Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#11371 Messaggio da Capitanvideo »

Rodomonte ha scritto: I vecchi che non pensano ai nipoti...........
Già, quelli li mantengono fino ai 40anni con la pensione sennò con i lavoretti del cazzo che fanno, col cavolo che si possono permettere lo smartphone e la benzina; E devi vedere come sono contenti sti "vecchietti" di avere ancora sulle croste ragazzi che non trovano un lavoro decente che li permetta di vivere autonomamente!
Ma davvero qualcuno pensa che questo stato di cose faccia felice i "vecchietti"?????
Sicuramente no, ma è anche per i privilegi che hanno ottenuto i vecchietti che i giovani lavorano per stipendi da fame e senza certezze.

Non esistono pasti gratis.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11372 Messaggio da Gerda »

Se un partito aumenta di molto la sua percentuale ed il numero di coloro che la votano, è ovvio che chi non li ha votati in passato lo ha fatto ora.
E' come quelli che hanno votato i cinque stelle alle politiche dello scorso anno e non lo avevano mai fatto prima.
Non capisco dove sia il problema o lo scandalo.

Chi ha diritto al voto può votare per chi vuole, se poi non lo ha mai fatto prima cazzi suoi.

Se poi vogliamo discutere sull'abolizione del suffragio universale, beh trovate in me un grande estimatore di questa proposta.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11373 Messaggio da Tasman »

Gerda ha scritto:Se un partito aumenta di molto la sua percentuale ed il numero di coloro che la votano, è ovvio che chi non li ha votati in passato lo ha fatto ora.
E' come quelli che hanno votato i cinque stelle alle politiche dello scorso anno e non lo avevano mai fatto prima.

Chi ha diritto al voto può votare per chi vuole, se poi non lo ha mai fatto prima cazzi suoi.

Se poi vogliamo discutere sull'abolizione del suffragio universale, beh trovate in me un grande estimatore di questa proposta.
Quindi correggimi se sbaglio:io posso votare un anno forza Italia,un anno Grillo l'anno dopo PD.. giusto?

A sto punto di cosa cazzo stiamo parlando? di che tipo di gente di merda parliamo?

Personalmente una vita ho votato a sinistra...,bon,ora il M5S mi ha convinto, lo voto e basta,almeno finchè continuerà a convincermi.
Dopodichè, col cazzo che voterei un tipo come Renzi,o peggio i suoi amici di destra.

Davvero non ne posso più,un amico a Boston mi ha quasi convinto a fare un giro dalle sue parti,anche da clandestino,sempre meglio che qui.

Immagine

Pasquale Ametrano uno di noi.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11374 Messaggio da zio »

A boston da clandestino non entri.

Ma tu lo sai come ha fatto Pizzarotti a vincere il ballottaggio?
Aveva ricevuto un 20% al primo turno.
Molti del pdl+lista civica+destra ha votato lui pur di non far vincere un PD di impostazione bolognese.

Domenica é successo il contrario.
Fine.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11375 Messaggio da Il Fede »

Tutto questo spero almeno che serva a mettere una lastra tombale sui sondaggi, almeno qua sul forum.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11376 Messaggio da Tasman »

zio ha scritto:A boston da clandestino non entri.

Ma tu lo sai come ha fatto Pizzarotti a vincere il ballottaggio?
Aveva ricevuto un 20% al primo turno.
Molti del pdl+lista civica+destra ha votato lui pur di non far vincere un PD di impostazione bolognese.

Domenica é successo il contrario.
Fine.
Evidente a Boston ci entri da turista e poi diventi clandestino. :wink:
Poi perlomeno il M5S a Parma Rappresentava la novità,il PD cosa mi rappresenta?

Dai zio ti dedico questo tubo,ti piacerà..appizza l'audio :-)

Immagine

frate indovino uno di noi.. ahahahahaha :-)
Fabio Concato.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11377 Messaggio da Gerda »

Tasman ha scritto:
Gerda ha scritto:Se un partito aumenta di molto la sua percentuale ed il numero di coloro che la votano, è ovvio che chi non li ha votati in passato lo ha fatto ora.

Quindi correggimi se sbaglio:io posso votare un anno forza Italia,un anno Grillo l'anno dopo PD.. giusto?

