SoTTO di nove ha scritto: ↑21/01/2022, 14:25
GiarneseUmnberto ha scritto: ↑21/01/2022, 12:20
è tutto aperto, è tutto aperto, lo si sente ad ogni intervento al TGG, oggi il Paese è tutto APERTO, ed ECONOMIA A RAZZZZOOO!
Ma come, quando c'era da prendere l'esempio della Svezia (tutto aperto, nessuna restrizione) eravate in prima linea.
Non ascoltavate quando sostenevo che pur rimanendo aperti la pandemia avrebbe ugualmente fatto crollare il PIL. Proprio perchè la gente non esce.
e non esce perchè sono lobotomizzati da chissà quale propaganda, non escono perchè non uscivano nemmeno gli Svedesi.
Il confronto "tutto aperto" è una semplificazione per ricordare che lo scorso inverno non c'era vita sociale. (anche qui è ovvio che non vuole essere un assolutismo, inutiel ricordare che le feste qualcuno le faceva lo stesso).
Ma il confronto va fatto sulla mutazione del virus, Ma no, per voi è sempre un virus, è sempre uguale.
Il genio dice che non ci sono dati. Gli unici dati certi sono proprio quelli del rapporto di incidenza tra vax e no vax.
Vi lascio però leggerli come vi pare.
Quell'altro ritorna a parlare di tamponi e positivi.
Comunque è bello vedere che se aumentano i morti c'è uno che dice che è colpa del vaccino e l'altro che sono troppi perchè li contano male. e si danno ragione a vicenda. Usando però quei numeri per teorie opposte.
Tenete duro. Il mulino a vento vi sta facendo volare via.
I morti li hanno sempre contati alla cazzo, come i positivi, perche' il punto non e' mai stato dire alla gente come stanno realmente le cose, ma spingere a vaccinarsi.
Nel frattempo, non hanno potenziato gli ospedali, non hanno potenziato i servizi pubblici, non hanno nemmeno potenziato il sistema di rilevamento dei positivi (a mia madre hanno dato l'appuntamento per il tampone 8 giorni dopo quello che lei si e' fatta a casa)
Ma di cosa stiamo parlando?
L'incidenza, che tu nomini tanto e' quella secondaria (morti su numero di positivi rilevati nei due gruppi, vaccinati e non), ma il tasso di positivita', che ti dice tra quale dei due gruppi il virus e' piu' diffuso sai che e' superiore tra i vaccinati? Si lo sai.
Quindi, smettiamola di chiamarlo vaccino, perche' non e' un vaccino. Porca di quella troia hanno perfino cambiato la definizione di vaccino per poter considerare questi farmaci come tali. Previene molto spesso la malattia grave tra i soggetti a rischio, se non sei moribondo e non previene il contagio.
Ricordiamoci che 100 mila e piu' MOLTO fragili sono gia' morti prima del vaccino, mettiamola in conto quando parliamo di efficacia.
Effetti collaterali: te lo dico come ha detto il CEO di moderna "se vuoi vedere gli effetti a 5 o 10 anni, devi aspettare 5 o 10 anni".
Poi due mesi dopo, annuncio di un trial di verifica degli effetti collaterali a genova, sai nell'ospedale di chi?
E poi mi dicono che dovrei vaccinare i miei figli?
Che mi dovrei fare altre dosi? quando ne ho gia' due e ho avuto sia Delta che Omicron? Ma che vadano a cagare. Questa non e' scienza, e' andare a tentoni al buio.
L'aumento dei morti, come dei ricoverati, ammesso che sia reale e non falsato ulteriormente dall'avidita' ospedaliera di fare cassa, e' irrilevante a questo punto. Quello che e' rilevante e' tutt'altro, Mi stupisce che anche persone acute, come te, continuino a passarci sopra.
Intendo la menzogna di una narrativa a senso unico portata a spaventare la gente, che ha l'unico risultato di compromettere quel poco di economia rimasta. Quello e' il cazzo di problema.
Ma hai visto la denigrazione costante di chi vuole aprire un confronto su idee diverse? Vomitevole. Uno non puo' dare della checca al Procione, ma il Procione puo' prendere per il culo, con quella risatina idiota e saccente, chiunque abbia una visione diversa della situazione?
Ma vergognatevi.
Togliessero il greenpass per lavorare immediatamente, non cambierebbe nulla di che. Gli ospedali non collasserebbero, chi imploderebbe sarebbe la politica, costretta ad ammettere che il greenpass non fa' una grande differenza. Non lo dico io, lo dice israele stesso che e' inutile continuare in questa direzione; come fare altre dosi a tutti e' perfino qualcosa che porta a risultati sconosciuti.
Hai capito che non frega un cazzo a nessuno, ai piani alti, se muoiono 300 o 600 persone al giorno? Chiudere non e' piu' un'opzione, nemmeno se i morti fossero 3000.
Non si puo'.
Hanno messo questa aberrazione di greenpass per il lavoro, solo per pulirsi la coscienza ed accontentare una % di cittadini terrorizzati e non perdere qualche voto, stessa cosa per l'obbligo vaccinale agli over 50, per il resto, il grosso degli italiani e' libero di andare in giro a infettarsi, vaccinato e con il greenpass, e qualcuno muore.
La politica sta dicendo "Pazienza, noi abbiamo fatto quello che potevamo"
Ma che vadano a cagare, che uno non riesce nemmeno a fare un test in un tempo ragionevole.
Se i morti di oggi tra i vaccinati sono un numero "ragionevole", come la politica ti sta suggerendo, perche' sono gia' moribondi, allora aveva ragione chi non ha mai chiuso e non ha mai imposto grandi restrizioni, perche' esiste un numero di morti che e' ragionevole sopportare, il "quanti morti" e' una scelta politica, non scientifica.
Di cosa stiamo parlando? Di un epidemia gestita, in qualche nazione, per TENTARE di mantenere vivo il proprio elettorato a scapito della poverta' si un'altro?