3 o 13?Spinoza ha scritto:Ohhh...scusami ma non ho letto a fondo il tuo post.
pensavo volessi trasferirti....
comunque, fai ancora in tempo, pensaci!!!!!!!
1987 - 1999 tre anni vissuti meravigliosamente a West Perth.
[O.T.] AUSTRALIA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] AUSTRALIA
-
- Impulsi superiori
Pimpi hai letto la parte della Lonely sugli insetti?
Io quelle pagine è meglio che le strappi prima che le veda lady Bonaventura altrimenti mi sa che il viaggio salta immediatamente.....
Spero tu non abbia paura dei ragni come lei..

Io quelle pagine è meglio che le strappi prima che le veda lady Bonaventura altrimenti mi sa che il viaggio salta immediatamente.....
Spero tu non abbia paura dei ragni come lei..

guarda che la paginetta della lonely dove magnificavano questo australia zoo o come azz si chiama l'abbiamo letta in tantiTasman ha scritto:tu non mi hai mai convinto,te lo dico. Parli..parli.,,rico ha scritto:ma stai scherzando o che? 6 gradi da quelle parti li vedono raramente in inverno (loro!!) e natale è estate piena! Piuttosto se fai outback preoccupati del caldo!! Simpson desert fa 32/35 in pieno inverno!! d'estate non voglio pensare!! Great ocean road carina.. ma a mio modo di vedere non strabiliante. Poi gli apostoli sono rimasti sette o otto e dalla strada non si vedono. Io ad esempio anni fa li vidi dall'elicottero. Pensiero personale.. che senso ha andare in australia e vedere i canguri e i koala allo zoo??????? cioè.. basta avere un pò di pazienza e li vedi praticamente ovunque!! Te ne vai in una foresta di eucalipti, ti pianti la tua tendina e ti stragodi lo spettacolo di vederli liberi nel loro ambiente naturale!
Intanto in Tasmania sei stato?Non credo.cmq a Hobart il 31 Dicembre faceva un freddo del cazzo.. poi lo zoo.. che ti credi che è come quello di Porta Venezia? Sei stato nel parco di Steve Irwin? No.. e allora stai muto e basta. e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

Tenda? non devo convincere nessuno.. ma per come la vedo io se vuoi godertela per com'è? allora tenda, ostello e hotel (i loro pub con camere) sono l'opzione migliore in assoluto.. Per fraser island il permesso lo ottieni in 10 minuti compresa chiacchierata con il ranger (è ben spiegato come fare nella guida..) e se fai outback cmq un qualcosa dove dormire lo devi avere.. solo di simpson desert sono 520 km e in giornata la vedo ben dura.. Ogni centinaio di km c'è uno spiazzo attrezzato dove ci si ferma e ovviamente campeggiare è più che consentito. In più conosci gente, scambi opinioni, da come la vedo io scopri un pò di mondo.. Sugli australiani non so che dirti.. con me sono stati meravigliosi tutti.. sarà stata fortuna? potrei raccontarti degli episodi al limite del commovente ma tanto non ci crederesti

Detto ciò, con tutto il bene che ti posso volere...tieniti al sicuro la tua bella famigliola, vai a vederti i tuoi zoo e soggiorna pure al tuo hilton e non scordare di andare a messa la domenica mattina

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
basta chiedere, sono in genre tutti gentili, e ti danno info attendibili.
Una cosa'.. pero'..:non vorrei vedere le vs foto con i quadrattoni sul koala o sul canguro. Quelli li vogliamo non censurati
Una cosa'.. pero'..:non vorrei vedere le vs foto con i quadrattoni sul koala o sul canguro. Quelli li vogliamo non censurati
"Meglio una bionda oggi che una gallina domani".
da A Beautiful mind
da A Beautiful mind
Due turisti avventurosi arrivano su una spiaggia australiana, stupenda, isolata, baciata dal sole e dal mare.mrz29to ha scritto:basta chiedere, sono in genre tutti gentili, e ti danno info attendibili.
La spiaggia è semideserta, ma c'è un ragazzo indigeno a cui i turisti chiedono: "Scusa, ci sono gli squali, qui?"
"No..." risponde il ragazzo evasivamente.
Dubbiosi, i turisti insistono: "Squali. Sharks. Quelli con la pinna dietro."
"No", ripete il ragazzo.
"Fagli la musichetta del film, così capisce" "Ma no, dai, mi vergogno: ha capito sicuramente"
Fatto il bagno, i turisti tornano sulla spiaggia. C'è ancora il ragazzo che li guarda perplesso.
"Sicuro che non ci sono squali qui?"
"No, hanno troppa paura dei coccodrilli."
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Barabino
- Bannato
- Contatta:

Lui: per il nostro anniversario, ti ho fatto un regalo!
Lei: Uh bello! che cos'e', che cos'e'?
Lui: una borsetta, un paio di scarpe...
Lei: Wow, dov'e'?
Lui: La' fuori in giardino; ah, intanto prendi questo, ne avrai bisogno.

Rico
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Hai cominciato tu a dire cazzate su cosa è giuto e cosa no.Quante belle belle battutine del cazzo che fai,l'hilton,la messa..ma quante ne sai e...rico ha scritto:guarda che la paginetta della lonely dove magnificavano questo australia zoo o come azz si chiama l'abbiamo letta in tantiTasman ha scritto:tu non mi hai mai convinto,te lo dico. Parli..parli.,,rico ha scritto:ma stai scherzando o che? 6 gradi da quelle parti li vedono raramente in inverno (loro!!) e natale è estate piena! Piuttosto se fai outback preoccupati del caldo!! Simpson desert fa 32/35 in pieno inverno!! d'estate non voglio pensare!! Great ocean road carina.. ma a mio modo di vedere non strabiliante. Poi gli apostoli sono rimasti sette o otto e dalla strada non si vedono. Io ad esempio anni fa li vidi dall'elicottero. Pensiero personale.. che senso ha andare in australia e vedere i canguri e i koala allo zoo??????? cioè.. basta avere un pò di pazienza e li vedi praticamente ovunque!! Te ne vai in una foresta di eucalipti, ti pianti la tua tendina e ti stragodi lo spettacolo di vederli liberi nel loro ambiente naturale!
Intanto in Tasmania sei stato?Non credo.cmq a Hobart il 31 Dicembre faceva un freddo del cazzo.. poi lo zoo.. che ti credi che è come quello di Porta Venezia? Sei stato nel parco di Steve Irwin? No.. e allora stai muto e basta. e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...non me ne frega mezza di convincerti e se fossi stato in tasmania l'avrei scritto.. che poi, permettimi quanti mille km più a sud è questa hobart rispetto a melbourne? Stai dicendo che a stoccolma fa più freddo rispetto a milano
![]()
un genio!
Tenda? non devo convincere nessuno.. ma per come la vedo io se vuoi godertela per com'è? allora tenda, ostello e hotel (i loro pub con camere) sono l'opzione migliore in assoluto.. Per fraser island il permesso lo ottieni in 10 minuti compresa chiacchierata con il ranger (è ben spiegato come fare nella guida..) e se fai outback cmq un qualcosa dove dormire lo devi avere.. solo di simpson desert sono 520 km e in giornata la vedo ben dura.. Ogni centinaio di km c'è uno spiazzo attrezzato dove ci si ferma e ovviamente campeggiare è più che consentito. In più conosci gente, scambi opinioni, da come la vedo io scopri un pò di mondo.. Sugli australiani non so che dirti.. con me sono stati meravigliosi tutti.. sarà stata fortuna? potrei raccontarti degli episodi al limite del commovente ma tanto non ci crederesti![]()
Detto ciò, con tutto il bene che ti posso volere...tieniti al sicuro la tua bella famigliola, vai a vederti i tuoi zoo e soggiorna pure al tuo hilton e non scordare di andare a messa la domenica mattina.. a me sta bene tutto, non ti voglio convincere di nulla e nella tua condizione magari posso pure darti ragione ma.. "stai muto" casomai vai a dirlo a tua sorella..
E invece non sai un bel niente di me,come è logico che sia.Tieniti la tua tenda del cazzo ,ma non provare a dire che sia solo quella la scelta "giusta".
Rileggi prima che cosa scrivi,poi chiediti perchè la gente si incazza.
P.S
Più di una volta a mia sorella ho detto stai muta,ma solo quando capita che dice cazzate come te.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
senza nessuna polemica.. tasman.. facciamo che la chiudiamo qui? io non ti ho mai convinto.. va bene, non è un problema mio.. lasciami perdere e non leggere ciò che scrivo.. mi pare facile e più sensato che continuare a fare i bambini dell'asilo...
Rico
......ma le Isole Fiji quanto sono lontane?
le mie nozioni geografiche sono inversamente proporzionali alla distanza da casa
le mie nozioni geografiche sono inversamente proporzionali alla distanza da casa

