[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#10366 Messaggio da Capitanvideo »

MauroG ha scritto:io sto giocando ad assassins creed unity e devo dire la verità, mi piace molto, perchè ha avuto recensioni così negative?
Nel caso di Unity, prese recensioni negative perché quella che uscì nei negozi fu in pratica una beta, piena di bugs, glitch e framerate penoso.

Col tempo, a furia di patch, avranno messo a posto le cose.

Molto probabile che lo stesso accada con Fallout4. Ormai è la prassi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10367 Messaggio da Capitanvideo »

Maiden of blackwater : 30 Ottobre

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10368 Messaggio da Nonno Libero »

MauroG ha scritto:
Nonno Libero ha scritto:E con 3 giorni di anticipo preso Assassins Creed Syndicate, tra poco lo inizio.
allora com'è? un mio amico ci ha giocato un'ora e ne è rimasto entusiasta! io sto giocando ad assassins creed unity e devo dire la verità, mi piace molto, perchè ha avuto recensioni così negative?
Mi sta piacendo moltissimo, di solito AC li gioco in modo veloce e frettoloso, provo tutti i tipi di missioni secondarie e poi via a fare le principali, qui invece mi sono pompato al massimo i due protagonisti, sto facendo tutte le missioni secondarie più quelle dei personaggi storici e sto tenendo per ultima la storia, tanto è vero che sono appena dopo la sequenza 4 e ho quasi 20 ore di gioco.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10369 Messaggio da MauroG »

Nonno Libero ha scritto:
MauroG ha scritto:
Nonno Libero ha scritto:E con 3 giorni di anticipo preso Assassins Creed Syndicate, tra poco lo inizio.
allora com'è? un mio amico ci ha giocato un'ora e ne è rimasto entusiasta! io sto giocando ad assassins creed unity e devo dire la verità, mi piace molto, perchè ha avuto recensioni così negative?
Mi sta piacendo moltissimo, di solito AC li gioco in modo veloce e frettoloso, provo tutti i tipi di missioni secondarie e poi via a fare le principali, qui invece mi sono pompato al massimo i due protagonisti, sto facendo tutte le missioni secondarie più quelle dei personaggi storici e sto tenendo per ultima la storia, tanto è vero che sono appena dopo la sequenza 4 e ho quasi 20 ore di gioco.
Al momento sto giocando anche io allos tesso modo, sto facendo le missioni secondarie e mi sto pompando, anche per capire bene la città, quando finisco tutte le missioni (secondarie) nel quartiere in cui si sta svolgendo la trama principale vado avanti. Per ora sono al 20% del gioco non so quante ore di gioco ci ho speso (nè so come farlo) ma penso più di 20
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10370 Messaggio da Alessandro1976 »

La Konami ieri ha rilasciato il tanto atteso (e con un mese di ritardo) nuovo DLC, patch e cazzi vari per PES ma... come ormai da anni, i nippo hanno ancora toccato il fondo prendendo per il culo e per l'ennesima volta i loro utenti che hanno pagato profumatamente il gioco.
L'update doveva aggiornare le rose e invece no, mancano molti trasferimenti (ferme al 30 agosto) tra cui alcuni importanti, ha tolto giocatori tipo Totti alla Roma spostandolo chissà dove, ha sballato le vecchie modifiche, il gameplay per molti è rimasto lo stesso e i difetti più gravi sono ancora lì (arbitri, portieri, AI ecc...). Che poi quando annunciano una patch sono sempre sul vago, dicendo di aver fatto qualche modifica al gameplay senza specificare cosa hanno migliorato (non lo sanno neanche loro, da vedere poi se ci hanno veramente lavorato su).
Ancora non si sa quando, dovrebbe uscire una ulteriore patch correttiva di questa cagata... ovviamente i forum e i profili twitter di Bhatti e quello ufficiale di PES sono stati inondati di parole non tanto simpatiche.
Con tutto il bene che voglio a PES, ma questi meritano di fallire al più presto. Un'azienda seria avrebbe licenziato in tronco tutto lo staff, dal primo all'ultimo dipendente, ma questi resistono.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10371 Messaggio da Lonewolf »

Konami=AC Milan
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10372 Messaggio da Alessandro1976 »

Lonewolf ha scritto:Konami=AC Milan
Vivono dei fasti del passato, non sono stati in grado di migliorarsi quando è cambiato il motore di gioco aggiungendo puttanate su puttanate e figure di merda... possiamo mandare Galliani così falliscono in due anni.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10373 Messaggio da MauroG »

hai ragione su tutto Alessandro, il problema è che fifa come giocabilità è molto peggio.

