[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6668
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11341 Messaggio da marziano »

finalmente un dibattito sensato.
a tenz dico guarda è stata la mia stessa sensazione. considero che per chi ha 40 anni Logan sia un film bello ma narra una storia che ahimè, oggettivamente, è trita e ritrita.
il fading hero, che sentre la fine, stanco ma che lotta animato da un ideale in cui non crede ma cui cede e che poi si sacrifica, è un topos ormai ricorrente: lo abbiamo visto sin dai tempi del grinta di john wayne.
insomma è un buon prodotto ben recitato ma l'è semper istess.

su maccio io lo andrò a vedere. dico solo una cosa: se leggete i commenti di youtube sotto i trailer vi accorgerete che la metà di quelli che lo apprezzano non capiscono assolutamente nulla del suo umorismo e dunque non amano sentirsi dire che sono dei coglioni malati di voyerismo e che gli si rinfaccino i difetti (sono loro quelli di natale al cesso).
il godere delle tragedie e sfortune altrui - dal comodo salotto di casa - cioè la schaudenfraude è la quintessenza dell'italiano medio che però non ama essere criticato.
a questi da fastidio che venga criticata la merda che la TV del dolore e della cronaca nera (quindi ormai tutta) gli propina e che LORO apprezzano!
perché hanno un'alta opinione di sè come cittadini che però viene messa in crisi da maccio. insomma ridono - se ridono - ma non sanno bene perché: maccio in ultima analisi è amaro e critico anche verso di loro che però non amano essre criticati,
e il giudizio maccio è ben chiaro. il pubblico guarda i suoi film e poi pensa che gli italiani medi siano gli altri e non loro stessi.
il castigat ridendo mores non è apprezzato a sufficienza.
io trovo al contrario pazzesco che la satira della TV oggi la si possa vedere solo al cinema. è la dittatura della merda (da chi l'ha visto in giù).
sono stato ripetitivo ma vado di fretta!
(è appena il caso di osservare che il pubblico dello zoo e quello di maccio non c'entrano assolutamente nulla l'un con l'altro: anzi lui stesso non tollera quell'audience di beceri sottosviluppati ed è ovvio).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Varsek
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 850
Iscritto il: 27/02/2017, 20:26

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11342 Messaggio da Varsek »

Bola ha scritto:
manigliasferica ha scritto:non mi offendo.

sto solo analizzando che non ci si aspettava una debacle così pesante per il film di maccio. non sto qui a ripetere che il film è bello e fatto meglio di italiano medio, semplicemente che maccio è molto ma molto più famoso e "ammanicato" con il mondo dello spettacolo,tv,giornali etc rispetto a due anni fa.

pasolini ha fatto dei capolavori.
ma il cinema italiano faceva e fa incassi con le commedie: totò, sordi, ciccio e franco, villaggio, i pozzetto, i celentano, i boldi de sica.
non con i pasolini
L'hai detto tu, molto spesso non c'è relazione tra incasso e qualità dei film
Rarissimamente c'e' questa relazione. Si sa che la maggioranza dei film che hanno grandi incassi sono artisticamente penosi... (pensate ai "cinepanettoni"...)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11343 Messaggio da manigliasferica »

marziano ha scritto:finalmente un dibattito sensato.
a tenz dico guarda è stata la mia stessa sensazione. considero che per chi ha 40 anni Logan sia un film bello ma narra una storia che ahimè, oggettivamente, è trita e ritrita.
il fading hero, che sentre la fine, stanco ma che lotta animato da un ideale in cui non crede ma cui cede e che poi si sacrifica, è un topos ormai ricorrente: lo abbiamo visto sin dai tempi del grinta di john wayne.
insomma è un buon prodotto ben recitato ma l'è semper istess.

su maccio io lo andrò a vedere. dico solo una cosa: se leggete i commenti di youtube sotto i trailer vi accorgerete che la metà di quelli che lo apprezzano non capiscono assolutamente nulla del suo umorismo e dunque non amano sentirsi dire che sono dei coglioni malati di voyerismo e che gli si rinfaccino i difetti (sono loro quelli di natale al cesso).
il godere delle tragedie e sfortune altrui - dal comodo salotto di casa - cioè la schaudenfraude è la quintessenza dell'italiano medio che però non ama essere criticato.
a questi da fastidio che venga criticata la merda che la TV del dolore e della cronaca nera (quindi ormai tutta) gli propina e che LORO apprezzano!
perché hanno un'alta opinione di sè come cittadini che però viene messa in crisi da maccio. insomma ridono - se ridono - ma non sanno bene perché: maccio in ultima analisi è amaro e critico anche verso di loro che però non amano essre criticati,
e il giudizio maccio è ben chiaro. il pubblico guarda i suoi film e poi pensa che gli italiani medi siano gli altri e non loro stessi.
il castigat ridendo mores non è apprezzato a sufficienza.
io trovo al contrario pazzesco che la satira della TV oggi la si possa vedere solo al cinema. è la dittatura della merda (da chi l'ha visto in giù).
sono stato ripetitivo ma vado di fretta!
(
è appena il caso di osservare che il pubblico dello zoo e quello di maccio non c'entrano assolutamente nulla l'un con l'altro: anzi lui stesso non tollera quell'audience di beceri sottosviluppati ed è ovvio)
.
interessante la tua opinione su maccio.
però sul pubblico credo tu ti sbagli.
non sono daccordo con te sul fatto che li disprezzi, ha un carattere molto particolare come persona, se lo frequenti capisci, al limite dell'antisociale, ma non disprezza gli zoofili.
invece il fallimento di Omicidio all'Italiana invece dimostra proprio che senza il pubblico dello zoo Maccio non va da nessuna parte.
Italiano Medio aveva ricevuto una promozione pazzesca di settimane prima e durante l'uscita del film da parte dello zoo di 105. durante il programma si continuava a fare pubblicità, sulla pagina fb etc.
Il pubblico dello zoo è accorso in massa.

Quest'anno causa degli eventi sfortunati, una settimana di blocco del programma causa malattia di Leone, poi si riprende il programma e Leone muore...ecco il programma zoo di 105ha fatto gran poco pubblicità al film Omicidio all'Italiana che, numeri alla mano, è un mezzo flop proprio perchè è mancato il pubblico dello zoo.

Avatar utente
E.Max89
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 14/09/2015, 0:53
Località: Singapore

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11344 Messaggio da E.Max89 »

L'unica pecca del film "Logan" e' che i produttori hanno usato, malamente, la canzone "Hurt".
A mio parere, potevano evitare di "rovinare" un classico della musica contemporanea, inserendolo in un film che non ha assolutamente nulla a che vedere con la "visione" artistica originale di Trent Reznor (sentitevi "The Downward Spiral" per intero, per capire la vera storia di questo brano e il suo significato) e Johnny Cash. E' semplicemente "fuori posto", in un film del genere.
Andava bene nel film "Un segreto tra di noi". Ma qua', non va assolutamente bene. Non c'entra un cavolo con la trama del film.
Se non fosse per questo piccolo dettaglio, sarei sicuramente andato a vederlo. Ma dopo che ho letto certi commenti, nel video di Johnny Cash (video, tra l'altro, molto stupendo....molto toccante), da parte di gente (bimbiminkia, soprattutto) che non capisce assolutamente niente di musica e di emozioni, mi e' passata completamente la voglia.
Una vera offesa per la memoria di Johnny Cash. Questo e' quello che e' per me questo "Logan". :bleh:
Nessuno può alienare a favore d'altri il proprio diritto naturale, inteso qui come facoltà di pensare liberamente.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11345 Messaggio da bellavista »

Ho visto after the dark.
Idea interessante, realizzata mediocramemte.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28691
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11346 Messaggio da Paperinik »



:imslow:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11347 Messaggio da Parakarro »

Maccio Capatonda doveva attendere più tempo prima di far uscire un altro film

lui e Ballerina fondamentalmente portano sullo schermo (o in radio) lo stesso personaggio... declinato ma uguale

non sono Alberto Sordi e non possono permetterselo


sovraesposizione che li ha danneggiati
guardate Checco Zalone, lui si centellina e ancora funziona

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21498
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11348 Messaggio da dostum »

Noncredo ci sia in italiano
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Varsek
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 850
Iscritto il: 27/02/2017, 20:26

