BUNGA BUNGA?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: BUNGA BUNGA?
non vi seguo i raccomandati incapaci c'erano anche nell'atene del V secolo
sembra quasi che se c'è di mezzo il sesso sia in qualche modo più grave ma questo sarebbe moralismo catto catto ma anche bello pesante
uno che occupa un posto non per merito ma per altri motivi questo è il succo ... c'era a roma e alla corte del gran khan ci sarà nella nuova cina del terzo millennio e negli stati uniti del mondo del 3000
sinceramente mi pare tutto un pò strumentale
sembra quasi che se c'è di mezzo il sesso sia in qualche modo più grave ma questo sarebbe moralismo catto catto ma anche bello pesante
uno che occupa un posto non per merito ma per altri motivi questo è il succo ... c'era a roma e alla corte del gran khan ci sarà nella nuova cina del terzo millennio e negli stati uniti del mondo del 3000
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Boh...
il sondaggio riguarda l'abuso di potere.
Poi fai esempi che più che abuso di potere rappresentano cose da furbetti.
Adesso parli di raccomandazioni che con l'abuso di potere non c'entrano una emerita fava.
Un po' di confusione?
Se fai il sondaggio sull'abuso di potere (e abbiamo capito che intendi piccini, piccino...) non puoi rivoltare tutto e parlare di raccomandazioni.
il sondaggio riguarda l'abuso di potere.
Poi fai esempi che più che abuso di potere rappresentano cose da furbetti.
Adesso parli di raccomandazioni che con l'abuso di potere non c'entrano una emerita fava.
Un po' di confusione?

Se fai il sondaggio sull'abuso di potere (e abbiamo capito che intendi piccini, piccino...) non puoi rivoltare tutto e parlare di raccomandazioni.

