[O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolamento

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#106 Messaggio da hellen »

se vi manca gente e non ci sono problemi, per vari motivi:
(lo scorso hanno Superzeta pose il veto visto che non avevo seguito il fantacalcio con asta)
(-9 ha ancora il ricordo delle sonore sconfitte che gli ho inflitto)

io ci sono

altrementi ciccia e amici come prima
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#107 Messaggio da SoTTO di nove »

Per puntualizzare e smontare le visione helleniane le due partite sono finite entrambe in pareggio. Il fatto che in classifica generale sia finito proprio sotto di lei era puramente voluto. Ma al solito lei non l'aveva capita.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16839
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#108 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: TROFEO BIRRA MORETTI
BIRRA MORETTI?
Bleah!

Toh ciucciati questa invece....

Immagine

:dito: :DDD

Mi sono letto (velocissimamente) gli ultimi post persi per motivi vari, e devo notare uno scarso interesse per il FANTA. Importante lo siano i VERI partecipanti, e a tal proposito proporrei anche un bel -3 per chi non posta la formazione, -6 per la seconda volta, - 9 per la terza e così via, così forse potrà fungere da deterrente per gli smemorati. E non mi dannerei l'anima alla ricerca di fantacalcisti dell'ultim'ora, come si dice dalle mie parti chi c'è c'è, chi non c'è ficchirinci in su g...... :lol:

Vedo che il regolamento è ancora in alto mare, e credo sia il caso di fare il sunto di tutto e deciderci. Ripuntualizzo:
1) rosa da 23 o 25? io manterrei i numeri gazza, 3-7-8-5 con 250 ml a disposizione;
2) 3 finestre di mercato? qui sostanzialmente siamo (per fortuna aggiungo :-D ) quasi tutti d'accordo su 10 (o12?) cambi spalmati in 3 sessioni. Io farei così, 12 cambi liberi, cioè ognuno di noi potrà deciderli come e quando farli durante le varie finestre, con recupero del valore attuale dei giocatori venduti, più il bonus (piccolo però..) già stabilito di gennaio;
3) il bonus casalingo che fine fa? io ri-voto per la sua introduzione, un bel +3 per chi gioca in casa;
4) e dei trequartisti che vogliamo fare, con conseguenti nuovi sistemi di gioco? Io ri-voto per la sua introduzione, alle stesse condizioni previste dalla gazza, che ricordiamolo prevedono minimo 3 centrocampisti puri e almeno 1 trequartista fino ad un max di 5;
5) modificatore difesa? sono F-A-V-O-R-E-V-O-L-I-S-S-I-M-O-! Per chi non lo sapesse, vale solo se schieri almeno 4 difensori, per cui l'eventuale bonus scatta facendo la media voto (al netto degli altri bonus/malus classici) fra il portiere e i migliori 3 difensori, chiaro?

Sui dubbi di sotto in merito ai 3/4isti, posso solo dire che, nel fare la rosa per un'altro fantacalcio privato a soldi (siamo in più di 150... :o ), senza trequartisti sto facendo una fatica della madonna per rientrare nel budget previsto, invece quando ho fatto una bozza con 3/4isti, al primo tentativo mi sono bastati 250 ml giusti giusti. Solo culo? Non credo... :lol:

Probabilmente dovrei rileggermelo con la calma, ma delle proposte del buon JACK (bentornato anche a lui...) al massimo ne avrò capito forse mezza.... :o

Capitolo HELLENINA: per me non ci sarebbero problemi, ma l'ultima parola credo spetti al capo.
E il fantaDRAFT lo farei anche in 3, così giusto come esperimento, ecchisenefrega....basta che il VATE abbia già pronto il regolamento. :DDD

Da buon cazzone e per la felicità del Presidente UBRIACONE, la mia formazione per la BIRRA in palio.

Modulo: 4-3-3

1) Bizzarri - CHIEVO

2) Rosi - FROSINONE
3) Silvestre - SAMPDORIA
4) Astori - FIORENTINA
5) Avelar - TORINO

6) Candreva - LAZIO
7) Pogba - Juventus
8) Saponara - EMPOLI

9) Berardi - SASSUOLO
10) Higuain - NAPOLI
11) Jovetiç - INTER

Squadre rimanenti per la 2° giornata (portiere escluso): Chievo, Bologna, Roma, Carpi, Milan, Udinese, Hellas, Atalanta, Genoa, Palermo.
Credo e spero d'aver fatto tutto giusto...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#109 Messaggio da _AnGeLuS_ »

SoTTO di nove ha scritto:Salieri, era proprio l'osservazione del calendario il segreto del trofeo e mi dici che hai fatto la formazione guardando solo alla prima giornata?
P.s. Il fate come volete era riferito a Diabolik che quando dormiremo, in piena notte, tornerà e posterà il regolamento definitivo. :lol:

Per il resto sono abbastanza in sintonia con Angelus,
Indifferente ai crediti e al numero dei giocatori
D'accordissimo sul modificatore di difesa
Indifferente al bonus casalingo
Sul cambio di modulo si può pure farne a meno
Sul mercato a finestre favorevole
Sui trequartisti invece dissento. Così come impostato dalla gazzetta sono controproducenti (ergo non li comprerei) e del mio stesso avviso sono molti internauti che giocano sulla gazza. Solo la mia variabile che avevo spiegato qualche pagina fa li rendeva convenienti. Se li inserite in stile gazza per me va bene ma sappiate che vi sconsiglio di utilizzarli... :roll:
In effetti anche secondo me non conviene prenderli, al massimo si potrebbe fare il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1, ma penso sia migliore il 4-3-3 (con modificatore) o 3-4-3 (senza). Il mio giudizio positivo è solo per dare, nel caso si possa fare, la chance a chi voglia di giocare con questi altri moduli e diversificare un po'. Ma pure secondo me, come detto, non penso convenga

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#110 Messaggio da SoTTO di nove »

Si Angelus, sarà difficile però convincere Lider. A parte la proiezione sui gol dove qualsiasi modulo è inferiore ad un attacco a 3 punte (con l'aggiunta di almeno 3 forti centrocampisti) il problema dei trequartisti è a monte. è molto più complicato fare la rosa. Rischi di avere la coperta corta. Anche se punti su un unico modulo (es.4/1/4/1) aumenti il numero di ruoli e di conseguenza il numero di riserve da acquistare.
Mi pare poi di aver capito che non è previsto il cambio modulo, in pratica se giochi con il 4/1/4/1 devi necessariamente schierare 4 trequartisti e potendone comprare solo 5 avrai un unica riserva con un alto rischio di giocare in 10. Mi immagino già il problema nei turni infrasettimanali.
Problema che imho rimane anche con il cambio modulo. Così come è scomposto il centrocampo la coperta sarà sempre corta. e anche l'attacco verrà ridimensionato in fase di acquisto finendo per non poter coprire eventuali defezioni in mezzo al campo. (impensabile di comprare punte "titolari" costose da dover poi tenere in panca).
Sarà una caporetto per chi punta sui trequartisti.
Lider avvisato mezzo salvato. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23926
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#111 Messaggio da Salieri D'Amato »

Scusate, ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa, cosa vuol dire non è previsto il cambio modulo? Cioè se io metto in campo ad esempio un 3/4/3 o un 4/3/1/2 (con i trequartisti) e in alcuni reparti non mi giocano titolari e riserve, non entrano i giocatori degli altri reparti meno avanzati, ovviamente fino ad un massimo di 3 sostituzioni?!
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 21/08/2015, 10:51, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#112 Messaggio da SoTTO di nove »

Stavo facendo riferimento alle regole della gazzetta per rispondere a Lider sull'uso dei trequartisti.
Noi per adesso dovremmo restare con il cambio modulo anche perchè vedo improbabile l'uso dei trequartisti. Ma fino a che non torna Diab. non saprei.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16839
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#113 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:Si Angelus, sarà difficile però convincere Lider.
Lider avvisato mezzo salvato. :roll:
A questo punto saranno cavoli di quello che opta per i 3/4isti, in questo caso c....i miei! :lol:

Per il cambio modulo, le regole gazza non ricordo cosa prevedano, possiamo fare come sempre.
In autonomia possiamo stabilire il solito cambio di modulo con l'ingresso del giocatore di ruolo inferiore nel caso non giochi il pari ruolo.
Esempi:
1) 4-2-3-1, se non gioca il trequartista panchinaro (o non ce l'hai) ti subentra il centrocampista (4-3-2-1), e in caso di ulteriore assenza giochi in 10 per assenza di moduli validi;
2) 4-1-4-1, se non hai 3/4isti (cosa assai probabile) ti subentra il centrocampista puro (4-2-3-1), diversamente giochi in 10 per il medesimo motivo di cui sopra;
3) 4-3-1-2, qui se non beccano voto il trequartista e/o centrocampista può subentrare perfino un difensore al suo posto per un regolare 5-3-2, comunque ho beccato alla fine il regolamento gazza che dice questo:
I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della
composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i
calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà
anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido 3-4-3,
3-5-2, 3-4-1-2, 3-4-2-1, 3-5-1-1, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-3-2-1, 4-2-3-1, 4-1-4-1,
4-4-1-1,5-4-1,5-3-2, 5-3-1-1 (la prima cifra indica i difensori, la seconda i
centrocampisti, la terza ove presente i trequartisti, la quarta gli attaccanti). A titolo
esemplificativo: se il modulo scelto fosse il 3-4-3, non giocasse un attaccante titolare e
non si avessero attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrebbe
sostituire l'attaccante con un difensore (passando al modulo 4-4-2), con un
centrocampista (passando al modulo 3-5-2) o con trequartista (passando al modulo 3-4-
1-2) in base all'ordine di schieramento in panchina.
...non vedo tutta questa difficoltà. :-D

Io renderei facoltativo l'inserimento in rosa dei 3/4isti, sarà a rischio e pericolo del fantacalcista di turno (cioè io...) la loro presenza, sempre nei parametri previsti, cioè devono essere max 8 tra centrocampisti e trequartisti.

