[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#114091 Messaggio da theinvoker »

L'Eternauta ha scritto:E poi non è detto che giocando alla garibaldina avrebbe vinto, ci aveva provato l'anno scorso Seedorf contro i gobbi perdendo in maniera piu' netta, almeno Inzaghi ha subito un gol in meno.
Beh aveva perso perchè il Milan non ha sfruttato le palle gol del primo tempo. Sempre meglio averle le occasioni per segnare.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114092 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
L'Eternauta ha scritto:E poi non è detto che giocando alla garibaldina avrebbe vinto, ci aveva provato l'anno scorso Seedorf contro i gobbi perdendo in maniera piu' netta, almeno Inzaghi ha subito un gol in meno.
Beh aveva perso perchè il Milan non ha sfruttato le palle gol del primo tempo. Sempre meglio averle le occasioni per segnare.
Ma non è detto che se tu giochi all'attacco abbia le occasioni, mentre invece se imposti la squadra per le ripartenze no! Tale Mourinho ha vinto una Champions con diga a centrocampo e ripartenze, o qualcuno si ricorda che l'Inter andò a Barcellona assediandola nella sua metà campo?!
La via più breve tra due cuori è il pene

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114093 Messaggio da Antonchik »

Il sospetto che la delusione di Gerda fosse uno stratagemma retorico per appesantire il "tu Milan merda", c'è. Ma è anche un ragazzo molto intelligente (per quanto io possa permettermi di esprimere un giudizio), quindi c'è da dire che l'astio contro il Milan che doveva presentarsi alla Juve è dovuto più alla campagna mediatica pro-berlusconi, che non al fraintendimento dei nostri giudizi (e di quelli di tutti i tifosi milanisti, o comunque della stragrande maggioranza di loro, giudizi sull'onda di una realistica moderazione e lucidità).

Quindi caro Gerda, meno studio sport, più social network. :awww:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#114094 Messaggio da L'Eternauta »

theinvoker ha scritto:
Nel caso di Seedorf non è contato nulla imporre il gioco ai gobbi per 45 minuti con una squadra non certo piu' forte di quella che ha Inzaghi visto che lo hanno licenziato, magari se batteva i gobbi con un colpo di culo segnando nell'unica occasione creata a quest'ora era ancora l'allenatore del Milan. Seedorf veniva criticato perché troppo offensivista, Inzaghi perché troppo difensivista. Magari a qualcuno in società che critica gli allenatori - il Berlusconi tanto per non fare nomi - dovrebbe venire il dubbio che forse è la squadra ad essere scarsa, come la metti in campo i difetti vengono sempre fuori.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114095 Messaggio da Gerda »

Anto, se avessi voluto dire che siete delle merde ve lo avrei detto, semplicemente pensavo (o speravo, perché in fondo mi state simpatici) che il milan quest'anno avesse trovato un'altra marcia rispetto alla scorsa stagione. Perché - nonostante il presidente - non nutro alcun odio nei suoi confronti e mi dispiaceva vedervi relegati a combattere contro atalanta e sampdoria (con tutto il rispetto). Ma ho sbagliato a giudicarlo dopo aver visto una sola partita ed aver solamente letto delle gesta per quelle precedenti, senza vederle.

Per rassicurarti, non guardo studio sport, odio le i talk show sportivi e sto sviluppando una forma inconsulta di repulsione verso i social network, non per colpa del mezzo in se ma di chi lo popola.

Quindi errore mio nell'avervi considerato più forti di quello che effettivamente siete.
Ma l'ho fatto inconsciamente, senza scopi bellici o denigrativi.

Peace.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114096 Messaggio da SoTTO di nove »

Io la smetterei di pensare a come potevano raccattare un punto con la Juve. Perchè a Empoli è probabile che ci sarà da soffrire. (ergo correre)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#114097 Messaggio da lider maximo »

Johnny Ryall ha scritto: Eh già... :x
[Scopri]Spoiler
Immagine
Poi è arrivato il gol di Irpef a tempo scaduto.
Ehhhh, buono!!!
Quello non vale, guarda che siamo in un'altra stagione... :lol:

Che poi le cacate del panzone di Parmacotto, ma spero di sbagliarmi, rischiano di costarvi carissime....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114098 Messaggio da Antonchik »

Gerda ha scritto:Anto, se avessi voluto dire che siete delle merde ve lo avrei detto, semplicemente pensavo (o speravo, perché in fondo mi state simpatici) che il milan quest'anno avesse trovato un'altra marcia rispetto alla scorsa stagione. Perché - nonostante il presidente - non nutro alcun odio nei suoi confronti e mi dispiaceva vedervi relegati a combattere contro atalanta e sampdoria (con tutto il rispetto). Ma ho sbagliato a giudicarlo dopo aver visto una sola partita ed aver solamente letto delle gesta per quelle precedenti, senza vederle.