La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
-
- Impulsi superiori
Cazzarola se è cresciuto questo topic. L'ho lasciato 7 ore fa a pagina 2 e dopo un lauto pranzo e dopopranzo goderecci (maledetto stinco di maiale al forno, ogni volta mi fotte senza ritegno...) lo ritrovo a pagina 8, pieno di contenuti e spunti potenzialmente interessanti.
Tra tutte le domande poste e le posizioni esposte ne è passata sotto silenzio una a mio parere molto interessante di Fede, che sostanzialmente chiede: ma voi lo vorreste un posto di potere?
La domanda è molto radicale, quasi sessantottina o (meglio) debordiana: al giorno d'oggi si ritiene che arrivare al potere sia una cosa buona per definizione, sia che si pensi di arrivarci per farsi i bunga bunga propri, sia che vi si aneli per il nobile tentativo di cambiare il mondo, migliorare le cose etc.etc.
Se volessi essere cattivo direi che ho visto molta più gente partita con ideali nobilissimi arrivare al bunga bunga che viceversa, e quindi il 40% e passa di persone che hanno votato no mi sanno a prescindere di ipocrita, ma credo anche nella buona fede della posizione di molte persone che, per forma mentis, tendono a vedere il bene come bene assoluto e il male come male assoluto...e poi l'ingenuità è una forza che gli astuti hanno torto di disprezzare, come ci insegna il grandissimo Arturo Graf
Io alla domanda del Fede rispondo con la mia esperienza personale: il potere non l'ho mai cercato più di tanto, perché ho sempre creduto che, in sostanza, dia più vantaggi che svantaggi, e limiti in concreto le libertà di cui un individuo gode, pur dandogliene in astratto moltissime.
Mi sono trovato, professionalmente, in una posizione di potere e discrezionalità molto alte in tempi molto brevi per la media italica odierna (a 34 anni coordino un team di una decina di persone che a sua volta coordina un gruppo di circa 160 collaboratori, tutto questo senza uno straccio di raccomandazione) e rispondo di quello che faccio ad un manager che a sua volta ne risponde direttamente alla proprietà dell'azienda.
Ora, io vedo che nel concreto ho molto più potere io (che rivesto un ruolo diciamo "di consigliere") rispetto al mio diretto superiore che è sulla ribalta e deve esporsi continuamente per qualsiasi cosa, e quindi deve stare "in campana" su tutto. Il proprietario dell'azienda, che in qualche modo deve quotidianamente attenersi a tutta una serie di convenzioni "borghesi", per potersi fare i cazzi propri in libertà se ne va 3 o 4 volte all'anno dall'altra parte del mondo, dove concentra in 15 giorni quello che un individuo equilibrato diluisce in diversi mesi a livello di "distensione dello stress", ha in teoria il vero potere in mano, ma è molto meno libero di me sotto 1000 aspetti, e inoltre non muove un dito se il mio capo non gli dice come muoverlo. Considerando che il mio capo non sa muoverlo un dito se non glielo dico io come muoverlo, trovate un pò voi dove sta il vero livello decisionale nel piccolo quadretto che vi ho fatto (che rappresenta, fra l'altro, uno spaccato molto realistico di quello che è la PMI italiana odierna...). In tutta la piramide quello che può farsi fare i pompini liberamente senza troppi problemi sono io, in sostanza, non so se intendete quello che voglio dire...
Ho capito molto bene, nel tempo, che il potere vero sta dietro a quello che si vede, e infatti nella vicenda ruby io mi chiedo: ma se sto onnipotente berlusca deve metterci la faccia in prima persona per tirare fuori dalla questura una zoccoletta di 17 anni facendo una supercazzola telefonica ad un questore dove sta tutto sto potere? O è circondato da imbecilli, o è davvero solo, oppure qualcuno se lo sta tentando di togliere dai coglioni e lui, che, vecchio e rincoglionito non se ne rende neanche conto e , quindi, non ha più facoltà davvero di intendere e volere, figuriamoci di comandare....
Ecco, per me sintomo di un paese allo sfascio è molto più il fatto che un premier si faccia i cazzi suoi in questo modo, come un boss colombiano della peggior specie o una sorta di Scarface della politica piuttosto che il fatto in sé...
Se questo significa non avere un'etica, beh, che vi devo dire... non ce l'ho...
Tra tutte le domande poste e le posizioni esposte ne è passata sotto silenzio una a mio parere molto interessante di Fede, che sostanzialmente chiede: ma voi lo vorreste un posto di potere?
La domanda è molto radicale, quasi sessantottina o (meglio) debordiana: al giorno d'oggi si ritiene che arrivare al potere sia una cosa buona per definizione, sia che si pensi di arrivarci per farsi i bunga bunga propri, sia che vi si aneli per il nobile tentativo di cambiare il mondo, migliorare le cose etc.etc.
Se volessi essere cattivo direi che ho visto molta più gente partita con ideali nobilissimi arrivare al bunga bunga che viceversa, e quindi il 40% e passa di persone che hanno votato no mi sanno a prescindere di ipocrita, ma credo anche nella buona fede della posizione di molte persone che, per forma mentis, tendono a vedere il bene come bene assoluto e il male come male assoluto...e poi l'ingenuità è una forza che gli astuti hanno torto di disprezzare, come ci insegna il grandissimo Arturo Graf

