[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Google primo risultato.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Ho risposto alle prime tre domande, poi mi sono stufato e ho chiuso tutto. Che tipo di intelligenza ho? 
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Azzarderei una esistenziale sopra la media dog… 
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Per gli amanti delle scommesse sportive consiglio il libro “Smart Money”di Konik …non so se esista la versione italiana…anzi temo di no…peccato
https://m.libreriauniversitaria.it/amp/ ... 0743277143
https://m.libreriauniversitaria.it/amp/ ... 0743277143
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Alta!
Io invece l'ho completato e i risultai, udite udite ... sono stati perfettamente aderenti alle MIE risposte, date basandosi semplicemente su gusti o percezioni personali.

Ho detto che non mi interesso di orti, fiori e passeggiate nella natura e quindi la mia intelligenza naturalistica è del 23% (chissà poi che vorra dire); ho detto che mi piace analizzare situazioni e che la gente mi chiede spesso consiglio è la mia intelligenza interpersonale è dell'80%.
Balkan, ma veramente credi a 'sta roba? Sembrano i test estivi di Gente o riviste simili.
La via più breve tra due cuori è il pene
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sal gardner non era un pirla e il suo test ha ormai sostituito quello del qi ( che misura solo le capacità logiche spaziali ). Le aree cognitive pare invece siano proprio quelle indicate. Il test, essendo semplificato, è approssimativo.
Ovviamente devi rispondere con la massima sincerità e precisione o falsi il test. Se metti positivo al massimo in tutte le domande è chiaro che ti vengono tutti cento no?
Ovviamente devi rispondere con la massima sincerità e precisione o falsi il test. Se metti positivo al massimo in tutte le domande è chiaro che ti vengono tutti cento no?
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
La mia domanda e’ la seguente:
se il test e’ basato su domande genericissime probabilmente misura quanto sei attratto da qualcosa ma non quanto sei capace in quel campo, questo puoi accertarlo solo con prove tecnico specifiche.
Esempio. Io posso essere attratto dal canto ma cantare malissimo.
Oppure posso essere attratto dal canto e cantare in maniera appena sufficiente dopo una vita passata ad allenarmi. In questo caso avrei meno intelligenza musicale di uno che non canta mai ma e’ geneticamente portato.
se il test e’ basato su domande genericissime probabilmente misura quanto sei attratto da qualcosa ma non quanto sei capace in quel campo, questo puoi accertarlo solo con prove tecnico specifiche.
Esempio. Io posso essere attratto dal canto ma cantare malissimo.
Oppure posso essere attratto dal canto e cantare in maniera appena sufficiente dopo una vita passata ad allenarmi. In questo caso avrei meno intelligenza musicale di uno che non canta mai ma e’ geneticamente portato.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
In parte hai ragione oscar ma la classica domanda è più tipo “ricordi facilmente le melodie” che “ti piace cantare”
Esempio personale.
Vorrei avere la cinestetica di bruce lee ma baricentro alto e poco peso mi danno un equilibrio scarso. Risultato una cinestetica mediocre pur senza aver risposto alla domanda “hai poco equilibrio?”
Gli introversi tendono a ottenere punteggi intrapersonale più alti che interpersonale e gli estroversi viceversa.
Ultima nota, la più emblematica, la visuo spaziale coincide col qi ( quello dei nerd con le formine )! Se sei il 20% sopra la media del qi lo sei anche nella corrispondente intelligenza multipla .
Insomma, con i suoi limiti, funziona.
Vera sfalsatura è che se hai intrapersonale bassa non riesci ad autovalutarti con precisione!
quindi una intelligenza sancisce le altre otto mandando in crash il sistema.
Esempio personale.
Vorrei avere la cinestetica di bruce lee ma baricentro alto e poco peso mi danno un equilibrio scarso. Risultato una cinestetica mediocre pur senza aver risposto alla domanda “hai poco equilibrio?”
Gli introversi tendono a ottenere punteggi intrapersonale più alti che interpersonale e gli estroversi viceversa.
Ultima nota, la più emblematica, la visuo spaziale coincide col qi ( quello dei nerd con le formine )! Se sei il 20% sopra la media del qi lo sei anche nella corrispondente intelligenza multipla .
Insomma, con i suoi limiti, funziona.
Vera sfalsatura è che se hai intrapersonale bassa non riesci ad autovalutarti con precisione!
a me ha dato che non ho un'intelligenza predominante rispetto alle altre , non suona molto bene, secondo me il test non funziona 

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Io ho chiamato in causa Alexa, chiedendogli un asettico giudizio sulle risultanze, ha risposto che si evince che sono un coglione. Alle mie rimostranze, ha detto di rifare il test e poi interpellarla di nuovo, ha milioni di utenti a cui rispondere e non può perdere troppo tempo con le mie paturnie.
La via più breve tra due cuori è il pene
vedo che tu hai capito il punto

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lo sapevate che si può falsare, significativamente, anche il test del qi classico semplicemente conoscendolo e allenandosi?
Negli anni novanta era pieno di scemi che studiavano per far parte del mensa, il che è implicitamente esilarante.
Negli anni novanta era pieno di scemi che studiavano per far parte del mensa, il che è implicitamente esilarante.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Certo, infatti a me il test del QI suona più come test dell'alfabetizzazione che non dell'intelligenza; o comunque, di una parte dell'intelligenza, che complessivamente resta per me un concetto molto sfuggente, soprattutto l'intelligenza intuitiva
Ultima modifica di Gargarozzo il 27/02/2023, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Qi = un nono delle capacità cognitive garga… o almeno è quello che va di moda ultimamente.
Io adoro il pensiero rapido: test elementari ma da risolvere in frazioni di secondo… quello si che ti cambia la vita di tutti i giorni!
Io adoro il pensiero rapido: test elementari ma da risolvere in frazioni di secondo… quello si che ti cambia la vita di tutti i giorni!
Non ci credo...balkan wolf ha scritto: ↑27/02/2023, 10:51Lo sapevate che si può falsare, significativamente, anche il test del qi classico semplicemente conoscendolo e allenandosi?
Negli anni novanta era pieno di scemi che studiavano per far parte del mensa, il che è implicitamente esilarante.![]()
A meno che non mi dici che erano in possesso delle domande.
Il 99% di chi conosco non è in grado di risolvere un esercizio che comprenda un po' di logica.
Io con un Qi sora la media sembro Einstein tra le mie conoscenze.
E non sono niente di che...
everybody needs somebody to love.