A sto punto di cosa cazzo stiamo parlando? di che tipo di gente di merda parliamo?
Tra i tanti elettori pentastellati ce ne sono milioni che nella loro carriera hanno votato destra, sinistra e centro.
Magari avranno votato prima craxi, poi occhetto, berlusconi, prodi, rutelli, bossi etc.
Magari qualcuno pure radicale. O la rosa nel pugno.
E allora? Stai facendo una polemica inutile, ti stai scandalizzando che la gente cambia idea.
Ma va?!

Se non esistesse la delusione, soprattutto in politica, neanche esisterebbe il movimento 5 stelle.
Ma poi una volta conquistato il consenso, vuoi per mal di pancia, vuoi per mancanza di alternative, vuoi come voto di protesta, questo bisogna saperselo tenere.
Cosa che, evidentemente, in questo anno il movimento non ha fatto. Creando anch'esso un elettorato deluso che ha deciso di cambiare.

Ti ripeto: ma va?!

Poi magari gli stessi elettori delusi alle prossime politiche torneranno a votare il movimento.

E ribadisco: ma va?!

Dov'è lo scandalo in tutto questo?

Tasman ha scritto:Personalmente una vita ho votato a sinistra...,bon,ora il M5S mi ha convinto, lo voto e basta,almeno finchè continuerà a convincermi.
Dopodichè, col cazzo che voterei un tipo come Renzi,o peggio i suoi amici di destra.
Buon per te.

Tasman ha scritto:Davvero non ne posso più,un amico a Boston mi ha quasi convinto a fare un giro dalle sue parti,anche da clandestino,sempre meglio che qui.
Mi raccomando, una volta stabilito lì scrivici le tue idee a proposito di chi vota una volta democratico, poi repubblicano, poi magari torna a votare democratico.
Con indignazione. Non lesinarla.
"Gli amici del campetto

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11378 Messaggio da Tasman »

Gerda ha scritto:Tra i tanti elettori pentastellati ce ne sono milioni che nella loro carriera hanno votato destra, sinistra e centro.
Va bè Gerda,e ovvio che da qualche parte gli elettori del M5S arrivano,e ovvio. Ma dobbiamo capire che il M5S non è un partito tradizionale,almeno su questo siamo daccordo?

Poi cambiare bandiera così facilmente come dici tu,ci provo,ma non lo capisco proprio. :-?
Fabio Concato.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11379 Messaggio da Il Fede »

Gerda ha scritto: Se non esistesse la delusione, soprattutto in politica, neanche esisterebbe il movimento 5 stelle.
Ma poi una volta conquistato il consenso, vuoi per mal di pancia, vuoi per mancanza di alternative, vuoi come voto di protesta, questo bisogna saperselo tenere.
Cosa che, evidentemente, in questo anno il movimento non ha fatto. Creando anch'esso un elettorato deluso che ha deciso di cambiare.

Poi magari gli stessi elettori delusi alle prossime politiche torneranno a votare il movimento.
Molta gente parla di questo risultato come di una sconfitta epocale e come di una vittoria (sempre epocale) della sinistra. Guardate (rivolto a tutti) che non è così, ho visto tutto il PD della mia città brindare come mai era successo prima, ma io ci andrei cauto (ma si sa come fa la sinistra, ha il brindisi facile ma non riesce mai a essere lungimirante). Gli elettori "che protestano" son sempre tutti lì, la destra berlusconiana è ancora tutta lì e idem per tutti gli altri. Il PCI alle europee raggiunse il suo massimo risultato, poi sappiamo bene come andava per tutto il resto. Nulla di nuovo. E questo è quello che si dice sia nei circoli del PD (che frequento da sempre), sia nei meet up 5 Stelle (che ho frequentato sporadicamente in questo ultimo anno).

Un 40% per Renzi è un'arma a doppio taglio: in Italia non cambia nulla se non che adesso DEVE fare tutto ciò che ha promesso e risolvere almeno una bella percentuale dei problemi che abbiamo sennò è fottuto, bruciato per sempre. E i 5 Stelle son sempre lì, che stanno cercando nuovi modi e nuove tattiche (verosimilmente le troveranno). Occhio quindi a tirare le somme, questo vale per tutti, sia per i delusi che per i vittoriosi.