Io alla domanda del Fede rispondo con la mia esperienza personale: il potere non l'ho mai cercato più di tanto, perché ho sempre creduto che, in sostanza, dia più vantaggi che svantaggi, e limiti in concreto le libertà di cui un individuo gode, pur dandogliene in astratto moltissime.
Mi sono trovato, professionalmente, in una posizione di potere e discrezionalità molto alte in tempi molto brevi per la media italica odierna (a 34 anni coordino un team di una decina di persone che a sua volta coordina un gruppo di circa 160 collaboratori, tutto questo senza uno straccio di raccomandazione) e rispondo di quello che faccio ad un manager che a sua volta ne risponde direttamente alla proprietà dell'azienda.
Ora, io vedo che nel concreto ho molto più potere io (che rivesto un ruolo diciamo "di consigliere") rispetto al mio diretto superiore che è sulla ribalta e deve esporsi continuamente per qualsiasi cosa, e quindi deve stare "in campana" su tutto. Il proprietario dell'azienda, che in qualche modo deve quotidianamente attenersi a tutta una serie di convenzioni "borghesi", per potersi fare i cazzi propri in libertà se ne va 3 o 4 volte all'anno dall'altra parte del mondo, dove concentra in 15 giorni quello che un individuo equilibrato diluisce in diversi mesi a livello di "distensione dello stress", ha in teoria il vero potere in mano, ma è molto meno libero di me sotto 1000 aspetti, e inoltre non muove un dito se il mio capo non gli dice come muoverlo. Considerando che il mio capo non sa muoverlo un dito se non glielo dico io come muoverlo, trovate un pò voi dove sta il vero livello decisionale nel piccolo quadretto che vi ho fatto (che rappresenta, fra l'altro, uno spaccato molto realistico di quello che è la PMI italiana odierna...). In tutta la piramide quello che può farsi fare i pompini liberamente senza troppi problemi sono io, in sostanza, non so se intendete quello che voglio dire...

Ho capito molto bene, nel tempo, che il potere vero sta dietro a quello che si vede, e infatti nella vicenda ruby io mi chiedo: ma se sto onnipotente berlusca deve metterci la faccia in prima persona per tirare fuori dalla questura una zoccoletta di 17 anni facendo una supercazzola telefonica ad un questore dove sta tutto sto potere? O è circondato da imbecilli, o è davvero solo, oppure qualcuno se lo sta tentando di togliere dai coglioni e lui, che, vecchio e rincoglionito non se ne rende neanche conto e , quindi, non ha più facoltà davvero di intendere e volere, figuriamoci di comandare....
Ecco, per me sintomo di un paese allo sfascio è molto più il fatto che un premier si faccia i cazzi suoi in questo modo, come un boss colombiano della peggior specie o una sorta di Scarface della politica piuttosto che il fatto in sé...
Se questo significa non avere un'etica, beh, che vi devo dire... non ce l'ho...

Ultima modifica di Bonaventura il 01/11/2010, 19:20, modificato 2 volte in totale.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
insonnia scusa ma evidentemente hai limitate capacità intelletive
quindi scegliere uno per raccomandazione e non per merito non è un abuso di potere?
perdonami se ti ho fatto perdere tempo discutendo oggi
ignorami
oh raga magari sono stupido io
quindi scegliere uno per raccomandazione e non per merito non è un abuso di potere?
perdonami se ti ho fatto perdere tempo discutendo oggi
ignorami
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
E' bellissimo tutti i tuoi post iniziano con un insultobalkan wolf ha scritto:insonnia scusa ma evidentemente hai limitate capacità intelletive

no. non è la stessa cosa. ma viste le mie capacità intellettive non perdo neanche tempo a cercare di spiegartelo. Magari ci riesce bellavista.quindi scegliere uno per raccomandazione e non per merito non è un abuso di potere?

lo dici tu. Io non te lo direi mai.perdonami se ti ho fatto perdere tempo discutendo oggi
ignorami

--
--
--
--
- bellavista
- Storico dell'impulso
Lupacchiotto il sesso viene citato perchè il titolo è bunga bunga.balkan wolf ha scritto:non vi seguo i raccomandati incapaci c'erano anche nell'atene del V secolo

Si può fare anche per altro. Ad esempio se silviuzzo mette a capo di mediaset suo figlio sono cazzi suoi (in realtà essendo una società quotata sarebbero cazzi anche degli azionisti di minoranza, ma è una sottigliezza). Se invece mettesse suo figlio a capo di un ministero sono cazzi miei.
Il padre di uno che piazza il figlio in un ospedale o in una università ha il vantaggio di aver dato un lavoro ben pagato al figlio, ma che vantaggio va a me se lui ha dato un lavoro al figlio?

