MiniMe ha scritto:Canella, andrà tutelato, purchè si ponga ad effettivo garante dello stato e della costituzione.CanellaBruneri ha scritto:MiniMe ha scritto:Dopo due giorni di discussioni, minacce e pressioni, la Corte Costituzionale ha detto chiaro e tondo (si spera, vedremo la motivazione) che la legge è uguale per tutti. Sarebbe bastato un minuto per ribadire l'articolo 3 della Costituzione, ma siamo in Italia e dunque ci son volute 48 ore.
C'era qualche giudice costituzionale (6 su 15, si dice) che la pensava diversamente. Per fortuna è rimasto in minoranza.
Berlusconi ritorna al suo status naturale, quello di imputato. E forse il presidente Napolitano rifletterà su quella firma in calce a una legge incostituzionale, una delle tante.
E' bello avere un giornale libero per poterlo scrivere. E' bello sapere che abbiamo almeno un'istituzione di garanzia che non si è ancora venduta all'Utilizzatore finale.
Marco Travaglio.
Come lo dice bene...
Perdonami MiniMe: la sentenza c'e' stata, bisogna pensare a domani. E il domani è largamente determinato dal Presidente della Repubblica, il quale, a mio avviso, va protetto e difeso fino alla fine, senza farsi condizionare da quelle che possono essere speranze personali
Altrimenti mi mantengo fortemente contrario.
Non volermene, è il fervore dell'inesperienza.
Credo che avere fiducia sia una necessità , altrimenti salta tutto il banco, e le molotov, ti toccherà imparare a farle veramente