[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Il calcio, nel mondo, non è solo uno sport. Spesso è una valvola di sfogo per una deriva sociale allo sbando. Il movimento Ultras è l'unico che riesce a tenere sotto scacco uno Stato arrogante e prepotente: non ci riescono i sindacati, non ci riescono i movimenti politici, non ci riescono le associazioni. Chi non conosce le logiche Ultras non può esprimere pareri universali, ma dovrebbe calarsi in certe circostanze. Sento dire "calcio malato", "calcio ostaggio di violenti": mi sapete dire in Italia, quale settore non è in mano a malati, violenti, mafiosi? La politica? La religione? La sanità? La magistratura? Le forze dell'ordine? I servizi segreti? Mettetevi nei panni di tifosi organizzati (chiamateli violenti, chiamatele camorristi, chiamateli come volete), a cui vengono ridotti in fin di vita tre amici, e non siate perbenisti, non mi venite a dire che "non ci dovrebbe essere violenza", che il "calcio deve essere uno spettacolo". Io ripudio ogni forma di violenza, ma ho l'impressione che il Capo Tifoso di ieri, Genny La Carogna, abbia svolto "lavoro" di ordine pubblico. Tra quelle persone in curva, c'erano tanti miei amici, che non sono violenti e che vanno allo stadio per divertirsi, ma ve ne erano altri che avrebbero messo a ferro e fuoco Roma, mangiandosi i romani come grissini. Fidatevi. Fidatevi di uno che ha lavorato per 5 anni nel cuore di Secondigliano e che ne ha viste di cotte e di crude. Ai vostri figli, spiegate che il calcio non è quello, probabilmente capiranno, cosi' come me lo spiego' mio padre quando ero ragazzino (minorenne) e mi regalo' il primo abbonamento in curva. Il calcio è un pretesto per gli affari imprenditoriali e capitalistici, il calcio è un pretesto per "proteste" e sfoghi repressi.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
E quindi si va secondo diritto. Chi commette un crimine va in galera, punto. E non e' detto che debba andarci Gerry, questo e' vero
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Veterano dell'impulso
Trovate le differenze:

- Ciuccio
- Storico dell'impulso
l’attenzione oggi è tutta sul capo ultra del Napoli ( che io vedrei bene in galera) e nessuno condanna un altro che ha sparato a tre tifosi uccidendone uno …cicciuzzo ha scritto:E quindi si va secondo diritto. Chi commette un crimine va in galera, punto. E non e' detto che debba andarci Gerry, questo e' vero
ma questo fa parte dei tanti cattivi maestri di questa nazione che in pratica non esiste .. e parlo dei salvini che può straparlare del sud … parlo di un ricco del terzo mondo che vuole insegnaci la nuova definizione di differenza cultura … parlo di tutti quei dirigenti di calcio che giustificano i cori razzisti dei propri tifosi … per finire con i telecronistri di mamma rai … … e per finire con lo scandalo di questa mattina che fa più notizia l'ultras del Napoli che l'altro che spara e uccide
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
D'accordo con te e con Razor...che ci sia ancora qualche demente che ammira e idolatra gli spurghi di fogna che dimorano nelle curve è vergognoso.dell ha scritto:domandati in che paese viviamo se si permette a uno di definirsi capo (di che?) e che ha in mano le sorti dell'ordine pubblicoalternativeone ha scritto:è la colpa del capo ultrà napoletano in questo frangente qual'è stata? garantire che non succedesse niente?
Io è da tempo che sostengo che sarebbe auspicabile l'uso della forza cieca per portare sta feccia al livello che le compete, ma poi c'è chi salta fuori con le pippe morali sul codice ultrà. Codice...
