[O.T.] Chi ha votato a favore dell'indulto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nico
Bannato
Bannato

#106 Messaggio da nico »

Helmut ha scritto:Colonie penali no?

Grandi aree agricole, dove i detenuti per reati minori scontano le le loro pene producendo ortaggi, vino, olio, allevando animeli per il loro sostentamento...e il sovrappiu' viene venduto per il loro sostentamento...

...avete visto "Brubaker" con Robert Redford?

Il problema sono i costi (sorveglianza) e di ordine culturale (sarebbe ritenuto una forma di sfruttamento)...

Preferiscono i Call Center Telecom. 8)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#107 Messaggio da Helmut »

nico ha scritto:
Helmut ha scritto:Colonie penali no?

Grandi aree agricole, dove i detenuti per reati minori scontano le le loro pene producendo ortaggi, vino, olio, allevando animeli per il loro sostentamento...e il sovrappiu' viene venduto per il loro sostentamento...

...avete visto "Brubaker" con Robert Redford?

Il problema sono i costi (sorveglianza) e di ordine culturale (sarebbe ritenuto una forma di sfruttamento)...

Preferiscono i Call Center Telecom. 8)

Quello e' sfruttamento...!!! :evil: :evil: :evil:

Sono pgati meno del contratto nazionale di lavoro e permettono ai soliti squali monopolisti di stare sul mercato con bollette astronomiche...!!!

Un dito nel culo a Afef, moglie dell'azionista di maggioranza Telecom...!!! :wink:

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#108 Messaggio da loly »

Dedicato ai disoccupati....

Indulto: Carnieri (Cgil), Trovare Posti Di Lavoro Per Gli Ex Detenuti

ADN Kronos - Lun 31 Lug

Milano, 31 lug . (Adnkronos) - Posti di lavoro per i detenuti che saranno scarcerati a seguito dell'indulto. A chiederli, insieme ad alloggi e a un primo sostentamento, e' Graziella Carneri, responsabile politiche sociali della Camera del lavoro di Milano. In particolare, Carnieri auspica ''il coinvolgimento del mondo imprenditoriale (non solo le cooperative)'' affinche' ''si mettano a disposizione concretamente posti di lavoro e attorno a questo si possano piu' facilmente costruire condizioni di sicurezza sociale''.

Al reinserimento, secondo l'esponente della Camera del lavoro, devono partecipare per prime le istituzioni, con attivita' di formazione, percorsi protetti e attraverso i centro per l'impiego. Per Carnieri, solo in questo modo, l'emergenza indulto potra' tradursi in opportunita', ed evitare che presto le carceri si riempiano di nuovo.
Adesso non esagerare tu!
Non esagero, dico sul serio... sono favorevole alla pena di morte per i reati gravi come gli omicidi .

ioz
Bannato
Bannato

#109 Messaggio da ioz »

loly.......
i disoccupati italiani ambiscono ad occupare un posto di lavoro che potrebbe essere occupato da un exdetenuto?

questo è davvero sano populismo!!!
complimenti.
tiger....questo è populismo!
;)
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#110 Messaggio da loly »

Non stai offendendo me sai? Io un lavoro ce l'ho.
Stai offendendo tutti coloro che farebbero qualsiasi cosa per trovare lavoro e che magari vanno avanti con sacrifici ma non si abbasserebbero mai a rubare o truffare.

Nessun lavoro è vergognoso e tanti resteranno ancora disoccupati nonostante AVREBBERO VOLUTO la stessa possibilità  di lavoro di un ex detenuto.

E' facile parlare a pancia piena....
Ogni tanto cerchiamo di essere meno egoisti anche a costo di essere additati come populisti. :wink:

ioz
Bannato
Bannato

#111 Messaggio da ioz »

si vabbè.....fuori piove.

p.s. qui a parma cercano guardiani per gli allevamenti. ci sono solo extracomunitari che ci lavorano.
1.600 euro al mese. e si fanno continuamente gli straordinari.
venghino disoccupati venghino.......

leggiti questo và ....

