sicuro sicuro che i vari dibattista, di maio e taverna siano così validi, io li vedo un po' come i gruppi spalla prima dei concerti delle grandi star e anche nei loro interventi soprattutto dibba spesso cita e fa il verso alle battute del leader, bisogna vederli senza grillonik978 ha scritto:verissimo, e come detto nell'altra discussione: il movimento grazie al lavoro dei meetup negli anni passati ed ad un impegno in parlamento, ha creato già una classe di dirigenti notevole. Poche balle e stronzate sui "cittadini"... dibattista di maio taverna sono DIRIGENTI.. carisma e capacità.
Grillo a mio parere danneggia il movimento e anche loro tendendo ad andargli dietro, fanno peggio.
Il PD no. ha solo renzi che è stato un mostro per impegno e comunicazione e sbattimento (da travaglio al fatto ci è andato lui.. grillo col cazzo che ci andava), ma dietro di lui c'è il nulla (serracchiani? e poi??). Senza contare la bile che stara ingoiando d'alema (GODO) e tutt gli altri che ora non potranno dire un cazzo a renzi..
Quindi sul medio-lungo periodo non si può pensare che il PD campi solo sulle spalle di renzi e il movimento, se si libera di grillo, è molto più organizzato e compatto...
alla fine vedendo i risultati forse le piazze piene erano solo il risultato di andare a vedere uno spettacolo di grillo gratis, ma questa è una mia idea