Ci meritiamo come Paese gente di merda come il cinghiale delle foto, ci meritiamo spettacoli vergognosi come quelli che abbiamo esportato nelle case di mezzo pianeta ieri sera. In giro per il mondo c'è gente che lotta e s'ammazza per motivi e ideali un pelo più seri, qui si dà voce e ascolto a trogloditi che sbandierano codici di lealtà e autorizzano a disputare partite garantendo (!) l'ordine pubblico. Il figlio di un boss camorrista fa le veci dello Stato. A sto punto siamo.
Comunque, finché s'ammazzano tra loro mi va pure bene.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
ma chi idolatra ed ammira chi?
se hai quotato il mio post credi sia il mio caso, e permettimi due parole due: la lingua italiana è così semplice da capire eppure c'è sempre qualcuno che riesce a leggere tra le righe, mi spieghi la colpa del cinghiale qual'è? essere figlio di un camorrista (i figli pagheranno le colpe dei padri)? aver assicurato che non ci sarebbero state rappresaglie? essere di Napoli?
se hai quotato il mio post credi sia il mio caso, e permettimi due parole due: la lingua italiana è così semplice da capire eppure c'è sempre qualcuno che riesce a leggere tra le righe, mi spieghi la colpa del cinghiale qual'è? essere figlio di un camorrista (i figli pagheranno le colpe dei padri)? aver assicurato che non ci sarebbero state rappresaglie? essere di Napoli?
Brava persona.
Brava persona.
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009
Goran Pandev - 23/12/2009
- Galibier
- Storico dell'impulso
Da questo lato il ciclismo (anche in italia) batte il calcio 1000 a zero, sulle strade il tifoso incita tutti i ciclisti dal primo all'ultimo, anche il concorrente del proprio beniamino, per cui il discorso della mentalità italiana non è che c'entri molto, diciamo che a questi delinquenti si è permesso SEMPRE e da anni di fare il bello e il cattivo tempo dentro e FUORI dallo stadio...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Se si prende il merito di aver calmato gli animi si suppone che potesse pure decidere il contrario, ergo è il "capo" di quella parte di tifoseria che non deve frequentare gli stadi, o al limite frequentarli fino al primo arresto punito da leggi che in un paese serio verrebbero emanate nel giro di pochi giorni. In Inghilterra all'interno di uno stadio non si sognano di sfiorare nemmeno uno Stewart perchè sanno che questo gli costerà (sul serio) la galera.
Deterrenza si chiama.
Dopo, se vogliono, faranno i violenti altrove ma la certezza della pena farà diminuire in numero sostanziale il branco, la cui ragione di esistere è il sentirsi impunito.
Non serve girarci intorno, se quei tifosi sapevano di poter rischiare il carcere (per anni non per qualche ora) non avrebbero messo a ferro e a fuoco Roma (lo so te lo assicuro). Quindi nessun bisogno di dover trattare con loro, nessun bisogno di rendersi ridicoli agli occhi del mondo.
Deterrenza si chiama.
Dopo, se vogliono, faranno i violenti altrove ma la certezza della pena farà diminuire in numero sostanziale il branco, la cui ragione di esistere è il sentirsi impunito.
Non serve girarci intorno, se quei tifosi sapevano di poter rischiare il carcere (per anni non per qualche ora) non avrebbero messo a ferro e a fuoco Roma (lo so te lo assicuro). Quindi nessun bisogno di dover trattare con loro, nessun bisogno di rendersi ridicoli agli occhi del mondo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
-
- Veterano dell'impulso
Che poi la cosa che mi fa ridere (o piangere) è che gli stessi idioti che devastano, ammazzano ecc... poi si permettono anche di farsi carico dell'ordine pubblico rifacendosi all'onore del codice ultrà, con tanto di approvazione dalla parte di chi per legge e per lavoro dovrebbe assicurarlo, un pò come se lo Stato affidasse una scuola elementare in mano a preside e insegnanti con precedenti di pedofilia e poi dire... si vabbè, ma nonostante quello però sono brave persone, e comunque i bambini imparano tutto e rigano dritti...Lonewolf ha scritto:D'accordo con te e con Razor...che ci sia ancora qualche demente che ammira e idolatra gli spurghi di fogna che dimorano nelle curve è vergognoso.dell ha scritto:domandati in che paese viviamo se si permette a uno di definirsi capo (di che?) e che ha in mano le sorti dell'ordine pubblicoalternativeone ha scritto:è la colpa del capo ultrà napoletano in questo frangente qual'è stata? garantire che non succedesse niente?