Proprio per questo fa molta più rabbia vedere tanto potenziale sprecato...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10374 Messaggio da Lonewolf »

C'è anche da dire che si vede in giro un'isteria collettiva esagerata e tipica dei bimbiminkia.
Su molti punti, sono stra d'accordo: aver fatto aspettare un mese e mezzo per uno stracazzo di dlc di aggiornamento per poi farlo uscire completamente inculato, è da coglioni fetenti.
Tuttimodi, Totti A ME sta sempre là alla Roma, quindi non so che cazzo vede certa gente.
I portieri A ME parano e a volte fanno qualche cagata come dev'essere nella realtà. La gente vuole la simulazione, però vuole i portieri stile tiraemolla.
Gli aggiornamenti mercato a culo? Dà fastidio, però sticazzi, butteranno fuori una correzione...non è che adesso il mondo si ferma perché Pes non è aggiornato a puntino.
La gente rompe il cazzo perché è troppo facile, poi scopri che non gioca al livello massimo di difficoltà perché altrimenti perdono sempre. La gente rompe il cazzo perché è troppo veloce, però poi non vuole impostare la velocità a -2 perché così è troppo lento (cagata).
Capitolo falli... La cpu non commette falli, o meglio, l'arbitro non gli fischia mai falli contro. Io non so a che cazzo di gioco giochi la gente o, soprattutto, come gioca la gente (R1 pigiato fisso, zero R2, zero dribbling, zero finte?), ma A ME l'arbitro fischia anche a favore...certo non così tanto come vorrei, ma non è assolutamente vero che non fischia mai.
Questa schermata è la riepilogativa di una partita giocata ieri sera: campionato olandese, io Ajax contro Feyenoord...guardare il riepilogativo dei falli, prego (il sito di hosting mi ha incasinato la foto girandola)
Immagine

7 FALLI FATTI E FISCHIATI ALLA CPU in 12 minuti di partita (tra l'altro spaccandomi pure un uomo).

Ma di che cazzo parliamo?!

Che poi si potesse e dovesse fare di più e meglio, siamo d'accordo.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10375 Messaggio da MauroG »

Io solo il problema dei falli riscontro ma è anche vero che ho uno stile di gioco molto diverso, non gioco quasi mai in 1 contro 1, a parte alcune situazioni al limite dell'area, quindi cercando di far girare la palla raramente vado a contrasto... i portieri parano e non mi creano problemi, l'aggiornamento è arrivato in ritardo ma comunque mi sembra andare bene.

Non mi piace la modalità online perchè mi fa giocare sempre con squadre di livello nettamente superiore al mio, li secondo me ci vorrebbe un aggiornamento tale da far giocare squadre di pari livello e non squadre scarse contro le solite barcellona e real madrid...

Ripeto, fifa era troppo finto e macchinoso come gioco e nonostante la mancanza di licenze e i pochi stadi (pecca per me molto più grave rispetto alle altre) sono contento dell'acquisto e mi diverto molto.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10376 Messaggio da hellen »

MTC su i giochi calcistici, ho avuto la fortuna di averli provati (e in realtà bocciati) tutti e due, visto che il fida e e il brotha sono uno pessaro l'altro fifista

