[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#10996 Messaggio da Edonis »

"La gente nuoterà nella merda, se ci metti dentro un po’ di scellini".

Ahimè, sta avverandosi il mio pronostico più nefasto in tal senso... ricordo che nell'ormai lontano 2008, dopo aver terminato la lettura dell'ultimo capitolo (I doni della morte), incrociai le dita nella speranza che almeno lei potesse non cadere mai nella mera speculazione di una saga assai fortunata...
Ai tempi in molti storsero il naso per il finale stronca-remake che sembrava essere la pietra tombale, molti dei miei amici auspicavano la possibilità di future pubblicazioni canoniche (con un figlio di Harry Potter come protagonista o lo stesso Harry Potter nelle vesti di auror)... quest'opera teatrale è tremendamente simile a quanto si aspettavano molti dei lettori rimasti delusi.
La Rowling sta gettando le basi per quella che sembra essere una nuova saga?
Io passo, la minestre riscaldate mi provocano acidità di stomaco.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10997 Messaggio da Bugo »

bellavista ha scritto:ho provato a vedere lo spin off di harry potter, animali qualche cosa...
ma nulla, non riesco a vedere un film della saga di potter per piú di 10 minuti, non riesco in alcun modo a divertirmi con questi film.
Mi consola non essere l'unico
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10998 Messaggio da bellavista »

Bugo ha scritto:
bellavista ha scritto:ho provato a vedere lo spin off di harry potter, animali qualche cosa...
ma nulla, non riesco a vedere un film della saga di potter per piú di 10 minuti, non riesco in alcun modo a divertirmi con questi film.
Mi consola non essere l'unico
ma è strano, dovrebbe essere una sorta di fantasy e a me piacciono i fantasy. ci sono anche buoni attori, e poi è una saga che piace a milioni di persone.
veramente io provo senza alcun pregiudizio a guardare i film di potter, non li guardo con smobbismo: questa è una merda, vediamo quanto farà cagare. li inizio sempre con la speranza che "questa volta mi piacerà"
invece dopo 10 minuti ho sempre i coglioni pieni, nessun interesse per la trama, nessuna empatia con i personaggi, e chiudo li. (non so nemmeno come sia finita la saga di harry potter, se questo è vivo o morto nell'ultimo film :lol: )

veramente, penso che se dei libri e dei film piacciono a così tanta gente devono avere qualcosa di interessante, ma io con tutta la buona volontà che ci metto, non riesco a trovarlo interessante per nulla
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10999 Messaggio da Tasman »

Immagine
[Scopri]Spoiler
Immagine

Ma si dai..carino. :wink:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11000 Messaggio da Lonewolf »

Ieri sera ho visto 12 Anni Schiavo, colmando una mia lacuna.
Bel film, duro come un pugno allo stomaco.
Molti geni che non tengono sotto controllo lingua e cervello dovrebbero guardarselo a oltranza.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11001 Messaggio da Rand Al'Thor »

L'altro ieri sera è stato il turno di "Cold in July" che era in attesa dall'estate.
Trama originale, a ogni svolta dicevamo "si guarda, andrà così ho capito tutto" salvo essere smentiti.
Purtroppo però non ti prende, coinvolgimento zero.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11002 Messaggio da Loris Batacchi »

Spinto dai vostri giudizi ho visto (e rivisto il giorno seguente, causa ponte) "Sicario". Convengo con chi l'ha descritto come un ottimo film, azione ma non solo, la giusta dose di violenza e di storia a contorno. Davvero un bel film.

Ieri sera invece, visto che "Mommy" è per i miei gusti uno dei film più belli visti negli ultimi tempi, ho guardato il nuovo film di Xavier Dolan, "È solo la fine del mondo"

Non so ancora dire se mi è piaciuto o no. Emotivamente mi ha preso meno di "Mommy", ma se nel primo era tutto più immediato, qui la tensione che poi esplode nel finale pervade tutto il film, partendo dalla bellissima sequenza iniziale (se ripenso che Dolan è dell'89...).Si è sempre in attesa che il protagonista faccia e dica alla famiglia quello che ha detto fuori campo agli spettatori... Ma non voglio spoilerare troppo. Film molto curato, attori in splendida forma (bellissima al solito lea seydoux), ma dovrei rivederlo per dare un giudizio definito. Da vedere, usciti dalla sala ci ha dato modo di parlare del film per tutta la cena seguente ed oltre,tra interpretazioni e riflessioni personali.

Hesher
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#11003 Messaggio da Hesher »

marziano ha scritto:beh kerry washington disse che comunque non era stato piacevole intepretare quel ruolo quel ruolo.
non per quella scena della mano ma per alcune altre tagliate.
è stata girata e poi tagliata la scena dell'incontro tra candy e brunilda. candy la vinceva al poker dal suo padrone: un timido giovanotto a cui era stata regalata dal padre e che poi vi si era affezionato e la trattava bene (era immigrato tedesco e imparava la lingua, mi sa).
candy li incontra al cleopatra club, gli diventa "amico", lo sfida a poker e poi gliela soffia inducendolo a scommetterne la proprietà.
poi, accusato di aver barato, uccide a duello il giovanotto.
a sto punto candy va nell'albergo di fronte al club dove stava il giovanotto, chiede in che stanza fosse, raggiunge la camera dove trova brunilda nuda e a letto e la prende a cinghiate.
lei scappa nuda prima in corridoio mentre candy continua a colpirla e poi in strada dove candy la raggiunge, le si pianta di fronte e le dice "benvenuta a candyland".

Questa era l'introduzione al personaggio di di caprio che era molto più bastardo di quanto già si poteva intuire.
che scena!
l'hai descritta bene,grazie :wink:
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11004 Messaggio da misha71 »

Loris Batacchi ha scritto:Spinto dai vostri giudizi ho visto (e rivisto il giorno seguente, causa ponte) "Sicario". Convengo con chi l'ha descritto come un ottimo film, azione ma non solo, la giusta dose di violenza e di storia a contorno. Davvero un bel film.

Ieri sera invece, visto che "Mommy" è per i miei gusti uno dei film più belli visti negli ultimi tempi, ho guardato il nuovo film di Xavier Dolan, "È solo la fine del mondo"

Non so ancora dire se mi è piaciuto o no. Emotivamente mi ha preso meno di "Mommy", ma se nel primo era tutto più immediato, qui la tensione che poi esplode nel finale pervade tutto il film, partendo dalla bellissima sequenza iniziale (se ripenso che Dolan è dell'89...).Si è sempre in attesa che il protagonista faccia e dica alla famiglia quello che ha detto fuori campo agli spettatori... Ma non voglio spoilerare troppo. Film molto curato, attori in splendida forma (bellissima al solito lea seydoux), ma dovrei rivederlo per dare un giudizio definito. Da vedere, usciti dalla sala ci ha dato modo di parlare del film per tutta la cena seguente ed oltre,tra interpretazioni e riflessioni personali.
IMHO
è il primo film di dolan che ho visto.
non ne vedro' un altro manco a pagamento.
io ho adorato il cinema francese da giovane.
mi son visto dellel robe mostruose, pesantissime, noiosissime e mi piacevano pure!
ma qua il canadese riesce a ribadire gli stereotipi del cine d'oltralpe (scarso ritmo, ripetitività, fossilizzazione in dialoghi pallosissimi) senza avere alcuna capacità di affascinare.
e poi la sceneggiatura mi pare onestamente paracula. non dice nulla perché nun c'ha un cazzo da dire.
se popo, mi rivedo tutto Rohmer, e che cazzo
MY2CENTS
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11005 Messaggio da aldorain »

Edonis ha scritto:"La gente nuoterà nella merda, se ci metti dentro un po’ di scellini".