Io è da tempo che sostengo che sarebbe auspicabile l'uso della forza cieca per portare sta feccia al livello che le compete, ma poi c'è chi salta fuori con le pippe morali sul codice ultrà. Codice...
Ci meritiamo come Paese gente di merda come il cinghiale delle foto, ci meritiamo spettacoli vergognosi come quelli che abbiamo esportato nelle case di mezzo pianeta ieri sera. In giro per il mondo c'è gente che lotta e s'ammazza per motivi e ideali un pelo più seri, qui si dà voce e ascolto a trogloditi che sbandierano codici di lealtà e autorizzano a disputare partite garantendo (!) l'ordine pubblico. Il figlio di un boss camorrista fa le veci dello Stato. A sto punto siamo.
Comunque, finché s'ammazzano tra loro mi va pure bene.
Ma andate a fare in culo... altro che farli uscire dalla galera per sovraffollamento, direttamente nei campi di lavoro in Siberia o Corea del Nord per una bella e sana rieducazione...
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non t'ho manco letto, figurati. Nulla di personale, ma qua dentro ci sto sempre meno e tra quelli che ignoro e che non perdo tempo a leggere, mi limito a dare un'occhiata solo ai post di quei pochi che ancora seguo. Non so cosa tu abbia scritto, ma è del tutto irrilevante per me.alternativeone ha scritto:ma chi idolatra ed ammira chi?
Il fatto che sia figlio di un camorrista non è certo la colpa principale o secondaria di quel primitivo, ma per carità non venirmi a, come si dice dalle mie parti, "spruzzare il limone negli occhi".
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
ti ho risposto solo perchè hai quotato il mio post, la cosa è reciproca
manco da un mese pure io e riaprire oggi e vedere dare la colpa di ogni male nel mondo ad un decerebrato da parte di tanti moralisti mi ha fatto girare un pò i coglioni, sembra sempre si guardi il dito e non la luna, tutti pronti ad analizzare gli effetti mettendo in secondo piano la causa
manco da un mese pure io e riaprire oggi e vedere dare la colpa di ogni male nel mondo ad un decerebrato da parte di tanti moralisti mi ha fatto girare un pò i coglioni, sembra sempre si guardi il dito e non la luna, tutti pronti ad analizzare gli effetti mettendo in secondo piano la causa
Brava persona.
Brava persona.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Altra cosa che ho letto e di cui chiedo conferma. È vero che ieri sera ci fossero nutrite rappresentanze di tifoserie di altre squadre appresso a uno o l'altra tifoseria interessata dalla partita? Ho letto di moltossimi veronesi con i fiorentini, molto catanesi coi napoletani, laziali con uno o l'altra (non lo so e non mi interessano i rapporti di gemellanza interessata)? Sono vere ste notizie o solo cazzate?
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
In verità avevo quotato il messaggio di Dell, senza accorgermi di chi fosse chi aveva scritto sopra. Limite mio, per carità.alternativeone ha scritto:ti ho risposto solo perchè hai quotato il mio post, la cosa è reciproca
Tengo a precisare che il cinghiale non è il colpevole di tutti i mali, ma solo chi si è arrogato il diritto di capo rappresentante di tutti gli spurghi di fogna della medesima risma.
In un potenziale regolamento di conti in piazza, per me verrebbe impiccato o fucilato come tutti gli altri. E sarebbe in buona compagnia.
(I. Welsh)
(I. Welsh)