[O.T.] Concerto del 1° Maggio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
bhó non capisco che c'entri la pfm....gnostico ha scritto:A me ha fatto piacere. Per ció che ha dato al rock&roll poteva tranquillamente permettersi di cacare in testa a mezza pfm presente!
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Non ama il prog, mi pare legittimo.vertigoblu ha scritto:bhó non capisco che c'entri la pfm....gnostico ha scritto:A me ha fatto piacere. Per ció che ha dato al rock&roll poteva tranquillamente permettersi di cacare in testa a mezza pfm presente!
Spacciare Berry come inventore del rock, mi pare distorto, il rock nasce da parecchie radici. Io mi taccio, perchè vengo dal jazz, sarà snobismo, e me ne scuso, ma quello che accadeva all'Apollo teatrhe negli anni 50, lo conosco solo di sguincio, per cui sospendo ogni giudizio
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Io adoro il prog.CanellaBruneri ha scritto:Non ama il prog, mi pare legittimo.vertigoblu ha scritto:bhó non capisco che c'entri la pfm....gnostico ha scritto:A me ha fatto piacere. Per ció che ha dato al rock&roll poteva tranquillamente permettersi di cacare in testa a mezza pfm presente!
Spacciare Berry come inventore del rock, mi pare distorto, il rock nasce da parecchie radici. Io mi taccio, perchè vengo dal jazz, sarà snobismo, e me ne scuso, ma quello che accadeva all'Apollo teatrhe negli anni 50, lo conosco solo di sguincio, per cui sospendo ogni giudizio
Fino a poco tempo fa ho suonato in un gruppo prog. pezzi nostri. Eravamo ad un passo da fare da spalla al Banco e siamo riusciti a fare due album più un demo.
il mio riferimento alla "cacata" di chuck barry su mezza pfm si riferiva all'esperienza del barry in confronto a quella dei musicisti (grandissimi) prog che sono succeduti al rock&roll
this is my dream...
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
capisco ,anche se non lo trovo legittimo per nullaCanellaBruneri ha scritto:Non ama il prog, mi pare legittimo.vertigoblu ha scritto:bhó non capisco che c'entri la pfm....gnostico ha scritto:A me ha fatto piacere. Per ció che ha dato al rock&roll poteva tranquillamente permettersi di cacare in testa a mezza pfm presente!

cmq il rock ha diversi padri,chuck berry appunto è uno di questi.
peró ahimè mi pare che nn sia assolutamente più all'altezza del suo nome per raggiunti limiti di età .
bisogna saper smettere senza coprirsi di ridicolo anche se è difficile...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E'apprezzabile il rispetto per la storia, è fonte di consapevolezza, una gran cosa in questi tempi
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
In buona sintesi, i Verdena manco per il cazzo
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Lo scopriremo solo vivendo...
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ho seguito, quasi sempre distrattamente, mentre facevo altro, un paio d'ore di concerto. Copio e incollo ció che ho scritto ad un'amica che vive all'estero che mi chiedeva news sull'evento
Il conduttore Ricciobarbetta ha fatto alcune stoccate esemplari ai VatiCani, ma s'è pure reso protagonista di una lunga, interminabile e insopportabile sequela di banalità da 'ggiovane alternativo che avrebbero spinto a votare Bondi pure il barista del Leonkavallo
Il cosidetto indierock italiano (Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz, che erano comunque assenti) è diventato una lagna insopportabile e indigeribile.
Ogni brano rispetta il seguente schema : arpeggio scassaminchie e voce sofferta di innamorato deluso, crescendo chitarroso retorico, un paio di svise, ritorno all'arpeggio trituraballe, fine del brano.
Mauro Pagani (cui, un tempo, andava comunque il mio rispetto) ha stuprato assieme ad Agnelli (quello ancora vivo) gli Stones, con la più orripilante cover di "It's only r'n'r" mai sentita, Neanche una cover band di sbarbini agli esordi avrebbe saputo fare più cappelle in tre minuti.
il canterino delle Vibrazioni si è cimentato sborroneamente con Purple Haze : il fantasma del Gimiendrics lo sta ancora cercando con un accuminato fallo metallico
mi son perso Chuck Berry e mi fido dei commenti sull'indifferenza dei presenti, letti su un forum che bazzico: vedo il TG5 di tarda sera e apprendo invece che "i 500.000 danzavano impazziti sulle note dell'anziano padre del rock'n'roll".
Zoomata sulla platea : 10 giovincelli che cantano sulle transenne e una marea di scazzati alle spalle. Ma vaffanculo va. (sia agli scazzati che al tiggicinque)
Il conduttore Ricciobarbetta ha fatto alcune stoccate esemplari ai VatiCani, ma s'è pure reso protagonista di una lunga, interminabile e insopportabile sequela di banalità da 'ggiovane alternativo che avrebbero spinto a votare Bondi pure il barista del Leonkavallo
Il cosidetto indierock italiano (Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz, che erano comunque assenti) è diventato una lagna insopportabile e indigeribile.
Ogni brano rispetta il seguente schema : arpeggio scassaminchie e voce sofferta di innamorato deluso, crescendo chitarroso retorico, un paio di svise, ritorno all'arpeggio trituraballe, fine del brano.
Mauro Pagani (cui, un tempo, andava comunque il mio rispetto) ha stuprato assieme ad Agnelli (quello ancora vivo) gli Stones, con la più orripilante cover di "It's only r'n'r" mai sentita, Neanche una cover band di sbarbini agli esordi avrebbe saputo fare più cappelle in tre minuti.
il canterino delle Vibrazioni si è cimentato sborroneamente con Purple Haze : il fantasma del Gimiendrics lo sta ancora cercando con un accuminato fallo metallico
mi son perso Chuck Berry e mi fido dei commenti sull'indifferenza dei presenti, letti su un forum che bazzico: vedo il TG5 di tarda sera e apprendo invece che "i 500.000 danzavano impazziti sulle note dell'anziano padre del rock'n'roll".
Zoomata sulla platea : 10 giovincelli che cantano sulle transenne e una marea di scazzati alle spalle. Ma vaffanculo va. (sia agli scazzati che al tiggicinque)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
che poi donegal i ragazzetti cantavano solo il ritornello di gionni bi gud, il loro compito ieri sera era di salutare quando venivano inquadrati dalla telecamera, è così che si segue un concerto cazzo! cmq onore a berry che ha 80 anni, peró non dovrebbe + bere prima di suonare
gli si è staccata la chitarra e manco se n'è accorto

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
donegal, tu che sei uomo di mondo, mi spieghi una cosa?donegal ha scritto:Il conduttore Ricciobarbetta ha fatto alcune stoccate esemplari ai VatiCani
perchè se parlano da tutte le tv Ruini, Bagnasco, il Papa, criticando l'operato di un governo democraticamente eletto, si tratta di "libera espressione e opinione"... e se parla un ragazzo al concerto del Primo Maggio si tratta di "vili attacchi", addirittura di "terrorismo"?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... vera.shtml
sono sempre più sconcertato, questo paese è vittima dell'arroganza totalitaria (il linguaggio è quello) di questa gente...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)