Eh no...rufus t ha scritto:e mi sa che possiamo chiuderla qui
io e Trez siam persone sensibili e vicine alle problematiche del mondo
Noi siam andati per la figa, di cui tanto e' affamato il pianeta !
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Eh no...rufus t ha scritto:e mi sa che possiamo chiuderla qui
Non è detto che basti andare per essere capace di prendere degli stimoliziggy7 ha scritto:vaben ma quando comincia sto expo che anche io vorrei averci degli stimoli culturali?
Probabilmente, difficile dire cosa, escluderei le Olimpiadi a Romabellavista ha scritto:la domanda giusta non è se sia servito o meno a qualcosa, una domanda piú intelligente sarebbe: a paritá di investimento, si sarebbero ottenuti maggiori benefici facendo altro o facendo l'expo?
Aspettavamo te per fare un Planning economico/ finanziario come si deve.bellavista ha scritto:la domanda giusta non è se sia servito o meno a qualcosa, una domanda piú intelligente sarebbe: a paritá di investimento, si sarebbero ottenuti maggiori benefici facendo altro o facendo l'expo?
Ma questo non dovrebbero farlo i proprietari delle costruzioni? Lo Stato potrebbe detassare le ristrutturazioni... ah, già questo c'è già dai tempi del governo Monti, se non sbaglio.Blif ha scritto:Qualcosa tipo costruzioni antisismiche nelle zone sismiche?
Analisi costi-benefici: spesa per la costruzione oggi rispetto al risparmio sulla ricostruzione domani.
Questo è un esempio classico. Che dovrebbe capire anche chi ha la testa infilata nel culoBlif ha scritto:Qualcosa tipo costruzioni antisismiche nelle zone sismiche?
Analisi costi-benefici: spesa per la costruzione oggi rispetto al risparmio sulla ricostruzione domani.
manigliasferica ha scritto:Domanda: chi è andato all'Expo, all'uscita si è sentito più sensibilizzato sul problema della fame del mondo? Ha imparato/scoperto qualcosa che non sapeva?
Oppure tutto l'Expo è stato organizzato solo come un grande parco giochi dove si mangiava, si beveva, camminava, si stava insieme per passare una giornata in allegria senza pensieri?
Da quello che ho letto qui, e dalle persone che conosco che sono andate all'Expo i commenti sono stati:
mangiato bene (o male) speso tanto (o poco), tanta figa in shorts!, tante code, tanto caldo, una bella giornata tutto sommato. (ho già detto che c'era tanta figa?)
E della fame del mondo? Non ne parlavano? Cosa avete imparato?
Ah perchè parlavano di fame nel mondo? Boh, io visto solo gente mangiare, cercare di trovare i posti dove si mangiava gratis, bere, rilassarsi all'ombra. E tanta figa!
questa è responsabilità di chi ci va. se uno va al Louvre solo per guardare il culo delle turiste straniere la responsabilità è sua, mica del Louvre. c'è un sacco di gente che partecipa ad eventi di tutti i tipi solo per stare in compagnia, guardare il culo delle ragazze, mangiare popcorn.manigliasferica ha scritto:All'Expo la gente andava x mangiare, fare festa, stare in compagnia, ma nessuno che entrava e poi usciva se lo fermavi e gli chiedevi: ha sentito conferenze sulla fame nel mondo? cosa ha capito? cosa hanno detto?
ti avrebbe risposto: eh???io sono andato x mangiare e guardare i padiglioni., mica x la fame nel mondo.