[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Silenzioso
- Impulsi avanzati
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Il mio pensiero su switch è più vicino a Dell che a Capitanvideo.
E' un'ottima console che però ha senso solo se oltre che a casa giochi anche in mobilità, e non sono tanti ad avere questa esigenza.
Se uno le deve comprare per tenerla a casa non conviene comprarla. Anche perché se proprio ci si vuole giocare Zelda si può fare anche sulla WiiU. Inoltre a me sembra assurdo comprare una console per un solo gioco, per quanto bello possa essere (che poi prima di giocarlo non puoi sapere se poi ti piacerà davvero, e allora 330 euro di console più 70 di gioco fanno 400 euro...
Il mercato infatti sta andando in direzioni diverse, Microsoft ha già detto di voler condividere piattaforma xbox e pc, e Sony ha lanciato il playstation now che permette con una spesa fissa (al momento circa 20€ al mese, ma non è ancora arrivato in Italia) di giocare su pc a tutti i giochi ps3, e presto anche a tutti quelli ps4 in streaming sul pc. Presto anche i giochi Nintendo finiranno sul pc, anche perché alla fin fine i veri guadagni sono sui giochi venduti e non sulle console.
E' un'ottima console che però ha senso solo se oltre che a casa giochi anche in mobilità, e non sono tanti ad avere questa esigenza.
Se uno le deve comprare per tenerla a casa non conviene comprarla. Anche perché se proprio ci si vuole giocare Zelda si può fare anche sulla WiiU. Inoltre a me sembra assurdo comprare una console per un solo gioco, per quanto bello possa essere (che poi prima di giocarlo non puoi sapere se poi ti piacerà davvero, e allora 330 euro di console più 70 di gioco fanno 400 euro...
Il mercato infatti sta andando in direzioni diverse, Microsoft ha già detto di voler condividere piattaforma xbox e pc, e Sony ha lanciato il playstation now che permette con una spesa fissa (al momento circa 20€ al mese, ma non è ancora arrivato in Italia) di giocare su pc a tutti i giochi ps3, e presto anche a tutti quelli ps4 in streaming sul pc. Presto anche i giochi Nintendo finiranno sul pc, anche perché alla fin fine i veri guadagni sono sui giochi venduti e non sulle console.
ah ecco chi eri
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Ovviamente se si ha WiiU (ma chi ce l'ha?) viene a mancare l'unico motivo per cui comprare Switch.Silenzioso ha scritto:Il mio pensiero su switch è più vicino a Dell che a Capitanvideo.
Zelda se non lo si gioca non è descrivibile. Troppe cose, anche piccoli particolari, che lo rendono una pietra di paragone per tutto il resto. Cioè, se si deve giocare ad Horizon o The Witcher3 è meglio farlo prima, credetemi.
Ma poi è altrettanto ovvio che se non interessano le IP Nintendo uno non si compra la console Nintendo

Però su Switch, entro al fine dell'anno, ci saranno diverse KA esclusive (Mario Odyssey, Splatoon 2, Xeno2). Curioso di vedere come risponderà il mercato.
La portabilità è una feature aggiuntiva. Io la uso all'80% collegata alla TV, solo ogni tanto me la porto dietro, anche perché è un bestione.
La cosa che mi piace di più, dopo 20 giorni di utilizzo? La modalità "pausa". In pratica non l'ho mai spenta da quando ce l'ho. Arrivi a casa, schiacci due tasti e sei nel medesimo punto dove hai interrotto la sera prima. D'ora in poi la PS4 dovrà fare i conti anche con questo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Nuova entrata nella serie "i remasters non finiscono mai": Resident Evil: Code Veronica
Lo acquistai insieme al Dreamcast quasi 20 anni fa, era in esclusiva.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
mass effect andromeda ha avuto una shit storm meritatissima,gioco che in alcuni frangenti sembra fatto con il culo

decisamente un gradino sotto solo ai primi 2 capitoli ma migliore dal 4 in poi della serie regolare (il 7 non lo considero nemmeno più un resident evil), segnalerei anche la remastered di Primal bellissimo gioco dell'era ps2Capitanvideo ha scritto:Nuova entrata nella serie "i remasters non finiscono mai": Resident Evil: Code Veronica

il guadagno di 2 minuti secchi vale la spesaCapitanvideo ha scritto:
La portabilità è una feature aggiuntiva. Io la uso all'80% collegata alla TV, solo ogni tanto me la porto dietro, anche perché è un bestione.
La cosa che mi piace di più, dopo 20 giorni di utilizzo? La modalità "pausa". In pratica non l'ho mai spenta da quando ce l'ho. Arrivi a casa, schiacci due tasti e sei nel medesimo punto dove hai interrotto la sera prima. D'ora in poi la PS4 dovrà fare i conti anche con questo.

