Gli è bastata una visita di pochi minuti per un caffe se vuoi saperlo...ripeto qui nessuno fa lo splendido, inutile nascondersi dietro al dito, alzi la mano chi non si vede con i parenti anche solo per pochi minuti.Bellerofonte ha scritto: ↑09/11/2020, 17:29beato il padre arrivato fino a 81 anni così sano. Giusto ieri è morto un mio amico di 52 anni per Cancro, e curiosamente è il 4 nel giro di 12 mesi, tutti al di sotto dei 55 anni.tetsuya31 ha scritto: ↑09/11/2020, 16:46
Guarda ho appena saputo che il babbo del mio amico, 81 anni ma in piena forma, roba che ogni giorno metteva tuta e scarpette e si faceva i sui bravi 3 km di camminata veloce al parco, è ricoverato in ospedale con saturazione critica dopo una settimana di febbre che gli ha passato il figlio.
Vai a spiegare adesso al figlio che lui è il FORTE e il padre che hai infettato è il DEBOLE per cui è giusto così e che far girare il virus è un giusto sacrificio sociale per non sacrificare l'istruzione dei nostri ragazzi che sono il futuro e salvare i posti di lavoro.
Spera solo che non tocchi a te e ai tuoi familiari di vivere un dramma simile e piantala con queste stronzate sulla selezione naturale. Siamo uomini con sentimenti, non siamo i leoni della savana (o della tastiera mi viene da dirti).
Purtroppo per stare al mondo serve anche molta fortuna.
E comunque se avessi letto il mio post avresti trovato anche un "proteggere le fasce più deboli" imponendo l'isolamento a loro prima di tutto.
Il fatto che il tuo amico positivo abbia potuto contagiare il padre anziano mi fa capire che non sia stato correttamente isolato.
Se mi avessi detto "il mio amico" ha contagiato la figlia 20 enne che ora è rianimazione avresti anche potuto convincermi. Con il tuo esempio non fai altro che avvalorare la mia tesi
I discorsi stanno a zero. Più questo virus gira più uccide. E se non uccide il virus uccidono le altre malattie che non vengono curate per i gli ospedali pieni.
In un mondo umano dotato di senno e sentimenti, la cosa più importante da difendere è il valore della vita umana, indipendentemente se è una vita di 20 o di 80 anni. Per fortuna ancora possiamo scegliere da che parte stare, se dalla parte dei soldi e della liberta di far fare l'aperitivo ai "ragazzi" o dalla parte di salvare più vite umane possibili. C'è il caso che tra 5 mesi saremo tutti vaccinati...vale la pena barattare la vita di genitori e nonni per 5 mesi di apertivi e lezioni perse?
Senza contare il culo che devono farsi i medici solo perchè reclamiamo fondamentali liberta individuali?
Dopo la guerra i nostri padri hanno ricostruito il mondo, passato il covid tutto si potrà ricostruire tutto piu o meno e recuperare il tempo perduto.
Chi non si potrà ricostruire sarà chi ci avrà lasciato le penne. Al pari di chi era morto sotto le bombe in guerra.
Se nemmeno una pandemia serve a portare un pò di buonsenso e empatia tra gli uomini, siamo messi male.