appulos ha scritto:Ovviamente non una parola sulla legge elettorale ancora più schifosa e anticostituzionale di quella precedente.
E tu perché non rispondi sul voto on-line dei 5 stelle a favore del proporzionale, che riprodurrebbe larghe intese a vita?
Denunciate ogni santo giorno le larghe intese e poi votate on-line (in poche decine di migliaia a fronte dei 9 mln di voti ottenuti a febbraio 2013) una legge chi ci condanna all'inciucio a vita.
O credi di prendere il 51% dei voti col proporzionale?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Alessandro Di Battista e il video di calcio durante le votazioni in aula
Il deputato del Movimento viene immortalato da Gazebo e si scusa subito dopo con gli attivisti: «A volte capita in 16 ore di aula di vedere un video».
«P.S. Mi dicono che in TV hanno mandato un servizio sul mio conto. Votavo con una palletta e vedevo un video di calcio. È vero. A volte capita in 16 ore di aula di vedere un video mentre ci sono le votazioni. Capita anche di scrivere un pezzo su FB o un’interrogazione parlamentare. Capita. Questo non significa non votare con attenzione. Ciononostante è oggettivamente una mia leggerezza e un mio errore. Me ne scuso»
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Credo che se nn vi ostinate a votare pd e pdl vivremmo tutti in un paese migliore. Mi stavo meravigliando che nn avessi ancora postato la cacata su di battista: non deludi mai le mie aspettative
appulos ha scritto:Minchia qua si parla addirittura di secessione grillina ma
Ovviamente non una parola sulla legge elettorale ancora più schifosa e anticostituzionale di quella precedente.
scusami, non ho capito: se non parlo della legge elettorale (che poi sia peggiore o migliore di quella precedente non lo so, né se sia anticostituzionale, ma certo è anni luce migliore del proporzionale proposto da grillo), non posso parlare del fatto che 30 persone scarse cacciano un senatore eletto da alcune decine di migliaia?
o della cazzata (che non ho capito sinceramente come, anzi perché, sia stata tirata fuori) delle macroregioni?
ah beh, dimenticavo: il problema è ben altro, signora mia...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
appulos ha scritto:non deludi mai le mie aspettative
Anche tu non deludi mai le mie previsioni. Non rispondi mai nel merito.
Rispondi sul proporzionale.
ANDIAMO AI FATTI
appulos ha scritto:Credo che se nn vi ostinate a votare pd e pdl vivremmo tutti in un paese migliore. Mi stavo meravigliando che nn avessi ancora postato la cacata su di battista: non deludi mai le mie aspettative
che sia una cacata è fuor di dubbio
ma tu immagina solo per un attimo se a vedere la partita fosse stato pizzicato uno del pd o del pdl
su quale blog vedremmo pubblicato il video?
indovinato!
e quali sarebbero i commenti?
indovinato anche questo!
cioè, se questi vanno a fare i puri (se mi permetti, i puri di sto cazzo), non devono certo meravigliarsi che gli venga reso il tradizionale pan per focaccia
appulos ha scritto:non deludi mai le mie aspettative
Anche tu non deludi mai le mie previsioni. Non rispondi mai nel merito.
Rispondi sul proporzionale.
ANDIAMO AI FATTI
sì, vabbè, i fatti...
se vuoi parliamo di macroregioni
o della boldrini
cicciuzzo ha scritto:Favia è penoso, anche se ha molta ragione in quello che dice
aaawwwww
ti prego
spiegami perchè Giovanni Favia è penoso.
perchè è un uomo libero, che cambia idea sulle cose e sulle persone e ammette i suoi errori?
attendo fiducioso
ps. chi è la tipa nel tuo avatar? mi fa venire un colpo ogni volta che posti un messaggio
Come si fa a parlare con uno che posta na cagata simile? Il paese sta morendo e ti attacchi a di battista che guarda un video di calcio. Comunque faccio lo sforzo di risponderti e spero di intraprendere un dialogo civile e costruttivo sebbene tu in altre circostanze non abbia fatto la stessa cosa col sottoscritto. Partendo dal presupposto che la bacchetta magica non esiste e che finora nessuno ha inventato una legge elettorale perfetta che possa garantire rappresentatività e governabilità, perché al netto delle minchiate non si può avere una senza sacrificare l'altra, la rete ha scelto proporzionale. Io non ho avuto modo di votare perché nn sono passati ancora sei mesi dalla mia iscrizione al portale ma forse avrei scelto maggioritario. Un maggioritario con sbarramenti contenuti (4/5 %), ripartizione dei seggi non a livello nazionale in un collegio unico ( porcata immonda di sta legge elettorale) e soprattutto senza un premio di maggioranza simile (un partito che si presenta in coalizione con altri che prende il 12% può arrivare a prendere il 52% dei seggi). Poi per carità la maggioranza ha deciso proporzionale. Va bene così. È la democrazia. Sempre meglio di una legge scritta tra tre amici al bar sotto casa. Meglio 40000 o tre? Meglio un metodo comune, una decisione presa con coscienza da tanta gente o una consultazione tra pregiudicati nelle stanze dei bottoni?
