[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1111 Messaggio da DiscoBall »

L'emendamento a prima firma della Finocchiaro consente
di inserire idratazione e nutrizione nelle dichiarazioni di volontà 

Testamento biologico, Pd ancora diviso
Ruteli e Dorina Bianchi non firma

L'ex leader dl: "Lavoro per avvicinare posizioni. La capogruppo: "Punto a una mediazione"
D'Alema: "L'obbligo di alimentazione è una norma da Paese incivile"

ROMA - Il Pd non ha ancora trovato un punto di incontro sull'alimentazione e l'idratazione artificiale, tema cardine del ddl sul testamento biologico. Dorina Bianchi, capogruppo in commissione sanità  del Senato per il Pd che ha sostituito Ignazio Marino, non ha firmato nessuno degli emendamenti presentati dai democratici. Nè quello a prima firma di Anna Finocchiaro, che ammette la sospensione della nutrizione e che eprime la linea del gruppo. Nè quello presentato da Francesco Rutelli. "Punto a una mediazione - dice la senatrice - visto che in materia il Pd è ancora diviso". Appare evidente, ancora una volta, che la questione del fine vita resta uno dei temi più controversi all'interno dei democratici.

Rutelli non firma. Anche Francesco Rutelli non ha firmato l'emendamento "Finocchiaro". L'ex leader dl, insieme ad altri senatori "teodem", ha presentato peró quattro emendamenti che affidano la soluzione del problema al confronto tra medico curante e fiduciario. L'emendamento di Rutelli all'articolo 5 del ddl Calabró dice "no" alla sospensione, salvo "eccezioni" in determinati casi, che dovranno essere valutati dal medico.

L'emedamento di Rutelli. Il testo dell'ex leader della Margherita dice che "alimentazione e idratazione sono forme di sostegno vitale e sono fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono quindi essere oggetto di dichiarazione anticipata di trattamento". Ma ammette "eccezioni". "Nelle fasi terminali della vita o qualora il soggetto sia minore o incapace di intendere e di volere - prosegue l'emendamento - la loro modulazione e la via di somministrazione, da commisurarsi alle aspettative di sopravvivenza, alle condizioni del paziente e alla necessità  di non dar corso ad accanimento terapeutico, debbono essere il frutto di una interazione e comune di valutazione tra il medico curante, cui spetta la decisione finale, l'eventuale fiduciario ed i familiari".

L'emendamento Finocchiaro. Di diverso segno è il testo che rappresenta la posizione ufficiale del Pd: "L'idratazione e la nutrizione, indicate nelle diverse forme in cui la scienza e la tecnica possono fornirle al paziente, sono da considerarsi sostegno vitale e sono comunque e sempre assicurate al paziente in qualunque fase della vita - dice l'emendamento - Nell'ambito del principio di autodeterminazione, nel rispetto dell'articolo 32, secondo comma, della Costituzione, è ammessa l'eccezionalità  del caso in cui la sospensione di idratazione e nutrizione sia espressamente oggetto della dichiarazione anticipata di trattamento". Oltre alla firma della Finocchiaro,ci sono quelle dei parlamentari Luigi Zanda, Nicola Latorre, Fiorenza Bassoli, Daniele Bosone, Franca Chiaromonte, Lionello Cosentino, Leopoldo Di Girolamo, Ignazio Marino, Donatella Poretti.

"Lavoro per avvicinare posizioni". Rutelli ha fatto sapere che sta lavorando "per cercare di avvicinare le posizioni tra le parti e favorire un accordo tra gli schieramenti". E andrebbe in questo senso la sua firma agli emendamenti del Pd sulle "cure palliative" (prima firma quella di Ignazio Marino) e sulla rete per organizzarle.

D'Alema. Chi non ha dubbi invece è Massimo D'Alema, che definisce "non da Paese civile" l'obbligo di alimentazione e idratazione previsto nel testo della maggioranza e che trova sostenitori anche nelle file del Pd.

:bleh:
Everybody needs a bosom for a pillow

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1112 Messaggio da dada »

Immagine

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1113 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Dal Blog di Luttazzi:
-------------------------------------------------------------
"L'interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all'accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità , o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente."

[b:1322de1361]Cardinal Joseph Ratzinger[/b:1322de1361], catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.

http://www.danieleluttazzi.it/node/375#comments

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1114 Messaggio da belnudo »

[quote:55fdbe66ac="Prof.Fontecedro"]Dal Blog di Luttazzi:
-------------------------------------------------------------
"L'interruzione di procedure mediche dolorose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati ottenuti può essere legittima. Si rinuncia all'accanimento terapeutico. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni spettano al paziente, se ne ha la competenza e la capacità , o altrimenti a coloro che ne hanno legalmente diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente."

[b:55fdbe66ac]Cardinal Joseph Ratzinger[/b:55fdbe66ac], catechismo della Chiesa cattolica, 1994, par. 2278.

http://www.danieleluttazzi.it/node/375#comments[/quote:55fdbe66ac]

repetita juventus
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1115 Messaggio da Scirocco »

Eluana:denuncia omicidio, indagati
Indagini anche su Beppino Englaro e l'anestesista De Monte

(ANSA) - UDINE, 27 FEB-Una denuncia per omicidio volontario e' stata inviata dall'associazione 'Scienza e vita' alla Procura di Udine per la morte di Eluana Englaro.In seguito alla denuncia, il Procuratore di Udine, quale atto dovuto indaga nei riguardi di 14 persone, fra le quali il papa' di Eluana, Beppino Englaro, l'anestesista Amato De Monte che ha guidato l'equipe medica che ha attuato il protocollo per il distacco del sondino della donna, e 12 componenti dell'associazione 'Per Eluana'.