ponderare bene la scelta della compagnia aerea...
Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato "Foglio delle lamentele", che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione. C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.
(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)
P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.
P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.
P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.
P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.
S: Impossibile riprodurre il problema a terra.
P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
S: Segni rimossi.
P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume del DME settato a livelli più credibili.
P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
S: E' per quello che stanno lì.
P: IFF non operativo.
S: IFF mai operativo in modalità OFF.
P: Sospetta crepa nel vetro.
S: Sospetto che hai ragione.
P: Motore numero 3 mancante.
S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.
P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio.
P: Il radar mugugna.
S: Radar riprogrammato con spartiti.
P: Topo in cabina.
S: Installato gatto.

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato "Foglio delle lamentele", che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione. C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.
(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)
P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.
P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.
P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.
P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.
S: Impossibile riprodurre il problema a terra.
P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
S: Segni rimossi.
P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume del DME settato a livelli più credibili.
P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
S: E' per quello che stanno lì.
P: IFF non operativo.
S: IFF mai operativo in modalità OFF.
P: Sospetta crepa nel vetro.
S: Sospetto che hai ragione.
P: Motore numero 3 mancante.
S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.
P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio.
P: Il radar mugugna.
S: Radar riprogrammato con spartiti.
P: Topo in cabina.
S: Installato gatto.
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
- sant30
- Nuovi Impulsi
in temini di miglia non saprei dire, solo che da Sydney a Nadi, città di Viti Levu, l’Isola più grande dell’arcipelago, con l'aereo il mio viaggio è durato 3 ore.
"Mancò la fortuna non il valore" -(lapide a 111 km da Alessandria d'Egitto - 7° Reggimento Bersaglieri - 1/07/1942)
"Vai a donne? Non dimenticare la frusta." Friedrich Nietzsche, "Così parlò Zarathustra", 1885
"Vai a donne? Non dimenticare la frusta." Friedrich Nietzsche, "Così parlò Zarathustra", 1885
- sant30
- Nuovi Impulsi
Roma-Sydney via Bangkok circa 20 ore e poi le Fijii, anche se la nostra avcanza era in Australia una puntatina alle Vanuatu e alle Fiji non si poteva non fare.
Ci siamo stati nel Luglio 2006. esperienza meravigliosa in un posto da Lost Heaven che contrasta con al mieria della mediocrità umana: resta il fatto che oggi sconsiglierei fortemente a qualcuno di andarci, perchè al zona è in subbuglio sia politicamente che geologicamente.
Comunque andando per ordine, abbiamo preso l'aereo per Sydney ed il volo per le Isole Fiji è durato circa 3 ore ma sono scivolate via veloci. Siamo atterrati all’aeroporto internazionale che si trova a Nadi, città di Viti Levu, l’Isola più grande dell’arcipelago. Prima ancora di ritirare i bagagli, siamo stati accolti da una danza tipica fijana e da alcune ragazze che hanno messo al collo di mia moglie la solita corona di fiori; una roba da cinema fantozziano, ma li capisco i fijiani vivono di canna da zucchero, pesca e soprattutto turismo e quindi gli tocca barattare un po’ di dignità per qualche dollaro in più anche se mi sono sembrati realmente calorosi e sinceri nella loro ospitalità. Abbiamo preso una speci di piccolo bungalow poco fuori Nadi, e da qui ci siamo spostati per tutto l’arcipelago; Il mare che bagna il lembo di costa che va da Nadi fino alla vicina cittadina di Momi è tra i più belli esistenti sulla faccia della terra: blu turchese-notte al largo e bianco con riflessi verde smeraldo a riva, tanto da mescolarsi con la sabbia chiarissima. La spiaggia più bella su cui ci siamo stati è quella di Natadola: una meraviglia, ma infingarda perché l’acqua leggermente tiepida proveniente da risorgive vulcaniche, abbinata al sole non certo torrido e spietato nel bruciare ti invoglia a restare a mollo per ore, con conseguente effetto pelle lessa, anche perché una volta entrati in acqua non si ha più voglia di uscire.
