[O.T.] Tabacco & Celluloide (il salotto buono di SZ)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1096 Messaggio da PhilippeMexes5 »

E comunque,anche stasera...

"Stessa storia,stesso posto,stesso bar"

http://www.youtube.com/watch?v=zCy14eZoZ1Q

Lo so che magari è poco attinente col topic e nemmeno accostabile ai grandi maestri della musica che avete fatto entrare qui dentro,ma abbiate pazienza:è un amico.

E' un ragazzo che mi ha dato innumerevoli emozioni,che mi ha fatto crescere sulle sue note,e a distanza di anni,ogni volta che ascolto le note di questa canzone,inevitabilmente un brivido mi attraversa tutta la schiena.

Immagine

Grazie,Max.

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1097 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Notte,don.

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1098 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Buonanotte,fumatori.

Che Morfeo vi possa accogliere tra le sue braccia il più dolcemente possibile.

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1099 Messaggio da The Mongoxxx »

PhilippeMexes5 ha scritto:Buonanotte,fumatori.

Che Morfeo vi possa accogliere tra le sue braccia il più dolcemente possibile.
Buonanotte, Philippe.

Alla prossima boccata d'aria.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1100 Messaggio da The Mongoxxx »

Mentre la penultima brucia per conto suo su queste note ritrovate casualmente nel magma di un volgare hard disc

http://rapidshare.com/files/63071342/04 ... t.mp3.html

ne approfitto per la solita buonanotte anticipata.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1101 Messaggio da Lilith »

E facciamoci del male!
http://www.youtube.com/watch?v=jRMe5H9WKpM

BNotte

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1102 Messaggio da CanellaBruneri »

Lilith ha scritto:E facciamoci del male!
Massì....

Un sorriso faticoso a tutti
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1103 Messaggio da nik978 »

post mattutino..
ieri sera ho avuto un flash..
una canzone con un testo che mi piace molto

Immagine

And now, the end is near;
And so I face the final curtain.
My friend, Ill say it clear,
Ill state my case, of which Im certain.

Ive lived a life thats full.
Ive traveled each and evry highway;
And more, much more than this,
I did it my way.

Regrets, Ive had a few;
But then again, too few to mention.
I did what I had to do
And saw it through without exemption.

I planned each charted course;
Each careful step along the byway,
But more, much more than this,
I did it my way.

Yes, there were times, Im sure you knew
When I bit off more than I could chew.
But through it all, when there was doubt,
I ate it up and spit it out.
I faced it all and I stood tall;
And did it my way.

Ive loved, Ive laughed and cried.
Ive had my fill; my share of losing.
And now, as tears subside,
I find it all so amusing.

To think I did all that;
And may I say - not in a shy way,
No, oh no not me,
I did it my way.

For what is a man, what has he got?
If not himself, then he has naught.
To say the things he truly feels;
And not the words of one who kneels.
The record shows I took the blows -
And did it my way!
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1104 Messaggio da Nero_di_Avola »

buongiorno ragazzi chi se li ricorda questi?

Immagine

Can You Feel It (credo si scriva così)

miiiiiiiiiii che ero giovane! :DDD

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1105 Messaggio da donegal »

Nero, credo che tu stia sbagliando topic (intendiamoci, nulla di grave)
Non si trova un artista fumatore nelle tue foto, neanche a cercarlo con il lanternino... Sono tutti salutisti :)

Qui si cerca in qualche modo di spiegare al mondo dei sani che noi tabagisti in fondo non siamo delle merdacce... non vuole essere assolutamente uno dei thread nostalgico-musicali che abbondano sul forum ;)

Lo facciamo attraverso immagini di altri non salutisti fumanti che sono stati protagonisti in una delle Arti e, partendo da loro si cerca di chiaccherare amabilmente, senza scontrarci e fare polemiche (per quelle ci sfoghiamo in altre discussioni :) )

Intendiamoci, non c'è alcun intento autocelebrativo, che sarebbe pure ridicolo... probabilmente appariremo a molti come dei verbosi snob che se la tirano, è una cosa che succede spesso a chi non urla... qualcuno ci avrà  pure battezzati come annoiati perditempo : dipende da chi ti accusa di essere tale, spesso certi giudizi sprezzanti sono medaglie da appuntare sul petto.