dunque secondo me sono dei giochi mal costriuti entrambi, PES ha sempre le vecchie pecche, che possono anche divertire, passi il campionato italiano, che è il meno disastrato, quello di serie A che ha la rosa ferma a agosto e i machi ufficiali, quello della serie B ha le rose aggiornate al 2014 circa, esempio, la salernitana ha solo i giocatori di quando giocava con in lega pro, ma gli altri sono ampiamente disastrati, tra nomi, stemmi e giocatori, non si capisce mai che squadra si affronta prima di vedere la formazione e sperare di riconoscerne uno, dai tempi di "umbria=Lazio" "Piemonte=Juventus" e "Abruzzi(sarà contento venditti)=Riomma" si sono fatti pochi miglioramenti, ma ammettiamo che, il giocatore che compra il gioco, ci perde le sue buone ore a impostare tutti i giocatori e parametri corretti, queste sono cose abbastanza risolvibili
rimane la pecca del Gameplay abbastanza rigido, indipendentemente se avrete davanti Messi o Toni, se affrontate il Bayern o il Carpi, il modo di giocare del PC non cambia, e non devi cambiare modo di giocare per batterlo a tua volta, rimandando ogni partita una fotocopia di quella procedente, cambia giusto sui cross, in base alle altezze, che premiano solo la differenza di cm tra attaccanti e difensori, altri fattori, (precisione, potenza, posizionamento ecc) arrivano solo se si conquista la palla, ma solo se si è in vantaggio di cm (molto che è un po il problema dei nippo quello dei cm)
come competizioni l'unica giocabile veramente prima di spegnere uccisi di noia è il buon vecchio campionato Master, solito, solito campionato Master, che sinceramente ho provato a cominciare con la salernitana (che si chiama salcaxxo o qualcosa di simile) ma con rosa "originale" (che in realtà non è) scommetto che se sceglievo quelli certificati PES, mi davano Castolo, Miranda, Ceciu ecc.. ecc.. (che è anche però il pregio del vintage che piace anche ai giocatori)

ma dove pecca veramente è il gioco online: inesistente
fare una partita online, è praticamnete impossibile, a parte che difficilmente troverete un avversario, la ricerca sarà quasi più lunga della partita stessa, partendo dal presupposto che il PC cerca un avversario con il coefficiente di bravura simile a voi es. voi 400, cercherà avversari prima da 350-450 poi da 300-500, 200- 600 eccc..... 1 -999, e alla fine vi dirà che non è stato possibile trovare un giocatore
nel maleaugurato caso che il pc lo trova, lo sfidante avrà o il Barcellona o il Bayern, in quanto non c'è una ricerca per valutazione di squadra oltre alla bravura, e in pratica o le usate anche voi, o partite sconfitti, giocare a pari con un pari livello è impossibile

quindi, o si giocano le partite tutte tutte uguali o non si gioca online, xk non pervenuto

la presa per il Q è anche il fatto che, accendendo la console, ti viene fuori la comunicazione degli aggiornamenti fatti per rilasciare il gioco, in pratica si sgamano dicendo di averti venduto un gioco di M.....

l'unica cosa positiva è il gioco 1vs1 a casa,
fondamentalmente è un gioco che si governa nella funzione base, abbastanza agevolmente con 3/4 comandi, perciò, anche se voglio fare una partita con la fata, che non gioca quasi mai, lei riesce a governare abbastanza i giocatori senza fare cappelle, come in fifa, quindi risulta un gioco abbastanza "home"

rimane comunque buono per la giocabilità, fondamentalmente facile, con pochi tasti per giocare nella versione base, aumentano, e un po' limitano se si vuole progredire, diciamo che inversamente proporzionale a fifa, è un gameplay dove un giocatore principiante si troverà bene, mentre un giocatore esperto gli andrà stretto

della grafica non mi è mai fregato un piffero in un gioco di calcio

fifa:

dunque, di fifa, partiamo con i pregi, che poi sono sempre gli stessi di tutti i fifa, sanza nessun merito partitolare a questo nuovo, e poi spiegherò perchè tutti questi pregi non servono ad un beneamato...

di fifa mi piace:
la possibilità di scelta, squadre, campionati, coppe, stemmi e divise, tutte fedeli (tranne alcune della B) e tutte originali, complete le rose, e bellissimo il fatto che il giocatori risentono dello stato di forma in cui giocano in campionato, es. Marchetti (valore base 80) che ieri ha giocato da schifo in campionato avrà (la sparo a caso) di valore base 78, essendo "fuori forma" mentre Mexes che ha di valore base 79, avendo segnato e giocato bene avrà (sempre a caso) 81 essendo "in forma"

