(O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10760
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1096 Messaggio da GeishaBalls »

federicoweb ha scritto:
01/12/2022, 21:59
Alla fine sapete chi ci guadagna??

Le banche
Che i pagamenti vengano gestiti dalle banche non è più vero da anni. È un mercato specifico, degno di operatori specializzati

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10890
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1097 Messaggio da alternativeone »

Comunque non so se sia coincidenza o meno ma il kw è tornato a schizzare, occhio alle bollette di febbraio.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26699
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1098 Messaggio da federicoweb »

GeishaBalls ha scritto:
02/12/2022, 12:50
federicoweb ha scritto:
01/12/2022, 21:59
Alla fine sapete chi ci guadagna??

Le banche
Che i pagamenti vengano gestiti dalle banche non è più vero da anni. È un mercato specifico, degno di operatori specializzati
le banche guadagnano su transazioni, idem Nexi che gestisce Mastercard, Visa etc....
il negoziante
paga su ogni transazione una percentuale
paga a Nexi
paga anche circa 20 euro al mese per avere servizio ecommerce
paga tassa mensile sul pos

e gli operatori specializzati chi sarebbero?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26699
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1099 Messaggio da federicoweb »

alternativeone ha scritto:
02/12/2022, 13:03
Comunque non so se sia coincidenza o meno ma il kw è tornato a schizzare, occhio alle bollette di febbraio.
mettete gli occhiali !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1100 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
02/12/2022, 12:13
Gli evasori sono di destra come.di sinistra. Impossibile o quasi che siano lavoratori dipendenti e utilizzatori della moneta elettronica
Ma che mischione è? Cosa significa che non è un evasore chi usa la moneta elettronica. Tutti usano la moneta elettronica.
Ma se vogliono concorrere a parte del profitto di una evasione facciamo presto a rimetterla nel taschino tirando fuori i contanti per poi tornare a pagare con la moneta elettronica il caffè perchè il barista da solo non deve evadere.
Se sei un utilizzatore di moneta elettronica (lo sono anche io), e hai paura dell'evasione di chi non è dipendente non ti serve pagare con il Pos, ti serve farti scontrinare/fatturare l'acquisto.
e che cazzo.

Il Pos sarebbe la soluzione solo una volta scomparso il contante. Ma fino a che esisterà il contante l'evasione sarà frutto della complicità, della compiacenza, dell'ignavia o chiamala come vuoi del compratore. (e siamo tutti compratori, si intenda).

Se uno convinto che il Pos sia la soluzione per frenare l'evasione credo che sia anche il primo a farsi scontrinare un acquisto una volta che il negoziante non gli accetta la Carta di credito.

Il compratore è di destra, è di sinistra, è un utilizzatore di moneta elettronica, è un utilizzatore di contanti, è un autonomo, è un dipendente, è tutto.
Quale sia la categoria a cui appartiene cambierà in parte la sua propensione a chiudere gli occhi o a non approfittare della facilità con cui può essere invitato a tenersi parte del profitto di una evasione ma rimane il fatto che tutti siamo compratori e potenziali complici di una evasione. (fatta fisicamente dal venditore)

Se il venditore evade per 100 euro e te ne lascia 50 puoi pure dire che tecnicamente evade il venditore ma io ci vedo due che dividono il bottino.
Certo hai ragione, evade l'altro. Non fa una piega. Ma siamo adulti per capire che abbiamo evaso insieme.
e non farmi la storia della fattura che non arriva. Da me, se non ci si mette d'accordo diversamente prima mi fa la fattura e poi la pago (direttamente con la banca). Non il contrario.

@Ariva Se credi che un aggeggio come il Pos sia la perfetta macchina che non si guasta mai non so dove vivi. Tra linee internet di merda (ogni tanto mi tocca uscire fuori e tenere il Pos come se cercassi gli alieni), problemi generali (ogni tanto esce sempre transizione negata, ergo chiami l'assistenza e "lo sappiamo è un problema generale") o problemi del Pos stesso (ogni tanto si inceppa) a me quest'anno è successo più volte.
e se invece di doverlo usare per cifre alte arriva la moda di doverlo usare di continuo sai che spreco di tempo. (e di furbetti che "oh, purtroppo non ho contanti con me)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Bruno Vespucci
Bannato
Bannato
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/09/2022, 23:54

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1101 Messaggio da Bruno Vespucci »

Evade chi non paga le tasse sui suoi incassi. E farlo se ti pagano col pos in teoria non è possibile. Cosa c'è di difficile da capire?

