Mr. Viz ha scritto:No la testa non la devi abbassare, ma alzare.
Già riportare un'intervista ad una radio locale è più utile all'interno di una discussione, non sei d'accordo?
Non mi interessano i capri espiatori, ma il vantaggio di scrivere da tutta Italia è la condivisione di notizie e punti di vista. Che ne pensi?
La registrazione non riesco a trovarla da nessuna parte altrimenti l'avrei riportata, ma l'intervista è reperibile su qualsiasi testa giornalistica.
Quattro arresti
«La dinamica è folle e semplice - dice Diego Parente, dirigente della Digos durante la conferenza stampa in Questura - De Santis lavorava in un circolo ricreativo vicino a Tor Di Quinto. Da lì ha deciso avvicinarsi ai tifosi in transito verso lo stadio e ha lanciato petardi. I napoletani, purtroppo, hanno risposto alle sue provocazioni e ne è nata una rissa. Mentre scappava, De Santis è scivolato, sentendosi minacciato da un bel gruppo di tifosi che lo inseguivano a viso coperto e armati di bastoni, ha esploso quattro colpi di arma da fuoco. Dopo l’arma si è inceppata ed è stato malmenato dai tifosi napoletani. La dinamica è questa: lo abbiamo arrestato per rissa e per tentato omicidio». Arrestati anche i tre tifosi feriti, sempre per rissa. Ma De Santis era solo? «Lo stiamo ricostruendo, dalle immagini in nostro possesso si vede che è solo. Che fosse solo o con altri due, l’unico ad aver agito è lui»
“Elementi raccolti su De Santis sono più che chiari. Dopo essere stato rinvenuto è stato portato all’ospedale con più fratture. All’ospedale è stato sedato per essere operato, la pistola è stata ritrovata in un vaso, è stata spostata da alcune persone che non erano suoi amici. E’ stato fatto il guanto di paraffina e siamo in attesa dei risultati”. Cosi Massimo Mazza, questore di Roma, ha illustrato gli ultimi sviluppi sui fatti di ieri sera.
“Mai nessuno ha pensato di non far giocare la partita, nè le forze dell’ordine nè le società. La società Napoli ci ha chiesto se il capitano della squadra potesse parlare con i tifosi informandoli sulle condizioni del tifoso ferito, visto che stava circolando la voce che fosse morto, si era diffusa persino la voce che era stato coinvolto pure un bambino. Trattativa? Non vedo nessuna trattativa. Hamsik non è andato a trattare con i tifosi. Società, federazione e forze dell’ordine erano d’accordo che la partita si sarebbe giocata perché le condizioni all’interno dello stadio non ci faceva pensare diversamente. Perché andasse in giro con la pistola lo saprà solamente lui, visto che non è un soggetto raccomandabile. Le indagini sono ancora in corso. Le condizioni del ferito sono ancora gravi”
“E’ andato tutto bene per l’ordine pubblico, trovare una persona che si mette a sparare va al di là di quello che si può prevedere – prosegue il Questore – Tutto si stava svolgendo regolarmente, non ci sono stati contatti tra le opposte tifoserie. Non è stato un attacco organizzato, l’aggressore ha agito da solo. Non c’entra la tifoseria della Roma, nè i tifosi della Roma nè quelli della Lazio si sono mai materializzati sulla scena. Siamo soddisfatti di come si è svolto il servizio ieri. Un fatto come quello che c’è stato ieri sera era imponderabile”.
alternativeone ha scritto:ma chi idolatra ed ammira chi?
se hai quotato il mio post credi sia il mio caso, e permettimi due parole due: la lingua italiana è così semplice da capire eppure c'è sempre qualcuno che riesce a leggere tra le righe, mi spieghi la colpa del cinghiale qual'è? essere figlio di un camorrista (i figli pagheranno le colpe dei padri)? aver assicurato che non ci sarebbero state rappresaglie? essere di Napoli?
Parliamoci chiaro e togliamo ogni dubbio: sappiamo tutti benissimo che IL FIGLIO DI UN CAMORRISTA E' ESSO STESSO UN CAMORRISTA. Chi afferma il contrario o chi insinua il dubbio che ciò non sia vero è semplicemente in totale malafede.
CAZZATA ULTRASMEGAGALATTICA
AHAHAH VAI CIUCCIO DIGLIELO!
ps. come sta a papà tutto bene? per quella cosa chiamo più tardi.
