergo). Ma ne conosco di italiani che chiedono anche duecento e passa a seduta. Una psicologa ce l'ho in famiglia.
test di Rorschach!
me lo fecero da bimbo all'ospedale gaslini.
Diciamo che all'epoca ero troppo intelligente per la scuola dove stavo, oltre a balbettare. I miei avevano pensato d mandarmi in una scuola speciale.. poi non se ne fece niente (a posteriori vista la mia resa scolastica ed universtiaria, fu giusto così)
Ma il migliore resta il minnesota ridotto ai 3 giorni.
finito in un niente, velocissimo (rain man..).. pensavano avessi risposto a caso, ma non sapevano che se io ho una cosa da compilare devo andare velocissimo...
Ma anche li non beccarono niente di significativo (personalità anancastica dissero, ma poi l'ufficiale medico dell'esercito si incazzo dicendo che era una cosa grave e potevano rovinarmi, e mi mandarono in ospedale militare per test approfonditi e mi beccai solo 2 di psicologico. e non seppi mai cosa avevano trovato)
Ma ne avevo già parlato. Tra l'altro l'ufficiale medico provo a farmi incazzare, ma non ci riuscì. Questo lo avevo capito e stava verificando se i miei scatti di aggressività erano a lungo termine oppure no. Mi ricordo lo studio con la guardia dietro a controllare.. epico
Oppure quando mi misero nel corridoio insieme ad altri veri (ma credo tutti finti) pazzi e ci tennero li un'ora e mezza a osservarci con le telecamere.
Oppure quando a Maricoleva a la spezia giravo con la scorta (un tipo muscolosissimo alto 1.60. io ero già 1.88 all'epoca, ma pesavo 71 kg)
me lo fecero da bimbo all'ospedale gaslini.
Diciamo che all'epoca ero troppo intelligente per la scuola dove stavo, oltre a balbettare. I miei avevano pensato d mandarmi in una scuola speciale.. poi non se ne fece niente (a posteriori vista la mia resa scolastica ed universtiaria, fu giusto così)

Ma il migliore resta il minnesota ridotto ai 3 giorni.
finito in un niente, velocissimo (rain man..).. pensavano avessi risposto a caso, ma non sapevano che se io ho una cosa da compilare devo andare velocissimo...
Ma anche li non beccarono niente di significativo (personalità anancastica dissero, ma poi l'ufficiale medico dell'esercito si incazzo dicendo che era una cosa grave e potevano rovinarmi, e mi mandarono in ospedale militare per test approfonditi e mi beccai solo 2 di psicologico. e non seppi mai cosa avevano trovato)
Ma ne avevo già parlato. Tra l'altro l'ufficiale medico provo a farmi incazzare, ma non ci riuscì. Questo lo avevo capito e stava verificando se i miei scatti di aggressività erano a lungo termine oppure no. Mi ricordo lo studio con la guardia dietro a controllare.. epico
Oppure quando mi misero nel corridoio insieme ad altri veri (ma credo tutti finti) pazzi e ci tennero li un'ora e mezza a osservarci con le telecamere.
Oppure quando a Maricoleva a la spezia giravo con la scorta (un tipo muscolosissimo alto 1.60. io ero già 1.88 all'epoca, ma pesavo 71 kg)
- pan
- Storico dell'impulso
Oggi dico alla mia che deve essere lei a pagarmi.pan ha scritto:In pratica siamo lì. Non è che 80.000 lire fossero tanto diverse da 80 euro odierni. La cifra minima del tariffario degli psicoterapeuti prima delle riforme che consentono i ribassi era di 60,00 euro l'ora.nik978 ha scritto:ho editato in ritardo. all'epoca c'era la lira ed erano 80mila lire.