[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#11191 Messaggio da theinvoker »

Poco più di un mese e poi uscirà andromeda. Visto che si spara spero che ci sia qualcun altro che lo stia aspettando anche se magari il fatto che abbia anche una trama e un po' di profondità nei personaggi può essere una cosa negativa per i giocatori di CoD e simili

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11192 Messaggio da dell »

theinvoker ha scritto:Poco più di un mese e poi uscirà andromeda. Visto che si spara spero che ci sia qualcun altro che lo stia aspettando...
ehm ci sarei io :-D

da dicembre stò facendo la maratona mass effect e stò quasi alla fine del terzo (tutte missioni secondarie tutti i dlc, tutto al massimo ecc ecc ) ho aspettato anni x iniziare la saga e me nè pento perchè ho perso una esperienza unica in passato anche se non ho apprezzato fino in fondo l'approccio più spara spara dal 2 in poi. Questo Andromeda promette altrettante meraviglie ma imho si porta il fardello di dover scrollarsi di dosso il "peso" dei personaggi della prima trilogia, Tali, liara Shepard Wrex ecc ecc ti rimangono nel cuore pochi cazzi.

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11193 Messaggio da theinvoker »

Cioè li stai giocando adesso per la prima volta?
Cmq si,il primo è meno sparatutto ma è anche quello più macchinoso da giocare. Il 2 sarà sempliuficato ma è più efficace mentre il 3 è un 2 evoluto e hanno presentato Andromeda come un 3 ancora più evoluto

Beh certo i personaggi della prima trilogia non ci saranno e sicuramente già da ora posso dirti che i nuovi saranno peggio,non perchè lo so ma perchè è sempre così. Quante volte si pensa che il seguito di un film sia meglio del primo? quanto è fastidioso quando in una serie TV esce di scena un personaggio amato e ne ntra uno nuovo?. SPartiranno tutti già prevenuti da questo punto di vista.

A che punto della trilogia sei arrivato?

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11194 Messaggio da dell »

theinvoker ha scritto:Beh certo i personaggi della prima trilogia non ci saranno e sicuramente già da ora posso dirti che i nuovi saranno peggio,non perchè lo so ma perchè è sempre così. Quante volte si pensa che il seguito di un film sia meglio del primo? quanto è fastidioso quando in una serie TV esce di scena un personaggio amato e ne ntra uno nuovo?. SPartiranno tutti già prevenuti da questo punto di vista.
il gioco è ambientato 600 anni dopo in un'altra galassia quindi a meno di immortalità sono già ben che trapassati (tranne liara credo, in quanto Asari possono vivere anche 1000 anni), mi accontento che rimangano certe specie come i krogan e spererei anche i Quarian. sulla questione che saranno peggio non si può sapere ma ripeto dopo aver fatto degli ottimi personaggi complessi e profondi sarà dura rimpiazzarli adeguatamente, il confronto ci sarà sicuramente è inevitabile
theinvoker ha scritto: A che punto della trilogia sei arrivato?
stò finendo il dlc cittadella e devo fare l'assalto alla base di Cerberus praticamente sono quasi alla fine della trilogia :cry: :cry: :cry:
theinvoker ha scritto:Cioè li stai giocando adesso per la prima volta?
i giochi li possiedo da 3 anni ma vuoi per impegni di vita :-D , vuoi x nuovi giochi che uscivano ed essendo consapevole che durano parecchio (anche 70-80 ore a capitolo) rimandavo sempre :-D
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Leicster
Bannato
Bannato

#11195 Messaggio da Leicster »

il miglior mass effect a parere mio rimane l'1 per l'esplorazione e il 2 per le missioni personali per i compagni,il 3 è robetta,si spera che andromeda sia un buon gioco. Faccio ancora fatica a credere che esca il 23 marzo,praticamente prima di natale non avevano rilasciato neppure un gameplay,chissà

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11196 Messaggio da theinvoker »

Il 2 meglio del 3?? Il 2 non ha praticamente trama,è un passaggio tra l'1 e il 3. La trama si riduce all'ultima missione (quella suicida,molto bella) mentre precedentemente abbiamo solo missioni di recultamento e lealtà dei compagni. Anche dal punto di vista armi/poteri il 3 è meglio. Hanno ovviamente migliorato il sistema,aggiunto qualcos'altro via così.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11197 Messaggio da theinvoker »

dell ha scritto:[stò finendo il dlc cittadella e devo fare l'assalto alla base di Cerberus praticamente sono quasi alla fine della trilogia :cry: :cry: :cry:
ah ecco. io non ho giocato nè Cittadella nè Omega e mi manca anche un DLC del 2 perchè ho letto che era tutto sul mezzo terrestre.

