Grazie a Dio sta stagione di merda è andata giù dal cesso. Non se ne poteva più di sto strazio.
Grazie a Dio non siamo andati a giocarci i preliminari dei preliminari di una coppetta della minchia che ci avrebbe fatto iniziare a giocare a luglio in riva al mare, con tutto ciò che ne sarebbe conseguito: preparazione a culo, scuse del cazzo da parte della società sulla competitività di sto ammasso escrementizio, mercato inchiodato per buttare in campo contro le compagini di pescivendoli del nord o camionisti dell'est almeno qualche nome che non fosse di tardoadolescenti brufolosi e pipparoli.
E poi, mi pareva di aver letto mille volte negli anni passati che bisognava stare fuori dall'Europa...ecco qua, dopo 16 anni passeremo il mercoledì al cinema. Se sono sopravvissuti gli interisti, perchè non possiamo farcela noi? In più siamo pure riusciti a far meglio di loro l'anno scorso evitando i preliminari di Coppa Italia (che sarebbe stata un'ulteriore beffa).
Ora vediamo un po' che combineranno sti schifosi che abbiamo in società.
Buttiamo giù un pagellone riepilogativo di sta feccia:
ABBIATI : non ricordo grosse cagate e forse quest'anno ha subito meno infortuni del solito. Tuttimodi, meglio che rimanga a fare il secondo, sarà sempre un passo avanti rispetto alle merde che abbiamo avuto sto anno. Voto : 6,5
AMELIA : quando ha giocato, ha fatto cagare a spruzzo. Forse uno dei peggiori secondi portieri della serie A. Via, via, sciò! Voto : 4
GABRIEL : dove cazzo si vedono qualità in sto ebete dinoccolato, non lo so. Datelo in prestito, se volete, o cedetelo o buttatelo con l'umido, ma toglietemelo di torno. Voto : 5
ABATE : credo sia arrivato il momento per levarsi dalle palle. Russi, francesi e inglesi si contendono il Dani Alves bianco. Potrebbe aver chiuso la sua esperienza milanista senza aver azzeccato un solo cross. Non male, se riusciamo a capitalizzare. Voto : 5
DE SCIGLIO : stagione disgraziata per via degli infortuni, ma comunque quando ha giocato ha mostrato un'involuzione preoccupante. E pensare che si pensava di aver trovato il nuovo Maldini. Ne ha di polenta da mangiare... Voto : 5
ZAPATA : se penso i porchi e le madonne che mi ha fatto tirare il maggiordomo nero di casa Zampetti, da morto potrei chiedergli i danni per le fiamme eterne che mi ha fatto guadagnare. Sarebbe da sfancularlo, ma non credo se lo pigli nessuno. Voto : 4,5
MEXES : che cazzo vuoi dire a uno stronzo mesciato che riesce pure a farsi espellere in una partita del genere. Psicopatico molto ben pagato che verrà ricordato per essersi infortunato per troppe lampade. Ma va a cagare. Voto : 4,5
BONERA : ad un certo punto era il difensore più affidabile in rosa. Questo è il metro della stagione del Milan. Voto : 6
RAMI : ora, per carità, 7 mln sono un'eresia per sto granatiere, ma cazzo si merita la riconferma per l'impegno e la dedizione che ha mostrato. Inoltre ha sicuramente margini di miglioramento. Dai, su,
man in berta e portiamo a casa sto fustacchione. Voto : 6,5
CONSTANT : c'è stato un momento che ero indeciso se fargli il collare di fuoco o consolarlo sulla spalla. Ammetto che mi ha stupito il modo di reagire alla contestazione feroce e meritata che ad un certo punto lo ha investito. Certo che, se si vuole aver speranze di rinascita, il caprone deve andare a pascolare altrove. Voto : 5
EMANUELSON : dove cazzo sia finito sto essere inutile non è dato a sapersi. Si parla di un contratto lasciato scadere e un futuro altrove. Di gran lunga la mia più grande delusione, io che in lui ci credevo... Maledetta ameba. Voto : 4
ZACCARDO & SILVESTRE : due di passaggio. Voto : sv
DE JONG : uno dei pochissimi a salvarsi nel mare di merda di sto anno. Lotta, si sbatte, cerca di tenere la rotta in una tempesta diarroica e riesce perfino a finire in crescendo. Chiude con la meritata soddisfazione del gol vittoria nel derby. Capitano senza fascia. Voto : 7
MUNTARI : anche lui dovrà essere smaltito, nonostante i 5-6 gol segnati. Per ripartire, non si può avere un Muntari in squadra, dai. Voto : 5
ESSIEN : se penso che è stato preso per sostituire Ambrosini... Di lui resterà indelebile la figura da cazzo fatta a Madrid...mai visto giocare un essere vivente così male. Via, fuori dalle palle. Voto : 3
POLI : il ragazzo ha meritato la riconferma, ha giocato sempre con grande impegno ed è sempre stato uno degli ultimi a mollare. Nonostante ciò, ha giocato sempre troppo poco, sia con la capra che col culone. Mistero. Voto : 6,5
MONTOLIVO : la sua fronda a Clarence ha sancito la sua ascesa nel mio culo. Con quella faccia da goldone usato e bucato, è un insulto vedergli portare la fascia. L'emblema di un ambiente allo sbando. Voto : 5
HONDA : per carità, avrà difficoltà ad ambientarsi, ma al di là di qualche corsetta non gli ho visto fare un cazzo per farmi pensare che abbiamo fatto un'operazione geniale a portarcelo in casa. Per carità, venderemo un miliardo di magliette, ma me ne batto il culo se poi non sa mettere una palla da qua a là. Da tenere sotto tiro... Voto : 4
BIRSA : come un soldatino ha fatto il suo quando gliel'hanno chiesto. Poraccio, ha fatto pur eun paio di golletti e non ha mai rotto le palle. Solo per questo, merita un sei di stima. Voto : 6
SAPONARA : altra grande delusione. Ha giocato poco o niente, ma quando è entrato in campo, lo ha fatto sempre da scoglionato. Questa cosa mi preoccupa parecchio in un giovane che si mise a piangere quando gli dissero che il Milan lo aveva comprato. Forse erano lacrime di disperazione...

