[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#1096 Messaggio da Kronos »

Parakarro ha scritto:
a dire il vero ho pagato solo 7 rate :-D

è cominciato a gennaio 2012

sulla massa con i mutui a 30 anni...
la "massa" dovrebbe avere l'umiltà e la consapevolezza che o si va in affitto o si scelgono soluzioni piu' economiche (periferie e condomini) oppure smette di arrivare a 30 anni con 20 euro sul conto corrente
oddio dipende da cosa ti serve e quanto ti sparano sul mercato.

400 mila euro per un bilocale come ho visto in periferia a roma qualche anno fa urla vendetta al cospetto di dio oltre che a potertelo pagare solo con i mutui a 30 anni con due ottimi stipendi.
per il resto dura metter su casa o andare in affitto quando guadagni 1000 euro di media al mese e te ne escono 400 di rata o di affitto.

i piu' giovani cmq vedo che si orientano su case da sistemarsi, visto che sono cmq a prezzo e con metrature che oramai non fa piu' nessuno. Poi subaffittano ad amici una o due stanze e riescono a far quadrare i bilanci.

Ultimamente sugli affitti vanno per la maggiore case grandi da sistemare che colonizzano a gruppi, facendosi i lavori principali per risparmiare e restare su soglie accettabili di affitto.
molto interessante il recupero e riciclo di vecchi mobili e del necessario per la casa.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1097 Messaggio da Kronos »

CanellaBruneri ha scritto:Io ho fatto due conti della serva che uso per cercare di salvare i più giovani al primo impiego (precario) che spesso si fanno prendere dall'entusiasmo creditizio.
Pur con la massima comprensione, suggerisco sempre il classico "fidino" in banca per vivere con una parvenza di dignità, e di non indebitarsi per una cifra superiore ad una annualità di stipendio.

Sono un pitocco, oppure predico bene?
di mio consiglio di vivere senza far debiti, programmandosi le spese, imparando a far da se' tante piccole cose (dal pane o la pizza fatta in casa, al bricolage e piccole riparazioni, all'economia di relazioni, agli orti di quartiere, agli acquisti con i gas e via di seguito) e non avendo particolari cazzate per la testa (primi tra tutti gli status symbol dei poveracci: dagli iqualcosa alla macchina figa da 3435353 cavalli che ti costa uno stipendio mantenerla), riesci anche a campare con dignita' con 1000 euro al mese senza farti mancare quello che ti fa qualita' della vita e mettendo via qualche soldo.

da noi ad esempio stan riscoprendo gli aperitivi o le cene in casa o nei giardini: con quello che si spende per una serata standard fuori (aperitivo piu' cena o pizza) c'e' chi si organizza una settimana di mangiate e libagioni senza farsi mancare nulla: si tratta solo di coordinarsi negli acquisti e nel condividere quel che si sa fare o si ha.

basta un consumo piu' critico del quotidiano e guardarsi attorno senza troppi paraocchi e puoi risparmiare un botto di soldi e tempo che altrimenti passeresti a lavorare per ottenere cose che alla fine non ti danno nulla se non un falso senso di soddisfazione del tutto temporaneo.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1098 Messaggio da bocha »

una volta raccolta tutta la documentazione, senza nessun problema reddituale o di cifra, ci sono istituti che erogano in 6 giorni! (chiaramente la parte della raccolta documenti è la più lunga perchè comprende anche la perizia)

John Smith
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1099 Messaggio da John Smith »

Kronos ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Io ho fatto due conti della serva che uso per cercare di salvare i più giovani al primo impiego (precario) che spesso si fanno prendere dall'entusiasmo creditizio.
Pur con la massima comprensione, suggerisco sempre il classico "fidino" in banca per vivere con una parvenza di dignità, e di non indebitarsi per una cifra superiore ad una annualità di stipendio.

