saggio_mastro ha scritto:Sull'essere cortesi sono d'accordissimo, ma secondo me dovreste essere orgogliosi del fatto che alcuni utenti si iscrivono al forum praticamente per un topic...
Ho dovuto riflettere un pochettino su queste parole, ma non per creare polemiche, ma per essere piu' chiaro e trasparente.
E' stata usata la parola "orgoglio", per indicare il sentimento che IO (ed altri) dovrei sentire quando un nuovo forumista fa delle richieste in questo topic (secondo le nuove regole il newbie non puo' aprire topic prima da aver postato un minimo di 100 messaggi).
Non ho le statistiche in mano, e non ho e non conosco la percentuale di nuovi iscritti che postano in questa sezione appena che si sono iscritti. Comprendo il fatto che facendo delle ricerche tramite Google/Yahoo/ prima o poi queste persone arrivano in questo forum datosi che e' stato creato nel 2001 e c'e un vasto database di informazioni. Oso pensare che la maggior parte di nuovi utenti non viene qui per discutere di Berlusconi o le partite di calcio. Suppongo che volgiono dire qualche cosa dell'hard o chiedere qualche informazioni. Il fatto che molti si infiltrano in questo topic subito dopo essersi iscritti e' per fare domande. Ma quanti di questi (se ottengono o no una risposta soddisfacente) rimangono qui per poco o lungo tempo non lo so nemmeno.
Dunque detto questo, non capisco in che senso dovrei essere "orgoglioso" se un nuovo utente spara una domanda in questo topuic. Per gli amministratori che danno del loro tempo, energia e risorse finanziare per tener aperto questo splendido free forum c'e certamente dell'orgoglio personale/professionale in che tutto funziona bene e ci siano un gran numero di utenti. Se fosse il contrario si sarebbe chiuso molto tempo fa.
Sia in questa sezione in in vari altri topic (di cui non sono tanto al corrente) ci sono degli utenti che di un modo o di un altro forniscono informazioni e rendono la discussione piu' agevole e interessante.
io posso provare una certa soddisfazione che ho potuto risolvere un "rebus" che questo nuovo utente aveva (puo darsi da molto tempo). Puo' darsi che questa persona restera ancora con SZ e puo' darsi se ne andra' via datosi che non ha altre cose di discutere o da chiedere qui.
Parlando di curiosita e di "orgoglio" stavo facendo delle ricerche per un paio di attrici (Maserati, Priscilla) per cui avevo gia fatto delle schede filmografiche abbanstanza dettagliate per questo forum, e guarda guarda in un forum ho trovato non solo certe riproduzioni dei titoli di film e cast ma anche link per le fascette di questi film. Ma chissa quei utenti (o quello che postava quelle informazionio li se si sono resi conto di quanto lavoro c'e voluto per accumulare tutte quelle informazioni/fascette, oppure quale altre informazioni si trovano qui. Ho trovato piacevole che qualcuno usava delle informazioni che si trovavano in questo forum ma per loro chisa come la pensavano. E' una delle rare volte che ho visto un link delle mie schede che sono state usate in un altro forum. E' stata una strana senzazione.