[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#10351 Messaggio da GeishaBalls »

Ed ora si smetterà di parlare del governo dei banchieri e dei favori immotivati alle banche? La situazione è quella. Dopo 8 anni di crisi e aziende che chiudono e non pagano i debiti le banche stanno quasi alla canna del gas, le più deboli sono tecnicamente fallite e si cerca di tenerle in piedi per evitare guai peggiori.

Eppure solo due mesi fa c'erano i cartelli "la casa non si tocca" per una norma che avrebbe consentito di velocizzare il recupero crediti sui mutui evitando i pignoramenti e aste sulle case. Ma no, era un favore alle banche e non se ne è fatto nulla (in teoria è passato un ibrido che è inapplicabile in pratica). Ed era recepire uno standard europeo.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10352 Messaggio da GeishaBalls »

Specifico, i cartelli "la casa non si tocca" erano al collo di deputati del M5S. Ed il governo gli ha coraggiosamente dato ragione calando le brache

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10353 Messaggio da cicciuzzo »

per forza, con la campagna elettorale perenne
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10354 Messaggio da manigliasferica »

Grande fuga da Brebemi, Brescia e Milano dismettono le quote
Anche Intesa San Paolo verso l’addio

Autostrade Lombarde si oppone ma il sindaco di Brescia ricorre in tribunale per cedere le quote: «Vinceremo e usciremo, è meglio spendere quei soldi per le nostre scuole»

http://brescia.corriere.it/notizie/cron ... 8e50.shtml

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...ed ora? è costata un fantastiliardo di soldi pubblici!! e adesso?
speriamo che Matteo Renzi riesca a trovare una soluzione.
per essere bella è bella, ma ha dei prezzi assurdi! :dito: provate a mettere gli stessi prezzi che si pagano in A4 e vediamo no?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10355 Messaggio da bellavista »

manigliasferica ha scritto: per essere bella è bella, ma ha dei prezzi assurdi! :dito: provate a mettere gli stessi prezzi che si pagano in A4 e vediamo no?
infatti non è un concetto complicato: se hai una autostrada che viaggia parallela alla tua, devi tenere i prezzi pari a quella altrimenti la tua non la usa nessuno.

:)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10356 Messaggio da Parakarro »

la Brebemi tocca delle zone diverse rispetto la A4
ho degli amici di Brescia che per lavoro devono raggiungere Milano e da quando c'è la brebemi risparmiano 45 minuti all'andata e altrettanti al ritorno e visto che un'ora e mezza di lavoro (e di vita) valgono molto di più dei 5\6 euro di pedaggio in più, la utilizzano regolarmente

il problema è che il progetto è di un'epoca che sembra lontanissima quando si credeva in un continuo sviluppo economico...
ora... con i volumi che ci sono adesso (e grazie anche a soluzioni come l'ampliamento della A4 in zona Milano) la Brebemi è quasi superflua...

poi magari tra 20 anni sarà la soluzione al traffico... molti investitori che non sono altro che speculatori vogliono guadagnare il massimo già oggi... e se la prendono nel culo... e noi con loro.

ps
c'è gente che comunque preferisce risparmiare e mettersi nella a4 trafficata e magari allungare pure la strada per risparmiare ... cristo in tangenziale est c'è gente che si fa 15 minuti id coda per uscire prima e non pagare 2 euro di pedaggio...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10357 Messaggio da cicciuzzo »

scusa parak, ma sei un pò in contraddizione.... 90 minuti di risparmio tra MI e BS ma percorso vecchio poco trafficato?

in verità, io che viaggio molto, posso sì testimoniare che non c'è paragone tra il traffico di 10 anni fa e quello di oggi. e non parlo solo dell MI - VE, ma di tangenziali e autostrade ovunque. per dire, sulla est un tempo era sicura la coda, anzi l'immobilità, tra le 17 e le 20. adesso è evento raro.

la crisi c'entra, chiaro, ma checchè se ne dica - noi che ci lamentiamo sempre - il traffico locale è migliorato tantissimo, tra metro, passante e treni locali