Il messaggio di Napolitano alla politica, ma anche alla magistratura, è stato molto forte a partire dal giudizio positivo sul «provvedimento di clemenza e di urgenza», così lo chiama il presidente, «volto a lenire una condizione intollerabile di sovraffollamento e di degrado nelle carceri». Ma l'indulto non basta. Anzi. La sua approvazione «sollecita ancor più governo e Parlamento a procedere decisamente con misure efficaci sulla via tanto della riduzione dei tempi dei processi quanto dell'ulteriore ricorso a pene alternative alla sanzione detentiva». E ancora: «Vanno finalmente affrontate in modo organico le cause remote e attuali della sofferenza del presente modello penale».
Il segnale di Napolitano alla magistratura e alla politica si puó riassumere con due parole, meno carcere. Tant'è che sottolinea: «àˆ necessario un ripensamento dell'intero sistema sanzionatorio e della gestione delle pene che non coinvolge solo aspetti organizzativi e normativi, ma anche il modus operandi della magistratura».

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#112 Messaggio da loly »

p.s. qui a parma cercano guardiani per gli allevamenti. ci sono solo extracomunitari che ci lavorano.
Probabilmente tu sei una persona di alto ceto sociale dove 1600 euro rappresentano il costo di una serata di svago.
Forse non sei al corrente che esistono lavori ben più pesanti che vengono remunerati molto meno di 1600 euro al mese dove non ci lavorano extracomunitari ma padri e madri di famiglia di nostri connazionali o "paesani" come direbbe una populista come me!! :-D

Cerca di avere un pó di rispetto nei confronti di queste persone e sopratutto pensa a coloro che si vedranno tolto il miraggio di un lavoro perchè bisogna assicurare un rientro nella società  agli ex detenuti.

ioz
Bannato
Bannato

#113 Messaggio da ioz »

loly ha scritto:
Probabilmente tu sei una persona di alto ceto sociale dove 1600 euro rappresentano il costo di una serata di svago.
Forse non sei al corrente che esistono lavori ben più pesanti che vengono remunerati molto meno di 1600 euro al mese dove non ci lavorano extracomunitari ma padri e madri di famiglia di nostri connazionali o "paesani" come direbbe una populista come me!! :-D

Cerca di avere un pó di rispetto nei confronti di queste persone.
quale pusher frequenti?
oppure coltivi sul terrazzo?

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#114 Messaggio da loly »

quale pusher frequenti?
Pensa che lo stavo per chiedere a te. :DDD

tiger
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#115 Messaggio da tiger »

tiger....vedi che faccio bene a non rispettare i protocolli!
finalmente un post all'altezza!
parli di esperienza personale e la rispetto in toto.
a parte il finalino da scontro, del resto attendibilissimo in quanto in risposta al mio precedente, debbo dirti che purtroppo sono già  stato vittima.
e pur non arrivando a niente, attendo la sentenza per gennaio 2007 dopo l'ultima udienza fatta in gennaio 2006.
dopodichè saró sazio solo del mio rispetto della giustizia e di come questa, dopo più di tre anni dai fatti, abbia fatto il suo corso (1° grado di giudizio).
la persona che ha commesso fatti contro di me?
non mi interessa molto. ha famiglia, due figli. spero per lui che tutto questo gli sia servito a cambiare.
ho avuto la possibilità  di percorrere strade alternative. altri lo hanno fatto e hanno avuto soddisfazione.
io no. ho preferito rispettare il senso di giustizia che ho e il rispetto per la convivenza.
per me le idee aiutano a guardare avanti. e la filosofia è una cosa reale e molto pratica.
il populismo è una gran brutta malattia. eppure non è quella che dici tu.
quella che hai descritto è semplicemente demagogia.
tipo le marce per la pace. appunto.

poi magari se ti informi su di me, che ormai ho qualche anno e sto sulle balle a molti, saprai che assolutamente non sono solito saltare sul carro del vincitore, nè tantomeno sono di sinistra. non sono di destra. e cerco di essere critico gioè di esercitare il giudizio.
Ok, ok, depongo l'ascia di guerra. :wink:
Mi basta sia chiaro che avere delle posizioni che possono apparire semplicistiche non è necessariamente una conseguenza dell'avere una mente semplice.
Nel mio caso almeno, ritengo sia assolutamente il contrario.
Certo, le mie posizioni sono spesso semplicistiche, perchè ritengo che il mondo alla fine sia governato da forze MOLTO semplici e basilari, e che tutto il resto siano solo elaborate chiacchiere.

