(OT) Volkswagen e altri scandali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13532
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#106 Messaggio da Parakarro »

che la folsfaghen abbia sbagliato è indubbio
dire che in Cina inquinano, che in Africa inquinano, che in India inquinano non cambia nulla.
se uno ruba è un ladro
se uccide è un assassino
indipendentemente dal fatto che altri rubino di più o uccidano di più

io credo che la legge sull'antinquinamento sia una mezza cagata fatta come è fatta
fatta da gente ignorante per ignoranti
però c'è e va rispettata e fatta rispettare

se colgono al meglio il fatto dei richiami può diventare la MANNA DAL CIELO per le officine prossime al fallimento
certo che cazzo... richiamare 11milioni di veicoli :lol: :lol: :lol: :lol:

ps
no, tanto per far notare l'idiozia delle norme ecologiche e i sistemi per passare i test:
la PORSCHE da qualche tempo monta lo "start e stop" salla Cayenne... un mostro di 2,5 ton inutilemnte sovradimensionato e sovramotorizzato e ce lo ritroviamo pure nella versione a gasolio.
ha un cazzo di cambio automatico, se il motore si spegne la pressione dell'olio cala e quindi la macchina va in folle.
per far si che la macchina non vada in folle (e quindi non possa ripartire sprintosa quando diventa verde) hanno installato una pompa elettrica che tiene in pressione l'olio.
sta cazzo di pompa viene ovviamente alimentata da una batteria... che certo si carica quando la macchina è in moto ma come ogni batteria ha una durata limitata e va cambiata.
DETTO CIO' ecco due punti che dimostrano quanto siamo idioti:
L'IDIOTA COMPRATORE: ti seghi sullo startespoppete , in 5 anni risparmi 20\30 euro di gasolio (o benzina)... metti anche 100 euro... quella cazzo di batteria costerà almeno 250 euro... UN AFFARONE. non faceva prima a comprare una Tata a metano?
L'IDIOTA DEL MINISTERO CHE ACCETTA QUESTO SISTEMA PER ABBASSARE LE EMISSIONI: quella batteria va smaltita, e ne va costruita un'altra. hai batterie sempre più grosse da produrre e smaltire... quanta c02 e quanto inquinamento produciamo con ste cazzo di batterie? sicuro sia meno di quello prodotto con la macchina accesa al semaforo?

è davvero questa la strada giusta?

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28003
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#107 Messaggio da Trez »

Blif ha scritto:Pare che ci stiano andando di mezzo anche Audi e Porsche e che lo scenario pessimo,
se non risolvono il problema, preveda il ritiro della carta di circolazione.

Certo che, se Audi e Golf nere sparissero dalla circolazione e i truzzi se ne stessero a casa,
il numero di incidenti potrebbe scendere a picco. :)
sai che hai ragione? Chi guida una golf nera di solito è un truzzo, e dico poco..
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 22697
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#108 Messaggio da dostum »

dboon ha scritto:ma e' logico, in Europa non succedera' un cavolo
a parte i minori incassi per qualche mese
comanda la PanzerKulona

Immagine
GIA'
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Avatar utente
Leone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 522
Iscritto il: 13/08/2015, 1:57
Località: Italia

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#109 Messaggio da Leone »

ramarro verde ha scritto:
marziano ha scritto:questo "scandalo" è una pagliacciata. fondato sul nulla dagli americani per fare guerra alla germania.
il 70% della Cina va a carbone e noi occidentali stiamo a rompere il cazzo alle nostre imprese su ste cazzate.
mabbasta.
Se ti sembra una cazzata , vai avanti con le tue convinzioni.
Io dico che hanno truffato un bel pò di gente, poi che l'inquinamento sia in gran parte dovuto da altre cause, sono d'accordo.
Però questi hanno cagato fuori dal vaso.
che abbiano truffato non ci sono dubbi, ma non vi e' nulla di cui stupirsi
che cosa ci si aspetta da una grande multinazionale come la Volkswagen? che pensi ai "consumatori" o all'ambiente??
l'unico interesse di quella gente è spartirsi i dividendi più lucrosi immaginabili...

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12954
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#110 Messaggio da ramarro verde »

Intanto il potentissimo ministro Tedesco Schaeuble ha dichiarato:
"Volkswagen non sarà più la stessa, dovrà cambiare strutturalmente."
Notizia riportata da La repubblica , economia e finanza.
Non ci sarà mai dato modo di sapere quanti sapevano e cosa sapevano, siano essi politici, dirigenti, tecnici.
Sarebbe comunque molto didattico conoscere tali informazioni, per capire quanti ti/ci hanno preso per il naso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7091
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#111 Messaggio da marziano »

Salieri D'Amato ha scritto:
marziano ha scritto:questo "scandalo" è una pagliacciata. fondato sul nulla dagli americani per fare guerra alla germania.
il 70% della Cina va a carbone e noi occidentali stiamo a rompere il cazzo alle nostre imprese su ste cazzate.
mabbasta.
Su 'ste cazzate però le imprese ci hanno lucrato centinaia di miliardi, facendoci comprare un sacco di auto perchè le vecchie non erano a norma, e prendendo ingenti contributi statali.
sbagliato. le norme le hanno imposte la politica - UE e GLI STATI - non il mercato o le case automobilistiche. che si sono adeguate alle norme europee (assurde).
Euro3/4/5 sono tutte direttive per omologazioni Europee LE VEDI sul libretto. e riguardanola C02. VW invece è indagata per l'ossido d'azoto o NOx
l'ossido di azoto ce l'avete in casa quando vi fate la pasta. mioddio.
ma la scienza che tutti invocate quando vi fa comodo?
ma quali richiami? in europa non ci sono leggi sulla nox chiaro?
la generica differenza tra consumi dichiarati è veri è NOTORIA a chiunque (basta leggere quattroruote che fa i suoi test).