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26699
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1102 Messaggio da federicoweb »

Bruno Vespucci ha scritto:
02/12/2022, 17:26
Evade chi non paga le tasse sui suoi incassi. E farlo se ti pagano col pos in teoria non è possibile. Cosa c'è di difficile da capire?
nei negozi pagano TUTTI con carte e bancomat, quindi pos e si deve battere lo scontrino

anche questo e' palese
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5638
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1103 Messaggio da Floppy Disk »

Per chi voglia farsi una cultura. Viene citata e linkata anche una ricerca del 2020 della Banca d'Italia.

https://tg24.sky.it/economia/2022/10/27 ... amento-pos
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Bruno Vespucci
Bannato
Bannato
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/09/2022, 23:54

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1104 Messaggio da Bruno Vespucci »

federicoweb ha scritto:
02/12/2022, 18:19
Bruno Vespucci ha scritto:
02/12/2022, 17:26
Evade chi non paga le tasse sui suoi incassi. E farlo se ti pagano col pos in teoria non è possibile. Cosa c'è di difficile da capire?
nei negozi pagano TUTTI con carte e bancomat, quindi pos e si deve battere lo scontrino

anche questo e' palese
Ovvio. Ma ricevere soldi col pos ti obbliga di fatto a fare lo scontrino cosa che invece puoi scansare se prendi contanti. O è difficile anche questo?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53398
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1105 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
02/12/2022, 15:17
cicciuzzo ha scritto:
02/12/2022, 12:13
Gli evasori sono di destra come.di sinistra. Impossibile o quasi che siano lavoratori dipendenti e utilizzatori della moneta elettronica
Ma che mischione è? Cosa significa che non è un evasore chi usa la moneta elettronica. Tutti usano la moneta elettronica.
Ma se vogliono concorrere a parte del profitto di una evasione facciamo presto a rimetterla nel taschino tirando fuori i contanti per poi tornare a pagare con la moneta elettronica il caffè perchè il barista da solo non deve evadere.
Se sei un utilizzatore di moneta elettronica (lo sono anche io), e hai paura dell'evasione di chi non è dipendente non ti serve pagare con il Pos, ti serve farti scontrinare/fatturare l'acquisto.
e che cazzo.

Il Pos sarebbe la soluzione solo una volta scomparso il contante. Ma fino a che esisterà il contante l'evasione sarà frutto della complicità, della compiacenza, dell'ignavia o chiamala come vuoi del compratore. (e siamo tutti compratori, si intenda).

Se uno convinto che il Pos sia la soluzione per frenare l'evasione credo che sia anche il primo a farsi scontrinare un acquisto una volta che il negoziante non gli accetta la Carta di credito.

Il compratore è di destra, è di sinistra, è un utilizzatore di moneta elettronica, è un utilizzatore di contanti, è un autonomo, è un dipendente, è tutto.
Quale sia la categoria a cui appartiene cambierà in parte la sua propensione a chiudere gli occhi o a non approfittare della facilità con cui può essere invitato a tenersi parte del profitto di una evasione ma rimane il fatto che tutti siamo compratori e potenziali complici di una evasione. (fatta fisicamente dal venditore)

Se il venditore evade per 100 euro e te ne lascia 50 puoi pure dire che tecnicamente evade il venditore ma io ci vedo due che dividono il bottino.
Certo hai ragione, evade l'altro. Non fa una piega. Ma siamo adulti per capire che abbiamo evaso insieme.
e non farmi la storia della fattura che non arriva. Da me, se non ci si mette d'accordo diversamente prima mi fa la fattura e poi la pago (direttamente con la banca). Non il contrario.

@Ariva Se credi che un aggeggio come il Pos sia la perfetta macchina che non si guasta mai non so dove vivi. Tra linee internet di merda (ogni tanto mi tocca uscire fuori e tenere il Pos come se cercassi gli alieni), problemi generali (ogni tanto esce sempre transizione negata, ergo chiami l'assistenza e "lo sappiamo è un problema generale") o problemi del Pos stesso (ogni tanto si inceppa) a me quest'anno è successo più volte.
e se invece di doverlo usare per cifre alte arriva la moda di doverlo usare di continuo sai che spreco di tempo. (e di furbetti che "oh, purtroppo non ho contanti con me)
https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 8-P5-S1-T1

Per intanto ecco uno che la pensa come te. Che culo vero?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1106 Messaggio da SoTTO di nove »

Per una volta sono d'accordo con Salvini.

Certo che rispondergli che chi paga il caffè con il bancomat "è una persona normale che NON HA NIENTE DA NASCONDERE" fa molto boomer.

Non so se Boomer c'entri qualcosa ma volevo scriverlo da tanto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1107 Messaggio da Capitanvideo »

Bruno Vespucci ha scritto:
02/12/2022, 18:38
Ovvio. Ma ricevere soldi col pos ti obbliga di fatto a fare lo scontrino cosa che invece puoi scansare se prendi contanti. O è difficile anche questo?
Leggenda.