Il punto è tutto qui. E' chiaro che chi ha potere cerca di favorire amici, parenti e quelli che si scopa. Ma siccome questo comportamento non da un vantaggio alla collettività, la collettività quando ne becca uno dovrebbe incularselo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Si ok ma cazzo, io credo che a parte il figlio di Bossi, si contino sulle dita di una mano i DEFICIENTI patentati che vengono raccomandati ed assegnati a cariche importanti. Perchè? Perchè se raccomando un deficiente faccio anche io la figura del deficiente e non posso chiedere niente in cambio agli altri miei compari, facile.
Quando si parla di figa i danni sono maggiori perchè la tua lucidità di giudizio scende paurosamente, vuoi soltanto un pompino dal troione e faresti qualsiasi cosa per averlo, e allora le dai una carica istituzionale o la raccomandi per tale posto di lavoro ecc... Non è un ragionamento fuori dal mondo, anzi fila e soprattutto trova riscontro nella pratica.
Quando si parla di figa i danni sono maggiori perchè la tua lucidità di giudizio scende paurosamente, vuoi soltanto un pompino dal troione e faresti qualsiasi cosa per averlo, e allora le dai una carica istituzionale o la raccomandi per tale posto di lavoro ecc... Non è un ragionamento fuori dal mondo, anzi fila e soprattutto trova riscontro nella pratica.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
ecco una prima spiegazione della differenza...Antonchik ha scritto:Si ok ma cazzo, io credo che a parte il figlio di Bossi, si contino sulle dita di una mano i DEFICIENTI patentati che vengono raccomandati ed assegnati a cariche importanti. Perchè? Perchè se raccomando un deficiente faccio anche io la figura del deficiente e non posso chiedere niente in cambio agli altri miei compari, facile.
--
--
--
--
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
raga non vi seguo
ma avete una vaga idea di come funziona anche un umile consiglio di zona???
i responsabili si vedono consegnare nomi di sconosciuti figli di amici di perfetti estranei scelti da estranei con logiche totalmente arbitrarie ... in base a equilibri di potere si fanno le liste
ok quello è tizio e bisogna metterlo ma chi è? bho?
ora che stracazzo cambia tra la pompinara diretta e quello che è li perché CL è potente e da CL è stato scelto per chissà quale stracazzo di motivo interno non necessariamente merito?
ahh non è una invenzione di forza italia funizionava così durante la prima repubblica e funzionava così durante il ventennio ( ovviamente con le semplificazioni del partito unico )
ma avete una vaga idea di come funziona anche un umile consiglio di zona???
i responsabili si vedono consegnare nomi di sconosciuti figli di amici di perfetti estranei scelti da estranei con logiche totalmente arbitrarie ... in base a equilibri di potere si fanno le liste
ok quello è tizio e bisogna metterlo ma chi è? bho?
ora che stracazzo cambia tra la pompinara diretta e quello che è li perché CL è potente e da CL è stato scelto per chissà quale stracazzo di motivo interno non necessariamente merito?
ahh non è una invenzione di forza italia funizionava così durante la prima repubblica e funzionava così durante il ventennio ( ovviamente con le semplificazioni del partito unico )
certo che le giornate di pioggia fan si che la gente stia in casa davanti al pc....
fate all'amore. quando piove è un vero toccasana.
fate all'amore. quando piove è un vero toccasana.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Si ok ma secondo te il figlio di amico perfetto estraneo scelto ad estraneo con logiche arbitrarie quanto può essere deficiente da uno a dieci?
Se vuoi dire che una pompinara troia lurida che ha passato la sua vita tra centri estetici, discoteche e sogni di realizzazione professionale mediatica è al livello di un raccomandato qualsiasi io non concordo affatto.
E' un discorso maschilista? Maschilista o non maschilista è in linea con la realtà oggettiva dei fatti.