Così avremo rose ancora più diversificate...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#114 Messaggio da SoTTO di nove »

Modifica
SoTTO di nove ha scritto:Formazione per il Birra Moretti

Reina (Napoli)

Rosi (Frosinone)
Frey (Chievo)
G.Gonzalez (Palermo)

Pogba (Juve)
F.Anderson (Lazio)
Saponara (Empoli)
Pijanic (Roma)

Eder (Samp)
Icardi (Inter)
Quagliarella (Torino)
Squadre libere per la prossima partita (Atalanta-Bologna-Carpi-Fiorentina-Genoa-Milan-Napoli-Sassuolo-Udinese-Verona).
P.s. Lider, tra tutte le regole che verranno modificate non credo passi quella dei trequartisti. Anche perchè non sarà semplicissimo per Diab. evitare errori in caso di sostituzioni. La fai facile ma non è un computer con sotto i ruoli dei giocatori.
Già adesso con il semplice cambio modulo bisogna starci attenti, con la variante trequartisti imho è rischioso perchè quasi nessuno posta la formazione con tutte le varie informazioni (modulo, ruolo, squadra di appartenenza dei semisconosciuti) ma si limita a scrivere 11 nomi e una lista anonima di panchinari.
Su questa regola deciderà lui che deve fare i conti.
Problema meno complesso invece con il modificatore perchè li tutte le squadre che non hanno 4 difensori schierati ne rimangono escluse in partenza ed è più facile saper prima a chi dovrà essere conteggiato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#115 Messaggio da Nip »

Io non ho capito quando parte...

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#116 Messaggio da SoTTO di nove »

Dalla terza giornata. Ancora non sappiamo nemmeno se le quotazioni rimarranno queste di oggi o quelle aggiornate alla seconda (sempre che la gazzetta le aggiorni).
Io sarei per tenere queste.

P.s. è per questo che c'è il trofeo birra moretti nelle prime due giornate. Posta la tua squadra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#117 Messaggio da hellen »

posso farlo anche io il birra moretti??


nel caso:

Berisha (Lazio)

Glik (Torino)
Marchese (Genoa)
Gobbi (Chievo)

Vazquez (Palermo)
Saponara (Empoli)
B.Valero (Fiorentina)
Marrone(Carpi)

Dybala (Juve)
Salah (Roma)
Eder (Sampdoria)


altrementi ri-ciccia
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#118 Messaggio da Jack de Quadri »

Vorrei precisare un paio di cose che forse scriveno dal telefono perche sono ancora in vacanza non soso stato molto chiaro
1 in merito alle sostituzioni superiori a 3
non si creerebbe il caso di evitare di giocare in inferiorità perche proprio avendo le rose ridotte al massimo hai due cc due df e due punte
2 per quanto riguarda i decimali sono importanti perche a volte i giocatori aumentano di 0.9 e non di 1 e se dobiamo fare i cambi vi assicuro che anche un +0.9 e fodaentale
3 per quanto riguarda gli assist da fermo gia fantagazzetta li tiene in considerazione dall'anno scorso quindi non sarebbe diffiicle valutarli poi cmq ci vuole un attimo a capirlo quando si guardano i voti senza dover vedere tutte le partite

MA COSA FODAMENTALE MA QUANDO SE INIZIA DALLA SECONDA GIORNATA DEDUCO???
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#119 Messaggio da Nip »

Beh io partirei regolarmente dalla terza giornata così il mercato è già chiuso.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] FANTACALCIO 2015/'16: proposte modifiche regolame

#120 Messaggio da SoTTO di nove »

Si parte alla terza!!! Con la seconda giornata si chiude anche il mercato. Dopo avremmo una quindicina di giorni per fare le rose sperando che Diabolik stili il prima possibile il regolamento definitivo e soprattutto decida quali quotazioni usare, se queste di oggi o quelle (eventualmente aggiornate) che usciranno ai primi di settembre.

P.s. Avete tempo fino alle 18.00 di stasera per giocare (o modificare per chi ha già postato) il trofeo birra moretti. Almeno abbiamo qualcosa da fare in queste lunghe prime 2 giornate.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”