Da Nadi abbiamo fatto alcune escursioni: la prima ci ha fatto conoscere l’entroterra dell’Isola Viti Levu dove cìè la splendida natura, veramente incontaminata, del Parco Nazionale Koroyanitu ed i monti che si stagliano alti all’orizzonte. La seconda escursione ci ha portati in direzione delle Isole Mamanuca: qui ci sono le spiagge migliori, roba da Laguna Blu con sabbia rosa e tramonti romantici compresi nella visita; uno spettacolo che tocca anache i più insensibili come me.
Andando a sud, sia rriva nella capitale delle Fiji, Suva, posta sulla costa meridionale di Viti Levu. La città ci è piaciuta molto: meno turistica di Nadi, ha alcuni bei palazzi in stile coloniale ed un coloratissimo mercato dove abbiamo acquistato dell’ottima frutta che, insieme al pesce fresco cucinato alla griglia, ha costituito la nostra alimentazione più che soddisfacente. C’è anche un simpatico Museo cittadino dove è racchiusa la storia del popolo fijano; nel pomeriggio, dopo aver messo aletto mia oglie, sono andato a fare un giro per la piccola cittadina e all’occhio di guardia non è sfuggito un certo nervosismo per le vie con una buona presenza di polizia per le strade: curiosando con la solita scusa del turista avido di informazioni, sono venuto a sapere che da qualche mese a quella aprte i militari del posto rinfacciavano al governo la corruzione e la crisi economica conseguente: infatti nel Dicembre del 2006 c’è stato un colpo di Stato che ha portato al potere i militari e che non si è ancora risolto, per questo consiglio di attendere momenti migliori per andarci.
Le baie che si trovano sia ad est che ad ovest della capitale sono incantevoli: anche qui il mare è meraviglioso, le acque sono più fresche rispetto alla costa nord dell’Isola e le spiagge hanno una sabbia dorata e soffice.
Gli ultimi giorni prima della partenza li abbiamo trascorsi sull’Isola Kadavu. Ci è sembrato il luogo più bello al mondo: già dall’imbarcazione che ci ha accompagnati vedevamo una fitta foresta sormontata da imponenti monti. Ma una volta sbarcati la natura ci è apparsa ancora più incredibile: una varietà di fauna terrestre unica con colombe, pappagalli, uccelli, rettili, tartarughe, sacre per la popolazione locale, ed un mare unico.
Durante tutta la nostra vacanza il tempo è stato splendido. Il clima delle Fiji è ottimo soprattutto nei mesi estivi e la scelta di visitarle a luglio si è rivelata del tutto azzeccata. Niente caldo tropiacle umido insostenibile e ottima ventilazione, io sono stato benissimo anche se devo dire che un po’ di dispiacere lo provo per quel posto:
Ci siamo stati nel Luglio 2006. esperienza meravigliosa in un posto da Lost Heaven che contrasta con al mieria della mediocrità umana: resta il fatto che oggi sconsiglierei fortemente a qualcuno di andarci, perchè al zona è in subbuglio sia politicamente che geologicamente.
Comunque andando per ordine, abbiamo preso l'aereo per Sydney ed il volo per le Isole Fiji è durato circa 3 ore ma sono scivolate via veloci. Siamo atterrati all’aeroporto internazionale che si trova a Nadi, città di Viti Levu, l’Isola più grande dell’arcipelago. Prima ancora di ritirare i bagagli, siamo stati accolti da una danza tipica fijana e da alcune ragazze che hanno messo al collo di mia moglie la solita corona di fiori; una roba da cinema fantozziano, ma li capisco i fijiani vivono di canna da zucchero, pesca e soprattutto turismo e quindi gli tocca barattare un po’ di dignità per qualche dollaro in più anche se mi sono sembrati realmente calorosi e sinceri nella loro ospitalità. Abbiamo preso una speci di piccolo bungalow poco fuori Nadi, e da qui ci siamo spostati per tutto l’arcipelago; Il mare che bagna il lembo di costa che va da Nadi fino alla vicina cittadina di Momi è tra i più belli esistenti sulla faccia della terra: blu turchese-notte al largo e bianco con riflessi verde smeraldo a riva, tanto da mescolarsi con la sabbia chiarissima. La spiaggia più bella su cui ci siamo stati è quella di Natadola: una meraviglia, ma infingarda perché l’acqua leggermente tiepida proveniente da risorgive vulcaniche, abbinata al sole non certo torrido e spietato nel bruciare ti invoglia a restare a mollo per ore, con conseguente effetto pelle lessa, anche perché una volta entrati in acqua non si ha più voglia di uscire.
