esatto, il sistema è vecchio come il mondo. isoli un particolare e lo assolutizzi. infatti anche a me non piacciono.tetsuya31 ha scritto:boh..a me fanno schifo...raccolgono la mondezza e quando non ce l'hanno la inventano il tutto per far sembrare il mondo un postaccio col chiaro intento di spaventare la gente e farla stare in casa davanti alla tv che fuori il mondo è sporco brutto e cattivo...(che poi è l'obbiettivo primario del padrone di casa mediaset)..
Una sera li ho beccati a registrare in una discoteca famosa (di cui non faccio il nome)...8 ore di appostamenti e interviste e telecamere nascoste ovunque per dare l'idea che gli adolescenti sono tutti drogati, fumati, che tutte le tipe minorenni fanno le pompe nei bagni per una pasticca e che guidano tutti ubriachi e drogati e blablabla...
In realtà vi giuro..di 100 intervistati hanno mandato in onda solo i 3 o 4 più fuori di zucca e una tipa altrettanto stupida, sedicenne in piena mania di protagonismo, che raccontava storie di mitologici pompini e orge nei bagni in cambio di droga "io non le ho mai viste ma so che tutte le mie amiche lo fanno, e se non lo fai ti drogano di nascosto e ti stuprano" ovviamente il tutto non verificato e preso per vero...
E se tanto mi da tanto tutti i servizi che fanno vengono realizzati con le stesse tecniche...sospetto anche che molti siano attori pagati per raccontare cazzate sulle proprie vite...
Io odio la tv e in particolare quella che cerca di vendermi la "realta"...che poi non è realtà ma finzione o comunque esagerazione.
Ora io non sono un genitore, ma se vedessi un servizio del genere sulle discoteche che idea dovrei farmi di mia figlia che magari va li solo a ballare e sbattere innocentemente il culo qua e la come il 95% di chi ci va? Quanta ansia e litigate inutili??
Voglio dire mi sta sul cazzo una trasmissione che spaccia mondezza o che fa allarmismo con ogni mezzo...che poi la gente ci crede....
Finche sono servizi ironici è un conto..ma quando la buttano sul drammatico sono insopportabili...
sono un report che vorrebbe spingere sull'indignazione. come se gli spettatori e gli autori fossero meglio di ciò che vedono, che follia.
salvo però i servizi di pelazza o perlomeno quelli diciamo così di semplice descrizione sociale (quella del recupero della moto in ucraina è stato notevole)
l'altra cosa che apprezzo sono i servizi dove c'è qualche vecchio porco che si approfitta di quelle che cercano lavoro, li trovo stupendi non nel fatto della denuncia perché il divano del produttore è un fatto notorio e comunque la metà di quelle che si presenta non sa fare nulla se non essere bona (e quindi che cosa mai potrebbero fare?) - quanto per il fatto che questi figuri si inventano sempre delle giri di parole, delle giustificazioni ridicole per palpare, toccare, fare vedere le tette etc. etc..
insomma è lo spettacolo della miseria umana (del morto di figa preudo impresiario) che mi affascina, è come leggere balzac.