sicurezza dici....James (S)Hunt ha scritto:Il problema è sempre lo stesso come per la f.1: in nome della sicurezza si è stravolto il senso delle corse: i rally devono essere duri, in condizioni estreme e variabili anche durante la singola ps e lunghi (ricordi il safari rally): oggi o tutto asfalto o tutto sterrato e ps troppo corte.
per la f.1 il problema non sono le macchine, ma i circuiti troppo semplici, senza curve da pelo (esclusa spa dove infatti lo spettacolo c'è sempre). Tamburello, tarzan, aou rouge, doppia di lesmo, mistral e signes o maggotts/becketts/chapel/stowe ti dicono nulla?
non saprei se nel Rally la sicurezza c'entri piu' di tanto (a parte le gruppo B.. ma i tempi sono cambiati)... è la mancanza d'interesse verso un campionato sempre piu' lontano dalle auto di serie e sempre piu' piu' piu' costoso... il ritorno pubblicitario è minimo... e quindi volta per volta si sono persi tasselli importanti...
oggi le case costruttrici preferiscono fare il tempone al Ring... o avere una macchina da ''traverso'' .. o se proprio una GT....piuttosto che sviluppare una 4x4 davvero efficace nel rally che non porterebbe alcun vantaggio nelle vendite perchè poi l'auto da strada sarebbe profondamente diversa sotto ogni punto di vista...