Prendi i soldi col pos e non scontrini. E sei uno dei 48 milioni di conti corrente in italia. Le probabilità che ti becchino sono circa quelle che ho io di inculare la Leotta.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Bruno Vespucci
Bannato
Bannato
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/09/2022, 23:54

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1108 Messaggio da Bruno Vespucci »

Capitanvideo ha scritto:
02/12/2022, 19:01
Bruno Vespucci ha scritto:
02/12/2022, 18:38
Ovvio. Ma ricevere soldi col pos ti obbliga di fatto a fare lo scontrino cosa che invece puoi scansare se prendi contanti. O è difficile anche questo?
Leggenda.

Prendi i soldi col pos e non scontrini. E sei uno dei 48 milioni di conti corrente in italia. Le probabilità che ti becchino sono circa quelle che ho io di inculare la Leotta.
Non mi risulta. Io tutti quelli a cui pago col pos mi scontrinano. Quelli a cui pago in contanti provano a non scontrinare. E io regolarmente glielo chiedo

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1109 Messaggio da Capitanvideo »

Bruno Vespucci ha scritto:
02/12/2022, 19:07
Non mi risulta. Io tutti quelli a cui pago col pos mi scontrinano. Quelli a cui pago in contanti provano a non scontrinare. E io regolarmente glielo chiedo
E' chiaro che se paghi col POS, in teoria, lo scontrino dovrebbe essere la norma, visto che ti rimane la traccia del pagamento.

In pratica non ti becca nessuno ugualmente.

Cmq non so dove viviate voi, ma dove abito io scontrinano sempre, e io pago quasi sempre in contanti.

Morale: contante o no, nessuno ti becca o ti controlla (ripeto, 48 MILIONI di conti corrente).
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10890
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: (O.T) Governo Meloni: governo, governicchio..o governo del cacchio?

#1110 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
02/12/2022, 18:47
SoTTO di nove ha scritto:
02/12/2022, 15:17
cicciuzzo ha scritto:
02/12/2022, 12:13
Gli evasori sono di destra come.di sinistra. Impossibile o quasi che siano lavoratori dipendenti e utilizzatori della moneta elettronica
Ma che mischione è? Cosa significa che non è un evasore chi usa la moneta elettronica. Tutti usano la moneta elettronica.
Ma se vogliono concorrere a parte del profitto di una evasione facciamo presto a rimetterla nel taschino tirando fuori i contanti per poi tornare a pagare con la moneta elettronica il caffè perchè il barista da solo non deve evadere.
Se sei un utilizzatore di moneta elettronica (lo sono anche io), e hai paura dell'evasione di chi non è dipendente non ti serve pagare con il Pos, ti serve farti scontrinare/fatturare l'acquisto.
e che cazzo.

Il Pos sarebbe la soluzione solo una volta scomparso il contante. Ma fino a che esisterà il contante l'evasione sarà frutto della complicità, della compiacenza, dell'ignavia o chiamala come vuoi del compratore. (e siamo tutti compratori, si intenda).

Se uno convinto che il Pos sia la soluzione per frenare l'evasione credo che sia anche il primo a farsi scontrinare un acquisto una volta che il negoziante non gli accetta la Carta di credito.

Il compratore è di destra, è di sinistra, è un utilizzatore di moneta elettronica, è un utilizzatore di contanti, è un autonomo, è un dipendente, è tutto.
Quale sia la categoria a cui appartiene cambierà in parte la sua propensione a chiudere gli occhi o a non approfittare della facilità con cui può essere invitato a tenersi parte del profitto di una evasione ma rimane il fatto che tutti siamo compratori e potenziali complici di una evasione. (fatta fisicamente dal venditore)

Se il venditore evade per 100 euro e te ne lascia 50 puoi pure dire che tecnicamente evade il venditore ma io ci vedo due che dividono il bottino.
Certo hai ragione, evade l'altro. Non fa una piega. Ma siamo adulti per capire che abbiamo evaso insieme.
e non farmi la storia della fattura che non arriva. Da me, se non ci si mette d'accordo diversamente prima mi fa la fattura e poi la pago (direttamente con la banca). Non il contrario.

@Ariva Se credi che un aggeggio come il Pos sia la perfetta macchina che non si guasta mai non so dove vivi. Tra linee internet di merda (ogni tanto mi tocca uscire fuori e tenere il Pos come se cercassi gli alieni), problemi generali (ogni tanto esce sempre transizione negata, ergo chiami l'assistenza e "lo sappiamo è un problema generale") o problemi del Pos stesso (ogni tanto si inceppa) a me quest'anno è successo più volte.
e se invece di doverlo usare per cifre alte arriva la moda di doverlo usare di continuo sai che spreco di tempo. (e di furbetti che "oh, purtroppo non ho contanti con me)
https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 8-P5-S1-T1

Per intanto ecco uno che la pensa come te. Che culo vero?
"Io sono un liberale, ognuno deve essere libero di pagare come vuole. Se uno vuole pagare due euro il caffè con la carta di credito è solo un rompipalle"
Già solo questa parte mi ha mandato in confusione: ognuno paga come vuole, però non con la carta, molto molto liberale.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”