Secondo me la coalizione di voti per far perdere 5 Stelle è una cazzata, qualcuno avrà pure ragionato così ma di base poca gente ha fatto riferimento a Grillo per andare a votare. E' come se gli italiani avessero ragionato dicendo: "Ok, Renzi ha il governo, ha detto di essere in grado di cambiare le cose, pigliati 'sto voto così sei legittimato a fare tutto ciò che credi e vediamo". Io la vedo così, senza nulla togliere agli errori di comunicazione dei 5 Stelle, che in questo modo avranno modo e buon occasioni per migliorarsi. Se invece non saranno in grado di migliorarsi, vorrà dire che saranno da considerare come tutti coloro che non imparano mai dai propri errori e ne pagheranno ulteriormente le conseguenze, discorso fatto qualche pagina fa.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11380 Messaggio da Gerda »

Tasman ha scritto:
Gerda ha scritto:Tra i tanti elettori pentastellati ce ne sono milioni che nella loro carriera hanno votato destra, sinistra e centro.
Va bè Gerda,e ovvio che da qualche parte gli elettori del M5S arrivano,e ovvio. Ma dobbiamo capire che il M5S non è un partito tradizionale,almeno su questo siamo daccordo?

Poi cambiare bandiera così facilmente come dici tu,ci provo,ma non lo capisco proprio. :-?
Non credo sia facile vederlo come lo vedi tu per un tradizionale elettore.
C'è un capo (beppe) che fa comizi e arringa la folla.
Ci sono elettori delusi che credono in lui.
C'è un blog che funziona da manifesto elettorale, quello che viene scritto lì vale per tutti o sei fuori.
Perché questo è quello che succede, le menate dell'uno che vale uno è valida solamente quando quell'uno la pensa allo stesso modo del capo.

Non c'è, ad un occhio tradizionalista, una gran differenza con gli altri partiti.

Berlusconi fa così da 20 anni, e renzi ha uniformato le divisioni all'interno del pd che hanno caratterizzato i vari movimenti (bersaniani, dalemiani, giovani turchi, etc.), semplicemente perché si sono accorti che è l'unico modo per vincere.
Poi si sa, la sinistra è storicamente autolesionista. Bisogna vedere quanto riuscirà a durare stavolta.
"Gli amici del campetto

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11381 Messaggio da zio »

Tasman ha scritto:
Evidente a Boston ci entri da turista e poi diventi clandestino. :wink:
Poi perlomeno il M5S a Parma Rappresentava la novità,il PD cosa mi rappresenta?

Dai zio ti dedico qs

frate indovino uno di noi.. ahahahahaha :-)
Ahahah. Ok me lo merito!
Frate indovino!
Ps. Bel mix
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11382 Messaggio da Gerda »

Il Fede ha scritto:
Gerda ha scritto:Se non esistesse la delusione, soprattutto in politica, neanche esisterebbe il movimento 5 stelle.

Molta gente parla di questo risultato come di una sconfitta epocale e come di una vittoria (sempre epocale) della sinistra. Guardate (rivolto a tutti) che non è così, ho visto tutto il PD della mia città brindare come mai era successo prima, ma io ci andrei cauto (ma si sa come fa la sinistra, ha il brindisi facile ma non riesce mai a essere lungimirante). Gli elettori "che protestano" son sempre tutti lì, la destra berlusconiana è ancora tutta lì e idem per tutti gli altri. Il PCI alle europee raggiunse il suo massimo risultato, poi sappiamo bene come andava per tutto il resto. Nulla di nuovo. E questo è quello che si dice sia nei circoli del PD (che frequento da sempre), sia nei meet up 5 Stelle (che ho frequentato sporadicamente in questo ultimo anno).

Un 40% per Renzi è un'arma a doppio taglio: in Italia non cambia nulla se non che adesso DEVE fare tutto ciò che ha promesso e risolvere almeno una bella percentuale dei problemi che abbiamo sennò è fottuto, bruciato per sempre. E i 5 Stelle son sempre lì, che stanno cercando nuovi modi e nuove tattiche (verosimilmente le troveranno). Occhio quindi a tirare le somme, questo vale per tutti, sia per i delusi che per i vittoriosi.

