Neil McCauley ha scritto:Helmut ha scritto:faber-mi ha scritto:
nessuno è cosi' autolesionista e sprovveduto da inneggiare al fascismo in maniera troppo sfacciata da incappare totalmente nella costituzione, provocherebbe attenzioni indesiderate....ci si gira alla larga...piano piano ci si avvicina...si vede che reazione provoca...poi un altro passettino...e si guarda di nuovo la reazione...poi un altro passettino...bla...bla...bla...
e di passettini ne sono stati fatti parecchi...
questa capacità di movimento è evidente che non sia legata a quel pover uomo di abbiati...si parla di persone un tantinello più preparate...che saltuariamente a piccole dosi suggestionano un pochino gli abbiati della situazione a dire A piuttosto che B senza che questi siano realmente coscienti di ció che stanno dicendo.
e intanto si sdoganano termini...pensieri...la gente ci si abitua...
Insomma un oscuro complotto...
...chi sono i fautori che si riuniscono segretamente...???

Questi, forse?

bè...loro una bella spintarella la stanno dando.
persone spesso estremamente colte,preparate,grosse capacità gestionali sia dal punto di vista economico che dal punto di vista umano.
se entrando all'ikea o in un autogrill spesso, un percorso sistemato in un modo piuttosto che in un altro, è in grado di farci cambiare in poco tempo bisogni, scelte, esigenze...figuriamoci cosa puó fare gente tanto preparata, con i mezzi economici ed il potere decisonale che ha, a muovere ed indirizzare il comune pensiero se questo puó portare introiti maggiori a quelli relativi ad una rustichella in più o in meno...
ci vuole poco a creare allarme in una direzione piuttosto che in un'altra...
i fatti accadono sempre...ogni giorno...di ogni specie...la capacità di far risaltare quelli che indurranno a catena una serie di reazioni già predefinite, facilmente inquadrabili ed indirizzabili verso punti di interesse ben precisi è un lavoro che alla lunga porta risultati immensamente proficui.
stanno lavorando sodo.da tempo.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen