Tasman ha scritto:Gerda ha scritto:Se un partito aumenta di molto la sua percentuale ed il numero di coloro che la votano, è ovvio che chi non li ha votati in passato lo ha fatto ora.
E' come quelli che hanno votato i cinque stelle alle politiche dello scorso anno e non lo avevano mai fatto prima.
Non capisco dove sia il problema o lo scandalo.
Chi ha diritto al voto può votare per chi vuole, se poi non lo ha mai fatto prima cazzi suoi.
Se poi vogliamo discutere sull'abolizione del suffragio universale, beh trovate in me un grande estimatore di questa proposta.
Quindi correggimi se sbaglio:io posso votare un anno forza Italia,un anno Grillo l'anno dopo PD.. giusto?
A sto punto di cosa cazzo stiamo parlando? di che tipo di gente di merda parliamo?
Tra i tanti elettori pentastellati ce ne sono milioni che nella loro carriera hanno votato destra, sinistra e centro.
Magari avranno votato prima craxi, poi occhetto, berlusconi, prodi, rutelli, bossi etc.
Magari qualcuno pure radicale. O la rosa nel pugno.
E allora? Stai facendo una polemica inutile, ti stai scandalizzando che la gente cambia idea.
Ma va?!
Se non esistesse la delusione, soprattutto in politica, neanche esisterebbe il movimento 5 stelle.
Ma poi una volta conquistato il consenso, vuoi per mal di pancia, vuoi per mancanza di alternative, vuoi come voto di protesta, questo bisogna saperselo tenere.
Cosa che, evidentemente, in questo anno il movimento non ha fatto. Creando anch'esso un elettorato deluso che ha deciso di cambiare.
Ti ripeto: ma va?!
Poi magari gli stessi elettori delusi alle prossime politiche torneranno a votare il movimento.
E ribadisco: ma va?!
Dov'è lo scandalo in tutto questo?
Tasman ha scritto:Personalmente una vita ho votato a sinistra...,bon,ora il M5S mi ha convinto, lo voto e basta,almeno finchè continuerà a convincermi.
Dopodichè, col cazzo che voterei un tipo come Renzi,o peggio i suoi amici di destra.
Buon per te.
Tasman ha scritto:Davvero non ne posso più,un amico a Boston mi ha quasi convinto a fare un giro dalle sue parti,anche da clandestino,sempre meglio che qui.
Mi raccomando, una volta stabilito lì scrivici le tue idee a proposito di chi vota una volta democratico, poi repubblicano, poi magari torna a votare democratico.
Con indignazione. Non lesinarla.