Dimenticavo: le preferenze, le preferenze!!! La giustificazione alla non introduzione delle preferenze è che prestino il fianco alla corruttela. Peccato che alle europee, alle regionali, alle provinciali e alle comunali si indica la preferenza. Se vuoi combattere la corruzione fai una legge seria sulla corruzione, non fai finta di combatterla in questo modo indecente. Ecco perché ritorno al discorso che in questo paese, prima che la legge elettorale, c'è bisogno di una legge SERIA sul conflitto di interessi e di una legge SERIA anti corruzione
appulos ha scritto:Come si fa a parlare con uno che posta na cagata simile? Il paese sta morendo e ti attacchi a di battista che guarda un video di calcio.
Ti ha già risposto Rufus
ma tu immagina solo per un attimo se a vedere la partita fosse stato pizzicato uno del pd o del pdl
su quale blog vedremmo pubblicato il video?
indovinato!
e quali sarebbero i commenti?
indovinato anche questo!
appulos ha scritto:Comunque faccio lo sforzo di risponderti e spero di intraprendere un dialogo civile e costruttivo sebbene tu in altre circostanze non abbia fatto la stessa cosa col sottoscritto.
Sono onorato.
Partendo dal presupposto che la bacchetta magica non esiste e che finora nessuno ha inventato una legge elettorale perfetta che possa garantire rappresentatività e governabilità, perché al netto delle minchiate non si può avere una senza sacrificare l'altra, la rete ha scelto proporzionale. Io non ho avuto modo di votare perché nn sono passati ancora sei mesi dalla mia iscrizione al portale ma forse avrei scelto maggioritario. Un maggioritario con sbarramenti contenuti (4/5 %), ripartizione dei seggi non a livello nazionale in un collegio unico ( porcata immonda di sta legge elettorale) e soprattutto senza un premio di maggioranza simile (un partito che si presenta in coalizione con altri che prende il 12% può arrivare a prendere il 52% dei seggi). Poi per carità la maggioranza ha deciso proporzionale. Va bene così. È la democrazia. Sempre meglio di una legge scritta tra tre amici al bar sotto casa. Meglio 40000 o tre? Meglio un metodo comune, una decisione presa con coscienza da tanta gente o una consultazione tra pregiudicati nelle stanze dei bottoni?
Belle parole ma la verità è più prosaica. La verità è che a dispetto della propaganda a Grillo e al Movimento fanno comodo le larghe intese per restare a vita all'opposizione e mantenere alto il consenso.
Adesso ti faccio io una domanda: se il progetto del M5S fosse quello - LEGITTIMO - di non assumersi mai responsabilità di governo (diventando un movimento di pura protesta/rappresentanza) ti andrebbe bene?
Assolutamente no. Però non hai risposto alle mie due domande. Meglio fare una legge elettorale in 3 o in 40 Mila? Meglio stabilire le regole del gioco al bar con due amici o tramite votazioni certificate in rete? Te ne aggiungo una terza: cosa ti fa pensare che il movimento abbia solo la pretesa di voler essere sempre e comunque opposizione?
Ultima modifica di appulos il 12/03/2014, 16:18, modificato 1 volta in totale.
appulos ha scritto:cosa ti fa pensare che il movimento abbia solo la pretesa di volete essere sempre e comunque opposizione?
La paura di perdere voti.
Il movimento ha ribadito sempre che dopo la pronuncia della consulta sulla legge Calderoli bisognava sciogliere le camere e tornare al voto. E si è battuto sempre per le preferenze pur sapendo che esse avvantaggiano pd e pdl. Non mi sembra un atteggiamento meschino o pavido, di chi ha paura di perdere voti e susseguentemente poltrone. Sono altri quelli che hanno paura di perdere voti, che hanno paura di essere cacciati via dalla poltrona e di perdere milioni e milioni di rimborsi elettorali altrimenti non avrebbero rinominato Napolitano e nn avrebbe estratto dal cilindro tre premier pur di non passare dal vaglio del popolo
appulos ha scritto:cosa ti fa pensare che il movimento abbia solo la pretesa di volete essere sempre e comunque opposizione?
La paura di perdere voti.
ma direi piuttosto la paura (e l'assoluta incapacità) di governare