mi sono avvicinato al poker hold em e lo gioco online.
avreste un libro sull'argomento da consigliare ? oppure un sito? (sia in ita che in eng)
vorrei imparare a calcolare le percentuali di probabilità e approcciare le strategie (tattiche) più usate.
almeno per capire bene i commenti tecnici in inglese che ho trovato su youtube , visto che le battute di ciccio valenti in italiano le capisco già
Circa un annetto fa giocavo con Full Tilt Poker (FTP) lo conoscete?
Me l'ha fatto scoprire mio fratello... lui ha giocato a soldi (ha caricato solo 50 euro) io no. Mi sono limitato a giocare a quei tornei senza soldi, tra l'altro vincendone un paio. Ho tentato pure coi Freeroll... ma senza successo... un torneo da 2700 persone e sono arrivato circa 160°. Pagavano i primi 27... ero quasi vicino, peccato.
Ho letto un pó di post... se volete organizzare un tavolo virtuale di Hold'em avete un giocatore in più... non tanto bravo ma pur sempre uno in più. A giocare da solo con tanti sconosciuti mi annoio... per questo ho smesso.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Inchiostro Simpatico ha scritto:iscritto a pokerstars.it ma adesso devo studiare e leggere libri, arrivare ad un tavolo senza avere esperienza mi sembra da pazzi.
Per me è il contrario.
Una volta imparate le regole di base e le combinazioni , il miglior modo per farsi esperienza è partecipare ad un tavolo. Inizialmente non giocando soldi veri ovvio .
Altro discorso è per quando si vuol fare il salto di qualità , li lo studio e la conoscenza sono fondamentali.
Inchiostro Simpatico ha scritto:iscritto a pokerstars.it ma adesso devo studiare e leggere libri, arrivare ad un tavolo senza avere esperienza mi sembra da pazzi.
Per me è il contrario.
Una volta imparate le regole di base e le combinazioni , il miglior modo per farsi esperienza è partecipare ad un tavolo. Inizialmente non giocando soldi veri ovvio .
Altro discorso è per quando si vuol fare il salto di qualità , li lo studio e la conoscenza sono fondamentali.
Confermo tutto, ho imparato a giocare facendo partitelle ai tavoli senza soldi e non sapevo nemmeno cosa fosse il Texas Hold'em!
I libri vengono dopo che ci si è fatti le ossa.
Anche io sono sulla stessa opinione...ho imparato 3 mesi fa giocando senza soldi con gli amici e adesso mi ritrovo ai tavoli di bwin...gioco sempre pochi soldi, ma la soddisfazione di vincere qualcosa ogni tanto è massima...
Il prossimo passo saranno i libri...
Se non stai pensanso alla figa, allora non sei concentrato...
il resto è mero calcolo ( facile ) delle probabilità
confermo come gli altri ... è tutta esperienza intuito e palle insomma roba che si guadagna giocando
p.s.
se facciamo un tavolo live a milano ( grano medio basso formula torneo con primo e secondo che beccano tutto ) ci sono sicuro ... zeta ( noto fan dell'hold em ) organizza suvvia
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
un tipo va all in
chiamo con la doppia
ha un A 2
penserete: è uscito il 3
no
sono usciti 2 2
finiti i pochi soldi che avevo vinto nei freeroll per colpa delle bestie che giocano.
beh la chiamata del tuo avversario ci poteva anche stare
scala a incastro e asso in mano, con tre carte bassisime al flop
se voleva portare a casa la mano rubando i bui doveva andare all in per cacciar via gli altri
poi ha vinto con una gran botta di culo ma senza quello non vinci un torneo