Inoltre, se devo dirla tutta, io sono un gran figlio di puttana ed in realtà  me ne frego abbastanza dell'incolumità  del prossimo, peró sono un figlio di puttana innocuo rispetto alla sicurezza degli altri, e quindi, a livello sia emotivo che teorico non riesco ad accettare la totale illogicità  e sconsideratezza di un provvedimento come quello dell'indulto.

E sottoscrivo pienamente tutto quello che ha scritto loly nei suoi ultimi post, davvero credo che ci sia poco da controbattere sul discorso dell'occupazione...

nico
Bannato
Bannato

#116 Messaggio da nico »

Ok dai, quanti disoccupati ci sono in Italia? Due milioni? Tre milioni? Si costruisce un bel carcerone grande grande... et voilà , finita la disoccupazione. :DDD

A livello macroeconomico la questione occupazione in funzione dell'indulto sarà  inavvertibile. Esistono motivazioni serie contro l'indulto, volendo.
Se una libera società  non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#117 Messaggio da loly »

Esistono motivazioni serie contro l'indulto, volendo.
Non mi dire... :-D
Secondo te di cosa abbiamo parlato nelle altre sette pagine che precedono questo post? :wink:

ioz
Bannato
Bannato

#118 Messaggio da ioz »

lolly lo vuoi proprio sapere?
di cose assolutamente trascurabili che peró trovano molta audience fra i giornali e nell'unico neurone del molisano giustizialista e destrorso.

p.s. tiger....ma ben vengano le menti semplici. sono delle menti banali che partoriscono banalità , che sinceramente non se ne puó più! ;)
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

ioz
Bannato
Bannato

#119 Messaggio da ioz »

nico ha scritto: .... Esistono motivazioni serie contro l'indulto, volendo.
sai nico...motivazioni serie ci sono. lo sappiamo tutti. lo comprendo anche io che sono a favore.
ma le uniche serie sono state espresse in sedi assolutamente appropriate.
tipo consiglio superiore della magistratura, ministero, associazioni di magistrati, perfino magistratura democratica.
quelle che ho letto su repubblica sono assolutamente risibili.
parlo ovviamente di quelle dei giornalisti.
cioè, riassumendo, che se l'indulto alla fine è accettabile, non è accettabile che ne usufruiscano quelle poche decine di corrotti e corruttori che non hanno pagato e non pagheranno, e quindi niente a nessuno.

a parte il cinismo su un provvedimento che riguarda migliaia di detenuti.
a parte l'intellettualismo di una simile posizione.
tutto ció rappresente solo l'ennesimo travaso di bile di un giustizialismo senza criteri umani, che mira a condannare il male là  dove si presenta, tranne poi autoassolversi quando questo è fra le proprie fila.
la dimostrazione? la storia di Di pietro la conosci meglio di me.
dei DS, delle coop e di unipol non ne parliamo. dei loschi figuri che si aggirano in FI e in AN preferirei non parlarne.....

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#120 Messaggio da fiatAGRI »

ioz ha scritto:
nico ha scritto: .... Esistono motivazioni serie contro l'indulto, volendo.
sai nico...motivazioni serie ci sono. lo sappiamo tutti. lo comprendo anche io che sono a favore.
ma le uniche serie sono state espresse in sedi assolutamente appropriate.
tipo consiglio superiore della magistratura, ministero, associazioni di magistrati, perfino magistratura democratica.
quelle che ho letto su repubblica sono assolutamente risibili.
parlo ovviamente di quelle dei giornalisti.
cioè, riassumendo, che se l'indulto alla fine è accettabile, non è accettabile che ne usufruiscano quelle poche decine di corrotti e corruttori che non hanno pagato e non pagheranno, e quindi niente a nessuno.

a parte il cinismo su un provvedimento che riguarda migliaia di detenuti.
a parte l'intellettualismo di una simile posizione.
tutto ció rappresente solo l'ennesimo travaso di bile di un giustizialismo senza criteri umani, che mira a condannare il male là  dove si presenta, tranne poi autoassolversi quando questo è fra le proprie fila.
la dimostrazione? la storia di Di pietro la conosci meglio di me.
dei DS, delle coop e di unipol non ne parliamo. dei loschi figuri che si aggirano in FI e in AN preferirei non parlarne.....
quote e bacio accademico
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”