Kalimera a te e alla tua ragazza,kisho ha scritto:
ela re!
la mia dolce metà è greca e na reazione così non l'avrebbe mai avuta...
come mi infastidiscono le reazioni spropositate per bandiere calcistiche, trovo ancora più ridicolo chi ha reazioni di questo tipo per una bandiera di una nazione...
che poi voi siete quelli che ci chiamano makaronades (scusa lo spelling) e tutte le volte che mi han chiamato cosi mica ho mai detto "noi alla pasta ci teniamo fortemente e comunque non siamo solo mangiatori di pasts"...
ammazza che reazione hai avuto (che per come li conosco io) di greco ha ben poco
(mi sento chiamato in causa solo per l'amore che ho per greci e greciache han ben poco di questa indole violenta, ma una grande fierezza, e sanno come non confondere le due cose)
Fai la prova dell'onere dell'inverso: digli che la bandiera greca ti fa cagare...poi vedi come reagisce; se è una "vera donna greca" con i mmisteru eleusini dentro, per lo meno non ti rivolge la parola per un giorno.
Forse hai frequentato gente greca a cui non gliene frega niente, delle loro origini: e questo, a latere culturalmente, spiega lo sbrago degli ultimi anni: in effetti ai valori tradizionali, molti se non tanti hanno pensato bene di sostiutire il valore dei soldi, e oggi sappiamo tutti che bancarotta ci aspetta. Io dico, benissimo: almeno ricostruiremo un pò di sentimento nazionale come è giusto che sia.
Non una succursale di club Mediterraneè.
Poi Io sono per metà Italiano e quindi è chiaro che ci tenga in modo particolare al mio retaggio Greco; visto che ho vissuto sempre in Italia, studiato qui, mangiato la apsta, trombato le melanzane autoctone, allenato qui, etc...Poi nonostante la mole, sono l'uomo più conciliante e pacifico del mondo, ma certi istinti fanciulleschi sono ineliminabili: chissà dipenderà dal fatto che mia madre per un pelo è scampata alal repressione dei Colonnelli...non lo so, so solo che mi commuovo quando sento l'Inno e vedo la bandiera, certi pianti all'Europeo mi sono fatto!!!