ps Zelda Breath of the Wild su PC, ecco com'è stato emulato

https://www.tomshw.it/zelda-breath-of-t ... lato-83931
graficamente sembra che sia uscito troppo presto con magagne pesanti per un gioco tripla A che fà dell'immersività visivo-narrativa il suo cavallo di battaglia e voglio vedere come Patcheranno un intero motore grafico. C'è da dire poi che alla Bioware gli è sfuggita di mano la situazione con un tam tam mediatico non indifferente, prese x il culo, ex dipendenti che straparlano e soggetti dello staff messi alla gogna pubblica col rischio che possano minare quel che di buono c'è. Personalmente attenderò un calo di prezzo ed eventuali path e dlc prima di acquistarlo.Leicster ha scritto:mass effect andromeda ha avuto una shit storm meritatissima,gioco che in alcuni frangenti sembra fatto con il culo
ps si sono sprecati con la grandezza dei sottotitoli speriamo si possano ingrandire
per chi creca una buona recensione senza spoiler
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Il primo è li perché è stato il primo, però il mio preferito è proprio Code:veronica. Ricordo una bella storia (e sono quello che le storie nei VG le vorrebbe eliminate, tanto sono spesso ridicole o noiose o incomprensibili) e un bel motore grafico 3Ddell ha scritto: decisamente un gradino sotto solo ai primi 2 capitoli ma migliore dal 4 in poi della serie regolare (il 7 non lo considero nemmeno più un resident evil)
E poi era sul mio amato Dreamcast....
[Scopri]Spoiler
il guadagno di 2 minuti secchi vale la spesa

Sono quelle piccole cose che quando ti abitui ti fottono. Troppo comodo.
Non è male invece, la durata. Tre ore di Zelda o 5-6 di un gioco meno esoso mi sembrano numeri decenti. L'alternativa sarebbe stata quella di farla pesare ancora di più.e poi mi dici che la portabilità è secondaria quando nintendo nè ha fatto il fulcro della console che poi sia ingombrante peggio di un'ipad ed una batteria dall'autonomia che dire scarsa è poco, visto che la tendenza di questi ultimi 2 anni è proporre batterie sempre più performanti e device di gran durata.
Il Nes Mini è bellissimooooooooorimango perplesso della politica nintendo degli ultimi anni ( esilarante il nes mini praticamente una cinesata griffata) e con un sogno che non si realizzerà mai, una collaborazione sony-nintendo come stava per nascere all'epoca del supernes col progetto del lettore cd![]()

Io invece non sono per nulla favorevole alla console unica. Francamente non vedo che problema ci sia a spendere 300€ per una cosa che ti dura 4-5 anni.
Sono appunto problemi dei casual. Pensa chi mi sono preso una 360 solo per giocare a State of Decay.
Preferisco ci sia concorrenza. Nintendo non se ne sarebbe uscita con questa console così particolare, ad esempio.
[Scopri]Spoiler
ps Zelda Breath of the Wild su PC, ecco com'è stato emulato

A proposito di shitstorm: ci godo per quelli che comprano senza sapere un cazzo. Un po' come quelli che in massa hanno comprato "no man's Sky", strapompato dal marketing Sony e rivelatosi poco più di un indie, almeno inizialmente.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Visto che da qualche giorno ho ritirato fuori il 3ds andrò a prendere il gioco di yoshi, anche se tutta quella lana all'arrivo del caldo...
Facendo gli aggiornamenti ora per scaricare le demo devo fare l'iscrizione...uffa...