Capisco che in seguito ad una denuncia , l'iscrizione nel registro degli indagati sia un atto dovuto, ma mi piacerebbe che , dopo l'archiviazione (perchè non vedo come altro possa concludersi una simile indagine) la procura procedesse per calunnia nei confronti di questi soggetti dalla denuncia facile
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1116 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

non capisco percchè peró in quanto cattolici non si è indagati di pedofilia in automatico,essendo complici di una organizzazione mafiosa dedita allo sfruttamento e alla violenza sessuale sui minori.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1117 Messaggio da zio »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:non capisco percchè peró in quanto cattolici non si è indagati di pedofilia in automatico,essendo complici di una organizzazione mafiosa dedita allo sfruttamento e alla violenza sessuale sui minori.
se vuoi venire a casa mia ad indagare fai pure, peró non accucciarti a cercare le prove.
ne va del tuo culo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1118 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

non sono più giovane ,o almeno ho perso quei tratti efebofili che vi fanno andar di matto
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1119 Messaggio da danny »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:non sono più giovane ,o almeno ho perso quei tratti efebofili che vi fanno andar di matto
secondo me con le orecchie da coniglio e un organetto in mano hai ancora mercato... :)
Sono un forumista-immagine.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1120 Messaggio da zio »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:non sono più giovane ,o almeno ho perso quei tratti efebofili che vi fanno andar di matto
non è cosa che ti deve preoccupare....io come vedo un buco lo infilo.
e tu oltre al buco hai poche altre cose interessanti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1121 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

zio ha scritto:
non è cosa che ti deve preoccupare....io come vedo un buco lo infilo.
e tu oltre al buco hai poche altre cose interessanti.
pensa a mia nipote che ne ha 3 di buchi,se te la potevo mai affidare
edit:
e non è manco muta..quindi non la faresti franca che se la canterebbe subito.
Ultima modifica di superflowerpunkdiscopop il 28/02/2009, 13:38, modificato 1 volta in totale.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1122 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

danny ha scritto:
secondo me con le orecchie da coniglio e un organetto in mano hai ancora mercato... :)
:DDD

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1123 Messaggio da zio »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:pensa a mia nipote che ne ha 3 di buchi,se te la potevo mai affidare
edit:
e non è manco muta..quindi non la faresti franca che se la canterebbe subito.
ma che ti leggo a fare... :roll:

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1124 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ho solo usato lo stesso meccanismo che usi te per le tue congetture.
Di che ti indigni?
Avresti potuto salvaguardare centinaia di bambini dalle violenze(e sei ancora in tempo a farlo)dissuadendo i genitori dal parcheggiarli in posti dove gli orchi e i porci hanno vita facile con il beneplacito della morale,indignandoti alla stessa maniera in cui hai fatto, piagnucolando come il bambino a cui viene tolta la macchinina,quando qui si è discusso di persone e libertà  individuali, di dignità  della vita vissuta.
Avresti avuto la denuncia facile quando si trattava di miseri studenti che avrebbero interrotto il tuo indispensabile" pubblico servizio" in caso di occupazioni,ma perchè non hai fatto la stessa cosa,per colpe ancora peggiori,verso chi,portavoce e guida della tua fede sprezzante di giustizia assoluta,si è macchiato di colpe indelebili nei confronti del genere umano tutto? (stupri,assassini,devastazioni di interi popoli,abusi sui bambini in varie epoche)
Perchè come uomo non ti sei sentito laico(visto che ti piace fare quello bipartisan) costituendoti parte civile in maniera simbolica,quando è venuto fuori lo scandalo dei bambini sordomuti di Chievo?
Parli di vita,ma ti riempi la bocca.
Siete tutti fratelli,appunto,complici,conniventi.
Sei cattolico,parafrasando il tuo cervello sei pedofilo allora.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1125 Messaggio da zio »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:ho solo usato lo stesso meccanismo che usi te per le tue congetture.
Di che ti indigni?
Avresti potuto salvaguardare centinaia di bambini dalle violenze(e sei ancora in tempo a farlo)dissuadendo i genitori dal parcheggiarli in posti dove gli orchi e i porci hanno vita facile con il beneplacito della morale,indignandoti alla stessa maniera in cui hai fatto, piagnucolando come il bambino a cui viene tolta la macchinina,quando qui si è discusso di persone e libertà  individuali, di dignità  della vita vissuta.
Avresti avuto la denuncia facile quando si trattava di miseri studenti che avrebbero interrotto il tuo indispensabile" pubblico servizio" in caso di occupazioni,ma perchè non hai fatto la stessa cosa,per colpe ancora peggiori,verso chi,portavoce e guida della tua fede sprezzante di giustizia assoluta,si è macchiato di colpe indelebili nei confronti del genere umano tutto? (stupri,assassini,devastazioni di interi popoli,abusi sui bambini in varie epoche)
Perchè come uomo non ti sei sentito laico(visto che ti piace fare quello bipartisan) costituendoti parte civile in maniera simbolica,quando è venuto fuori lo scandalo dei bambini sordomuti di Chievo?
Parli di vita,ma ti riempi la bocca.
Siete tutti fratelli,appunto,complici,conniventi.
Sei cattolico,parafrasando il tuo cervello sei pedofilo allora.
hai bevuto? ti sei fatto?
perchè altrimenti mi confermi che sei solo un coglione.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”