[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#11086 Messaggio da Loris Batacchi »

Però l'umanoide gigante da cui nasce l'alieno di Prometheus, che poi dovrebbe generare le uova per l'alien del 79, nel primo capitolo viene trovato nella postazione del fucile con quella specie di casco col petto sventrato. Che sia quella la navicella degli umanoidi è fuor di dubbio, è difficile credere che un'altra navicella sia precipitata nella stessa posizione (anche perché il segnale di allarme lanciato in Prometheus e captato dalla Nostromo proviene da quella nave aliena a ferro di cavallo). Oppure un nuovo umanoide viene sventrato mentre sta per sparare, ma a quanto sappiamo ora quello morto nella nave umana alla fine di Ptometheus era l'ultimo della specie sul satellite. Boh...

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11087 Messaggio da Blif »

Prometheus è il frutto di una scommessa, come in Una poltrona per due:
Ridley Scott ha fatto scrivere il film da un bambino di otto anni, con un lieve ritardo mentale,
e poi ci ha fatto lavorare su la sua squadra per dimostrare che nessuno se ne sarebbe accorto. :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11088 Messaggio da Loris Batacchi »

Sì in effetti il suo, Scott, l'ha fatto più che bene. Chi ha scritto il film deve essersi dato all'alcol di brutto (anche l'episodio della gravidanza aliena della dottoressa è da oscar del salto di sceneggiatura). Però è un film interessante, nonostante tutto.

Resta il dubbio sul perché Scott non abbia detto nulla e abbia girato comunque :lol:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11089 Messaggio da bellavista »

Stasera mi faccio un bis e mi riguardo rogue one
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11090 Messaggio da Trez »

Loris Batacchi ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:Spinto dal trailer e dai giorni di ferie ho visto in breve tempo in sequenza la saga dei quattro Alien. Mi mancava, non sono appassionato di fantascienza e ho sempre rimandato.

Nell'ordine:
Alien: bello
Aliens: bello
Alien 3: passabile
Alien la clonazione: cagata.

Domani vorrei spararmi Prometheus. Quelli contro predator non li prendo in considerazione
Mi autiquoto dopo la visione di "Prometheus" in mattinata.
Tecnicamente ineccepibile ma sceneggiatura da rivedere. Nonostante tutto un film che pone molte domande. Tra le tante: ma il gigante "ingegnere" che trovano nel primo capitolo col petto esploso, in questo film dà vita a un Alien nella navicella... Ma è un prequel o no? Se c'è qualche amante della saga che ha più informazioni... Grazie :lol:

Interessanti le varie infografiche sull'evoluzione dello xenomorfo a seconda da quale organismo proviene aha
R.I.P. Ripley
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11091 Messaggio da bellavista »

Loris Batacchi ha scritto:Spinto dal trailer e dai giorni di ferie ho visto in breve tempo in sequenza la saga dei quattro Alien. Mi mancava, non sono appassionato di fantascienza e ho sempre rimandato.

Nell'ordine:
Alien: bello
Aliens: bello
Alien 3: passabile
Alien la clonazione: cagata.

Domani vorrei spararmi Prometheus. Quelli contro predator non li prendo in considerazione
A me sono piaciuti tutti e 4 gli alien. Tra l'altro fatti tutti da grandi registi: Scott, Cameron, Finger, Jeunet.
Prometheus invece non mi è piaciuto, troppo incasinato.

I due alien vs predator invece sono veramente un abominio veramente tra le cose piú ributtanti mai portate al cinema

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#11092 Messaggio da lider maximo »

bellavista ha scritto: I due alien vs predator invece sono veramente un abominio veramente tra le cose piú ributtanti mai portate al cinema
Anche perchè in uno dei due c'è pure un certo Raul Bova, una robba che non si può vedere. Per fortuna che crepa quasi subito.
E sò d'accordo con Loris, i migliori sono i primi due, addirittura il secondo forse batte pure il primo...gli altri nemmeno me li ricordo.

