Ma sei sicuro che puoi cambiare gli obbiettivi?bigtitslover ha scritto:tempo fa mi hanno regalato questa... io neofita delle foto e mia prima digitale
che mi dite? vale la pena investirci soldi per tele e grandangolo?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ma sei sicuro che puoi cambiare gli obbiettivi?bigtitslover ha scritto:tempo fa mi hanno regalato questa... io neofita delle foto e mia prima digitale
che mi dite? vale la pena investirci soldi per tele e grandangolo?
Pimpipessa ha scritto:sto restringendoil campo mi sapete dire la differnza tra canon ixus e powershot solo di forma o alal base c'è dell'altro?
altra cosa "concretamente" mi dite cosa non posso fare con un zoom ottico 3x che invece posso fare con uno zoom ottico 4x?
e sempre " concretamente " mi dite la differenza di cosa viene male se fotografo con una da 8 megapixel al posto che se fotorgrafo con una da 10?
e altra cosa è meglio avere batterie al litio o unica batteria ricaribile ?
partiamo dallo zoom.semplicemente co lo zoom ottico puoi vedere più in grande un oggetto lontano o piccolo.siccome ci sno situazioni in cui non puoi avvicinarti . lo zoom ottico non degrada l'immagine, lo zoom digitale invece si.Pimpipessa ha scritto:sto restringendoil campo mi sapete dire la differnza tra canon ixus e powershot solo di forma o alal base c'è dell'altro?
altra cosa "concretamente" mi dite cosa non posso fare con un zoom ottico 3x che invece posso fare con uno zoom ottico 4x?
e sempre " concretamente " mi dite la differenza di cosa viene male se fotografo con una da 8 megapixel al posto che se fotorgrafo con una da 10?
e altra cosa è meglio avere batterie al litio o unica batteria ricaribile ?
su ogni fotocamera digitale puoi scegliere tra ottico e digitale.Pimpipessa ha scritto:grazie cimm!
smarcato il disocrso megapixel che ho ben compreso m un po' meno qllo dello zoom ottico, con la digitale io non ho un unico zzom? digitale appunto?
diciamo di si. il problema maggiore è che a parità di distanza minore è lo zoom ottico e più piccola viene la cosa che vuoi fotografare.cioè una orba a 100 m la fotografi con un 4 x mentre con un 3 x arrivi a 70?
son dicoccio scusate, ma osno proprio ignorante in materia.
sareiorientata per ora alla canon ixus 80 o 85 ( devo capire ladifferenza..)
tanto per chiarire sullo zoom digitale:Pimpipessa ha scritto:grazue cimm, ultimissima richiesta via mp
dipende...daibelnudo ha scritto: Quindi quando acquisti una fotocamera digitale quello che conta ed influisce sul prezzo finale è SOLO lo zoom ottico perchè ti fa catturare una immagine più grande e senza sgranature.
Più ingrandimenti ottici = obiettivi più costosi, quindi macchina foto più costosa.
Più ingrandimenti digitali = solo questione di software, che costa un cazzo, il digitale x50 ad esempio è uno specchietto per le allodole