Accendiamoci una cicca, Nero di Avola.
Apprezzo certi nickname ;)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Nero_di_Avola
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1106 Messaggio da Nero_di_Avola »

donegal ha scritto:Nero, credo che tu stia sbagliando topic (intendiamoci, nulla di grave)
Non si trova un artista fumatore nelle tue foto, neanche a cercarlo con il lanternino... Sono tutti salutisti :)

Qui si cerca in qualche modo di spiegare al mondo dei sani che noi tabagisti in fondo non siamo delle merdacce... non vuole essere assolutamente uno dei thread nostalgico-musicali che abbondano sul forum ;)

Lo facciamo attraverso immagini di altri non salutisti fumanti che sono stati protagonisti in una delle Arti e, partendo da loro si cerca di chiaccherare amabilmente, senza scontrarci e fare polemiche (per quelle ci sfoghiamo in altre discussioni :) )

Intendiamoci, non c'è alcun intento autocelebrativo, che sarebbe pure ridicolo... probabilmente appariremo a molti come dei verbosi snob che se la tirano, è una cosa che succede spesso a chi non urla... qualcuno ci avrà  pure battezzati come annoiati perditempo : dipende da chi ti accusa di essere tale, spesso certi giudizi sprezzanti sono medaglie da appuntare sul petto.

Accendiamoci una cicca, Nero di Avola.
Apprezzo certi nickname ;)
Azz donegal......potrai mai perdornami per questa mia azione scellerata :oops:

Fumavo io mentre ascoltavo i Jackson5 pensavo fosse lo stesso :awww:

Poi se sei un amante del vino rosso è ancora meglio :wink:

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1107 Messaggio da danny »

[quote:202b336ced="The Mongoxxx"][img:202b336ced]http://immagini.p2pforum.it/out.php/i24 ... ing320.jpg[/img:202b336ced]

[/quote:202b336ced]
jimi.

copio e incollo una testimonianza tratta da una pagina di myspace http://www.myspace.com/trsrome
la persona citata nel racconto, eddie ponti, il presentatore del concerto, era un amico fraterno di mio padre nonchè mio padrino di battesimo.

conservo gelosamente nella mia memoria i suoi racconti sulla scena beat italiana, la sua barba folta e le sue 80 gitanes giornaliere...troppe per vivere a lungo.

spero abbiate la pazienza di leggerlo tutto.

Quando si parla di Jimi Hendrix, non si può limitare la sua storia alla sola discografia. Tante sono le cose che si possono dire di lui e per questo lo considero un eroe, santo-protettore e martire della nostra radio. Lui è stato un grande talento musicale: innovatore di tecniche chitarristiche, profeta iniziatico del movimento psichedelico/pacifista degli anni '60 e tant'altro. Per questo, cari lettori e ascoltatori di TRS, voglio raccontarvi l'esperienza di quando ho conosciuto Jimi Hendrix. 24 Maggio 1968 ore 13:00. Avevo passato tutta la notte alla stazione Termini perchè non ero riuscito a trovare dei fricchettoni che mi potessero ospitare. Ma la notte non era stata infruttuosa: avevo incontrato una ragazza carina e simpatica che mi aveva raccontato parti confuse della sua vita, per poi sparire un paio di ore dopo. Mi scontrai accidentalmente con un uomo di 40 anni che si scusò molto, insistendo per offrirmi un cappuccino per rimediare al piccolo incidente (devo dire che l'offerta mi fece piacere visto che in tasca non avevo una lira!). L'aria era calda, luminosa e l'idea del mitico cornetto con cappuccino rendeva il tutto ancora più piacevole. Entrammo nel bar della stazione, notai che quell'uomo era giù di morale, lo capii soprattutto dalla voglia di raccontarmi i suoi problemi. La solita storia: la moglie lo aveva lasciato per un altro... A pensarci una cosa in comune l'avevamo: la notte passata insonne! Dopo le sue lamentele sulla moglie ci presentammo e incuriosito dal mio aspetto mi domandò che cosa ci facessi lì, quanti anni avessi e quanto tempo avevo impiegato a farmi crescere i capelli così lunghi visto che erano ricci. All'ennesima domanda sul perchè non portavo le scarpe, mi fece pensare per un attimo che fosse un agente della narcotici in borghese! Nonostante il lieve sospetto, mi divertii a rispondergli. I miei genitori, separati da tempo, pensavano che io fossi uno a casa dell'altro e così erano due mesi che mancavo da casa e da scuola. Anche se abitavo ai Parioli, con quel martire di mio padre e mi potevo permettere di avere una vita agiata avevo rifiutato quello stile borghese per abbracciare la filosofia on the road, ispirata da Jack Kerouac. Conclusi le mie spiegazioni dicendogli che avevo 13 anni. Dopo tutto quello che avevo raccontato, quest'ultima deve essere stata una sorpresa, visto che mi credeva molto più adulto! A quanto pare gli rimasi simpatico perchè mi offrì un lavoro per due giorni dicendomi: "C'è un chitarrista americano di colore, il suo nome è Jimi Hendrix, suonerà oggi e domani al teatro Brancaccio, in via Merulana 244, poco distante da qui. Ti andrebbe di dare una mano al tecnico audio? Sai, sono un pò preoccupato perchè solitamente, quando suonano i gruppi italiani, ci sono cinque-sei tecnici a concerto, mentre Jimi Hendrix ne ha voluto uno...In caso-ha detto Jimi- aiuta lui. Vista la complessità delle sue apparecchiature, sarebbe meglio un'altra mano non ufficiale!". Altro che effetto a sorpresa! Avevo incontrato uno degli organizzatori dei concerti di Hendrix in Italia! Sapevo che Jimi aveva suonato il 23 a Milano e che avrebbe suonato a Roma e a Bologna. Ma qui nella capitale, non sapevo dove avrebbe suonato e comunque non sarei potuto entrare viste le mie tasche vuote! Naturalmente risposi di sì, dicendogli che anch'io suonavo e ci capivo di audio ma lui, essendo del mestiere, mi disse che l'aveva capito dal mio aspetto. Si affrettò a darmi il suo biglietto da visita scrivendo un lasciapassare firmato sul retro. "Vai al Brancaccio e chiedi di Eddy Ponti che è il presentatore dello spettacolo!". Concluse dicendomi di fare in fretta visto che il concerto era pomeridiano. Arrivato al Brancaccio feci come mi era stato detto dal mio amico occasionale ed incontrai il grande Eddy Ponti, grande sia per l'aspetto sia per la simpatia. Il mio lavoro era facile consisteva nell'assistere il tecnico in caso di problemi durante il concerto. Già nella tarda mattinata il gruppo The Jimi Hendrix Experience aveva fatto il sound check quindi in quel momento, non c'era molto da fare. Eddy si mise a parlare con me dicendo che non era un fan di Hendrix, anzi prima di conoscerlo di persona, gli era antipatico. Dopo le prove si ricredette: sia dal punto di vista umano sia musicale. Mentre diceva che si stava anche divertendo, sopraggiunse una figura alta e scarna, con i capelli ricci allisciati e non troppo lunghi, buttati indietro, con due meches bianche sul lato destro. Era lui: Jimi Hendrix. Ci salutò: "Hi guys!" e ci domandò se avevamo visto Mitchell, il suo batterista. Mentre parlava aveva già arrotolato una sigaretta e alla terza boccata la passò ad Eddy Ponti che, dopo due tiri la passò anche a me..e così via. Arrivò l'ora fatidica del concerto e salì sul palco "The Jimi Hendrix Experience". Jimi alla chitarra, Mitch Mitchell alla batteria e Noel Redding al basso. La sala non era eccessivamente affollata. Mi trovavo sul palco dietro agli amplificatori della chitarra di Hendrix: dei Marshall pazzeschi per l'epoca e infatti, quando cominciò a suonare, saltarono le valvole elettriche del teatro per il troppo assorbimento! L'impazienza del pubblico cominciò a preoccupare il presentatore Eddy Ponti, visto che Jimi Hendrix non voleva rinunciare neanche di un watt della sua amplificazione. Al tecnico venne un'idea: mi fece staccare tutti gli interruttori riservati alle luci del teatro e ai gabinetti, per dare più corrente possibile all'amplificazione e alle luci del palco. Comunque Hendrix dovette rinunciare ad uno dei suoi amplificatori e questo non lo rese contento. Era finalmente iniziato il viaggio nella quinta dimensione con la musica di Jimi. Sembrava un dio indiano Apache. Mentre suonava era preso da un furore mistico e carnale e le persone rimanevano totalmente incantate. Ascoltando la sua musica, ci rendevamo conto che quella sera l'avremmo ricordata per tutta la vita. Ad un certo punto si mise a suonare la sua chitarra con i denti, come se la volesse divorare, dandoci l'impressione che fosse normale e naturale suonarla così. A quanto ho potuto vedere gli veniva spontaneo. Nel sentirla gemere e ululare, la sua chitarra dava la sensazione che si stesse accoppiando con la luna: stavo veramente davanti ad un marziano! Eppure la sua musica dava speranza e parlava del futuro nonstante si avvertisse una certa oscurità dei tempi che ancora dovevano arrivare. Improvvisamente gli saltarono le corde della chitarra (fortunatamente in quel momento non stava suonando con i denti!). Preso da un ìmpeto sacro, scagliò lo strumento sul palco prendolo a calci, quasi per punirlo. Il tecnico gli passò al volo un'altra chitarra e tutti potemmo tornare a sognare... Oggi, dopo 38 anni da quel concerto, sono sicuro che Jimi Hendrix sia stato ucciso forse proprio perchè era un personaggio fuori dagli schemi e per questo metteva paura alla società dell'epoca. Mi è bastato quel pomeriggio per capire che era troppo intelligente per fare una morte così assurda.
Sono un forumista-immagine.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1108 Messaggio da Lilith »