l'unica domanda che una persona normale si dovrebbe fare è:
ma perché hanno fatto sta fregnata delle centraline diesel per l'omologazione rispetto all'ossido di azoto in america???!?!?.
gli Stati Uniti per Volkswagen sono marginali rispetto ad altri paesi come l' Europa o la Cina. Il mercato del diesel negli Stati Uniti vale sì e no il 2 per cento dell' intero settore.
Perché VW che è un gruppo globale - e fa i gran soldi in Cina - va a incasinarsi e rischiare per dei margini di guadagno totalmente irrisori?
Tenete presente che data la concorrenza Vw non vende le golf ai prezzi che hanno in Italia (come del resto nemmno FCA vende le jeep ai prezzi di qui)

Non li compra nessuno i diesel in America! hanno la benzina a due dollari al GALLONE! hanno i 6.2L su auto per donne! :bonk: :041
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7091
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#112 Messaggio da marziano »

e invece mi devo correggere.

Norma Euro 5
Le emissioni prodotte da veicoli diesel:
• monossido di carbonio: 500 mg/km;
• particolato: 5 mg/km (ossia una riduzione dell'80% delle emissioni rispetto alla norma Euro 4);
• ossidi di azoto (NOx): 180 mg/km (ossia una riduzione del 20% delle emissioni rispetto alla norma Euro 4);
• emissioni combinate di idrocarburi e di ossidi di azoto: 230 mg/km.

quindi col cazzo che non conta in europa il NOx. resta da vedere se i limiti di nox li rispettavano senza il software oppure no...
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#113 Messaggio da dboon »

per curiosita' gli aerei che euro saranno ?

:roll:

http://www.enac.gov.it/L'Ambiente/Fonti ... i_gassose/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12954
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#114 Messaggio da ramarro verde »

E tutte le caldaie per il riscaldamento ?

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#115 Messaggio da dboon »

ramarro verde ha scritto:E tutte le caldaie per il riscaldamento ?
un aereo si ciuccia un litro al secondo :gomma:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7091
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#116 Messaggio da marziano »

va beh ma su questo concordiamo tutti.
l'intera discplina euro è una grossa ipocrisia poiché addossa alle case di automobili tutte le colpe.
tutti i processi di combustione determinano emissioni nocive, sin dai tempi di ADAMO ed Eva.
Ossidi di azoto. Inizialmente sono emessi in forma di NO e poi, in presenza di ossigeno, sono rapidamente ossidati in diossido di azoto (NO2); entrambe i composti sono indicati come NOx
Essi derivano sostanzialmente dall’azoto contenuto nel combustibile che - nel legno - assume valori relativamente bassi (0,15%). L’NO2 è un gas tossico con odore penetrante, percepito a partire da 1 ppm. A partire da 25 ppm crea bruciori agli occhi e da 150 ppm può provocare danni all’apparato respiratorio. Gli ossidi di azoto partecipano anche alla formazione dell’ozono che provoca bruciore agli occhi, mal di testa, disturbi respiratori, oltre a contribuire all’effetto serra.

Sapete cosa è composta l'aria nell'atmosfera terrestre?
ossigeno al 21%
Azoto al 78%
Altri gas tra cui Argon (0,90%), Anindride carbonica (0,03%) e Neon (0,002%) e altri in minuscole percentuali (2%).

La combustione della legna in caminetti o stufe (o all'aperto), che a differenza di impianti industriali non presentano sistemi di abbattimento degli inquinanti, rappresenta una fonte rilevantissima di emissioni di polveri sottili e composti indesiderati.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1978
Iscritto il: 24/05/2008, 11:59
Località: Ludlow/Rivington
Contatta:

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#117 Messaggio da Johnny Ryall »

marziano ha scritto: • emissioni combinate di idrocarburi e di ossidi di azoto: 230 mg/km.

quindi col cazzo che non conta in europa il NOx. resta da vedere se i limiti di nox li rispettavano senza il software oppure no...
Mi diceva un amico che lo start e stop fu implementato da tutti praticamente solo per quello.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12954
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#118 Messaggio da ramarro verde »

Intanto sul Sole 24 ore, esce un articolo con una dichiarazione di Hans Dieter Potsch:
"la crisi potrebbe minacciare l'esistenza dell'azienda", poi dice, rassicurando, che è certo che Vw supererà la crisi con uno sforzo .

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3287
Iscritto il: 17/10/2012, 10:52

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#119 Messaggio da Alessandro1976 »

ramarro verde ha scritto:Intanto sul Sole 24 ore, esce un articolo con una dichiarazione di Hans Dieter Potsch:
"la crisi potrebbe minacciare l'esistenza dell'azienda", poi dice, rassicurando, che è certo che Vw supererà la crisi con uno sforzo .
Se la stessa cosa si estende anche ad altri marchi tedeschi risolveranno facilmente licenziando gli operai, sostituendoli con i siriani e afghani arrivati da poco, che lavoreranno a meno di quelli attuali. Visto che la Merkel sapeva, li avrà fatti entrare in massa per questo.

Avatar utente
Leone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 522
Iscritto il: 13/08/2015, 1:57
Località: Italia

Re: (OT) Volkswagen e altri scandali

#120 Messaggio da Leone »

è molto probabile...
tanto alla Merkel del proprio popolo non interessa nulla, come agli altri politicanti europei ovviamente

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”