OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!

#106 Messaggio da CianBellano »

Pimpipessa ha scritto:Dopo il mio viaggio penso che per chi vuole cambiare aria il sudafrica sia nettamente meglio dell'australia
Prima cosa un grande in bocca al lupo per plo, utente che tra l'altro mi piace molto leggere.
(mi sto accorgendo che da emigrato "radicale" sto acquisendo una certa sensibilità verso storie anche vagamente a me affini)

Dopo questa doverosa premessa, pimpi potresti spiegarmi questa tua affermazione?
Paesi diversissimi, in crescita, il sud africa con "qualche" tensione sociale di troppo, mentre l'australia è nettamente più sicura della maggior parte dei paesi europei, italia compresa.
Cosa hai scoperchiato con i tuoi proverbiali viaggi?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#108 Messaggio da Plo Style »

Grazie CainBellano, futuro compagno di emisfero.
Dopo otto anni torno ad emigrare.
Questa volta non da solo, caro Stickman.
Anche se, per i primi tre mesi, dovrò cavarmela autonomamente.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#109 Messaggio da Defender »

Se ne vanno sempre i migliori.

In bocca al lupo.

P.S: Stick su quel sito c'è un tipo di Bs che cerca compagnia.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#110 Messaggio da donegal »

CianBellano ha scritto:
Dopo questa doverosa premessa, pimpi potresti spiegarmi questa tua affermazione?
Paesi diversissimi, in crescita, il sud africa con "qualche" tensione sociale di troppo, mentre l'australia è nettamente più sicura della maggior parte dei paesi europei, italia compresa.
Ma infatti... leggo anch'io solo ora la dichiarazione della Pimpi e resto stupefatto.

Partiamo dagli italiani emigrati in Australia: tutti perfettamente integrati, godono di un'alta reputazione come nessun altro luogo al mondo. E non pochi giovani connazionali sbarcano ogni anno a cercare fortuna

In Sudafrica molti degli italiani presenti sono scappati dall'Europa per guai con la giustizia, perennemente incazzati con il luogo che li ospita ed estremamente razzisti. Conoscete qualche ragazzo italiano che sogna di andare a fare fortuna in Sudafrica?

In Australia il problema sicurezza è ridicolo, a Johannesburg ti sparano in faccia per 20 dollari... in Sud Africa se non hai una buona assicurazione medica sei fottuto, in Australia il welfare è migliore di quello inglese.

In Australia hai l'idea che se avvii una tua attività, essa abbia concrete speranze di crescere e prosperare, in Sud Africa, a meno che tu sia di lingua afrikaan o di origine british o appartenga a qualche etnia locale importante, corri sempre il rischio di vedere portata via la tua attività oppure ostacolata

Se ci basiamo sul fatto che "a Cape Town mangio con 5 euro mentre a Sydney ne occorrono 15", il ragionamento è troppo da turisti...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#111 Messaggio da Plo Style »

donegal ha scritto:
CianBellano ha scritto:
Ma infatti... leggo anch'io solo ora la dichiarazione della Pimpi e resto stupefatto.

Partiamo dagli italiani emigrati in Australia: tutti perfettamente integrati, godono di un'alta reputazione come nessun altro luogo al mondo. E non pochi giovani connazionali sbarcano ogni anno a cercare fortuna

In Sudafrica molti degli italiani presenti sono scappati dall'Europa per guai con la giustizia, perennemente incazzati con il luogo che li ospita ed estremamente razzisti. Conoscete qualche ragazzo italiano che sogna di andare a fare fortuna in Sudafrica?

In Australia il problema sicurezza è ridicolo, a Johannesburg ti sparano in faccia per 20 dollari... in Sud Africa se non hai una buona assicurazione medica sei fottuto, in Australia il welfare è migliore di quello inglese.

In Australia hai l'idea che se avvii una tua attività, essa abbia concrete speranze di crescere e prosperare, in Sud Africa, a meno che tu sia di lingua afrikaan o di origine british o appartenga a qualche etnia locale importante, corri sempre il rischio di vedere portata via la tua attività oppure ostacolata

Se ci basiamo sul fatto che "a Cape Town mangio con 5 euro mentre a Sydney ne occorrono 15", il ragionamento è troppo da turisti...
Punti sparsi:

Con 100 euro al mese ti paghi un'assicurazione privata che comprende copertura completa. Una spesa modica "per non essere fottuti". Le strutture private sono eccellenti. Spesso la copertura è comunque inclusa nei contratti di lavoro.

