L'unica cosa che posso dirti è che questa è la scelta giusta da fare. La vecchia europa è ormai in declino e i paesi dell'est stanno crescendo economicamente ad una velocità impressionante. Investire nei paesi che fanno ormai parte dell'UE è sicuramente una scelta vincente!DickFotta+ ha scritto:Quale paese dell'Est scegliereste per vivere?
Ho qualche soldo in banca,una casa di proprietà ,28 anni,una laurea in economia(ma lavoro come sfigato in un call center per la Vodafone..),voglia di emergere e mi piacciono i paesi del Nord e dell'Est europeo; mio fratello gemello mi ha proposto di vendere tutte le nostre proprietà (case+un grande magazzino a Bologna),e con i soldi ricavati(ora il prezzo degli immobili è ai massimi),comprare un locale in una città turistica di questi nuovi paesi,oppure acquistare un mega appartamento in centro,ristrutturarlo e poi ricavarci un ostello o meglio ancora un bed and breakfast; premetto che parlo benino l'inglese,e da poco sto studiando il russo,perchè amo Dostoievskij(si scrive così?); tranne Russia,Ukraina ed Albania ho visto tutti gli altri paesi dell'Est,e mi sentirei di escludere subito:
Budapest,perchè l'Ungheria è ormai troppo cara;
Slovenia,idem come sopra,forse ancora più ricca;
Mosca,perchè preferirei sfruttare i turisti di S.Pietroburgo..
Romania,perchè là tutti\e cercavano di fregarmi nei modi più vili;
Bielorussia,perchè c'è al potere un dittatore pseudo comunista,e poi Minsk è triste;
Praga,forse,perchè è inflazionata(ma sarà vero?)
Ho apprezzato molto le città del Baltico,Tallinn,Riga,Vilnius e Danzica in particolare; premetto infine che non sono più un puttaniere incallito,mi piace il mondo del turismo\ristorazione e penso che l'Italia sia un paese in declino,si vivrà sempre peggio,sempre meno soldi a fine mese,e la qualità del figame(causa arrivo di arabi,pakistani,africani,etc.etc.)diminuirà sensibilmente,così come la nostra industria del Made in Italy..
Se avete voglia,ditemi le vostre opinioni,magari evitando polemiche inutili. Ciao.
Quale paese dell'Est scegliereste per vivere?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Quale paese dell'Est scegliereste per vivere?
-
- Storico dell'impulso
sai perche' l'Italia e' a forma di stivale?Alheem03 ha scritto:...Mi sà che sono un paio d'anni che manchi dalla zona..Despe1 ha scritto:Alheem03 ha scritto: 1. A Kiev ormai non puoi quasi più parlare Russo ( solo i vecchietti continuano imperterriti.) o ti guardano malissimo..solo Ukraino..( ulteriore diff. )![]()
![]()
A Kiev la stragrande maggioranza della popolazione si esprime in russo...... in ucraino parlano i campagnoli dell'ovest inurbati.
E' a Lvov (pardon, Lviv) che ti devi imparare l'ucraino !
Allora ????..( i punti interrogativi sono i caratteri in cirillico.. cercateli..)
Campagnoli dell'ovest inurbati...mah..che dire..no comment
...vedi Balkan appena parli dello sborone..eccone uno pronto all'angolo che ti aspetta..
ogni giorno di più accumulo motivi per non voler più sentir parlare questa lingua...
prova tu a camminare nella merda con le pantofole....
Attendevamo "il verbo" ..con ansia...che anche stavolta ha superato tutte le aspettative..!!!!....estdipendente ha scritto:sai perche' l'Italia e' a forma di stivale?Alheem03 ha scritto:...Mi sà che sono un paio d'anni che manchi dalla zona..Despe1 ha scritto:Alheem03 ha scritto: 1. A Kiev ormai non puoi quasi più parlare Russo ( solo i vecchietti continuano imperterriti.) o ti guardano malissimo..solo Ukraino..( ulteriore diff. )![]()
![]()
A Kiev la stragrande maggioranza della popolazione si esprime in russo...... in ucraino parlano i campagnoli dell'ovest inurbati.
E' a Lvov (pardon, Lviv) che ti devi imparare l'ucraino !
Allora ????..( i punti interrogativi sono i caratteri in cirillico.. cercateli..)
Campagnoli dell'ovest inurbati...mah..che dire..no comment
...vedi Balkan appena parli dello sborone..eccone uno pronto all'angolo che ti aspetta..
ogni giorno di più accumulo motivi per non voler più sentir parlare questa lingua...
Re: Quale paese dell'Est scegliereste per vivere?
ALcoolxxx ha scritto: L'unica cosa che posso dirti è che questa è la scelta giusta da fare. La vecchia europa è ormai in declino e i paesi dell'est stanno crescendo economicamente ad una velocità impressionante. Investire nei paesi che fanno ormai parte dell'UE è sicuramente una scelta vincente!
Bisogna capire bene cosa si intende per "declino".
Demografico? Si compensa con l'immigrazione.
Industriale? Solo per e lavorazioni a grande intensità di manodopera, le produzioni a grande investimento di capitale pr addetto sono ancora forti.
Finanziario? Nel mercato dei capitali la vecchia Europa è sempre la prima.
Militare? Le spese militari europee aumentano in percentuale.
Secondo me ne vederemo delle belle questo secolo.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
-
- Storico dell'impulso
non lo so pero' so perche' la slovacchia ha la forma del cazzo dell'ucraina nel culo dell'europa....Despe1 ha scritto:est, spiega adesso un pó perchè la Cechia ha la forma di un buco sfondato...estdipendente ha scritto: sai perche' l'Italia e' a forma di stivale?
sorry, non intendevo offendere gli ucraini dell'ovest, chiaramente... E' solo risaputo che l'ovest è prevalentemente agricolo a differenza delle regioni orientali del Donbass, così come l'ucraino è (era ?) più parlato nei villaggi di provincia che nelle città . Poi, ripeto, nulla di male ad essere campagnoli, io stesso sono fiero del mio paesello di origine e del mio retaggio campagnolo.Alheem03 ha scritto: L'unica cosa che ti rimprovero e la frase agricola..che meriterebbe un'analisi meno sommaria.. anche perchè 700.000 anime non sono ne Roma ne Kiev..ma da quì a definirla come hai fatto tu, ce ne passa un bel pó.
P.S.: vedevo alla tele (tiggì russo naturalmente