la possibilità di personalizzazione dell'audio, cosa che a me piace tantissimo, potendo personalizzare sia le musiche del gioco, menu ecc.. e cosa molto molto più truzza, i cori stadio, e tutti gli effetti relativi ai giocatori, es. si scaricano i vari cori da youtube e poi si può scegliere quale mettere ad inizio partita, quelli nel mezzo, quello alla fine in base se si è vinto o perso, quello di quando segna un determinato giocatore tuo o avversario. esempio, fomento per l'igresso delle squadre con l'olimpico che canta "so già du ore" , esaltazione per il gol di Klose con l'olimpico che canta "Miro Klose gol! Miro Klose gol! ce l'abbiamo solo noi miro Miro Klose gol!" oppure a metà secondo tempo verso il 71' con il "olee oleee oleeeeeee Lulic, luuulic.." e al gol avversario con generici fischi se è un giocatore qualsiasi o un più mirato "ehhhoo bastardo giallorosso.. ehhhooo bastardo giallorosso" se è un ex riomma
la mia console rischia il daspo ad ogni partita

i campionati, le stagione e la modalità carriera, lunga e varriegata sotto molti aspetti, bello prendere una squadra dalla 4° serie inglese e portarla in premier, scuot, amichevoli, tornei estivi, coppe, mercato e giovanili ecc...

la modalità online, con molti molti giocatori sempre presenti, divisa in stagioni, dove in linea di massima, si gioca quasi sempre con avversari dello stesso livello, e con squadre dello stesso livello, anche se si usano squadre di terza fascia con 2-3 stelle, es una di serie B, si trova sempre l'avversario di pari livello, e si evitano sfide Virtus Entella - Chelsea

ci sarebbe anche il "fifa ultimate team" dove ti puoi costruire la tua squadra giocando online, e comprare e vendere i giocatori, a molti piace, a me piace fino ad un certo punto, è bello come ragionamento, ma man mano che si procede con il gioco, diventa un pay-for-win, e non mi piacciono questi concetti di gioco

tante cazzate addizionali nel single player, come i falli di mano, rigori ed espulsioni del portiere, infortuni e gestione di essi, commenti da bordo campo ecc...

ora, tutto questo, bello, sano ecc. si va a far benedire dal Gameplay
esageratamente complicato, troppo macchinoso e troppo fasullo, al limite dell'ingiocabile
per difendere bisogna usare: tasto per pressare, tasto per contrastare, tasto per la scivolata, tasto per il pressing con il compagno, tasto per fronteggiare, più naturalmente il tasto per correre e quello per cambiare compagno, 7 tasti e devi schiacciare quello giusto o combianzioni di esso che portano le combinazioni a 7*X fattori in un frazione di secondo, altrementi, Dionisi del Frosinone non lo ferma nemmeno Ramos, risultato, sembra sempre che si giochi con un branco di cretini in difesa, il che rende realistico se usi la Lazio, ma alla 4° volta che Ramos supera di netto l'avversario con la palla e ti stende Pepe 4 metri oltre ti viene voglia di prendere e spaccare il cd, loro la chiamano difesa interattiva, io puttanata colossale

oltre alla difesa si è puntato sulle diverse cose che si può fare, ci sono migliaia di mosse, di tocchi, solo di tipi di passaggi corti se ne contano 8, e oltretutto o fai quello giusto o col caspio che ti riesce l'azione, migliaia di dribbling e sempre il solito pirla che sbatte sul terzino avversario, perchè (come si fa a ricordarli tutt??) si è fatto quello sbagliato:
10.000 tasti, 0 gioco

ma quello che è peggio, veramente peggio è lo spompinamento del gameplay per i campioni,
già di base, con un giocatore che ha 2 o 3 stelle, non puoi fare i numeri di uno con 5, quindi alcune giocate ti sono precluse
poi i portieri, gesù i portieri, puoi mettere la palla sotto l'angolino con Giaccherini, e il portiere che fino ad un decimo di secondo prima parlava con l'addizionale d'area, sulle corna della moglie, un decimo di secondo dopo si è materializzato in presa plastica sull'angolino, quando ti riesce a metterla nell'angolino, perchè 99% delle volte Giaccherini prende o il difensore o la bandierina di calcio d'angolo, mentre se si usa toni Kross, anche da 50 metri la mette sempre forte e tesa all'incrocio, la buffonata è che esiste anche il tasto, si chiama tiro calibrato o piazzato non ricordo, che ti permette di fare gol quasi sempre con un giocatore forte, basta vedere la porta