Per rassicurarti, non guardo studio sport, odio le i talk show sportivi e sto sviluppando una forma inconsulta di repulsione verso i social network, non per colpa del mezzo in se ma di chi lo popola.

Quindi errore mio nell'avervi considerato più forti di quello che effettivamente siete.
Ma l'ho fatto inconsciamente, senza scopi bellici o denigrativi.

Peace.
Ma figurati... Peace anche io.

E' solo un pò di confusione derivata dal fatto che un pò dici che tu ti aspettavi che il Milan giocasse meglio di quanto ha fatto, magari affrontando non dico alla pari ma quasi la Juve, dall'altro però dici che sono stati i media a mettere il Milan in questa posizione, che qui invece sottointendi sia sbagliata. :wink:

Da qui i miei dubbi, fermo restando che invece l'ambiente milanista è rimasto ancorato (compresi noi tifosi), all'idea di un Milan che dovesse affrontare la Juve in ripartenza. Quello che dice quell'uomo lì alla stampa, invece, è parte delle sue manovre politiche, e c'entra zero con la realtà dei fatti. Io ho scritto che valeva la pena stare meno tesi dietro e concederci qualcosa di più in attacco (ad esempio cambiando Bonaventura per Honda, che ha grandi compiti difensivi, prima e mettere pure Torres), ma rimango fisso sulla disparità tra le due formazioni e la necessità di prendere la partita in un certo modo.

Comunque chissà come sarà al ritorno, vedremo dai.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#114099 Messaggio da Lonewolf »

Visto che stiamo osservando un gustoso remake/parodia di Sliding Doors, andiamo avanti va...

Mettiamo che il Milan proiettato sulla rampa di lancio mediatica, pompato oltremisura dopo le due pirotecniche partite iniziali, avesse convinto Inzaghi a schierarsi più offensivo e a piazzare il baricentro della squadra non 30 m indietro, ma...che so...20-25 m avanti. Il Silvio in tribuna avrebbe gongolato bullandosi di aver suggerito lui la formazione, la Barbarella avrebbe lasciato una striscia di bava per lo spettacolo sugli spalti e in campo (nei primi 5/10 minuti) e il mignottame vario sarebbe partito con selfie a raffica in un clima di insensata festa.
A fine partita ci saremmo scontrati con la triste realtà del divario immutato tra noi e Loro, con la conferma della drammatica fragilità difensiva e con la presa di coscienza di avere una specie di allenatore in panca che, oltre all'inesperienza, ha denotato una nociva presunzione o mancanza di consapevolezza sui reali limiti di questa squadra (allego parte della sua conferenza stampa di oggi, per rafforzare il confronto con la realtà "La Juve è una squadra che vuole vincere la Champions, tutti noi volevamo stare 90' nell'area della Juve, questo non dipende dall'atteggiamento ma dalla forza dell'avversario"), commentando istericamente una pesante sconfitta interna...che so...facciamo 0-3? Giusto per non essere catastrofisti...

Ora sentiamo i soloni come commenterebbero una sconfitta pesante al termine di una partita in cui il Milan provava in maniera commovente ad impensierire la Juve, affidandosi ai lanci di De Jong o Rami e agli sbattimenti inutili di Torres, Menez ed El Shaarawy, venendo puntualmente infilato dalle ripartenze di Lichtsteiner, Pereyra e Tevez.
Psicologicamente come starebbe lo spogliatoio del Milan alla vigilia di un già primo esame ad Empoli?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114100 Messaggio da ziggy7 »

ma anche se vi fosse andata bene...
L' Inter di Stramaccioni aveva stravinto a Torino, la domenica dopo si e' schiantata in provincia e ha finito a mezza classifica.
Questo Milan la ricorda per come gioca, ma Inzaghi sembra essere piu' realista e meno sconclusionato.
Meglio perdere 3 punti ma sapere dove vai che il contrario
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114101 Messaggio da scb »

Poco da fare, stavolta il pensiero di Lone non fa una grinza.