allora aprite gli ombrelli perchè la Scandinavia ci piscia in testa a tutti....estdipendente ha scritto:non lo so pero' so perche' la slovacchia ha la forma del cazzo dell'ucraina nel culo dell'europa....Despe1 ha scritto:est, spiega adesso un pó perchè la Cechia ha la forma di un buco sfondato...estdipendente ha scritto: sai perche' l'Italia e' a forma di stivale?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"sai perche' l'Italia e' a forma di stivale?
prova tu a camminare nella merda con le pantofole...."
by estdipendente
naaaaaaaaaaaaaaaa

questa è enorme!!!!!!!!
se non fossi un abitudinario la metterei subito come firma...
appena posso mi ci faccio la maglietta
e ovv. la voto come post dell'anno
prova tu a camminare nella merda con le pantofole...."
by estdipendente
naaaaaaaaaaaaaaaa

questa è enorme!!!!!!!!
se non fossi un abitudinario la metterei subito come firma...
appena posso mi ci faccio la maglietta
e ovv. la voto come post dell'anno
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
-
- Storico dell'impulso
avvertimi quando arriva la scandinava giusta che apro la boccaDespe1 ha scritto:allora aprite gli ombrelli perchè la Scandinavia ci piscia in testa a tutti....estdipendente ha scritto:non lo so pero' so perche' la slovacchia ha la forma del cazzo dell'ucraina nel culo dell'europa....Despe1 ha scritto:est, spiega adesso un pó perchè la Cechia ha la forma di un buco sfondato...estdipendente ha scritto: sai perche' l'Italia e' a forma di stivale?

-
- Storico dell'impulso
- DickFotta+
- Bannato
Qualcuno conosce un sito dove si possono comparare i costi degli immobili nell'Est Europeo?
Ultima modifica di DickFotta+ il 26/02/2005, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Ja lubiu blady dziewczyny..
www.alcisa.com
matiz.too.it
www.eurobabeindex.com
www.alcisa.com
matiz.too.it
www.eurobabeindex.com
- DickFotta+
- Bannato
Ahhh che bello fare zum zum mentre fuori nevica..
Oggi prima della spremuta di patate ho visto la segretaria che lavora con mio fratello..

Un sito molto carino sull'economia dell'est europeo..
www.informest.it
(pieno di info utili,pure sulle case..)
Infine,la tipa che mi sono appena trombato..agenzia MMalinka,ma tanto la conoscete già ..

E mó ve saluto,dopocena devo passare a sollevare il morale di sta qua,e fa meno 7..

Oggi prima della spremuta di patate ho visto la segretaria che lavora con mio fratello..
Un sito molto carino sull'economia dell'est europeo..
www.informest.it
(pieno di info utili,pure sulle case..)
Infine,la tipa che mi sono appena trombato..agenzia MMalinka,ma tanto la conoscete già ..

E mó ve saluto,dopocena devo passare a sollevare il morale di sta qua,e fa meno 7..

Ja lubiu blady dziewczyny..
www.alcisa.com
matiz.too.it
www.eurobabeindex.com
www.alcisa.com
matiz.too.it
www.eurobabeindex.com