Che bellezza..se ci si pensa bene lo stato è tutt'ora diviso così..quindi rifacciamolo...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ah, la conosci anche tu?Tasman ha scritto:Vai corri in farmacia a comprare : Preparazione HSuperfissato ha scritto:Fantastico! Addirittura meglio di quello che i soldi li piantava nel Campo de' Miracoli!
ti brucia troppo culo.
Insomma una cosa tipo "Berlinguer ti voglio bene"OSCAR VENEZIA ha scritto:No Barabino loro pensano che io sia un fan di Berlusconi come persona e provi dolore a saperlo nei guai perché' mio capo partito e guida spirituale ( ti giudicano prendendo a parametro di riferimento se stessi).
la colpa non è di grillo nè di chi vota grillo.Tasman ha scritto:Ma sti cazzi... MAGARI!!!zio ha scritto:ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Il sistema implode zio,e sarà tutta colpa di Grillo vero?
Analisi politica perfetta,come la demenza senile dei 64anni in sù,grandi e fedeli elettori di chi sai tu,per la serie arrivare al traguardo della vita,e non aver capito un cazzo.
Alla fine comunque rimane una cosa accettabile,comprensibile, L'egoismo purtroppo lecito dell' anziano,che vota la stabilità,che significa PENSIONE,ed è giusto,considerando il capitale immenso che uno versa allo stato in 40 e più anni di lavoro... e che cazzo.
Quindi eccoci qui, in un Paese di vecchi con i giovani che scappano o sono senza lavoro,perlopiù.
E quanto la fai lunga ..... non è mai fregato niente a nessuno riguardo ai vari gruppi ai quali un partito si iscriveva .... ora sembra fondamentale. Il PD sembra che cambi gruppo, quindi l'orientamento degli elettori in teoria dovrebbe cambiare radicalmente! Grillo, pur con tutte le sue incongruenze, mi sembra abbia detto in più occasioni che andranno, ascolteranno gli orientamenti di tutti i partiti e gruppi parlamentari e poi valuteranno se e a quale gruppo aderire, il che mi sembra sensato ..... il resto è solo propaganda politica.Painkiller ha scritto:La funzione dei gruppi è simile a quella del parlamento italiano. Sono i gruppi a stabilire i compiti ed i membri delle commissioni ed inoltre sono i gruppi a stabilire il calendario dei lavori e gli ordini del giorno.
Sapere a quale gruppo aderiranno è importante per sapere quale indirizzo politico intende perseguire in Europa.
Iscriversi al gruppo dei non iscritti significa, di fatto, rinunciare ad una azione politica che abbia una qualche speranza di successo. Sarebbe la dimostrazione palese che hanno deciso di non fare nulla a parte chiacchere inconcludenti.
in europa, come anche nel parlamento italiano, potranno andare il 10, in 20 o in 30, saranno politicamente insignificantiSalieri D'Amato ha scritto:E quanto la fai lunga ..... non è mai fregato niente a nessuno riguardo ai vari gruppi ai quali un partito si iscriveva .... ora sembra fondamentale. Il PD sembra che cambi gruppo, quindi l'orientamento degli elettori in teoria dovrebbe cambiare radicalmente! Grillo, pur con tutte le sue incongruenze, mi sembra abbia detto in più occasioni che andranno, ascolteranno gli orientamenti di tutti i partiti e gruppi parlamentari e poi valuteranno se e a quale gruppo aderire, il che mi sembra sensato ..... il resto è solo propaganda politica.Painkiller ha scritto:La funzione dei gruppi è simile a quella del parlamento italiano. Sono i gruppi a stabilire i compiti ed i membri delle commissioni ed inoltre sono i gruppi a stabilire il calendario dei lavori e gli ordini del giorno.
Sapere a quale gruppo aderiranno è importante per sapere quale indirizzo politico intende perseguire in Europa.
Iscriversi al gruppo dei non iscritti significa, di fatto, rinunciare ad una azione politica che abbia una qualche speranza di successo. Sarebbe la dimostrazione palese che hanno deciso di non fare nulla a parte chiacchere inconcludenti.
tasman, che tu dica a me di esserci andato "leggero" è francamente singolare, vista la tua normale cifra stilisticaTasman ha scritto:Ecco,e qui vai tranquillo,ci è andato anche leggero,si sà Rufus è un signore.[Scopri]SpoilerConfrontarsi.. ma de chè?scb ha scritto:A me sta cosa inizia seriamente a preoccupare. Ogni volta che ho a che fare con un grillino, mi trovo di fronte ad un muro, fatto di rispostacce, di chiusura, di rifiuto a qualsiasi tipo di dialogo.Tasman ha scritto:Baciami il culo Rufus...rufus t. firefly ha scritto:...
Questo atteggiamento, se un tempo poteva anche rappresentare un elemento di rottura, oggi è diventato una rottura di coglioni tout court.
E mi fa preoccupare, ripeto. Questo continuo alzare le barricate, piazzare distinzioni tra VOI e gli ALTRI, può forse andar bene nel Palazzo.
Ma per strada, nei forum, tra la gente comune, ci si confronta. Altrimenti non servite a un cazzo.
Quello che c'era da dire è stato detto,ma da mò..
Per la serie,si parliamone,ma io sono io e voi non siete un cazzo (cit.)
Credi che sia pure metaforicamente ho detto a Rufus di baciarmi il culo,l'ho scritto così tanto per.. ?
Vai bene a leggere cosa ha scritto lui:
rufus t. firefly ha scritto:lo vedi che quando si mettono a lavorare sul serio, invece di fare i pagliacci come ogni giorno, possono pure fare qualcosa di decente?
peraltro, nel merito, si tratta di una marea di cazzate:
il proporzionale con collegi provinciali che però, grazie a non si sa quale magia, escluderebbe le clientele locali e consentirebbe una maggioranza senza bisogno di premio o di alleanze!
le schede elettorali con tutti i nomi dei candidati e la facoltà per gli elettori di cancellare quelli non graditi e attribuire il voto cancellato ad un candidato non cancellato, anche di un'altra lista - cazzo, manco al FWP: cioè, non so se mi spiego, se ci sono cinque candidati e l'elettore ne cancella quattro, a quello non cancellato può dare cinque voti!!!
il vincolo di mandato!!! ok, ma esercitabile come? con una consultazione online su qualunque tema in votazione? o con decisione del padrone del partito?
il premio di maggioranza apertamente definito come antidemocratico (e quindi sarebbero antidemocratiche quasi tutte le democrazie occidentali...)
ah, resterebbe anche il senato
cioè, pentapartito forever!!!
quindi, apprezzabile il metodo, folli le conclusioni
ma è già un passo avanti, rispetto a quello normale: folli metodo e conclusioni...
Quindi non fare la morale dello scandalizzato,qui è una guerra.