[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#10966 Messaggio da Bola »

Ora non so che mansioni doveva svolgere la signorina, 600 forse sono anche pochi ma se si trovava un accordo a 7/800 direi che per 20h non è fare la fame... uno stipendio full siamo sui 1300/1400 non 2000 e per 40 ore per un ruolo amministrativo e come nuovo contratto.
Se poi è una posizione che necessita di skills particolari, preparazioni particolari etc logico che è poco, ma da qui a definire parak un negriero ce ne passa.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10967 Messaggio da Bola »

Parakarro ha scritto: partita la lotta di classe si è perso completamente il discorso.
ma è giusto così
ho sbagliato io

chiedo scusa, non si ripeterà
This.

E' partita la solfa del ricco sfruttatore e dei poveri lavoratori, tipica di chi non sa in che mondo vive.. gli stagisti fuori sede a 400€/mese sono sfruttati, quelli che lavorano gratis o quasi sono sfruttati non chi riceve un'offerta di un indeterminato con cifre peraltro da discutere e con prospettive di full time in un'azienda da quanto ho capito solida...

Come detto secondo me o ha le spalle coperte o delle alternative migliori o non ci vuole pensare per altri 8 mesi visto che gli arriva il bonifico senza fare nulla...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10968 Messaggio da bellavista »

Parakarro ha scritto:ecco non ci avevo mica pensato
ho bisogno di un operaio non specializzato 20 ore a settimana e potrei ben cercare un ingegnere aerospaziale ecco la soluzione :)

Bella, i cv li ho non è questo il discorso
fortunatamente non ho mai avuto il problema del personale se non per inezie
i soldi non sono mai stati il motivo per cui uno ha scelto o non scelto di lavorare con me
tanto che con la persona di cui parlavo un paio di pagine fa non si è mai parlato di retribuzione.

partita la lotta di classe si è perso completamente il discorso.
ma è giusto così
ho sbagliato io

Facevo un discorso generale parak, non di te in particolare.

Quando vedo quelli che dicono di non trovare gli operai specializzati o gli ingegneri, dicendo che li cercano "in tutta italia e anche all'estero" (come quello che avevano postato qualche tempo fa che aveva messo i cartelli per il paese)

poi vai un attivo a vedere, e a questi gli offrono 800 euro al mese.
ora mi chiedo come puoi solo immaginare che un ingegnere venga "dall'estero" a lavorare in italia, per 800 euro. cos'è una barzelletta? quelli che leggono quest'annuncio dall'estero sicuramente pensano sia lo scherzo di un burlone.

Poi figurati se io faccio lotta di classe, è semplice mercato: se non trovi qualcuno per fare un lavoro, alza l'offerta e vedi che lo trovi.

Se invece l'offerta non la alzi, e ti lamenti che il sussidio di disoccupazione è troppo alto e compete con la tua offerta di lavoro, a me fa sorridere
Ultima modifica di bellavista il 01/09/2017, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10969 Messaggio da bellavista »

Poi ognuno faccia il cazzo che vuole: vuole trovarsi un ingegnere geniale, laureato con 110, con un master al MIT per 500 euro al mese. Ci provi, se lo trova gli faccio i complimenti.
Però se non lo trova e lo vedo che si lamenta che "la gggente non ha più voglia di lavorare" permettimi di ridere

Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10970 Messaggio da Souther082 »

Bola ha scritto:
Parakarro ha scritto: partita la lotta di classe si è perso completamente il discorso.
ma è giusto così
ho sbagliato io

This.

E' partita la solfa del ricco sfruttatore e dei poveri lavoratori, tipica di chi non sa in che mondo vive.. gli stagisti fuori sede a 400€/mese sono sfruttati, quelli che lavorano gratis o quasi sono sfruttati non chi riceve un'offerta di un indeterminato con cifre peraltro da discutere e con prospettive di full time in un'azienda da quanto ho capito solida...

