Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Scirocco ha scritto:genomakiller ha scritto:ma anche i fumetti erotici degli anni 70-80 sono facilmente reperibili nelle fiere del fumetto , con prezzi variabili a secondo dello stato d'uso , da meno di un euro a diverse decine i numeri chiave "edicola" (ricercatissimi sono poi quelli con i gadget ancora allegati)
Ok, io commerciale lo avevo riferito alle tette e non allo stile del disegno...vertigoblu ha scritto: il commento "commerciale"(che poi potremmo disquisirci su)non era riferito alle zinne al vento bensì al segno di arthur adams che è più american comics nonostante l'omaggio stilistico a moebius.
Giusto per avere una idea delle quotazioni, dai una occhiata questo linkBarabino ha scritto:Scirocco ha scritto:genomakiller ha scritto:ma anche i fumetti erotici degli anni 70-80 sono facilmente reperibili nelle fiere del fumetto , con prezzi variabili a secondo dello stato d'uso , da meno di un euro a diverse decine i numeri chiave "edicola" (ricercatissimi sono poi quelli con i gadget ancora allegati)
Ho trovato un'edizione recente (Rizzoli?) di Satanik (Magnus + Max Bunker)... ma contiene solo i numeri 49 e 50. Poi su internet ho trovato un pdf del numero 1, ma in croato
Mi sembra un personaggio molto molto interessante... e' una strega ma e' una scienziata... e' una donna brutta che diventa bella e senza scrupoli e si vendica delle sofferenze passate.
Vorrei leggere i primi numeri della saga, per leggerla dall'inizio... ci sono solo le edizioni originali o anche ristampe successive? Quanto potrei andare a spendere?
Ok, io commerciale lo avevo riferito alle tette e non allo stile del disegno...Barabino ha scritto:vertigoblu ha scritto: il commento "commerciale"(che poi potremmo disquisirci su)non era riferito alle zinne al vento bensì al segno di arthur adams che è più american comics nonostante l'omaggio stilistico a moebius.
Hey, c'è un robot monster, in basso a sinistra!Barabino ha scritto:![]()
1400 euro per 120 albi...Scirocco ha scritto:
Giusto per avere una idea delle quotazioni, dai una occhiata questo link
http://cgi.ebay.it/Fumetti___SATANIK-1- ... 414daf3b6e
ma se non fosse firmato, lo riconosceresti cosi' bene?Barabino ha scritto:non sono d'accordo.vertigoblu ha scritto: Ok, io commerciale lo avevo riferito alle tette e non allo stile del disegno...
per me ha uno stile "humanoides" e non "american comics"... anche se e' di artur adams![]()
a definire o etichettare un genere in primis è il segno che l'artista traccia sul foglio.ed in questo caso adams ,nel suo bell'omaggio ,è visibile il suo background di american artist,ovvero di influenze abbastanza forti nel modo di affrontare anatomia e caratterizzazione del personaggio.poiè ovvio che è bravissimo nel fare omaggi e altro.
Barabino ha scritto:ma se non fosse firmato, lo riconosceresti cosi' bene?Barabino ha scritto:non sono d'accordo.vertigoblu ha scritto: Ok, io commerciale lo avevo riferito alle tette e non allo stile del disegno...
per me ha uno stile "humanoides" e non "american comics"... anche se e' di artur adams![]()
a definire o etichettare un genere in primis è il segno che l'artista traccia sul foglio.ed in questo caso adams ,nel suo bell'omaggio ,è visibile il suo background di american artist,ovvero di influenze abbastanza forti nel modo di affrontare anatomia e caratterizzazione del personaggio.poiè ovvio che è bravissimo nel fare omaggi e altro.
anche solo il fatto che lo sfondo dietro il rettile e' tratteggiato scuro... un comics americano sarebbe o colorato o lasciato bianco per essere colorato da qualcun altro.
la pelle del rettile e' piena di segni ripetitivi, come farebbe moebius...
L'unica cosa un po' strana e' il viso... troppo "babe" e porcellina per un humanoide
per te quali sono i tratti cosi' tipicamente american comics?