Il problema sicurezza, presente a Joburg e Pretoria, è reale. Cape Town da questo punto di vista è un'isola felice. Questo non significa che non ci sia una componente di rischio ma, l'intera questione, è spesso drammatizzata ingiustamente.

Ci sono diverse persone che hanno aperto attività (ristoranti, b&b, scuole di italiano, produzione vino e formaggi ecc...) ed esprori non mi risultano in epoca recente. In passato non saprei. Oltre a questo, sono stati tutto fuorché boicottati, credimi.

Sempre in epoca recente, le suddette persone, non sono scappate dall'Italia per problemi con la giustizia, credimi nuovamente. Dinamica che sicuramente ha interessato i flussi migratori del passato. Ma stiamo parlando di decenni fa. Come in Australia del resto.

Nel mio specifico non non mi interessa far fortuna. Cerco semplicemente una vita più rilassata, un luogo più accogliente ed una realtà più amabile di quella in cui vivo. Che tu conosci bene perché siamo vicini di casa.

L'economia e gli investimenti sono in crescita, la Fiat ha spostato l'Irisbus a Pretoria e conta di fare del SA un avamposto importante per penetrare il mercato Africano. Svariate sono le aziende italiane con interessi in loco.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112 Messaggio da Pim »

grande plo!!!

ti veniamo atrovare ?!?!??!?!? :-)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#113 Messaggio da Pim »

allora vi spiego la mia personalissima esperienza,

ho incontrato diversi italiani sia in australia che in sudafrica, migrati in cerca, riassunmo, "di una vita migliore ":

In Australia ( non solo sydney) molti giovani ...sotto i 30 , forse un po' naif, ma che sono andati là senza nulla di preciso, un po' all'avventura e han trovato lavoro in ristornati , in gelateria, a far pulizie, in campagna , in qualche farmer, spesso con situazioni abitative precarie o cmq molto spartane e adattive( si dice?)

Alcuni , da noi incontrati, pronti al rientro...esperienza vissuta , fatta, classificata positiva nel complesso , ma non permanente proprio per la precarietà delle soluzioni trovate, quindi rientro...e per di più vissuto , anche se mascherato , come una sconfitta-.
Per carità consoco anche gente che ha trasferito tutto, occupa posizioni importanti , anzi preso proprio ora dopo l'ennesimo esame di inglese la cittadinanza...ma sono la minoranza

Sudafrica ( cape town e costa) innazitutti non solo giovani ( anche sui 40) attività varie , non da lavoranti ma da imprenditori, scelte più ragionate , soluzioni più stabili, molti ci hanno trasferito famiglia con mogle e figli, ottima integrazione , buona e non da salasso assistenza sociale...( in australia , per partorire la mia amica ha speso 7000€ per sala parta, anestesista e priam notte)

Insomma tra le due vedo nell'immaginario comune l'australia il finto eldorado, sudafrica la scelta meno ovvia, ma con più prospettiva.

RIPETO PERSONALISSIMA IDEA, dettate dalle mie limitate esperienze di viaggio e di consocenze.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#114 Messaggio da Plo Style »

Pimpipessa ha scritto:grande plo!!!

Certo, ti presto la macchina!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115 Messaggio da Pim »

Plo Style ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:grande plo!!!

Certo, ti presto la macchina!

ahahahah :amici:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#116 Messaggio da donegal »

Non volevo essere polemico ma solo difendere quello che continua ad essere il mio pensiero: a parità di posizione lavorativa e soddisfazione economica, reputo la qualità della vita australiana ancora nettamente superiore a quella sudafricana

Mi baso anch'io su esperienze limitate : un mese da turista curioso in giro per l'Australia e un viaggio di lavoro di due settimane a Johannesburg

Gli italiani che ho conosciuto in Sudafrica non mi sono piaciuti affatto: sprezzanti nei confronti dei padroni di casa, chiusi persino verso gli altri europei, sempre con la paranoia della sicurezza e perennemente critici sulla terra che li ospita.

Anche in Australia ho conosciuto diversi italiani di seconda generazione ma ho trovato persone perfettamente integrate, che si sentivano parte di una società sicuramente non perfetta ma comunque tra le più prospere e sicure del pianeta e al tempo stesso circondati dalla natura più selvaggia e dalla libertà totale.

Tralascio il discorso dei 7.000 euro per il parto: vuoi vedere che uno dei due ha sbagliato volo e non se n'è accorto? :) I miei amici di Adelaide avevano persino l'assistenza domiciliare gratuita due volte al giorno per la zia settantenne più arzilla di loro.
(tralascio anche il superpotere degli amministratori di cambiare il testo quando vogliono :P)

L'unica sfortuna vera (per me che ci vorrei andare a vivere) dell'Australia è la politica di immigrazione severissima: francamente leggere che, per un italiano, il Sudafrica è terra di imprenditoria mentre l'Australia una nazione che offre solo posti da cameriere, mi ha strappato un sorriso.

E fatto venire la voglia di fare una telefonata... fosse mai....
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117 Messaggio da Pim »

ma come ti ripeto ognuno basa le proprie idee su quello che ha vissuto e sul giro di persone che ha incontrato....

ho fatto 3 settimane in giro per l'australia e 3 in giro per cape town e la costa ( più una settimana a Johannesburg un paio di anni prima)

allora Johannesburg confemro non ci vivrei mai, nemmeno da turista mi è "piaciuta",
Cape town edintroni però è tutt'altra cosa ....ahhhh sospironi,

vai Plo!!!!!!

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#118 Messaggio da Plo Style »

donegal ha scritto:Non volevo essere polemico ma solo difendere quello che continua ad essere il mio pensiero: a parità di posizione lavorativa e soddisfazione economica, reputo la qualità della vita australiana ancora nettamente superiore a quella sudafricana

Mi baso anch'io su esperienze limitate : un mese da turista curioso in giro per l'Australia e un viaggio di lavoro di due settimane a Johannesburg

Gli italiani che ho conosciuto in Sudafrica non mi sono piaciuti affatto: sprezzanti nei confronti dei padroni di casa, chiusi persino verso gli altri europei, sempre con la paranoia della sicurezza e perennemente critici sulla terra che li ospita.

Anche in Australia ho conosciuto diversi italiani di seconda generazione ma ho trovato persone perfettamente integrate, che si sentivano parte di una società sicuramente non perfetta ma comunque tra le più prospere e sicure del pianeta e al tempo stesso circondati dalla natura più selvaggia e dalla libertà totale.

Tralascio il discorso dei 7.000 euro per il parto: vuoi vedere che uno dei due ha sbagliato volo e non se n'è accorto? :) I miei amici di Adelaide avevano persino l'assistenza domiciliare gratuita due volte al giorno per la zia settantenne più arzilla di loro.
(tralascio anche il superpotere degli amministratori di cambiare il testo quando vogliono :P)

L'unica sfortuna vera (per me che ci vorrei andare a vivere) dell'Australia è la politica di immigrazione severissima: francamente leggere che, per un italiano, il Sudafrica è terra di imprenditoria mentre l'Australia una nazione che offre solo posti da cameriere, mi ha strappato un sorriso.

E fatto venire la voglia di fare una telefonata... fosse mai....
Una cosa concreta che pende a favore dell'Australia è sicuramente la presenza di un accordo internazionale con l'Italia in ambito previdenziale. Questo è un macigno. Versamenti volontari o riscatto come unica soluzione. Chiaramente si spera che nei prossimi anni venga ratificato un accordo e che abbia carattere di retroattività.

Per il resto spero di frequentare pochi italiani. Anche in Irlanda era un continuo parlar male del posto che li ospitava, per dirti. Credo sia abbastanza una nostra caratteristica raffrontare tutto al "bel paese".

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#119 Messaggio da misha71 »

DAJE PLO!
IN BOCCA AL LUPO!
BREAK A LEG!

tienici updated
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#120 Messaggio da Pensiero Dominante »

In bocca al lupo anche da parte mia! E mi raccomando, di quando in quando continua a postarci qualche bel suggerimento musicale!
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”