[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#10951 Messaggio da TeNz »

cmq parak è uno che paga bene, ha dato ben 50 euro in più al mese alla laureata :DDD
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#10952 Messaggio da Plo Style »

L'imprenditore bergamasco e' fantastico. Ammanta il tutto con la retorica sull'operosità quando in realtà sta sul mercato attraverso le stesse scorciatoie degli altri. Tipo pagare 600 euro la forza lavoro. Ci sono cresciuto e nato a Bergamo, purtroppo.
Ultima modifica di Plo Style il 01/09/2017, 12:33, modificato 1 volta in totale.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10953 Messaggio da Bola »

Ognuno fa le sue scelte, ma non è che sia un'offerta di merda.
Vero che prende uguale o più non facendo nulla, ma deve essere sicura che fra 8 mesi trovi un lavoro... intanto aveva un indeterminato subito, con possibilità di passare a fulltime. Poi se la cifra non era congrua se ne parlava, nell'immediato magari integrava con gli straordinari in busta (che fra parentesi
è anche meglio di un full time...) ma rifiutare per quel motivo con la situazione lavorativa che c'è in giro mi pare un'eresia.

Mi verrebbe da pensare o che ha un'offerta migliore o le spalle coperte dal marito/compagno... alla lunga è un discorso che non regge altrimenti.. boh sarò fatto male io.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10954 Messaggio da TeNz »

a me verrebbe da pensare che abbiamo solo sentito la campana di uno dei due.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10955 Messaggio da Tasman »

TeNz ha scritto:a me sembra che non abbiano senso le tue paghe da fame, guarda te :D

ti stupisci anche che non accettino, mi fai morire !

dovrebbero fare la fame, venire a lavorare per un piatto di minestra e ringraziare con una bella pompa come nell' 800.

poi ci stupiamo se ogni anno 400.000 persone lasciano questo paese , guardate che bei discorsi fanno i nostri imprenditori.

per non parlare di quelli di sinistra che non hanno speso una parola su queste paghe da fame.
Grande TeNz..

pensa che quando avevo un dipendente ,al netto arrivava a 1400 euro,e a me costava quasi il doppio.

Che coglione che ero. "Parak docet"..

Dovevo fare come gli altri miei colleghi padroncini,mettono (quindi anche tutt'ora) un autista sul furgone con una busta paga farlocca da 400 euro,e il resto in nero (x arrivare a 1000..non facciamo scherzi :wink: ).

Cazzo... non sono un imprenditore,pochi cazzi è cosi. :-)

Poi ovvio a un ritmo all'anno di 400.000 persone in gamba che scappano da questa ItaGlia,chi resta qui?

I ParaKKULI !!!

:lol:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10956 Messaggio da cicciuzzo »

ma quindi parak secondo alcuni pagava al di sotto dei minimi contrattuali? in nero? assumeva part-time ma facendo lavorare full-time?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10957 Messaggio da Parakarro »

TeNz ha scritto:cmq parak è uno che paga bene, ha dato ben 50 euro in più al mese alla laureata :DDD

ah ok mi stai trollando
ho capito
scusate ci sono arrivato solo ora.

tasman poi... che come sempre non riesce a fare un discorso, ma nemmeno un post senza scendere nel personale.
che poi a guardare, se uno dovesse scendere sul personale con lui... nemmeno ci sarebbe da giocare

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10958 Messaggio da TeNz »

complimenti , sei la spina dorsale del paese !!!

600 euro al mese offre e si indigna e chiama il sistema sbagliato perchè riceve un rifiuto "!!!!!

BUFFONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10959 Messaggio da cicciuzzo »

poi l'asse TeNz/Tasman...... :-) :-) :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10960 Messaggio da Souther082 »

cmq a me 600 euro mi sembrano già pochini per chi vive in un piccolo centro del sud (a meno che non sia singol e abbia una casa di proprietà o a disposizione ) figuriamoci una ragazza che vive a bergamo con un bimbo... con tutto cio che comporta ,tante spese e non avere la possibilità di fare straordinari per doversi occupare del bimbo ....
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10961 Messaggio da Parakarro »

FATE GIRARE!!!!

:DDD

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10962 Messaggio da bellavista »

la legge domanda e offerta vale in entrambi i casi, a me gli imprenditori che si lamebtano di non trovare personale fanno sorridere
io ogni volta che metto un annuncio ricevo centinaia di cv.

certo che se mettessi gli annunci come quelli che ho visto in giro tipo: ricerchiamo ingegnere con esperienza nel settore xxx offriamo contratto di 600 euro al mese, dura che si abbia la fila di cv.
prova a offrirne 2000 e vedi che te ne arrivano cosi tanti di candidati che hai solo l'imbarazzo della scelta
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10963 Messaggio da bellavista »

Che poi vi do un'altra dritta:
se vi serve uno che raccolga arance, anche se questo prende 1 euro l'ora, non farà un lavoro molto diverso da chi ne prende 10.

Ma se vuoi un ingegnere, puoi anche trovare un disperato che ti viene a farlo a 600 euro, ma la performance del disperato non sarà certo la migliore del mercato.
Quindi forse meglio offrirne 2000 e avere da scegliere tra 100 ingegneri capaci che si presentano, o offrirne 600 sperando che te ne arrivi uno, e quello devi prendere, dato che è l'unico che è disponibile a lavorare per te?

Gran dilemma a cui l'imprenditore medio italiano (medio anche come QI), di solito risponde offrendo i suoi 600 euro e sperando di trovare il disperato, per poi lamentarsi che questo è una capra. Ma l'idea di offrirne 2000 e attirare i migliore per il cervello proprio non gli entra
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10964 Messaggio da Parakarro »

ecco non ci avevo mica pensato
ho bisogno di un operaio non specializzato 20 ore a settimana e potrei ben cercare un ingegnere aerospaziale ecco la soluzione :)

Bella, i cv li ho non è questo il discorso
fortunatamente non ho mai avuto il problema del personale se non per inezie
i soldi non sono mai stati il motivo per cui uno ha scelto o non scelto di lavorare con me
tanto che con la persona di cui parlavo un paio di pagine fa non si è mai parlato di retribuzione.

partita la lotta di classe si è perso completamente il discorso.
ma è giusto così
ho sbagliato io

chiedo scusa, non si ripeterà

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10965 Messaggio da ziggy7 »

E un 100 euro per venire a fare il colloquio glieli vogliamo smollare o no?
che pretendi che uno prende su di suo e fa spese anche per venire a cercarsi lavoro, ovvio che non si presenta nessuno, sbattigli la 100 euro solo per farsi vivi, vedrai che ti ritrovi con l'entree de derrieerr piena che non sai neanche dove metterli
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”