oltretutto sui colpi di testa, il portiere le prenderà tutte, tranne per i giocatori forti di testa, dove la loro deviazione, centrale e senza potenza, sarà vincente per il portiere che sverrà davanti ad essa, un pagliacciata insomma

oltretutto, nonostante sia migliorata come cosa, gli unici giocatori veramente forti sono i giocatori veloci, Mbakogu (uno scarso) farà 4 gol a partita partendo dalla sua area, Giroud, prenderà palla all'imite dell'area, e prima di entrarci sarà recuperato da Mbakogu stesso, infatti poi gli scambi al mercato FUT, nei valori sono Giroud 2.000 crediti Mbakogu 150.000, altra buffonata, dovuta alla difficoltà di difendere

riassumendo:

se si è un ragazzino e si ha molto, molto, molto, molto, molto tempo per imparare a giocare veramente bene, fifa è superiore, se si è un giocatore occasionale è molto più fluido PES, in fifa una minima abilità di un giocatore es. saper fare bene un passaggio filtrante, una scivolara laterale piuttosto che frontale, un cross teso sul secondo palo basso arrestrato ( cerchio+cerchio+rt+lt) permettono di surclassare l'avversario con 4-5 di differenza quindi una cosa sproporzionata per una piccola cosa, mentre PES risulta più semplice e intuitivo ma limitato

Giocabilità/divertimento (da giocatore principiante): PES
Giocabilità/divertimento (da giocatore Esperto): Fifa
Grafica: sticaxxi
Realismo: Fifa
Gioco single Player: simili
Gioco Multiplayer online: Fifa (pes non pervenuto)
Gioco Multiplayer "home": PES
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10377 Messaggio da MauroG »

ottima recensione hellen, solo non mi ritrovo con il fatto della difficoltà, secondo me pes è molto più difficile perchè si simula il calcio, in fifa si corre, corre corre e basta...

per il resto la grafica di pes è superiore, così come i cori da stadio che in fifa sono pressochè inesistenti per le squadre italiane

ps: l'aggiornamento è uscito da qualche giorno

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10378 Messaggio da Lonewolf »

Senza contare che in FIFA non c'è distinzione se vai in contrasto a Giovinco con Rami o con Insigne. Il peso e il fisico dei giocatori è uguale.
In PES, i kg di Ibra lì senti tutti appena va al contrasto.

Comunque mi rallegra il giudizio di Mauro e sogno di fare il culetto a strisce ad Hellen...magari infliggendole di nuovo un Lazio-Milan... :awww:
(I. Welsh)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10379 Messaggio da Alessandro1976 »

MauroG ha scritto:ottima recensione hellen, solo non mi ritrovo con il fatto della difficoltà, secondo me pes è molto più difficile perchè si simula il calcio, in fifa si corre, corre corre e basta...

per il resto la grafica di pes è superiore, così come i cori da stadio che in fifa sono pressochè inesistenti per le squadre italiane

ps: l'aggiornamento è uscito da qualche giorno
Vedendo foto e video in giro posso affermare (ma questo da sempre) che graficamente PES, più per quanto riguarda i volti, è superiore a FIFA (che sembrano zombie), però FIFA sul sonoro è anni luce avanti a PES, anzi, quest'anno pare che proprio in PES ci sia un bug (che col cazzo toglieranno anche se non incide sul gameplay) che a un certo punto durante la partita, credo con azione a centrocampo, non si sente più il pubblico.
Ricordo che i nippo fecero vedere anni fa, un video di come riproducevano cori e altri effetti sonori... tanto per dirne una, il rumore del calcio al pallone era registrato tirando un pugno sullo stesso. I cori, pochi e sempre gli stessi a ripetizione, sembravano registrati con un effetto "doccia" e sono andati avanti così per anni, manco fossero rimasti ai tempi della Playstation 1.
Poi, ogni tanto giocando con squadre straniere, club o nazionali, si può sentire il coro preso da Fratelli d'Italia... "Iddiiiooo la creeò" che non c'entra un beneamato cazzo.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10380 Messaggio da MauroG »

A centrocampo i cori sono uguali come in altre zone del campo, almeno a me non è mai capitato che si bloccasse l'audio cosa che invece mi accadeva spesso l'anno scorso con fifa 15 in cui si bloccava completamente l'audio.

comunque vi aspetto per giocare online :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”