Maurizzio33 ha scritto:ben detto drogato,ma soprattutto ti ricordi che gli avevamo consigliato i gradini da cui partire per l'approccio,io gli avevo consigliato stupidamente il primo gradino,beh secondo me ora può anche andare all'ultimo gradino della scalinata ed iniziare l'approccio con la cavalla,la giornata di ieri,nel bene o nel male lo ha cambiato in maniera inesorabile come persona,sia nel corpo che nello spirito,ormai è una persona nuova.Non sappiamo come sarà ora,ma sappiamo sicuramente che bisogna essere orgogliosi di ciò che ha affrontato,nonostante tutto rimane una persona che nel momento della verità ha deciso di lottare e quindi ha tutto il rispetto e la stima di noi tutti.
vedrai con le fiche che miglioramenti...chi ha guardato negli occhi Ciruzzo a' Mitragliatrice e Santino o' Squartamaiali non può più avere paura di una cavalla...
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
alternativeone ha scritto:Il calcio, nel mondo, non è solo uno sport. Spesso è una valvola di sfogo per una deriva sociale allo sbando. Il movimento Ultras è l'unico che riesce a tenere sotto scacco uno Stato arrogante e prepotente: non ci riescono i sindacati, non ci riescono i movimenti politici, non ci riescono le associazioni. Chi non conosce le logiche Ultras non può esprimere pareri universali, ma dovrebbe calarsi in certe circostanze. Sento dire "calcio malato", "calcio ostaggio di violenti": mi sapete dire in Italia, quale settore non è in mano a malati, violenti, mafiosi? La politica? La religione? La sanità? La magistratura? Le forze dell'ordine? I servizi segreti? Mettetevi nei panni di tifosi organizzati (chiamateli violenti, chiamatele camorristi, chiamateli come volete), a cui vengono ridotti in fin di vita tre amici, e non siate perbenisti, non mi venite a dire che "non ci dovrebbe essere violenza", che il "calcio deve essere uno spettacolo". Io ripudio ogni forma di violenza, ma ho l'impressione che il Capo Tifoso di ieri, Genny La Carogna, abbia svolto "lavoro" di ordine pubblico. Tra quelle persone in curva, c'erano tanti miei amici, che non sono violenti e che vanno allo stadio per divertirsi, ma ve ne erano altri che avrebbero messo a ferro e fuoco Roma, mangiandosi i romani come grissini. Fidatevi. Fidatevi di uno che ha lavorato per 5 anni nel cuore di Secondigliano e che ne ha viste di cotte e di crude. Ai vostri figli, spiegate che il calcio non è quello, probabilmente capiranno, cosi' come me lo spiego' mio padre quando ero ragazzino (minorenne) e mi regalo' il primo abbonamento in curva. Il calcio è un pretesto per gli affari imprenditoriali e capitalistici, il calcio è un pretesto per "proteste" e sfoghi repressi.
Al, purtroppo questo bel post cade nel vuoto.
Qui non si scrive più per essere letti, l'analisi critica che un forum potrebbe offrire è azzerata dall'abitudine ai social.
Battute ad effetto, opinioni sentenza, pochissimi "secondo il mio parere", aggressività.
Ormai non si ha molta voglia di dialogare.
Vorrei che gli amministratori chiedano il permesso ai vari capiultrà che campeggiano sui cancelli di questo topic di trattare a favore di un confronto un pelo più civile.
Secondo me le frange ultras andavano scortate, era possibile un agguato da parte dei romanisti, visto il cattivo sangue (è un eufemismo) che scorre tra le tifoserie
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
Ma Paulinho (ha il passaporto italiano) non si meriterebbe la nazionale più di Osvaldo?
Ma pure io se giocassi ancora meriterei più di Osvy la nazionale... invece mi sono dovuto "accontentare" di 2 tornei internazionali con la rappresentativa occitana
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
intanto ennesimo furto ai danni dei fratelli granata
goal regolarissimo di immobile annullato e rigore di dainelli per mano in area....
per fortuna a firenze avrete i tre punti
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
E' praticamente impossibile che un uomo che gira con la Coppa Italia in mano (quella di due anni fa credo) sia una persona sconosciuta all'interno del club...chi lo nega manca di onestà intellettuale.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"Giuseppe Rossi torna in campo dopo una lunga assenza. "Ah, c'è pure il sindaco di Firenze?""
(da Spinoza.it)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
hoover ha scritto:E' praticamente impossibile che un uomo che gira con la Coppa Italia in mano (quella di due anni fa credo) sia una persona sconosciuta all'interno del club...chi lo nega manca di onestà intellettuale.
E direi che e' abbastanza dentro la societa'......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione