[O.T.] Ciao, Babbo...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
io mi ricordo ancora cosa mi disse un mio amico che ci era passato prima di me :
dopo un po' ci fai l'abitudine, vai avanti a testa alta a fare quello che facevi prima.....il pirla.
sembra una cazzata, ma a volte trovo molto significato dentro questa frase
dopo un po' ci fai l'abitudine, vai avanti a testa alta a fare quello che facevi prima.....il pirla.
sembra una cazzata, ma a volte trovo molto significato dentro questa frase
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Mio padre era un credente e ha sempre cercato di convincermi sul fatto che la morte non era poi così male, che la vita eterna sarebbe stata meravigliosa vicino a Gesù e via di questo passo. Quest'anno sono 20 gli anni che io,mia sorella e mia madre, abbiamo trascorso senza Lui. Oggi gli porto un fiore,giallo.
Si, oggi vado a trovarlo.
Lord, ti abbraccio.
Si, oggi vado a trovarlo.
Lord, ti abbraccio.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- cinico
- Impulsi superiori
Un abbraccio a Zork, Ortheus, Nik e tutti gli altri.
Due giorni fa hanno montato la tomba di mio babbo, a 8 mesi dalla sua morte. Se n'è andato il giorno dopo il suo compleanno. Qualche giorno prima aveva voluto spumante e qualche pasticcino, anche se non sarebbe mai riuscito a mangiarli.
La tomba è in pietra serena, una pietra delle sue zone (Firenzuola, appennino toscano). Niente croci, niente foto, niente luci. E per lui, nella bara, solo un lenzuolo bianco. Era così, spartano e orso fino al midollo. Quel midollo poi divorato dal tumore.
Mi manca la sua risata grassa e piena. Il suo mettere in ridicolo qualsiasi cosa. E tanto altro che non sto qui a dirvi.
Ciao babbo
Due giorni fa hanno montato la tomba di mio babbo, a 8 mesi dalla sua morte. Se n'è andato il giorno dopo il suo compleanno. Qualche giorno prima aveva voluto spumante e qualche pasticcino, anche se non sarebbe mai riuscito a mangiarli.
La tomba è in pietra serena, una pietra delle sue zone (Firenzuola, appennino toscano). Niente croci, niente foto, niente luci. E per lui, nella bara, solo un lenzuolo bianco. Era così, spartano e orso fino al midollo. Quel midollo poi divorato dal tumore.
Mi manca la sua risata grassa e piena. Il suo mettere in ridicolo qualsiasi cosa. E tanto altro che non sto qui a dirvi.
Ciao babbo
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Lord Zork ha scritto:è già passato un altro anno,
ma il vuoto è sempre più nero...

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
A settembre sono stati 27 anni che mio padre se ne è andato, avevo vent' anni, non ero un bambino.
Eppure mi rendo conto di avere, in fondo, pochi ricordi di lui.
Alcuni terribili, nei suoi ultimi mesi in ospedale, e più ancora nei pochi giorni in cui tornó a casa tra un' operazione e l' altra.
Altri belli: il mio primo giorno di scuola, quei pochi film andati a vedere insieme noi soli, una gita, la decisione di fare il liceo classico presa passeggiando in riva al mare.
Soprattutto, una delle ultimissime cose che mi disse: Non fare mai qualcosa che ti faccia perdere il rispetto di te stesso, se perdi quello hai perso tutto.
Ancora adesso capita che mi domandi cosa avrebbe pensato della mia vita, ma non sono certo di voler conoscere la risposta.
Eppure mi rendo conto di avere, in fondo, pochi ricordi di lui.
Alcuni terribili, nei suoi ultimi mesi in ospedale, e più ancora nei pochi giorni in cui tornó a casa tra un' operazione e l' altra.
Altri belli: il mio primo giorno di scuola, quei pochi film andati a vedere insieme noi soli, una gita, la decisione di fare il liceo classico presa passeggiando in riva al mare.
Soprattutto, una delle ultimissime cose che mi disse: Non fare mai qualcosa che ti faccia perdere il rispetto di te stesso, se perdi quello hai perso tutto.
Ancora adesso capita che mi domandi cosa avrebbe pensato della mia vita, ma non sono certo di voler conoscere la risposta.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
un abbraccio, lord. sincero.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
smettere di essere figlio...ti violenta ti smarrisce...giù, nel profondo del tuo io ... nelle tue sicurezze...ma rientra nella più normale realtà della vita...anche se dolorosa...e ti fà crescere.
adesso sono Padre.. solo Padre... cerchero di esserlo al meglio...come lui ha cercato di esserlo con me...questo è il prossimo obbiettivo che ci rimane... essere il più possibile un buon Padre...perche genitori si rimane per tutta la vita.
adesso sono Padre.. solo Padre... cerchero di esserlo al meglio...come lui ha cercato di esserlo con me...questo è il prossimo obbiettivo che ci rimane... essere il più possibile un buon Padre...perche genitori si rimane per tutta la vita.
Nulla di ció che vale la pena sapere puó essere insegnato (Oscar Wilde)
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
-
- Primi impulsi