[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film
anche la 7 stagione è piena di cazzate
come l'ottava. Perchè erano le due dove
la sceneggiatura era pienamente scritta da loro.
La 5-6 aveva parti di martin e parti loro, le cazzate sono ovviamente nelle parti inventate dagli sceneggiatori.
Quelle prese pari pari da martin sono alla fine solo le prime 4 che restano quelle fatte
meglio
come l'ottava. Perchè erano le due dove
la sceneggiatura era pienamente scritta da loro.
La 5-6 aveva parti di martin e parti loro, le cazzate sono ovviamente nelle parti inventate dagli sceneggiatori.
Quelle prese pari pari da martin sono alla fine solo le prime 4 che restano quelle fatte
meglio
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
ma non ho capito quale sia la tua tesi sotto: che il livello di sceneggiatura delle ultime stagioni sia uguale a quello delle prime 4? 
perchè mi sta controbattendo delle cose ma non ho capito quale sia il punto che vuoi sostenere

perchè mi sta controbattendo delle cose ma non ho capito quale sia il punto che vuoi sostenere

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
La serie, al netto delle licenze creative, mi è piaciuta fino alla terza puntata dell'ottava stagione. Non ci vedo questo drastico calo che viene riproposto nel meme del cavallo.bellavista ha scritto:ma non ho capito quale sia la tua tesi sotto: che il livello di sceneggiatura delle ultime stagioni sia uguale a quello delle prime 4?
La svolta finale, dovuta anche dalla fretta di chiudere (quindi molto più palese di come potevano svilupparla con una stagione in più) l'ho trovata poco sensata. (avrei trovato più logico persino ritornare ad est ancora prima di affrontare i morti per dire, chissenefrega del trono di spade). La stessa Missandei dice a Verme Grigio "che cazzo ci facciamo qua", potevano pure farlo presente a Daenerys.
Quindi si, le ultime 3 puntate sono tirate per i capelli ma veramente ridicola è stata solo l'ultima mezz'ora.
La battaglia contro i morti è strategicamente una cazzata? Vero, ma come detto lo era anche rinchiudere i Draghi. Quel tipo di cazzate ci sono fin dalle prime stagioni.
Quindi è inutile dire che ci sono cazzate dalla settima in poi, ci sono sempre state. e i salti temporali sono frutto del minor numero di puntate. Passa più tempo, non tutte le stagioni coprono lo stesso arco temporale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Rivedendo le puntate non avevo capito che fine avesse fatto Alys Karstark nella battaglia contro il Re della notte.
La si vede andare insieme a Theon a difendere Bran e poi in una inquadratura al parco durante l'attesa della battaglia, poi più nulla.
Mi sembrava strano il fatto che quando arrivano i non morti al parco lei non ci fosse più. In fondo era chiaro che l'avessero inquadrata all'inizio perchè una dei personaggi da mettere nella lotteria vivi o morti.
Su youtube mi sono imbattuto nelle scene tagliate e c'è pure quella dove si addentra nella boscaglia con alcuni uomini per poi essere uccisa dai non morti. Nella versione andata in onda invece si parte da Theon che dice "stanno arrivando".
Dal minuto 2.35 al minuto al minuto 4.23 non sono andati in onda.
Comunque scelte giuste quelle di tagliare queste scene.
Forse solo i dialoghi finali (che non capisco cosa si dicono tra Dany e la coppia verme grigio missandei) potevano essere tenuti in quanto fanno capire il perchè lei rimane sola a vedere gli altri festeggiare e divertirsi.
La si vede andare insieme a Theon a difendere Bran e poi in una inquadratura al parco durante l'attesa della battaglia, poi più nulla.
Mi sembrava strano il fatto che quando arrivano i non morti al parco lei non ci fosse più. In fondo era chiaro che l'avessero inquadrata all'inizio perchè una dei personaggi da mettere nella lotteria vivi o morti.
Su youtube mi sono imbattuto nelle scene tagliate e c'è pure quella dove si addentra nella boscaglia con alcuni uomini per poi essere uccisa dai non morti. Nella versione andata in onda invece si parte da Theon che dice "stanno arrivando".
Dal minuto 2.35 al minuto al minuto 4.23 non sono andati in onda.
Comunque scelte giuste quelle di tagliare queste scene.
Forse solo i dialoghi finali (che non capisco cosa si dicono tra Dany e la coppia verme grigio missandei) potevano essere tenuti in quanto fanno capire il perchè lei rimane sola a vedere gli altri festeggiare e divertirsi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- bellavista
- Storico dell'impulso
ho visto il film di zalone.
mi è sembrato nella media dei film di zalone.
il fatto che ogni film che fa stracci il record italiano precedente (detenuto da lui medesimo) è sempre sintomatico del livello dei film italiani.
però ho letto recensioni sul fatto fosse una merda, mi è sembrato uguale agli altri suoi film
una cosa che mi piace dei film di zalone è però che ad ogni film cambia tutto il cast, raramente in un suo film ci sono gli stessi attori del precedente. questo si discosta dall'abitudine italiana dove dove si fa il gruppetto e poi si va avanti per 15 cinepanettoni.
per il resto c'è poco da spoilerare il personaggio che fa è sempre lo stesso.
mi è sembrato nella media dei film di zalone.
il fatto che ogni film che fa stracci il record italiano precedente (detenuto da lui medesimo) è sempre sintomatico del livello dei film italiani.
però ho letto recensioni sul fatto fosse una merda, mi è sembrato uguale agli altri suoi film
una cosa che mi piace dei film di zalone è però che ad ogni film cambia tutto il cast, raramente in un suo film ci sono gli stessi attori del precedente. questo si discosta dall'abitudine italiana dove dove si fa il gruppetto e poi si va avanti per 15 cinepanettoni.
per il resto c'è poco da spoilerare il personaggio che fa è sempre lo stesso.
-
- Storico dell'impulso
è un film, come dice il Corriere: "palesemente antisalviniano" ?
oppure come scrive Repubblica: "I veri buoni sono gli immigrati" ?
Hanno detto la stessa cosa?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- bellavista
- Storico dell'impulso
ti risponderei: non so che film hanno vistomanigliasferica ha scritto:è un film, come dice il Corriere: "palesemente antisalviniano" ?