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11349 Messaggio da Varsek »

dostum ha scritto:Noncredo ci sia in italiano
Adorabili questi vecchi film
Grazie per averlo postato :-D

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11350 Messaggio da manigliasferica »

Parakarro ha scritto:Maccio Capatonda doveva attendere più tempo prima di far uscire un altro film

lui e Ballerina fondamentalmente portano sullo schermo (o in radio) lo stesso personaggio... declinato ma uguale

non sono Alberto Sordi e non possono permetterselo


sovraesposizione che li ha danneggiati
guardate Checco Zalone, lui si centellina e ancora funziona
non è proprio così invece. anzi...
Italiano Medio opera prima di Maccio regista ha fatto quasi 4milioni nel gennaio/febbraio 2015, un grandissimo successo.
Li ha ricevuto tante richieste di fare subito altre cose, battere il ferro fin quando è caldo... ma lui ha sempre rifiutato prendendosi i suoi tempi e rifiutando anche offerte pubblicitarie pesanti...ha preferito concentrarsi su altri suoi progetti: lo zoo, mario mtv, altre serie tv etc
poi collaborare a Quel bravo ragazzo uscito nell'autunno 2016 e fare Omicidio all'Italiana.
Con il senno di poi si può dire che abbia sbagliato.
Ma nessuno in tutta onestà si aspettava un flop di Omicidio all'Italiana.

Zalone si centellina, ma neanche tanto perchè i suoi film sono usciti nel: 2009, 2011, 2013, 2016.
Diciamo che lui è il Vasco Rossi o il Ligabue del cinema italiano. Possono non fare album per anni o album mediocri ma tantè che se oggi per domani annunciano un concerto a San Siro ti fanno il sold out in un paio d'ore.

Ormai anche quelli famosi, un Abatantuono un De Luigi escono con 2 o 3 pellicole all'anno. Ormai si cerca solo la quantità sperando in un successo ma spesso sono solo dei flop e bagni di sangue a livello di profitto.

L'avevo già scritto, ormai ce una maggioranza che cresce giorno dopo giorno che non vuole pagare e mai pagherà per film, musica, tv etc
paga per il cibo e per i vestiti perchè quelli a parte che ti produci il cibo o ti cuci i vestiti ti tocca appunto pagarli.
ma tutto il resto che è possibile avere anche a gratis lo si piglia.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11351 Messaggio da Bola »

marziano ha scritto: a tenz dico guarda è stata la mia stessa sensazione. considero che per chi ha 40 anni Logan sia un film bello ma narra una storia che ahimè, oggettivamente, è trita e ritrita.
il fading hero, che sentre la fine, stanco ma che lotta animato da un ideale in cui non crede ma cui cede e che poi si sacrifica, è un topos ormai ricorrente: lo abbiamo visto sin dai tempi del grinta di john wayne.
insomma è un buon prodotto ben recitato ma l'è semper istess.
Mah, la storia se uno ha seguito un po' la saga è si abbastanza scontata ma anche la più logica e il giusto epilogo per un personaggio che è stato fondamentale per il percorso Marvel, diciamo che anche i precedenti dovevano essere tormentati come questo.
Inoltre tutti i film Marvel non è che abbiamo come punto di forza la trama introcata, ecco. :lol:

Su Maccio già detto, come su Zalone. Di solito fanno ridere proprio "l'italiano medio", cioè quello che criticano e che è quello che gli fa fare i numeri.
Ora non ho visto l'ultimo di Maccio, ma la storia dello zoo mi pare abbastanza sensata, il target è quello

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28691
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11352 Messaggio da Paperinik »

Matrix: è in lavorazione un remake o reboot della saga con Keanu Reeves
http://www.msn.com/it-it/intratteniment ... spartanntp
Mah... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12849
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11353 Messaggio da Tasman »

Immagine

Ultima modifica di Tasman il 18/03/2017, 19:12, modificato 1 volta in totale.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16872
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11354 Messaggio da TeNz »

quest'anno è tornato di moda il western !
Ultima modifica di TeNz il 18/03/2017, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12849
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11355 Messaggio da Tasman »

TeNz ha scritto:non si vede tasmanno !!!!
:crash: hot link.. sistemato grazie! :amici:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”