Voto : 5
CRISTANTE : cazzo, sto qua all'esordio segna e illumina, poi si scassa e non si vede più. Peccato, ma credo sia una nota lieta su cui poter puntare. Qua sì che si vede del
cicìn, altro che Gabriel... Voto : 6
TAARABT : è un talento, pochi cazzi. Continuo a pensare sia molto più fumo che arrosto, unito ad un caratterino da scassa minchia in uno spogliatoio. Mi dà l'idea di essere uno che domani mattina, se gli girano, attacca a scassare il cazzo che vuole andare via. Bah... Voto : 6,5
KAKA' : avvio da cuori in fiamme, ma ben presto il velo si è strappato e si è vista la realtà delle cose...un ex campione. Tuttavia, ha portato un pelo di serietà nel bordello che è lo spogliatoio di sto Milan. Come guida per chi arriverà o chi dovrà crescere, lo vorrei ancora con noi, ma credo sia più probabile un suo addio. Voto : 6
BALOTELLI : la stagione da incubo lo ha visto più protagonista su Twitter che in campo. Resta uno che potrebbe spaccare il mondo, ma troppo spesso spacca i coglioni a tutti. Certo è che molte volte è tormentato in campo e fuori. Voto : 5,5
PAZZINI : costretto alla panchina dalla miseria della rosa, che ha preferito affidarsi in alternativa al solo Petagna, liberandosi dallo strazio di Matri. E' mancato per troppo tempo e si è sentito. Ci fosse stato dall'inizio, Matri non sarebbe arrivato e avremmo avuto 11 mln o un Boateng in più. Voto : 5,5
ROBINHO : pare che, stizzito, abbia chiesto la cessione... Io ancora non ci voglio credere. Si parla di un'offerta di 3 mln, ma non so se dal Flamengo o al Flamengo perchè se lo pigli. Voto : 3
EL SHAARAWY : quanto ci è mancato. Credo, che con lui tutto l'anno, non avremmo assisitito ad uno spettacolo così indecente. Voto : sv
MATRI : scelgo lui come rappresentante dei fusti tossici dispersi in giro per il mondo ( con Nocerino e Traorè). Se penso che questo vomito messo in verticale ci è costato 11 chicchi che abbiamo dovuto ricavare dalla cessione di Boateng, mi viene da spaccare tutto. Tra tante porcate, questa mai gliela perdonerò al pelato. Mai. Matri è stato il vero favore fatto ai gobbi, altro che Pirlo... Voto : 2
LA CAPRA : cazzo si è dovuto aspettare per sfancularlo... Ad un certo punto avevamo tutti perso le speranze di liberarcene, arrivando ad augurargli qualsiasi cosa purchè se ne andasse affanculo lui e il suo "dai, dai, dai!". Si è dovuto arrivare a beccare 4 pere dal Sassuolo, perchè si tagliasse la gola alla capra. Esitazione pagata aspramente... Voto : 2
IL MIO NEGRO : gli ho voluto bene come pochi, quando giocava ( nonostante le bestemmie irripetibili che gli ho tirato) e continuo a volergliene un mondo adesso. Come cazzo è stato trattato da tutti, sarebbe sufficiente perchè li mandasse tutti affanculo. Non so se resterà, non so se lo vogliano o lui lo voglia, ma secondo me, c'è un po' di bella robetta sotto sta scorza nera, nonostante parecchi errori comprensibili. Può diventare un ottimo allenatore, ma ci vorrebbe una società appena appena sufficiente dietro. Cosa che manca totalmente al momento. Auguri... Voto : 6 (di stima)
LA SOCIETA' : e qua ci sarebbe da ridere. Mi verrebbe da scrivere un fiume di veleno per sti schifosi e per il modo in cui hanno smerdato 25 anni di fulgida storia recente. Vorrei scrivere tante cose, ma non ci riesco. Il silenzio, in certi casi, è d'oro. Voto : -20.
Signori, io c'ho provato a scrivere delle pagelle riassuntive, ma mi rendo conto di essere ormai arrugginito. Leggetele o scrollatele e non fateci più di tanto caso.
P.S.: ho risolto la questione modem in un quarto d'ora netto...