Ho passato la mattina in compagnia di due uomini
Immagine

e

Immagine

Non ho trovato una foto di Exupery con il sigaro, ma sono certa che era un fumatore.
Ecco a voi una sua ettera che compare in Manon danseuse
et autres textes inedits, un cofanetto di
quattro volumi di inediti di Saint-Exupery,
curato per Gallimard da Alban Cerisier e
Delphine Lacroix.

Cara Natalie, ti ho mandato un biglietto
ieri e poi ho avuto paura.
Non mi hai richiamato. Ho immaginato che
ti avessi fatto dispiacere.
Non so più che «aria« avesse. Ma era
infinitamente tenero.
Vorrei farti un regalo: non ti mentiró mai.
Ci sono cose,certo, che non ti diró: non
sono l'unico proprietario di tutti i miei
ricordi. Ci sono confidenze brutte, se
tradiscono qualcun altro.
Ma non ti mentiró mai, neanche giocando
sui silenzi. Fa troppa luce nel cuore.
Non voglio appannarla -mai- per politica.
E intanto voglio che tu sappia questo, che
è vero: ho avuto molte storie d'amore, se
si possono chiamare amore. Ma non ho mai
sciupato le parole vere. Non ho mai usato
le parole «amore» o «amata», nè per
sedurre nè per trattenere. Non le ho mai
mescolate al piacere. Sono anche stato
crudele, a volte, a rifiutarle. Hanno
varcato le mie labbra forse tre volte nella
vita. Anche quando ero intenerito, dicevo
«mi fai tenerezza». Non dicevo «ti amo».
Ti ho detto «amatissima» perchè è così
Non lo diró certo più nella vita, le luci
del cuore sono rare. Ho riconosciuto l'amore,
l'ultimo forse. Questo forse non cambierà  in
nulla il mio destino. Ma è così.
E ti voglio dire anche un'altra cosa.
Siccome non faccio mai confidenze, ci sono
cose nella mia vita che restano ignorate a
lungo, di quelle che oggi per esempio sono
un po' penose da risolvere.
Se ne vieni a conoscenza tardi non voglio
che tu pensi che si sono annodate dopo il
nostro incontro. Rispetto troppo quello che
mi è venuto nel cuore.
Sono ingarbugliato e maldestro, ma non sciupo
l'amore.
Questa lettera ti sembrerà  ancora più stupida
dell'altra.
E inutile. Ma ho bisogno di un linguaggio che
abbia un senso.
Non baro con la primavera e i miracoli.
Tutto questo è molto strano per me.
Ora non puoi fare di meglio per me che posarmi
sulla fronte una mano da pastorella.
Ero sparpagliato e infelice: rimettimi insieme.
Ero cieco: illuminami.
Ero completamente arido: fammi generoso d'amore.
Non farmi troppo male se non è assolutamente
necessario, e salvami dal fartene mai.
E stai in pace, sempre.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1109 Messaggio da docu »

Immagine

sono poco d'accordo di lasciare il pacchetto al tossico ...

con tutti sti tossici ...

finisce che ci vuole una stecca al dì ...

:DDD :DDD

lei intanto è una di quelle che sogno di poter far accendere e scambiarci due chiacchiere ...

beh il tempo necessario x riuscire a beccare il nr. di cellulare ...

ogni volta che scendo ....

ritmo mattutino ...

si era in aula e le ho dato un bacio sulla guancia ...
così d'improvviso ... lei era nascosta in una calca di gente ...
le ho dato un bacio come in una discoteca ...

sono anni che me la vorrei scopare ...

ci riusciró?

fatemi accendere ...
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1110 Messaggio da Scirocco »

[quote="Lilith"]

Non ho trovato una foto di Exupery con il sigaro, ma sono certa che era un fumatore.

Il sigaro non so, ma era un fumatore
[img][img]http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/70000000af24fdd/1/346/IKOBE34Ytz_cnCnnpsAUOizP7_z1XwL_.jpg[/img][/img]
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”