Se mi posso permettere di aggiungere una riflessione, vi invito a considerare l'oggettiva difficoltà di fare un certo tipo di partita (creare gioco, far girare la palla, provare a farla sparire dai radar dell'avversario) con un centrocampo senza registi.

A mio avviso la mancanza più drammatica di sabato sera non è stata l'atteggiamento rinunciatario, bensì l'impossibilità, pur a volte volendo, di creare gioco.

E' questo il grande limite di questa squadra, col quale Inzaghi deve fare i conti, e credo li stia facendo, per ora con la giusta dose di umiltà e realismo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114102 Messaggio da Gerda »

Lone (tra l'altro ho scoperto che siamo omonimi), scb, anto e quant'altri, sapete che vi dico? Contenti voi, se questa credete sia la vostra realtà non metto più becco.

Ma il mio pensiero è: venite da due vittorie, con un attacco in forma, non avete in stagione l'assillo delle coppe europee quindi avete maggiore possibilità di essere pronti per il ogni partita di campionato, giocate in casa alla terza giornata contro la vincitrice degli ultimi tre scudetti e, invece di provare ad attaccarla per cercare i vostri veri limiti, sapendo che magari potete uscire dal campo con zero punti in ogni caso, che fate?! Vi chiudete dietro a difendere. Bene, ok, abbiamo perso in partenza e manco ci proviamo. Perché il problema che ho notato non è stato l'averci provato e il non esserci riusciti, è il fatto di non averci neanche provato.

Ripeto: si era alla terza giornata, tempo per recuperare ce ne sta.

Ora, se pensate davvero di non valere più di così ok, ma con un minimo di ambizione si poteva sperare in una partita e un risultato ben diversi.

Comunque penso pure che se tutti la pensate in un modo ed io al contrario vorrà dire che probabilmente quello sbagliato sono io.

Ma rimango convinto delle mie idee.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114103 Messaggio da scb »

Secondo me non hai torto nemmeno tu, ma qui siamo nell'ambito delle ipotesi sulla psicologia di un allenatore che, volente o nolente, non conosciamo per nulla, al di là dei suoi trascorsi da calciatore.

Si sarà fatto i suoi conti, e avrà deciso di giocare dimesso e composto. Evidentemente le sue dichiarazioni sulla distanza siderale dalla Juve, fatte alla vigilia con tono di voce dimesso, non erano pretattica, bensì specchio reale delle sue convinzioni.

Altri avrebbero probabilmente reiterato nel folle calcio sciampagnone che ci ha fatto vedere nelle prime due partite, ma così no è stato per Pippo.

Chi lo sa cosa sarebbe stato meglio?

Per ora mi limito in ogni caso ad osservare che dovete anche considerare un minimo di senso pratico di noi tifosi. Ci rode il culo e avanza il resto, perdere contro la Juve a me dà sempre maledettamente al cazzo.

Oltre alla razionalità di Lone, bisogna considerare anche il fatto che noi qui si stia un filo limitando i danni.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

L'Eternauta
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#114104 Messaggio da L'Eternauta »

Lo dici tu Gerda che non ci hanno provato, io nel primo tempo per 5-10 minuti ho notato che c'hanno provato, favoriti anche da un certo arretramento della Juve che voleva magari farli scoprire, ma appena la palla era tra i piedi di Poli, Muntari e De Jong si è capito che neanche comandando il gioco per una settimana il Milan sarebbe stato pericoloso, poteva fare gol solo in contropiede.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#114105 Messaggio da Lonewolf »

ziggy7 ha scritto:ma anche se vi fosse andata bene...
L' Inter di Stramaccioni aveva stravinto a Torino, la domenica dopo si e' schiantata in provincia e ha finito a mezza classifica.
Questo Milan la ricorda per come gioca, ma Inzaghi sembra essere piu' realista e meno sconclusionato.
Meglio perdere 3 punti ma sapere dove vai che il contrario
E siamo d'accordo anche qui.
A me Inzaghi sta piacendo per il modo che ha di porsi. Umile e realista. Con le idee chiare e consapevole di non aver ancora dimostrato un cazzo. Stramaccioni fu diverso, proponendosi con una punta di arroganza mal celata.
Io per ora mi sento di seguire Inzaghi e se lo faranno anche i giocatori, secondo me qualcosa di buono arriverà.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”