toto' cuffaro e dell'utri. bella gente.
http://www.corriere.it/politica/08_apri ... aabc.shtml
LE DICHIARAZIONI DEL LEADER LEGHISTA
«Se la sinistra vuole scontri, io ho 300mila uomini. I fucili sono sempre caldi»
Bossi attacca l'opposizione: «Mi auguro che la sinistra scelga la via delle riforme»
ROMA - «Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi».
Lo ha affermato il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, rispondendo ai giornalisti prima di varcare il portone di Montecitorio. «Mi auguro - ha aggiunto Bossi - che la sinistra scelga la via delle riforme, non come l'altra volta che non vollero assolutamente la riforma federale». E a chi gli chiede un giudizio sull'invito di Berlusconi alla Lega a evitare iperboli verbali, ricordando che solo ieri ha definito i suoi fucili di carta, Bossi replica: «I fucili sono sempre caldi».
REFERENDUM E PONTE SULLO STRETTO - «Io farei sempre i referendum come in Svizzera, a chiedere alla gente non sbagli mai» ha poi aggiunto Bossi, rispondendo a chi gli chiedeva un giudizio circa l'ipotesi che sul ponte di Messina si tenesse un referendum popolare.
COMPOSIZIONE DEL GOVERNO - Lasciando successivamente l'Aula della Camera insieme a Gianfranco Fini, Bossi ha poi confermato che con ogni probabilità sarà lui il ministro delle Riforme e Roberto Maroni il ministro dell'Interno. Quanto a Rosy Mauro, per la quale la Lega avrebbe chiesto il ministero del Welfare, il leader del Carroccio si limita a dire: «Potrebbe essere un buon ministro».
questo suo compare sara' sicuramente d'accordo