El Diablo ha scritto:Lemmy ha scritto:
Superati i 19-20 il metallaro esce dal guscio della cerchia chiusa "settaria", qualora vi fosse mai capitato, e comincia ad ascoltare di tutto.
Alcuni utenti, qui solo per rompere l'anima, hanno un'idea mooolto superficiale del metal e del metallaro in generale, limitata forse alla sola visione casuale di taluni elementi in giro per la propria città .
Io sono uno che ha ascoltato e suonato metallo per anni e anni.
A parte che non ho mai smesso di ascolltare altra roba, ma chi ve l'ha detto che il metallaro non conosce la scena alternativa?
In moltissimi casi sono proprio i metallari a reggere la scena live di molti centri.
Qui da me è così, e anzi i veri "chiusi" sono prorpio gli alternativi, quelli solo ska (che non mi fa particolarmente uscire di testa) e solo raggae (che invece apprezzo e pure molto, avendolo suonato con piacere per anni), al limite anche gli "hip hoppers"..
Ma non il metallaro, il metallaro post adolescente (perchè da teen tutti sono chiusi, settari e in una parola "stupidi") ha una visione della musica a 360°, con ovviamente preferenze e idiosincrasie che variano da individuo a individuo.
Certo è che ascoltare SOLO metal diventa dannoso,ti perdi dei capolavori che nulla hanno a che fare con il metal,ed è un peccato.
Io fino a 16 anni ho ascoltato solo metal,poi vidi che non mi bastava più (suono anche io).
Quindi si ascolta anche altro,tutto ció che è suonato e cantato bene,tranne musica da discoteca che mi fa cagare.
Mi piacciono alcuni testi di Frankie Hi Energy,ma anche della Consoli,Vasco,Timoria,i primi Litfiba,Vasco, correndo verso il blues di BB King,poi Clapton,una flashata verso le parti di Scofield,Corea,insomma,musica vera,che regala qualche emozione.
Qui parliamo di Metal,e Metal sia.

Il chiodo non è più la divisa ufficiale del metallaro,ce ne sono di 40enni con giacca e cravatta che hanno cd di Sabbath e Slipknot!!!