Ahimè, sta avverandosi il mio pronostico più nefasto in tal senso... ricordo che nell'ormai lontano 2008, dopo aver terminato la lettura dell'ultimo capitolo (I doni della morte), incrociai le dita nella speranza che almeno lei potesse non cadere mai nella mera speculazione di una saga assai fortunata...
Ai tempi in molti storsero il naso per il finale stronca-remake che sembrava essere la pietra tombale, molti dei miei amici auspicavano la possibilità di future pubblicazioni canoniche (con un figlio di Harry Potter come protagonista o lo stesso Harry Potter nelle vesti di auror)... quest'opera teatrale è tremendamente simile a quanto si aspettavano molti dei lettori rimasti delusi.
La Rowling sta gettando le basi per quella che sembra essere una nuova saga?
Io passo, la minestre riscaldate mi provocano acidità di stomaco.
Io non lo ho visto e molto probabilmente non lo guarderò.
Avrei apprezzato invece una miniserie di film su Albus Silente, raccontando la sua storia da mago nell'infanzia, passando per le manie di potere fino ad arrivare alla presidenza nella scuola di magia.
In quel modo per lo meno si sarebbe tenuto un legame con la storia originaria, cosí invece è solo lo sfruttare il nome per far soldi.

aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11006 Messaggio da aldorain »

Lonewolf ha scritto:Ieri sera ho visto 12 Anni Schiavo, colmando una mia lacuna.
Bel film, duro come un pugno allo stomaco.
Molti geni che non tengono sotto controllo lingua e cervello dovrebbero guardarselo a oltranza.
lo vidi anni fa, e fa riflettere veramente (lui che è costretto a vivere lontano dalla famiglia impotente perdendosi l'infanzia dei figli, l'amore della mogliae loro che lo danno per morto). La cosa più inquietante é che non é riuscito nemmeno ad ottenere giustizia.
Per certi aspetti mi ha ricordato Hurricane - Il grido dell'innocenza.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11007 Messaggio da bellavista »

Tasman ha scritto:Immagine
[Scopri]Spoiler
Immagine

Ma si dai..carino. :wink:
incuriosiva anche me questo spectral

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11008 Messaggio da Loris Batacchi »

IMHO
è il primo film di dolan che ho visto.
non ne vedro' un altro manco a pagamento.
io ho adorato il cinema francese da giovane.
mi son visto dellel robe mostruose, pesantissime, noiosissime e mi piacevano pure!
ma qua il canadese riesce a ribadire gli stereotipi del cine d'oltralpe (scarso ritmo, ripetitività, fossilizzazione in dialoghi pallosissimi) senza avere alcuna capacità di affascinare.
e poi la sceneggiatura mi pare onestamente paracula. non dice nulla perché nun c'ha un cazzo da dire.
se popo, mi rivedo tutto Rohmer, e che cazzo
MY2CENTS[/quote]
Dai una chance a "Mommy". È molto diverso da questo nuovo. La scelta della lentezza e dei lunghi (e apparentemente inconcludenti) dialoghi del nuovo film non le ritroverai. È molto più emozionante e diretto. Questo devo dire che mi ha lasciato la voglia di rivederlo,nonostante pure io mi sia chiesto più volte quando sarebbe arrivata la chiave di svolta del film.

Ps: ho quotato da cell in metro e mi è uscito male :lol:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11009 Messaggio da bellavista »

non ci credo :)
seguendo la scia di creed, che è il remake di rocky dove stallone fa l'allenatore invece che il pugile
hanno fatto il remake di kickboxer, dove van dam fa l'allenatore :lol:

ora ci manca il remake di karate kid dove daniel san fa la parte del maestro miaghi :lol:

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11010 Messaggio da Rand Al'Thor »

Tasman ha scritto:Immagine
Un B-movie fatto bene alla fin fine
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”