Come detto secondo me o ha le spalle coperte o delle alternative migliori o non ci vuole pensare per altri 8 mesi visto che gli arriva il bonifico senza fare nulla...

da parte mia non ce nessuna lotta di classe...io sono benestante e nella mia famiglia ce chi e molto benestante, qundi non ho nessun pregiudizio verso Parakarro e con chi e d'accordo con lui...

ma ripeto a mio parere la ragazza ha fatto bene ha rifiutare..

per fare un esempio, un mio parente che vive in una piccola cittadina della sicilia ha una attivita commerciale con 4 dipendenti di cui 3 laureati che prendono 1500 e per 9 ore ed 1 con la 3 media che fa il tutto fare che guadagna 800 e in piu ha la casa a disposizione...boh sara lui scemo...
eppure non mi sembra che se la passi cosi male...
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10971 Messaggio da Bola »

Souther082 ha scritto:
Bola ha scritto:
ma è giusto così
ho sbagliato io

This.

da parte mia non ce nessuna lotta di classe...io sono benestante e nella mia famiglia ce chi e molto benestante, qundi non ho nessun pregiudizio verso Parakarro e con chi e d'accordo con lui...

ma ripeto a mio parere la ragazza ha fatto bene ha rifiutare..

per fare un esempio, un mio parente che vive in una piccola cittadina della sicilia ha una attivita commerciale con 4 dipendenti di cui 3 laureati che prendono 1500 e per 9 ore ed 1 con la 3 media che fa il tutto fare che guadagna 800 e in piu ha la casa a disposizione...boh sara lui scemo...
eppure non mi sembra che se la passi cosi male...
Io non sono entrato nel merito della scelta della signora di accettare o di non accettare, farà come cazzo gli pare :lol:
Dico solo che non è un'offerta fuori dal mondo, anzi. C'è di meglio? Certo! C'è di peggio? Sicuro che si
Parak è un negriero? Certo che no.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10972 Messaggio da ariva ariva »

Comunque al di là del discorso soldi, io non ci vedo ( o vedrei) nulla di distorto in un sistema che incentiva la mamme a fare le mamme, sopratutto con i bambini piccoli.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10973 Messaggio da CanellaBruneri »

bellavista ha scritto:Poi ognuno faccia il cazzo che vuole: vuole trovarsi un ingegnere geniale, laureato con 110, con un master al MIT per 500 euro al mese. Ci provi, se lo trova gli faccio i complimenti.
Però se non lo trova e lo vedo che si lamenta che "la gggente non ha più voglia di lavorare" permettimi di ridere
Puttana eva! Son d'accordo con Bellavista: o mi sparo un po' di eroina o vado ad accendere un cero

P.S. Parak, sono certissimo che hai fatto la tua proposta correttamente e senza le furbate dei fuori busta e sono certo che sei uno che paga, in linea con l'attuale sistema del "salario fantasioso". E' proprio il sistema che non va
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10974 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:Comunque al di là del discorso soldi, io non ci vedo ( o vedrei) nulla di distorto in un sistema che incentiva la mamme a fare le mamme, sopratutto con i bambini piccoli.
il passo successivo è "diamo bambini alla patria". oppure, tipo alle famiglie cielline che figliano alla grande, diamo sgravi contributivi, magari pagati da quelle donne che non possono e vogliono fare figli
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10975 Messaggio da ariva ariva »

cicciuzzo ha scritto:
ariva ariva ha scritto:Comunque al di là del discorso soldi, io non ci vedo ( o vedrei) nulla di distorto in un sistema che incentiva la mamme a fare le mamme, sopratutto con i bambini piccoli.
il passo successivo è "diamo bambini alla patria". oppure, tipo alle famiglie cielline che figliano alla grande, diamo sgravi contributivi, magari pagati da quelle donne che non possono e vogliono fare figli
ma che è, un monologo di Bergonzoni? :lol:

Pakar trova strano che una donna rinunci ad un lavoro per un figlio, io sono contento che possa fare questa scelta grazie alla disoccupazione. Molte non l'hanno neanche.
Comunque se è brava come dice, un posto lo troverà in seguito. Essere presente e fare la mamma invece si può fare solo in quella finestra temporale, perché poi i figli crescono.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10976 Messaggio da bellavista »

ariva ariva ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

Pakar trova strano che una donna rinunci ad un lavoro per un figlio, io sono contento che possa fare questa scelta grazie alla disoccupazione. Molte non l'hanno neanche.
Comunque se è brava come dice, un posto lo troverà in seguito. Essere presente e fare la mamma invece si può fare solo in quella finestra temporale, perché poi i figli crescono.
ma infatti io non ce l'ho con parak, però mi fa ridere

questa sta a casa con il figlio e prende 800 euro.
lui gliene offre 600 per andare a lavorare, quindi già ne perde 200.
ma se va a lavorare il figlio lo deve far tenere a qualcuno, diciamo minimo per un nido ne spende altri 300.

quindi per la gioia di andare a lavorare per parakarro dovrebbe lasciare il figlio e prendere 500 euro in meno al mese. alla fine quindi andrebbe a lavorare per 300 euro al mese, invece che stare a casa con il figlio e prendendone 800 ... però vuoi mettere la gioia di lavorare per parakarro?

stupefacente che non accetti
Ultima modifica di bellavista il 01/09/2017, 21:07, modificato 2 volte in totale.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10977 Messaggio da TeNz »

è colpa del sistema che non funziona :DDD
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10978 Messaggio da ariva ariva »

bellavista ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

ma infatti io non ce l'ho con parak, però mi fa ridere

questa sta a casa con il figlio e prende 800 euro.
lui gliene offre 600 per andare a lavorare, quindi già ne perde 200.
ma se va a lavorare il figlio lo deve far tenere a qualcuno, diciamo minimo per un nido ne spende altri 300.

quindi per la gioia di andare a lavorare per parakarro dovrebbe lasciare il figlio e prendere 500 euro in meno al mese. alla fine quindi andrebbe a lavorare per 300 euro al mese, invece che stare a casa con il figlio e prendendone 800 ... però vuoi mettere la gioia di lavorare per parakarro?

stupefacente che non accetti
senza contare la cosa più importante: farebbe due lavori anziché uno
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10979 Messaggio da Parakarro »

scusate mi quotate dove ho scritto che non capisco perchè non accetti la mia proposta di lavoro
o dove ho scritto che una donna dovrebbe rinunziare al suo essere madre per il lavoro e la mezza marea di stronzate che mi mettete in bocca?

no davvero sono curioso è passata qualche pagina

perchè spero sempre che la trollata finisca in un discorso serio o che almeno si avvicini a tale

TeNz ha scritto:è colpa del sistema che non funziona :DDD
certo che non funziona un sistema dove una donna debba riprendere a lavorare solo per pagare l'asilo nido dove deve mettere il figlio proprio per lavorare

tu non hai letto ciò che ho scritto, hai letto solo i titoli che hanno acceso in te le sirene dei diritti : stipendio, lavoro, 600 euro, maternità ... e ti è partito l'embolo.
perchè poi è così, più uno è mediocre più quando crede di aver ragione alza la voce :lol:
addirittura hai detto che pagavo "la laureata" 50 euro in più quando invece parlavo proprio della mia compagna (la laureata e dottorata ...appunto) che qui in Italia era pagata da un ente statale quella cifra e l'hanno portata ad accettare una proposta di lavoro in Svizzera dove è giustamente retribuita per la sua preparazione

se poi hai letto e hai interpretato in questo modo allora ti meriti Briatore :lol:

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10980 Messaggio da ariva ariva »

Parak però neanche io ho detto questo

Tu hai scritto questo:
Parakarro ha scritto: io la capisco...

però... se un sistema così fatto riesce a corrompere una persona così affidabile e lavoratrice come lei
e la spinge a rifiutare un lavoro perchè tanto ha la disoccupazione
non è che il sistema è davvero sbagliato e inefficiente?
è molti, me compreso, ti hanno risposto che per loro il sistema non è ne corruttore, ne sbagliato, ne inefficiente, ma è addirittura virtuoso perché dà ad alcune donne la possibilità di scelta tra lavoro e famiglia (perlomeno fino a quando dura la disoccupazione).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”