Facendo gli aggiornamenti ora per scaricare le demo devo fare l'iscrizione...uffa...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Dopo qualche ora di gioco in più...devo dire che mi sta piacendo, è bello. (anche se i combattimenti confermo siano un po' una merda)Nip ha scritto:Io mi son preso la PS4. Primo gioco ovviamente FFXV da buon vecchio fan(atico) della saga, nonostante le recenti inculate.
Prime ore di gioco piuttosto immersive (ma anche un po' pallose a dirla tutta), combattimenti molto caotici lontani anni luce di quelli favolosi a turni dei vecchi capitoli. Insomma primo impatto tiepidino, ma ho sentito commenti in generale positivi sul gioco quindi diamogli fiducia.
Però ti danno troppa libertà fin dall'inizio, nei vecchi capitoli potevi spaziare con le missioni secondarie più verso la fine del gioco. Qui la guerra incombe e io vado a pesca di trote...boh....
No man's sky e la più colossale truffa di questo decennio, la colpa di Sony è di non aver adeguatamente vigilato e testato un prodotto vuoto mentre i programmatori promettevano di tutto e di più (mi ricordo le decine e decine di copie restituite al gamestop vicino a casa dopo poco che era uscito messe li x disperazione) . ora a suon di correzioni del gioco originale c'è ben poco ma è l'ossatura stessa che è mediocre. Mass effect è diverso, lo shitstorm è giusto per i problemi tecnici un po meno x il gioco in se che già convive con l'ombra asfissiante della prima trilogia che ha elevato le aspettative a limiti estremi. ribadisco gioco da acquistare più in là dopo opportune correzioni ed eventuali dlc.Capitanvideo ha scritto:
A proposito di shitstorm: ci godo per quelli che comprano senza sapere un cazzo. Un po' come quelli che in massa hanno comprato "no man's Sky", strapompato dal marketing Sony e rivelatosi poco più di un indie, almeno inizialmente.
altra notizia che segna la fine di un decennio
http://www.dday.it/redazione/22813/ulti ... ntro-marzo
che dire di Ps3? partita lenta grazie a problemi nella programmazione del "cell" ed a scelte di marketing discutibili tanto da avvantaggiare la rivale xbox, ha saputo riprendersi tutto con gli interessi, perle come metal gear 4, gow3, last of us la serie Uncharted, resistence, infamous ecc ecc hanno fatto grande questa console
personalmente la presi la 60gb con motorstorm e da allora on mi ha mai deluso tranne quando si ruppe col famigerato "ylod" con dentro il salvataggio da quasi 100 ore di Oblivion

- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Io presi la 60gb con Resistance. Fusa anche a me dopo due anni circa. Dici che si può fare qualcosa? Ce l'ho ancora dentro la scatola. Mi piaceva perché era retrocompatibile con tutto, peccato che era fatta di merda.dell ha scritto: personalmente la presi la 60gb con motorstorm e da allora on mi ha mai deluso tranne quando si ruppe col famigerato "ylod" con dentro il salvataggio da quasi 100 ore di Oblivion![]()
sconforto e smadonnamenti che chi non è appassionato non può capire (anche se poi riuscì a recuperare grazie a delle guide in internet su come riparare il problema )
il 90% dei casi è il problema dello stagno nelle saldature, risolto da solo con una delle tante guide in internetCapitanvideo ha scritto:Io presi la 60gb con Resistance. Fusa anche a me dopo due anni circa. Dici che si può fare qualcosa? Ce l'ho ancora dentro la scatola. Mi piaceva perché era retrocompatibile con tutto, peccato che era fatta di merda.dell ha scritto: personalmente la presi la 60gb con motorstorm e da allora on mi ha mai deluso tranne quando si ruppe col famigerato "ylod" con dentro il salvataggio da quasi 100 ore di Oblivion![]()
sconforto e smadonnamenti che chi non è appassionato non può capire (anche se poi riuscì a recuperare grazie a delle guide in internet su come riparare il problema )
non difficile alla fine, poi ha funzionato perfettamente
- Paperinik
- Storico dell'impulso
"E' impossibile", disse il cervello.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
io sono d'accordo con capitanvideo .
è una consolle con una filosofia nuova e diversa rispetto a ps4 e xbox, e la possibilità di poterla, in pratica, attaccare ovunque è una figata.
adesso devo solo aspettare che cali un pò il prezzo però...
è una consolle con una filosofia nuova e diversa rispetto a ps4 e xbox, e la possibilità di poterla, in pratica, attaccare ovunque è una figata.
adesso devo solo aspettare che cali un pò il prezzo però...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
In giro sulla rete ho beccato una classifica dei migliori giochi open world. Al 1' posto avevano messo "The Witcher 3".
Che gioco è secondo voi? Vale la pena di essere provato? Tenendo conto che non sono un grandissimo appassionato di giochi diversi da quelli sportivi ma che sono comunque rimasto estasiato da Red Dead Redemption. Diciamo che non mi piacciono giochi troppo difficili o complessi.
Che gioco è secondo voi? Vale la pena di essere provato? Tenendo conto che non sono un grandissimo appassionato di giochi diversi da quelli sportivi ma che sono comunque rimasto estasiato da Red Dead Redemption. Diciamo che non mi piacciono giochi troppo difficili o complessi.