Secondo me la coalizione di voti per far perdere 5 Stelle è una cazzata, qualcuno avrà pure ragionato così ma di base poca gente ha fatto riferimento a Grillo per andare a votare. E' come se gli italiani avessero ragionato dicendo: "Ok, Renzi ha il governo, ha detto di essere in grado di cambiare le cose, pigliati 'sto voto così sei legittimato a fare tutto ciò che credi e vediamo". Io la vedo così, senza nulla togliere agli errori di comunicazione dei 5 Stelle, che in questo modo avranno modo e buon occasioni per migliorarsi. Se invece non saranno in grado di migliorarsi, vorrà dire che saranno da considerare come tutti coloro che non imparano mai dai propri errori e ne pagheranno ulteriormente le conseguenze, discorso fatto qualche pagina fa.
Il discorso di fede è giustissimo, anche se credo che renzi abbia ancora dalla sua la scusa di non avere un parlamento con una maggioranza propria.
Potrà quindi sfruttare questa fatto per giustificare eventuali fallimenti nel corso della prossima campagna elettorale per le prossime elezioni politiche.
In questo momento sarebbe il primo a volere le elezioni subito, ma il suo ego è alla base della sua ascesa alla presidenza del consiglio in così poco tempo, per cui non mollerà troppo presto.
Io mi auguro sappia fare bene. Ci credo poco ma me lo auguro.
"Gli amici del campetto

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#11383 Messaggio da NYX »

Gerda ha scritto: Il discorso di fede è giustissimo, anche se credo che renzi abbia ancora dalla sua la scusa di non avere un parlamento con una maggioranza propria.
Potrà quindi sfruttare questa fatto per giustificare eventuali fallimenti nel corso della prossima campagna elettorale per le prossime elezioni politiche.
In questo momento sarebbe il primo a volere le elezioni subito, ma il suo ego è alla base della sua ascesa alla presidenza del consiglio in così poco tempo, per cui non mollerà troppo presto.
Io mi auguro sappia fare bene. Ci credo poco ma me lo auguro.
Berlusconi insegna, ancora oggi se gli chiedi perchè non ha preso dovuti provvedimenti risponderà sempre e comunque di non aver mai avuto una maggioranza, vai a capire quelli che gli credono ancora oggi :imslow:
per il resto, se ho ben inquadrato Renzi (credo proprio di si) da politico perfetto, cercherà di sfruttare subito i consensi, far cadere il governo ora per lui sarebbe una spinta enorme, sul fatto che sappia fare bene... ho i miei dubbi, ma del resto che fare? al momento il pallino del gioco ce l'ha lui.
comunque quello che a me da troppo fastidio, è il presidenzialismo dei partiti, dove dietro la figura principale dei vari Renzi, Berlusconi , Grillo ecc. vedo il nulla assoluto, chi è con il leader del partito va avanti, gli altri si attaccano al carrozzone o vanno ai misti.
a questo punto perchè non le presidenziali direttamente? (provocazione, ma non troppo) almeno si rientra in un discorso logico

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11384 Messaggio da SoTTO di nove »

Queste elezioni invece hanno certificato alcune cose.
1° Renzi sta sfruttando la deriva in cui si è infilata la destra. Con tutta la buona volontà è inutile fare le sommine dicendo che hanno ancora un 30%. A parte che il 30% è il minimo sindacabile per una coalizione che cerca di raccattare tutto e il contrario di tutto, finchè di la c'è uno come Renzi queste cifre non verranno mai superate (sembra già irraggiungibile il 37/38% dei sondaggi ai tempi dell'italicum). e la fine di Berlusconi non sarà una rinascita per la destra se di la continuerà ad esistere un partito di "centro".
2° Il Movimento con questa strategia potrà sopravvivere per anni su quelle cifre ma solo "entrando" nelle istituzioni e nelle decisioni con accordi in parlamento potrà sperare di essere accettato e di conseguenza aumentare il suo bacino (o al contrario rischiare di perderlo più velocemente). Ma è palese che non aver sfondato ora nonostante ci fossero condizioni migliori di un anno fa (sfruttando anche l'essere "conosciuto" rispetto all'essere una sorpresa come l'ultima volta) vuol dire che deve succedere qualcosa di grosso (crisi del sistema) per raggiungere cifre importanti. P.s. Queste elezioni le ha perse perchè ha sfidato Renzi sulle cifre ma è anche vero che non è arretrato poi così tanto. Curioso però che alle amministrative un movimento che punta sulle facce nuove prenda meno che a livello nazionale, anche per loro penso che Grillo, pur con tutti i suoi difetti, sia indispensabile. (a Cesena la candidata Grillina ha preso meno voti del movimento alle europee, in tanti altri comuni più piccoli nemmeno si sono presentati)
3° Il PD si è spostato al centro, non solo perchè c'è Renzi ma perchè lo dice l'elettorato (non solo quello dell'ultima ora anche quello delle primarie). Sarebbe paradossale voler fare un programma di Sinistra con voti di centro. Io l'ho sempre detto che molti temi di sinistra fanno perdere voti più che guadagnarne (mi è sempre piaciuto ascoltare le chiacchere da bar del tipico elettore di sinistra, di come reagisce male su alcune tematiche). Se la sinistra si accontenta seguirà Renzi altrimenti saranno i soliti autolesionisti. (se poi qualcuno preferisce staccarsi per fare opposizione da sinistra sperando di farla ugualmente ad un governo di centro sinistra vedremo). A Cesena ha vinto il PD, dalla giunta è rimasta fuori SEL, l'elettore lo sapeva per chi votava, lo sa come è il nuovo PD, si sono spostati e ne sono felici. (a parte Drogato e Cicciuzzo)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11385 Messaggio da zio »