Il punto forte del gioco sono proprio i compagni,ovviamente ognuno può avere preferenze diverse però ci sono dei momenti....wow...tipo Mordin nel 3,ammetto che mi sono commosso
Quando giocai l'1 nel 2008 mi accorsi subito che era un gioco speciale,diverso da tutti quelli (non molti) che avevo giocato fino a quel momento. L'avevo definito "un film da giocare"
Sarebbe belle se facessero un vero film sull'universo ME

Leicster
Bannato
Bannato

#11198 Messaggio da Leicster »

per colpa della trama di mass effect 3 si son dovuti inventare addirittura un'altra galassia e azzerare tutto con andromeda,una nuova storia e personaggi e a primo impatto i 2 nuovi protagonisti principali di andromeda fanno già ampiamente cagare ma si spera si rivelino una sorpresa e che vengano caratterizzati in maniera decente.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11199 Messaggio da theinvoker »

per colpa di che?? era una trilogia,si sapeva che sarebbe finito col 3,ma di cosa parli?

Leicster
Bannato
Bannato

#11200 Messaggio da Leicster »

Il 2 è quello piu bilanciato e ha una struttura di missioni secondarie e personaggi bellissimi con le missioni secondarie andavi ad esplorare varie parti dell'universo calandoti in varie situazioni , nel 3 vai solo a fare la guerra e da qui il "gears of war"

l'unico miglioramento del 3 è stata la fase shooting, dove però è stato sacrificato molto altro per rendere il gioco un quasi Gears.

mass efffect 3 è stato il peggiore per varie ragioni

- Troppi pochi personaggi e in gran parte riciclati ( anche se soprattutto liara e tali mostrano una grande evoluzione rispetto al primo capitolo ) i nuovi di cui uno oltretutto bonus preorder non sono così ben caratterizzati a parte forse solo IDA , vega è proprio un personaggio di cacca mentre javik oltre a raccontarti poco della sua razza nella maggior parte del tempo si limita a insultarti senza formulare delle opinioni interessanti su cui riflettere o ragionare
- Uno svolgimento del gioco troppo lineare e a tratti quello che fai è insensato visto che bisognerebbe sempre pensare che i razziatori ti stanno attaccati al culo e non ci sarebbe tempo di cazzeggiare
- La peggior cittadella che si potesse realizzare praticamente serve solo per andarci a ogni intervallo tra le missioni per raccattare delle fetch quest peggiori di DA:I
- Una pessima gestione dei personaggi secondari soprattutto i membri del party del 2 alcuni di questi lasciati a praticamente una menzione
- Poi una cosa molto secondaria ma per me abbastanza fastidiosa la telecamera in missione troppo ravvicinata per il fatto di aver sempre l'arma estratta

Nota positiva : il multiplayer per essere un gioco single player non è così pessimo anzi in compagnia di 3 amici sa intrattenere se giocato alle difficoltà più elevate

I finali di mass effect 3
[Scopri]Spoiler
possono piacere o non piacere ( io li trovo un insulto all'intelligenza ) ma vanno contro tutto quello che c'è scritto nel codex e di conseguenza intaccano la coerenza dell'universo creato da bioware meglio se fanno finta che non esistono..infatti per colpa del finale Sintesi hanno dovuto cambiare completamente ambientazione

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11201 Messaggio da dell »

ho finito anche mass effect 3 finale distruzione anche se sapevo già bene dei finali essendo tra i più discussi della storia videoludica
Leicster ha scritto:

I finali di mass effect 3
[Scopri]Spoiler
possono piacere o non piacere ( io li trovo un insulto all'intelligenza ) ma vanno contro tutto quello che c'è scritto nel codex e di conseguenza intaccano la coerenza dell'universo creato da bioware meglio se fanno finta che non esistono..infatti per colpa del finale Sintesi hanno dovuto cambiare completamente ambientazione
i 2 finali "sintesi" e "controllo" paradossalmente sono finali che rinnegano tutta la trilogia e fai il gioco dei razziatori mentre "distruzione" imho (e non solo) è la naturale conclusione
[Scopri]Spoiler
ed è l'unico in cui il protagonista sopravvive
comunque la Bioware poteva giocarsela meglio o impegnarsi di pià invece di correre ai ripari (e neanche bene, ci sono mod amatoriali fatti meglio su youtube) con dlc spinti da una marea di critiche che rischiava di rovinare l'intero franchise ma d'altronde la storia dei videogiochi vuoi per "incartamenti" dei seneggiatori, vuoi per tempi di distribuzione molto stretti da rispettare è piena di finali scritti male o monchi o porcherie alla prince of persia senza pure il finale (se non in un dlc a pagamento a parte) ecc ecc

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11202 Messaggio da MauroG »

Dopo aver finito Bloodborne (per la seconda volta) ho preso dark souls 3 usato. Che dire, i giochi sono stati creati dalla stessa persona ma io li ho trovati molto diversi nelle dinamiche di gameplay. ci sono tante cose che si ripropongono ed il level design, cosí come tutta la struttura del gioco é molto simile.

Ció che é fortemente diverso é il gameplay, per chi viene da bloodborne l'uso dello scudo é difficile da apprendere e la schivata é molto diversa.

probabilmente sono morto piú volte nelle mie prime 4 ore di ds3 che in tutta la seconda run di bloodborne.

comunque gran bel gioco. ancora non ho capito come funzionano le magie, il mio cavaliere non ha nessuna opzione nel rettangolino apposito
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

malizioso
Primi impulsi
Primi impulsi

#11203 Messaggio da malizioso »

MauroG ha scritto:Dopo aver finito Bloodborne (per la seconda volta) ho preso dark souls 3 usato. Che dire, i giochi sono stati creati dalla stessa persona ma io li ho trovati molto diversi nelle dinamiche di gameplay. ci sono tante cose che si ripropongono ed il level design, cosí come tutta la struttura del gioco é molto simile.

Ció che é fortemente diverso é il gameplay, per chi viene da bloodborne l'uso dello scudo é difficile da apprendere e la schivata é molto diversa.

probabilmente sono morto piú volte nelle mie prime 4 ore di ds3 che in tutta la seconda run di bloodborne.

comunque gran bel gioco. ancora non ho capito come funzionano le magie, il mio cavaliere non ha nessuna opzione nel rettangolino apposito
Ho giocato sia abloodborne sia a dark soul 3 che e’ molto più difficile . Non so nemmeno io tutte le volte che sono morto . Preparati al boss finale che e’ difficilissimo ma non voglio spoilerarti niente :-D

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11204 Messaggio da Capitanvideo »

MauroG ha scritto:Dopo aver finito Bloodborne (per la seconda volta) ho preso dark souls 3 usato. Che dire, i giochi sono stati creati dalla stessa persona ma io li ho trovati molto diversi nelle dinamiche di gameplay. ci sono tante cose che si ripropongono ed il level design, cosí come tutta la struttura del gioco é molto simile.

Probabilmente non hai punti armonizzazione. Il cavaliere è una sorta di guerriero.

Devi aumentare i punti armonizzazione (che avrai probabilmente sotto i 10) finché non ti si crea uno slot armonizzazione. Lo vedi in basso a destra.

A quel punto potrai usare magia. Incantesimi semplici che usino solo uno slot. Non scordarti di cambiare l'arma della mano destra con un bastone da mago, altrimenti le magie non funzionano.

Con l'intelligenza, ovviamente come in tutti gli RPG, aumenti la potenza degli incantesimi. Anche potenziando l'arma. Ma forse queste cose le sai già.

Per quanto riguarda la difficoltà, io ho iniziato i Souls col primo Demon's, e fu devastante. Con gli anni poi prendi la mano e sembrano via via più semplici, ma siamo solo noi che miglioriamo, ci abituiamo. Se lo metti in mano ad un casual te lo tira dietro dopo due minuti.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11205 Messaggio da MauroG »

io non voglio fare magie speciali, per esempio in un video ho visto uno che si curava ed aveva una sorta di pergamena nello slot, io invece, in quello slot non ho niente, dovró provare a cercare meglio...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”