Da Nadi abbiamo fatto alcune escursioni: la prima ci ha fatto conoscere l’entroterra dell’Isola Viti Levu dove cìè la splendida natura, veramente incontaminata, del Parco Nazionale Koroyanitu ed i monti che si stagliano alti all’orizzonte. La seconda escursione ci ha portati in direzione delle Isole Mamanuca: qui ci sono le spiagge migliori, roba da Laguna Blu con sabbia rosa e tramonti romantici compresi nella visita; uno spettacolo che tocca anache i più insensibili come me.
Andando a sud, sia rriva nella capitale delle Fiji, Suva, posta sulla costa meridionale di Viti Levu. La città ci è piaciuta molto: meno turistica di Nadi, ha alcuni bei palazzi in stile coloniale ed un coloratissimo mercato dove abbiamo acquistato dell’ottima frutta che, insieme al pesce fresco cucinato alla griglia, ha costituito la nostra alimentazione più che soddisfacente. C’è anche un simpatico Museo cittadino dove è racchiusa la storia del popolo fijano; nel pomeriggio, dopo aver messo aletto mia oglie, sono andato a fare un giro per la piccola cittadina e all’occhio di guardia non è sfuggito un certo nervosismo per le vie con una buona presenza di polizia per le strade: curiosando con la solita scusa del turista avido di informazioni, sono venuto a sapere che da qualche mese a quella aprte i militari del posto rinfacciavano al governo la corruzione e la crisi economica conseguente: infatti nel Dicembre del 2006 c’è stato un colpo di Stato che ha portato al potere i militari e che non si è ancora risolto, per questo consiglio di attendere momenti migliori per andarci.
Le baie che si trovano sia ad est che ad ovest della capitale sono incantevoli: anche qui il mare è meraviglioso, le acque sono più fresche rispetto alla costa nord dell’Isola e le spiagge hanno una sabbia dorata e soffice.
Gli ultimi giorni prima della partenza li abbiamo trascorsi sull’Isola Kadavu. Ci è sembrato il luogo più bello al mondo: già dall’imbarcazione che ci ha accompagnati vedevamo una fitta foresta sormontata da imponenti monti. Ma una volta sbarcati la natura ci è apparsa ancora più incredibile: una varietà di fauna terrestre unica con colombe, pappagalli, uccelli, rettili, tartarughe, sacre per la popolazione locale, ed un mare unico.
Durante tutta la nostra vacanza il tempo è stato splendido. Il clima delle Fiji è ottimo soprattutto nei mesi estivi e la scelta di visitarle a luglio si è rivelata del tutto azzeccata. Niente caldo tropiacle umido insostenibile e ottima ventilazione, io sono stato benissimo anche se devo dire che un po’ di dispiacere lo provo per quel posto:
"Mancò la fortuna non il valore" -(lapide a 111 km da Alessandria d'Egitto - 7° Reggimento Bersaglieri - 1/07/1942)
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e già.. evidente che al di là delle statistiche di rischio,se viaggi da solo,o comunque senza bambini,puoi scendere a compromessi a volte pesanti..Gothic ha scritto:ponderare bene la scelta della compagnia aerea...
ma euro permettendo,a oggi non c'è niente meglio della qantas.
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
http://www.activemigration.com/australi ... ralia.html
http://www.activemigration.com/italy/index.html
Di base lo tengo vivo come piano"B" quello di emergenza..ma,la cosa si stà piano piano sempre di più concretizzando come alternativa possibile.I documenti li ho tutti,la richiesta di lavoro da un amico imprenditore è reale.
I presupposti ci sono tutti,la voglia di rimettermi in gioco sale ogni giorno di più.
http://www.activemigration.com/italy/index.html
Di base lo tengo vivo come piano"B" quello di emergenza..ma,la cosa si stà piano piano sempre di più concretizzando come alternativa possibile.I documenti li ho tutti,la richiesta di lavoro da un amico imprenditore è reale.
I presupposti ci sono tutti,la voglia di rimettermi in gioco sale ogni giorno di più.
Fabio Concato.
Fabio Concato.