Imho una showgirl è mediamente più deficiente di un raccomandato qualsiasi. Il tutto lo affermo tenendo presente che furbizia e intelligenza, cultura, capacità sono categorie differenti.
Se vuoi dire che una pompinara troia lurida che ha passato la sua vita tra centri estetici, discoteche e sogni di realizzazione professionale mediatica è al livello di un raccomandato qualsiasi io non concordo affatto.
E' un discorso maschilista? Maschilista o non maschilista è in linea con la realtà oggettiva dei fatti.
Imho una showgirl è mediamente più deficiente di un raccomandato qualsiasi. Il tutto lo affermo tenendo presente che furbizia e intelligenza, cultura, capacità sono categorie differenti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Questo sondaggio è una cazzata!
Ergo prendetelo per quello che è!
Ergo prendetelo per quello che è!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- maipiùmichinai
- Nuovi Impulsi
Sarò ingeuo io, ma uno non può rispondere NO semplicemente perchè non si sentirebbe bene con SE STESSO, lasciando perdere Berlusconi, anti Berlusconi et similia?
Inoltre, potrei avere anche qualche difficoltà a porre in essere un atto che non appartiene al mio modo di essere, insomma, risulterei impacciato ed attirerei troppo l'attenzione su di me...
Alla fine una scopata non vale la considerazione che abbiamo di noi stessi...
Ok, in situazioni estreme si risponde con comportamenti estremi, ma una scopata che potrei rimediare con una MARCHETTA DIRETTA non è certo tra queste...
Inoltre, potrei avere anche qualche difficoltà a porre in essere un atto che non appartiene al mio modo di essere, insomma, risulterei impacciato ed attirerei troppo l'attenzione su di me...
Alla fine una scopata non vale la considerazione che abbiamo di noi stessi...
Ok, in situazioni estreme si risponde con comportamenti estremi, ma una scopata che potrei rimediare con una MARCHETTA DIRETTA non è certo tra queste...
- iltemplare83
- Impulsi superiori
L'UNICO vantaggio che troverei nell'avere una posizione di potere sarebbe vedere fatte bene determinate cose... ma è figlio del mio considerarmi un genio e del considerare incompetente il 90% del resto dell'umanitàIl Fede ha scritto:Vorrei fare una domanda a tutti però: chi è di voi che è attratto dal potere? Cioè, sinceramente, chi di voi ambisce ( o ambirebbe ) a rivestire una carica in cui può stare sopra qualcun altro? ( scopate a parte ). Lo chiedo perchè nell'avere potere davvero non riesco a vederci nulla di interessante. Conosco tante persone che hanno cariche importanti, ma non riesco a vederle MAI contente. Cioè, sarà anche vero che col potere puoi ottenere cose che altrimenti non avresti, ma il rovescio della medaglia ( troppo pesante da digerire, almeno per me )è che non godi mai di niente, nemmeno delle belle fighe che trombi ( in questo caso ).
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
La raccomandazione non è sempre una cosa negativa. Se io raccomando una persona valida, che conosco bene e che so che potrà essere buona per quel posto di lavoro non sto facendo nulla di sbagliato. Avrò fatto un favore a chi l'assume, al raccomandato e anche a me stesso (faccio bella figura). Per questo non si può equiparare la raccomandazione all'abuso di potere. La raccomandazione in ambito pubblico (statale) in pratica non esiste perché tutto dovrebbe passare attraverso i concorsi. Quindi quando uno ricopre un ruolo che non gli compete non si tratta di raccomandazione ma di abuso di potere: io che ho potere impongo a qualcun altro di mettere una persona in un ruolo preciso che non meriterebbe.Antonchik ha scritto:Si ok ma secondo te il figlio di amico perfetto estraneo scelto ad estraneo con logiche arbitrarie quanto può essere deficiente da uno a dieci?
Ultima modifica di insomnia30 il 01/11/2010, 19:54, modificato 1 volta in totale.
--
--
--
--