[O.T.] Alieni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- IlGeniodellaBottiglia
- Nuovi Impulsi
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sembra anche veloce, oltretutto.

Questo sta facendo retromarcia.

Infine, per fugare ogni dubbio...

Questo sta facendo retromarcia.

Infine, per fugare ogni dubbio...

"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Perchè nisba nella nostra galassia? Ti pare cosi' piccina da non avere possibilità di svilupparsi vita intelligente su di un qualche esopianeta? Ce ne saranno a migliaia di esopianeti forse decine di migliaia.
Mini non ridurre il cosmo ai minimi termini!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
Fattori astronomici, come la posizione all'interno della galassia, l'orbita percorsa dal pianeta intorno alla sua stella centrale e la tipologia di quest'ultima, la sua ellitticità e l'inclinazione dell'orbita, nonchè la presenza di satelliti naturali delle caratteristiche della Luna, sono tutti fattori determinanti alla predisposizione alla vita. L'attuale nascita della vita, lo sviluppo di forme di vita intelligente e quindi di civiltà richiede che molte altre coincidenze siano verificate.GaiusBaltar ha scritto:Perchè nisba nella nostra galassia? Ti pare cosi' piccina da non avere possibilità di svilupparsi vita intelligente su di un qualche esopianeta? Ce ne saranno a migliaia di esopianeti forse decine di migliaia.
Da questo pezzo riportato da Wiki (che a sua volta recupera da varie fonti citate nella pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi) si evincono due cose.
La conformazione energetica dei pianeti, della nostra forma di vita e delle varie posizioni non consente forme di vita di carbonio nella galassia in cui ci troviamo, almeno apparentemente. E' più chimica e fisica che altro.
Come ho detto prima, questo non significa che non ci siano forme di vita basate su silicio, azoto, o altra roba....
Nelle altre galassie (100 miliardi osservabili) queste conformazioni potrebbero esistere, senza dubbio.
Fate un calcolo dei pianeti della nostra galassia, moltiplicatelo per 100 miliardi. Abbiamo almeno 100 miliardi di pianeti.
E' un dato schiacciante.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
That and this, these and those
No one knows
- IlGeniodellaBottiglia
- Nuovi Impulsi
- IlGeniodellaBottiglia
- Nuovi Impulsi
voglio dire : in un universo quante probabilità ci sono che tra miliardi di pianeti (formulo evidentemente una cifra in difetto) la vita esista solo sul piccolo pianeta terra ?
mi sembra da imbecilli affermare una cosa del genere, bisogna anche ragionare al contrario per avere risposte un minimo logiche, a volte
mi sembra da imbecilli affermare una cosa del genere, bisogna anche ragionare al contrario per avere risposte un minimo logiche, a volte
- pan
- Storico dell'impulso
E' che imagevenue mi fa caricare un massimo di 40 foto per volta, mancano pure Pizellonio e tanti altri.MiniMe ha scritto:nella nostra galassia nisba....
ma nelle altre galassie perchè no....
pan, non mi vedo in mezzo agli avatar, posso ritenermi ufficialmente offeso
Non sia mai detto che ti ritengo umano e per dimostrartelo corro a riparare.

Ora ci sei anche tu.
Ultima modifica di pan il 13/08/2009, 18:59, modificato 1 volta in totale.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Gaius non dire così,se no Galliani comincia a dire che ''siamo la squadra più titolata della galassia.Forse''GaiusBaltar ha scritto:Perchè nisba nella nostra galassia? Ti pare cosi' piccina da non avere possibilità di svilupparsi vita intelligente su di un qualche esopianeta? Ce ne saranno a migliaia di esopianeti forse decine di migliaia.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
effettivamente...Nulla di personale,ma se dopo le cimici arrivasse pure la grandine,sarei contento.Mavco Pizellonio ha scritto:Non dico che mi sono offeso, ma tu farai meglio a dire addio alle tue piantine di pomodoro.pan ha scritto:E' che imagevenue mi fa caricare un massimo di 40 foto per volta, mancano pure Pizellonio e tanti altri.