-
- Storico dell'impulso
immaginavobellavista ha scritto:ti risponderei: non so che film hanno vistomanigliasferica ha scritto:è un film, come dice il Corriere: "palesemente antisalviniano" ?

tra l'altro abbastanza prima che uscisse il film, il recensore del corriere aveva scritto che il film non era il massimo.
poi qualcuno gli deve aver detto che non era il caso "mettersi contro" Zalone, perchè Zalone fa sempre il botto al botteghino.
Magicamente i giudizi sono cambiati. Giustamente in un'epoca dove la gente non compra più giornali bisogna tenersi tutti buoni.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Sto guardando The Witcher, non ho mai fatto il gioco quindi mi trovo un po' spaesato coi luoghi.
Sono all'episodio 3 quindi per favore niente spoiler oltre questo.
Ci sono già cose poco chiare
Nell'episodio 1 c'è la battaglia dove muore Calanthe, che sarebbe la nonna della ragazzina nonchè regina di Cintra.
Poi nell'episodio 3 parlano di Cintra riferendosi ad un certo Re Dagorad ha bandito i maghi dal suo regno e uno dice "magari la figlia Calanthe sarà piu ragionevole". ma che cazz...
Nell'episodio 1 c'è la battaglia dove muore Calanthe, che sarebbe la nonna della ragazzina nonchè regina di Cintra.
Poi nell'episodio 3 parlano di Cintra riferendosi ad un certo Re Dagorad ha bandito i maghi dal suo regno e uno dice "magari la figlia Calanthe sarà piu ragionevole". ma che cazz...
- bellavista
- Storico dell'impulso
Le prime puntate mi erano piaciute. Poi andando avanti l'ho trovato un po' noioso. In oltre le battaglie sono fatte veramente low budget.theinvoker ha scritto:Sto guardando The Witcher, non ho mai fatto il gioco quindi mi trovo un po' spaesato coi luoghi.
- Souther082
- Storico dell'impulso
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)
- Souther082
- Storico dell'impulso
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
GOAT!
Sono già caldo come uno scaldabagno per il film prequel che uscirà a settembre
Holsten's e Satriale

Come avrebbe detto Paulie Walnuts "Ooof maron, nothing prepares you for that!"

Dickie Moltisanti ed un giovane Tony S.
Ok, Michael Gandolfini è uguale al papà, ma cazzo, qui pure Jon Bernthal sembra troppo il padre di Chris Moltisanti.
https://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/a ... ewark.html
Temo di starmi costruendo troppe aspettative. La devo smettere di leggere articoli e preview.
Comunque se dopo 20 anni siete ancora infognati di Sopranos come me, vi consiglio fortemente il podcast Podabing che analizza rigorosamente ogni singola puntata della serie e riporta interviste incredibili con quasi tutto il cast, produttori etc.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
- Souther082
- Storico dell'impulso