Restando alla fantascienza, il numero 1 in assoluto resterà per sempre Terminator, sia per il tipo di storia, fantascientifica, sviluppata, che per il tasso di azione e adrenalina presente dal primo all'ultimo minuto. Un capolavoro.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#11093 Messaggio da KrystalClub »

lider maximo ha scritto: Restando alla fantascienza, il numero 1 in assoluto resterà per sempre Terminator, sia per il tipo di storia, fantascientifica, sviluppata, che per il tasso di azione e adrenalina presente dal primo all'ultimo minuto. Un capolavoro.
Ehmmm, forse dimentichiamo Blade Runner.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11094 Messaggio da Loris Batacchi »

Altri film visti in questi giorni:
"Joy" di David O. Russell.
Inferiore agli ultimi buoni/issimi film di Russell. Rimane gradevole ma non lo rivedrei. Sempre brava la Lawrence, sempre validi i contributi dei soliti De Niro Cooper, ma è il classico film del regista in tono minore.

Ieri sera invece mi ha sorpreso "Perfetti Sconosciuti".
Era già stato citato qui a suo tempo e confermo l'invito a dargli un'occhiata. Magari la sequenza di eventi attorno a cui prende corpo il film sembra un po' forzata (per la serie ma tutte stasera una dietro l'altra?) ma senza i quali del resto non ci sarebbe il film. Ammetto di essere partito "prevenuto" e di non apprezzare molto gli attori protagonisti, eppure il film è stato una grossa sorpresa. Giallini su tutti, che se la smettesse di fare sempre il personaggio buro che va a troie, potrebbe anche diventare un bravo attore (bellissima la sequenza in cui risponde alla figlia).

Tornando ad Alien la clonazione, ho scritto cagata per la scelta del cast e per come li hanno caratterizzati. Roba da quasi b-movie

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11095 Messaggio da bellavista »

Ho provato a farmi del male guardando in serie i film di natale italiani:
-natale a londra: una cagata
-natale al sud: una merda immane
-poveri ma ricchi: una vaccata (ma almeno c'era un filo di idea di film, poi realizzata con il culo, ma nei due precedenti nemmeno quello)
-fuga da reumopark: la tristezza infinità di vedere AGG ridotti così

Insomma nella gara in retromarcia a chi fa il film più di merda, come sempre vince Boldi con il suo cine panettone ripetuto uguale negli ultimi 15 anni.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11096 Messaggio da gi.kappa. »

Come da previsione bella...sono curioso di vedere il nuovo Ficarra e Picone. Dal trailer non sembra male. Per il resto attendiamo il prossimo Zalone (anche se l'ultimo ha fatto pena).
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11097 Messaggio da Loris Batacchi »

In compenso è uscito il nuovo film di Siani. Che in quanto a merda ci sguazza...

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11098 Messaggio da ariva ariva »

Blif ha scritto:Prometheus è il frutto di una scommessa, come in Una poltrona per due:
Ridley Scott ha fatto scrivere il film da un bambino di otto anni, con un lieve ritardo mentale,
e poi ci ha fatto lavorare su la sua squadra per dimostrare che nessuno se ne sarebbe accorto. :)
sintetizzo: il bambino di otto anni è lo sceneggiatore di Lost.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11099 Messaggio da TeNz »

Loris Batacchi ha scritto:In compenso è uscito il nuovo film di Siani. Che in quanto a merda ci sguazza...
oh non vedo l'ora di sentirtelo raccontare loris :DDD
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11100 Messaggio da Loris Batacchi »

TeNz ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:In compenso è uscito il nuovo film di Siani. Che in quanto a merda ci sguazza...
oh non vedo l'ora di sentirtelo raccontare loris :DDD
Ahah vabbè era una battuta sul livello espresso dal Siani come regista, autore e attore che mi è capitato di vedere fino ad ora. Devo dire che per un giudizio più esauriente mi mancano opere come "il principe abusivo" o "si accettano miracoli". Magari ha tirato fuori una roba alla David Lynch stavolta...

Piuttosto che spendere soldi per i cinepanettoni per poi accettarne il basso livello, non ci vado proprio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”