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10358 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:scusa parak, ma sei un pò in contraddizione.... 90 minuti di risparmio tra MI e BS ma percorso vecchio poco trafficato?i
spè

se da Chiari devi andare a Paullo o ad Assago con tanto o poco traffico risparmi un bel 40 minuti
se da Brescia devi andare a Monza magari con il traffico di "ieri" è meglio prendere la Brebemi, con il traffico di oggi va bene anche la a4

questo intendevo

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10359 Messaggio da GeishaBalls »

manigliasferica ha scritto:Grande fuga da Brebemi, Brescia e Milano dismettono le quote

Autostrade Lombarde si oppone ma il sindaco di Brescia ricorre in tribunale per cedere le quote: «Vinceremo e usciremo, è meglio spendere quei soldi per le nostre scuole»

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...ed ora? è costata un fantastiliardo di soldi pubblici!! e adesso?
per essere bella è bella, ma ha dei prezzi assurdi! :dito: provate a mettere gli stessi prezzi che si pagano in A4 e vediamo no?
È un progetto di Renzi questa autostrada? Oppure ora il governo deve smantellare le strade poco trafficate?

Qualcuno non riesce a pensare ad altro che a Renzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10360 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
manigliasferica ha scritto:Grande fuga da Brebemi, Brescia e Milano dismettono le quote

È un progetto di Renzi questa autostrada? Oppure ora il governo deve smantellare le strade poco trafficate?

Qualcuno non riesce a pensare ad altro che a Renzi
anzi, la brebemi come la pedemontana (altra cagata) è stata voluta da Formigoni ma soprattutto dalla lega e da Maroni, che infatti stanno mettendo soldi pubblici (miei, come contribuente lombardo) nella società

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10361 Messaggio da manigliasferica »

alt fermi tutti.
sò anche io che la BreBemi è un'idea di quegli scellerati della lega+ forza italia e similari che da quasi 30 anni governano la nostra bella longobardia :D
però è anche vero che:
1) Renzi inaugura dopo 18 anni l'autostrada Brebemi: "Troppa burocrazia, qualcosa non torna"
La Lombardia fa entrare in funzione la prima delle grandi opere in vista di Expo: 62 chilometri che collegano Milano, Bergamo e Brescia. Ciucci (Anas): "Premiate le sinergie fra pubblico e privato"

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -92245642/

e l'ha inaugurata con il suo solito piglio: è una figata qui è una figata la!

2) l'autostrada non funziona, non ci voleva un genio siccome ha dei prezzi quasi il doppio rispetto alla A4. A chi bisogna chiedere un intervento? a quel fulminato di Maroni? Lo chiederò a Renzi no? Se aspetto il leghista Boba M. aspetta e spera!

3) certo che chiedo a Renzi, non è colpa mia se Renzi ha un carattere alla Berlusconi: faccio tutto io, sò tutto io! sicuramente se c'era un Prodi un Letta o un Bersani nessuno avrebbe detto: Prodi o Letta etc devono intervenire!
Ma loro erano appunto persone molto diverse da Renzi.

4) morale: se uno fa il ganassa fo tutto mì è logico che si deve sentire sempre tirato in ballo, non solo quando le cose vanno bene.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10362 Messaggio da GeishaBalls »

Mi sembrate quelli della barzelletta dei due matti che credono di essere Napoleone, ma contento te... va bene così, va tutto bene, tranquillo

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10363 Messaggio da manigliasferica »

tutti mattacchioni qui :003 :092

non capisco però il problema Geisha. Renzi come ha ammesso lui qualche giorno fa:
Renzi: "Meglio arrogante, che disertore e gufo. E non sono la Thatcher "

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... 3d7ff.html

lui è il capo, ci mette la faccia come solo Berlusconi ha fatto, è giusto che oltre agli applausi si prenda i fischi quando le cose non vanno. non credi?
oppure mi vuoi far credere che se la BreBeMi fosse stato un successo lui non lo continuerebbe a ripetere ogni 2 per 3?
la BreBemi invece è un disastro, e quindi si becca le critiche.
Se non vuole i fischi, ma nemmeno gli osanna, basta che tenga un profilo basso alla Letta o alla Mattarella.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10364 Messaggio da TeNz »

le grandi analisi politiche di maniglia.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10365 Messaggio da GeishaBalls »

TeNz ha scritto:le grandi analisi politiche di maniglia.
Mono maniacale però. Si parla di una autostrada lombarda e lui torna a Renzi anche se è chiaro che non c'entra

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”