Sono un pitocco, oppure predico bene?
di mio consiglio di vivere senza far debiti, programmandosi le spese, imparando a far da se' tante piccole cose (dal pane o la pizza fatta in casa, al bricolage e piccole riparazioni, all'economia di relazioni, agli orti di quartiere, agli acquisti con i gas e via di seguito) e non avendo particolari cazzate per la testa (primi tra tutti gli status symbol dei poveracci: dagli iqualcosa alla macchina figa da 3435353 cavalli che ti costa uno stipendio mantenerla), riesci anche a campare con dignita' con 1000 euro al mese senza farti mancare quello che ti fa qualita' della vita e mettendo via qualche soldo.

da noi ad esempio stan riscoprendo gli aperitivi o le cene in casa o nei giardini: con quello che si spende per una serata standard fuori (aperitivo piu' cena o pizza) c'e' chi si organizza una settimana di mangiate e libagioni senza farsi mancare nulla: si tratta solo di coordinarsi negli acquisti e nel condividere quel che si sa fare o si ha.

basta un consumo piu' critico del quotidiano e guardarsi attorno senza troppi paraocchi e puoi risparmiare un botto di soldi e tempo che altrimenti passeresti a lavorare per ottenere cose che alla fine non ti danno nulla se non un falso senso di soddisfazione del tutto temporaneo.
vedrai che prima o poi ci arriveranno in tanti,spero nel modo meno "traumatico" possibile.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1100 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
parak, anche io ho fatto un variabile a 15 anni, però quando finisce avrò 56 anni..... :roll: :roll: :roll:
perchè io parto con uno stread migliore 8)

non credo, io ho il mutuo più conveniente al mondo, non hai neanche idea di quanto sia basso il mio mutuo......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1101 Messaggio da GeishaBalls »

bocha ha scritto:una volta raccolta tutta la documentazione, senza nessun problema reddituale o di cifra, ci sono istituti che erogano in 6 giorni! (chiaramente la parte della raccolta documenti è la più lunga perchè comprende anche la perizia)

Bocha, che un istituto eroghi in 6 giorni è possibile solo se inizi a contare da quando ha già deciso di erogare. Che è almeno due o tre settimane dopo che il cliente ha firmato le carte della richiesta.

Se Pimpi ha bisogno di un mutuo a settembre - ottobre che si muova subito

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1102 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:
Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
parak, anche io ho fatto un variabile a 15 anni, però quando finisce avrò 56 anni..... :roll: :roll: :roll:

non credo, io ho il mutuo più conveniente al mondo, non hai neanche idea di quanto sia basso il mio mutuo......
intendevo che IO sono piu' giovane... PIVLA

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1103 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

intendevo che IO sono piu' giovane... PIVLA
fanculos.... :evil:

ma io ho sicuramente qualità e attributi che tu manco ti sogni.... :awww:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1104 Messaggio da bocha »

GeishaBalls ha scritto:
bocha ha scritto:una volta raccolta tutta la documentazione, senza nessun problema reddituale o di cifra, ci sono istituti che erogano in 6 giorni! (chiaramente la parte della raccolta documenti è la più lunga perchè comprende anche la perizia)

Bocha, che un istituto eroghi in 6 giorni è possibile solo se inizi a contare da quando ha già deciso di erogare. Che è almeno due o tre settimane dopo che il cliente ha firmato le carte della richiesta.

Se Pimpi ha bisogno di un mutuo a settembre - ottobre che si muova subito
infatti ho detto "erogano" :-D

wilander
Bannato
Bannato

#1105 Messaggio da wilander »

una tristezza sti mutui

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1106 Messaggio da Pim »

mi spiegate in modo semplice la differnza di un euribor a 3 mesi e di un euribor a 1 mese

e perchè nel calcolo di un mutuo p meglio euribor a 1 mese'

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1107 Messaggio da bocha »

tutto dipende dallo spread che ti applicano

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1108 Messaggio da Vinz Clortho »

Pimpi, please butta giù un po' di mutui convenienti in questo periodo perchè fra 2-3 mesi toccherà a me. Spero di riuscire a spuntare sui 60 mila euro. Vedremo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1109 Messaggio da Blif »

Pimpipessa ha scritto:mi spiegate in modo semplice la differnza di un euribor a 3 mesi e di un euribor a 1 mese

e perchè nel calcolo di un mutuo p meglio euribor a 1 mese'
Sono i valori medi dei tassi di interesse sui prestiti che le banche si fanno fra loro.
Quasi sempre, quando presti soldi per un tempo più lungo (3 mesi invece che 1 mese) il tasso di interesse è più alto,
perché la probabilità che succedano pasticci è maggiore.

Quindi, l'euribor a 3 mesi è più alto dell'euribor a 1 mese. Se ti tocca pagarlo, è peggio; se incassi, è meglio.
Ultima modifica di Blif il 05/10/2012, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1110 Messaggio da Pim »

grazie mille Blif!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”