SoTTO di nove ha scritto:Queste elezioni invece hanno certificato alcune cose.
1° Renzi sta sfruttando la deriva in cui si è infilata la destra. Con tutta la buona volontà è inutile fare le sommine dicendo che hanno ancora un 30%. A parte che il 30% è il minimo sindacabile per una coalizione che cerca di raccattare tutto e il contrario di tutto, finchè di la c'è uno come Renzi queste cifre non verranno mai superate (sembra già irraggiungibile il 37/38% dei sondaggi ai tempi dell'italicum). e la fine di Berlusconi non sarà una rinascita per la destra se di la continuerà ad esistere un partito di "centro".
2° Il Movimento con questa strategia potrà sopravvivere per anni su quelle cifre ma solo "entrando" nelle istituzioni e nelle decisioni con accordi in parlamento potrà sperare di essere accettato e di conseguenza aumentare il suo bacino (o al contrario rischiare di perderlo più velocemente). Ma è palese che non aver sfondato ora nonostante ci fossero condizioni migliori di un anno fa (sfruttando anche l'essere "conosciuto" rispetto all'essere una sorpresa come l'ultima volta) vuol dire che deve succedere qualcosa di grosso (crisi del sistema) per raggiungere cifre importanti. P.s. Queste elezioni le ha perse perchè ha sfidato Renzi sulle cifre ma è anche vero che non è arretrato poi così tanto. Curioso però che alle amministrative un movimento che punta sulle facce nuove prenda meno che a livello nazionale, anche per loro penso che Grillo, pur con tutti i suoi difetti, sia indispensabile. (a Cesena la candidata Grillina ha preso meno voti del movimento alle europee, in tanti altri comuni più piccoli nemmeno si sono presentati)
3° Il PD si è spostato al centro, non solo perchè c'è Renzi ma perchè lo dice l'elettorato (non solo quello dell'ultima ora anche quello delle primarie). Sarebbe paradossale voler fare un programma di Sinistra con voti di centro. Io l'ho sempre detto che molti temi di sinistra fanno perdere voti più che guadagnarne (mi è sempre piaciuto ascoltare le chiacchere da bar del tipico elettore di sinistra, di come reagisce male su alcune tematiche). Se la sinistra si accontenta seguirà Renzi altrimenti saranno i soliti autolesionisti. (se poi qualcuno preferisce staccarsi per fare opposizione da sinistra sperando di farla ugualmente ad un governo di centro sinistra vedremo). A Cesena ha vinto il PD, dalla giunta è rimasta fuori SEL, l'elettore lo sapeva per chi votava, lo sa come è il nuovo PD, si sono spostati e ne sono felici. (a parte Drogato e Cicciuzzo)
forse è venuta l'ora anche in italia in cui non si parlerà più di sinistra storica ma di democratici che non hanno tabù da difendere nell'affrontare temi come il lavoro e il mercato.
e forse anche dall'altra parte si potrà vedere finalmente la nascita di un partito "conservatore" o "repubblicano" che dir si voglia di impronta fortemente neo liberista.

e sarà forse l'abbandono definitivo dei temi sociali del novecento italiano.

grillo e il m5s? rientrerà nei movimenti d'opposizione, tipo al 6%. come i veterocomunisti salteranno fuori e dentro la soglia del 4%. i fascisti saranno fuori dal parlamento.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”